RCA: brutte notizie

Michele

https://finanza.lastampa.it/News/2021/10/25/rc-auto-si-paghera-anche-se-non-si-usa-la-macchina-e-si-tiene-in-garage/MTAxXzIwMjEtMTAtMjVfVExC

"chi tiene l'auto – o un altro veicolo o mezzo come le moto – nel suo
cortile, nel garage o in un terreno privato dovrà comunque essere
coperto con una polizza. Saranno esentati dal pagamento della Rc Auto
solo quei mezzi che costituiscono un relitto, privi cioè di ruote o di
motore, e quindi incapaci di circolare. Oggi le norme italiane non
impongono l’obbligo di copertura in aree private. Inoltre non sarà più
consentito sospendere una Rc auto quando non si utilizza il veicolo."

Michele

il velista

Il giorno lunedì 25 ottobre 2021 alle 15:37:32 UTC+2 Michele ha scritto:

porc....
a quanto pare, rendendo la moto inutilizzabile, ad es togliendo la ruota anteriore, è possibile aggirare la gabella. mi chiedo però: c'è qualche controindicazione a lasciare la moto sui cavalletti senza l'anteriore per 7-8 mesi?

ciao

Don Fizzy®

"il velista" <il_ve...@hotmail.com> wrote in message
Non penso si facciano infinocchiare da tali escamotage...
Comunque, è una porcata bella e buona, ingiusta e onerosa. Per esempio,
sto acquistando una vettura usata (che la mia è euro 1 e non può
circolare dove abito (Parma) e volevo fermarla per risistemarla di
carrozzeria e trasformarla in auto storica. (1995)
Dovendo pagare l'assinculazione anche se è ferma, ci rinuncio.
Grazie Draghi, e vaffanculo.

--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

Michele

Il 25/10/2021 21:29, Don Fizzy® ha scritto:

> Grazie Draghi, e vaffanculo.

In realtà: ce lo chiede(rà) l'europa ... se la proposta di legge passerà
il parlamento europeo.

Michele

Domenico Cocuzza

in europa già passata, bisogna solo aspettare che l'italia si adegua e
stai tranquillo che il banchiere lo farà in fretta.
Avete votato le merde rosse e quel coglione della lega ora tenetevelo.
viva la Meloni, mujer, madre e donna!

Domenico Cocuzza

faccio un esempio, io una vespa del 78, ferma in garage dal 2007, dopo i
30 anni non pagò piu manco il bollo.
probabilmente se vado ad accnderla manco partirebbe, sto in regola?
dimentico di dire che ha anche le gomme a terra e secche.

nel caso dovessi pagare lo stesso, dovrei restituire le targhe?

cmq secondo me una bella denuncia di furto e vaffanculo, li fai fessi e
contenti, quando la rivuoi usare, fai finta che l'hai ritrovata e
riattivi tutto.

Don Fizzy®

"Michele" <mike...@SPAMlibero.it> wrote in message
E' già passata, ma in Crucconia possono sospendere l'assinculazione
consegnando le targhe alla Pula.
Noi, scordiamolo

il velista

Il giorno sabato 30 ottobre 2021 alle 20:55:57 UTC+2 Don Fizzy® ha scritto:
> [...]
> passerà
> E' già passata, ma in Crucconia possono sospendere l'assinculazione

pare che la motvazione di questa nuova regola sia evitare incidenti causati da veicoli non assicurati: che abbiano targa o meno conta poco. forse anche i crucchi resteranno fregati

ciao

Priano

Il 30/10/2021 20:56, Don Fizzy® ha scritto:

> Crucconia
> assinculazione
> Pula.

Non vendo come si possa pretendere di essere considerati come gli altri
Stati se non siamo nemmeno in grado di esprimerci nella nostra lingua...

Ciao,Matteo.

--
Matteo "Priano" e VFR/F
Fare. O non fare. Non c'e' provare.