TOC TOC

Alty

c' è nessuno?
--
Alty
(Vfr 800F 2017)

Luca Amicone

Alty <alty_questo...@libero.it> ha scritto:
> c'è nessuno?

Alcuni, ma mediamente silenti.
Approfitto dell'occasione per augurare strade senza buche a tutti. :-)
--
Luca Amicone (da mobile)

Gianfranco

On Sun, 31 Dec 2023 13:47:28 +0100, Alty wrote:

> c' è nessuno?

No. :-D

Un augurio di buon anno a tutti! :-)

--
Gianfranco Bertozzi

Zerocento®

Quel giorno Sun, 31 Dec 2023 13:47:28 +0100, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore!", Alty <alty_questo...@libero.it>
scrisse:

>c' è nessuno?

Buon 2024, Alty :)
--
Zerocento® *Parafuera* by Gillo#1 on X-Max 250 "Highlander"
Membro #6 del G.C. per volere di S.E. Jacops I°

Spino

Jan 1, 2024, 1:47:30 PMJan 1
<alty_questo...@libero.it> wrote:

>c' č nessuno?

Presente, sempre senza moto ma presente.

P.S.; buon 2024

--
Paolo "Spino" -- Adria (RO)
Atic #1113

Michele

Jan 2, 2024, 1:18:06 PMJan 2
Il 31/12/2023 13:47, Alty ha scritto:
> c' è nessuno?

E tu chi sei? Polifemo?

Io ci sono, ma non mi collego troppo in questo periodo di feste.

(... e smettila di sbiarciarmi il cane) :D :D :D

Michele

Alty

Jan 2, 2024, 1:49:30 PMJan 2
Michele <mike...@SPAMlibero.it> wrote:

>(... e smettila di sbiarciarmi il cane) :D :D :D

LOL

crinoz

Jan 6, 2024, 7:21:08 AMJan 6
<alty_questo...@libero.it> wrote:

>c' č nessuno?

Considerando che a febbraio google chiude "Gruppi", direi che Usenet
se ne va....

Hornet...sempre meglio di uno sputer
2001 - miglior annata in Pologna se ne e' fornuta
2005 - meglio della miglior annata
2007 - mo sle brotta

Michele

Jan 7, 2024, 10:44:57 AMJan 7
Il 06/01/2024 13:21, crinoz ha scritto:

> Considerando che a febbraio google chiude "Gruppi", direi che Usenet
> se ne va....

Strano il concetto di Usenet legato a google.
E' un mondo malato.

Michele

Luigi Rotta

Jan 7, 2024, 1:59:57 PMJan 7
Am Sun, 7 Jan 2024 16:44:55 +0100 schrieb Michele
<mike...@SPAMlibero.it>:
Inoltre, il 99% degli utenti di googlegroups non sa nemmeno che dietro
c'è Usenet.

Non credo che questi utenti saranno molto rimpianti su Usenet quando se
ne andranno.

Lo sforzo intellettuale per trovare e installare un server news sarà
probabilmente troppo alto perché trovino la strada direttamente su
Usenet.

--

Gruss

Luigi

Man muss nicht von Anfang das Perfekte machen, es genügt
wenn man beginnt es besser zu machen.(L.R.)

PMF

Jan 8, 2024, 3:47:44 AMJan 8
Il 31/12/2023 13:47, Alty ha scritto:
> c' è nessuno?

Seguro

Ad maiora

Paolo

Bed

Jan 9, 2024, 6:24:23 AMJan 9
Il 07/01/2024 19.59, Luigi Rotta ha scritto:

> Inoltre, il 99% degli utenti di googlegroups non sa nemmeno che dietro
> c'è Usenet.

Vero, però google groups è un po' la memoria storica dei gruppi. Esiste
un altro posto dove trovare messaggi vecchi di anni?

Bed

PMF

Jan 9, 2024, 6:48:18 AMJan 9
temo di no
già googlegroups quando aveva rilevato Dejanews aveva perso un certo
ammontare di archivio. non credo che alcun altro abbia provveduto a registrare

Ad maiora Paolo

Gianfranco

Jan 9, 2024, 10:22:10 AMJan 9
On Tue, 9 Jan 2024 12:47:47 +0100, PMF wrote:

Ciao,

> già googlegroups quando aveva rilevato Dejanews aveva perso
> un certo ammontare di archivio. non credo che alcun altro abbia
> provveduto a registrare

Forse non ho capito bene cosa vien chiesto, ma

https://narkive.com

non potrebbe andare? Per IHM vedo ha piu' di un milione di messaggi e
il primo risale a 21 anni fa.

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi

Luca Amicone

Jan 9, 2024, 4:38:16 PMJan 9
Gianfranco <gber...@gmail.com> ha scritto:
> https://narkive.com

> non potrebbe andare?

Porcaloca, m'hai sbloccato un bookmark che non usavo da eoni!

PMF

Jan 10, 2024, 3:07:56 AMJan 10
Quindi risaliamo al 2002, cioè mangano almeno 6 anni, compresi numerosi
CMR/X e relative narrazioni.

