Honda NT1100

Michele

Ou, bella moto per viaggiare ... poi arrivi al peso:
238 kg con pieno di benzina ... ma su una tourer ci può anche stare.

https://www.moto.it/news/honda-nt1100-svelata-la-nuova-tourer-da-102-cavalli-con-cerchi-da-17.html

Michele

P.S. non ho visto le varie colorazioni ma sembra siano tutte TRISTI :(

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 22 ottobre 2021 alle 10:38:55 UTC+2 Michele ha scritto:
> Ou, bella moto per viaggiare ... poi arrivi al peso:
> 238 kg con pieno di benzina ... ma su una tourer ci può anche stare.

infatti, che ne saranno 38 solo di plastiche

> P.S. non ho visto le varie colorazioni ma sembra siano tutte TRISTI :(

ma il senso di questo post, quale sarebbe? denuncia? :D

Elephant

On 10/22/21 10:38, Michele wrote:

> 238 kg con pieno di benzina ... ma su una tourer ci può anche stare.

Ninja 1000 SX: 235kg col pieno
Ducati ST3: 214 a secco (col pieno saranno sempre ~ 235).
Giusto per citare le due mezze tourer che ho io.
Cosa hanno 238 che non vanno?

Giacobino da Tradate

Il giorno Fri, 22 Oct 2021 13:04:20 +0200
Elephant <diesp...@yahoo.it> ha scritto:

> Cosa hanno 238 che non vanno?

Piu' e' pesante piu' e' stabile in autostrada.

--
"Le Mondine" Fan Club

PMF

Il 22/10/2021 13:35, Giacobino da Tradate ha scritto:

> Piu' e' pesante piu' e' stabile in autostrada.

dipende.
ci sono anche kili poco stabili
https://www.youtube.com/watch?v=qNzl6N_ScyQ

Ad maiora Paolo

Priano

Il 22/10/2021 10:38, Michele ha scritto:

> 238 kg con pieno di benzina ...

Beh, 238 kg col pieno è un ottimo peso!
Sono, per dire, circa 35kg meno del (vecchio) VFR VTEC a pari condizioni...

Ciao,Matteo.

--
Matteo "Priano" e VFR/F
Fare. O non fare. Non c'e' provare.

Elephant

On 10/22/21 13:35, Giacobino da Tradate wrote:

> Piu' e' pesante piu' e' stabile in autostrada.

Mah... e' un po' piu' complesso...

Michele

Il 22/10/2021 11:09, Dr. Ogekuri ha scritto:

> ma il senso di questo post, quale sarebbe? denuncia? :D

Informazione. E' una nuova moto sul mercato.

Michele

Michele

Sono tanti kg ... sia Honda, che Kawasaki che Ducati. Tutto visto dal
mio personale ed inappellabile senso motociclistico.
Poi se hai sempre guidato HD o Goldwing allora sono delle piume. ;)

Michele

Michele

Il 22/10/2021 14:12, Priano ha scritto:

> Beh, 238 kg col pieno è un ottimo peso!
> Sono, per dire, circa 35kg meno del (vecchio) VFR VTEC a pari condizioni...

Ehhhhhhhhhhhhhhh ... su moto.it il VFR 800 del 2000 lo da da 208 kg a
seco. Ad arrivare a 273 kg ce ne vogliono di liquidi.

Michele

Priano

Il 22/10/2021 15:49, Michele ha scritto:

> Ehhhhhhhhhhhhhhh ...  su moto.it il VFR 800 del 2000 lo da da 208 kg a
> seco. Ad arrivare a 273 kg ce ne vogliono di liquidi.

Moto.it lascialo perdere. :)
Per il VTEC (che è dal 2002), Honda dichiarava 239 a secco (che
diventavano 244 per la versione con ABS).

La mia, messa in bilancia da io stesso me medesimo, ha segnato 269kg con
circa mezzo serbatoio...

il Colombo viaggiatore

Priano <cipri...@si.no> wrote:

> La mia, messa in bilancia da io stesso me medesimo

come hai pesarla? pesa bubblica ?

