Gonfiare ruota posteriore Honda Silver Wing 600

Ten Ten

Buongiorno a tutti, ho acquistato questo scooterone usato in ottimo stato e mi ci trovo bene a parte peso e consumi, ma nulla di grave.
Quello che non riesco a capire è come gonfiare la gomma posteriore senza sdraiarsi per terra: lo spazio è veramente esiguo ed io non ho delle manone.
Lo si può fare solo posizionandosi a destra, guardando la targa, perchè la valvola è piegata a 90° in tale direzione e stando molto attenti se la marmitta è calda.
Avrete capito che non sono un espertone, è il mio primo scooter e prima avevo solo moto.
Qualcuno che ha lo stesso scooter può aiutarmi?

Bies

On 05.06.2021 08:24:17 +02:00, Ten Ten wrote:

> Lo si può fare solo posizionandosi a destra, guardando la targa, perchè la
> valvola è piegata a 90° in tale direzione e stando molto attenti se la
> marmitta è calda.

Guarda, unico consiglio: non si misurano/aggiustano le pressioni delle
gomme a caldo, mai

Quindi almeno un problema lo abbiamo risolto :)

--
M.

Ten Ten

Jun 9, 2021, 1:27:28 PM6/9/21
Molto bene :) grazie per la risposta.
Ho il compressore e posso farlo anche a freddo, ma ti assicuro che è una tortura.
Possibile che nessuno più abbia questo scooter?

Luca Amicone

Jun 9, 2021, 1:37:09 PM6/9/21
Ten Ten <ten...@outlook.it> ha scritto:
> Possibile che nessuno piů abbia questo scooter?

Ok, lo dico io.
Questo č it.hobby.motociclismo e di solito parlavamo di moto.
Su it.hobby.motociclismo.scooter sicuramente troveresti qualcuno
piů competente di noi. :-)
Quel che non so e se lo frequenta ancora qualcuno...
--
Luca Amicone

drbrown

Scriveva Ten Ten sabato, 05/06/2021:
Dall'altra parte c'è il disco, quindi non hai alternative.
Forse puoi facilitare l'operazione creando una "prolunga" con un tubo
adatto e dotato di attacco valvola da una parte.