Il messaggio di creazione del newgroup, che una volta avevo postato qui,. mi
pare risalga al 1996. Nel 1997 il primo ritrovo sulla Cisa a fine maggio, e
fine settimana a Lech da Sompunt a fine luglio

Ad maiora Paolo

Gianfranco

Jan 10, 2024, 3:25:39 AMJan 10
On Wed, 10 Jan 2024 09:07:25 +0100, PMF wrote:

Ciao,

> Quindi risaliamo al 2002, cioè mangano almeno 6 anni, compresi
> numerosi CMR/X e relative narrazioni.

In effetti qualcosa manca ma almeno qualcosa c'e'. :-D

> Il messaggio di creazione del newgroup, che una volta avevo postato
> qui,. mi pare risalga al 1996. Nel 1997 il primo ritrovo sulla Cisa a
> fine maggio, e fine settimana a Lech da Sompunt a fine luglio

Io ricordo un miniraduno all'abetone (dove non arrivai per guasto
meccanico) e una cena piena di gente, non ricordo dove ma mi pare tra
firenze e bologna, che fini' col regalo di un treno di gomme ad uno del
NG. Ma vedrai sono entrato nel NG piu' tardi del 97, anche se non di
molto.

Spino

Jan 10, 2024, 5:50:26 PMJan 10
On Wed, 10 Jan 2024 09:07:25 +0100, PMF <paolo....@unipr.it> wrote:

> [...]
>pare risalga al 1996. Nel 1997 il primo ritrovo sulla Cisa a fine maggio, e
>fine settimana a Lech da Sompunt a fine luglio

Ciao Paolo.
Conservo ancora quel messaggio:

Qualche mese fa si sprecarono le ipotesi piu fantasiose circa un
"presunto" compleanno di ihm. In particolare c'era la tendenza a far
coincidere la nascita di ihm dal giorno prima a quello in cui ognuno di
noi l'aveva scoperto...
Poiche' pero' qualche archivio (a differenza di dejanews) esiste
ancora, sono finalmente riuscito a rintracciare il messaggio di
"creazione", cioe' quello corrispondente al comando ESISTI! :)
Di seguito, per gli appassionati di storia, il dato originale
===STAR QUOTE
From ste...@unipi.it Mon Jul 8 13:19:59 1996
From: ste...@unipi.it
Newsgroups: it.hobby.motociclismo.ctl
Subject: cmsg newgroup it.hobby.motociclismo
Control: newgroup it.hobby.motociclismo
Date: 8 Jul 1996 18:50:52 +0200
Sender: ste...@unipi.it

it.hobby.motociclismo is an unmoderated newsgroup which passed with
61 votes. We have stopped counting having reached the minumum of 50
votes.

regards,
stefano suin
Coordinator of the GCN steering group.

For your newsgroups file:
it.hobby.motociclismo Chiacchiere intorno alla moto

Manifesto:

Il gruppo vuole essere un luogo di incontro per lo scambio di
notizie/opinioni/esperienze intorno alla moto, itinerari
mototuristici, avvenimenti sportivi, raduni, leggi e regolamenti che
riguardano i motociclisti.

Il gruppo vuole anche essere un luogo per conoscersi e passare dal
dire al fare, organizzando gite e vacanze in compagnia. Di conseguenza
le chiacchiere a ruota libera che nascono dalla comune passione si
intendono ammesse in ampia misura.

Il gruppo non dovrebbe essere moderato.

===END QUOTE

Come si puo' notare: 8 luglio 1996, per quanto riguarda
l'ufficialita' della gerarchia it.*.

ad maiora Paolo

PMF

Jan 11, 2024, 2:50:10 AMJan 11
Il 10/01/2024 23:50, Spino ha scritto:
> [...]
MA CHE MERAVIGLIA! SI, QUELLO

Paolo

Bianco

Jan 16, 2024, 9:25:09 AMJan 16
On Saturday, January 6, 2024 at 1:21:08 PM UTC+1, crinoz wrote:

> Considerando che a febbraio google chiude "Gruppi", direi che Usenet
> se ne va....

Mi attacco qui, perche' quando ho visto l'avviso di google groups, mi sono ricordato che esiste il gruppo di IHM su facebook... e ho chiesto l'autorizzazione di la', ma nessuno mi ha ancora fatto entrare. C'e' qualche admin in sala? :-)

--
Ciaps, Bianco
"Dito Anulare" della Falange Brianzola

Luigi Rotta

Jan 16, 2024, 1:22:48 PMJan 16
Am Tue, 16 Jan 2024 06:25:06 -0800 (PST) schrieb Bianco
<luca.bi...@gmail.com>:

> [...]
ricordato che esiste il gruppo di IHM su facebook... e ho chiesto
l'autorizzazione di la', ma nessuno mi ha ancora fatto entrare. C'e'

č questa la grande seccatura di facebook: devi chiedere a qualcuno di
iscriverti. Per non parlare del fatto che Facebook č il piů grande pezzo
di merda.