--
bed & breakfast & my IPAD

il Colombo viaggiatore

il Colombo viaggiatore <anacleto...@gmail.com> wrote:

> come hai pesarla? pesa bubblica ?

ach

come hai fatto a pesarla? pesa pubblica?

Priano

Il 23/10/2021 08:38, il Colombo viaggiatore ha scritto:

> come hai fatto a pesarla? pesa pubblica?

No, centro revisioni dotato di bilancia. :)

Don Fizzy®

Priano scrive:

| No, centro revisioni dotato di bilancia. :)

Qualche componente che hai sotto il sedere sarà d'oro*, sappilo
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
*da come paghi i ricambi, penso tu possa anche saperlo già.

--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

Priano

Il 24/10/2021 10:48, Don Fizzy® ha scritto:

> *da come paghi i ricambi, penso tu possa anche saperlo già.

e come pago i ricambi, di grazia?

Michele

Il 23/10/2021 08:31, Priano ha scritto:

> Moto.it lascialo perdere. :)

Ok.

> Per il VTEC (che è dal 2002), Honda dichiarava 239 a secco (che
> diventavano 244 per la versione con ABS).
>
> La mia, messa in bilancia

Interessante ... mi presti la bilancia?

Michele

Don Fizzy®

"Priano" <cipri...@si.no> wrote in message

| e come pago i ricambi, di grazia?

e vieni a dirlo a me che ho la moto in firma?
LOL

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 22 ottobre 2021 alle 15:40:37 UTC+2 Michele ha scritto:

> Informazione. E' una nuova moto sul mercato.

ma non hai dato nessuna informazione :D

Michele

Ti informo che sei un rompicoglioni!
Adesso l'ho fatto: contento? :D

Michele

Dr. Ogekuri

miiii, che permalosA... :P

Michele

No, è che nel computo costi/benefici ho reputato che risponderti
malamente era migliore che far la persona seria! ;)

Michele

il velista

Il giorno giovedì 28 ottobre 2021 alle 10:39:18 UTC+2 Michele ha scritto:

comunque vedo le foto e dico: volevano fare uno scooterone ma all'ultimo ci hanno ripensato e non volevano buttare via tutti gli stampi...

ciao

Dr. Ogekuri

Il giorno giovedì 28 ottobre 2021 alle 10:39:18 UTC+2 Michele ha scritto:

> No, è che nel computo costi/benefici ho reputato che risponderti
> malamente era migliore che far la persona seria! ;)

Genovese dal midollo (si, è un insulto :P )

Michele

Ti ringrazio! Quello che per te è un insulto, per me è un complimento,
immeritato ma pur sempre complimento.

Ma tornar a parlar della moto in oggetto ti fa schifo?
Oppure ti fa schifo la moto in oggetto?

Michele

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 29 ottobre 2021 alle 10:10:42 UTC+2 Michele ha scritto:

> Ti ringrazio! Quello che per te è un insulto, per me è un complimento,
> immeritato ma pur sempre complimento.

l'ironia ti fa un baffo, come di consueto :D

> Ma tornar a parlar della moto in oggetto ti fa schifo?
> Oppure ti fa schifo la moto in oggetto?

mi fa schifo in quanto bimerdevù ma concordo con chi vede una virata del progetto da sputer a moto in corso d'opera. E' un coso come tanti, senza praticolarità.

ciao, Oge

Michele

Il 08/11/2021 08:40, Dr. Ogekuri ha scritto:

> l'ironia ti fa un baffo, come di consueto :D

Anche tu non capisci le battute ironiche in risposta a battute ironiche. :p

> mi fa schifo in quanto bimerdevù ma concordo con chi vede una virata del progetto da sputer a moto in corso d'opera. E' un coso come tanti, senza praticolarità.

Si, pocco capire.

Michele