Una buona novella - Finalmente

Don Fizzy®

https://www.corriere.it/motori/news/22_aprile_21/telepass-family-canone-diventa-gratis-motociclisti-clienti-ecco-come-9bf5dee4-c0c9-11ec-a9eb-2524bc1194db.shtml

CUT https://t.ly/TOlB

SPOILER :-D
Telepass Family, il canone diventa gratis per i motociclisti clienti.
Ecco come

--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

Dr. Ogekuri

Il giorno lunedì 25 aprile 2022 alle 10:41:46 UTC+2 Don Fizzy® ha scritto:
> [...]
>
> CUT https://t.ly/TOlB
>
> SPOILER :-D
> Telepass Family, il canone diventa gratis per i motociclisti clienti.

il VERO motociclista sputa sull'autostrada :P

Priano

Il 26/04/2022 11:41, Dr. Ogekuri ha scritto:

> il VERO motociclista sputa sull'autostrada :P

A meno di dover attraversare la pianura padana all'ora di pranzo di agosto.
In quel caso, il motociclista ama l'autostrada.

Ciao,Matteo.

--
Matteo "Priano" e VFR/F
Fare. O non fare. Non c'e' provare.

Dr. Ogekuri

Il giorno martedì 26 aprile 2022 alle 14:44:14 UTC+2 Priano ha scritto:

> A meno di dover attraversare la pianura padana all'ora di pranzo di agosto.
> In quel caso, il motociclista ama l'autostrada.

no, la sopporta, ma non la ama. Gli altri sono harleisti, giessisti e checche del genere :P

Alberto & AlbatroOs

Il giorno martedì 26 aprile 2022 alle 15:00:06 UTC+2 Dr. Ogekuri ha scritto:

> no, la sopporta, ma non la ama. Gli altri sono harleisti, giessisti e checche del genere :P

Calmo calmo................... >:-|
:-P

A&A

Priano

Il 26/04/2022 15:00, Dr. Ogekuri ha scritto:

> harleisti,

La mia trasformazione e' in corso.
Lentamente (chettelodicoafare), ma e' in corso.
:D

Alberto & AlbatroOs

Il giorno mercoledì 27 aprile 2022 alle 14:36:57 UTC+2 Priano ha scritto:

> La mia trasformazione e' in corso.
> Lentamente (chettelodicoafare), ma e' in corso.

nel senso che stai trasformando il VFR in un chopper, o che inizi ad amare l'autostrada? :-D

A&A

Priano

Il 27/04/2022 15:03, Alberto & AlbatroOs ha scritto:

> nel senso che stai trasformando il VFR in un chopper, o che inizi ad amare l'autostrada? :-D

Nel senso che la scimmia dell'HD ce l'ho da parecchio tempo e il giorno
in cui mi stufo di grattare saponette appendo il VFR al chiodo e mi
compro un'HD. :D

Alberto & AlbatroOs

Il giorno mercoledì 27 aprile 2022 alle 17:45:48 UTC+2 Priano ha scritto:

> Nel senso che la scimmia dell'HD ce l'ho da parecchio tempo e il giorno
> in cui mi stufo di grattare saponette appendo il VFR al chiodo e mi
> compro un'HD. :D

così poi al posto delle saponette inizi a grattar le pedane
(ma non nel modo "nobile" in cui si grattano le pedane delle sportive :-P )

A&A

Priano

Il 27/04/2022 17:49, Alberto & AlbatroOs ha scritto:

> così poi al posto delle saponette inizi a grattar le pedane
> (ma non nel modo "nobile" in cui si grattano le pedane delle sportive :-P )

L'ultima volta che ho guidato una HD, era una V-Rod ad un demo-ride e ho
grattato non solo le pedane, ma anche il telaio... ancora ricordo le
bestemmie di mia moglie nelle rotonde (eh, quelle c'erano...) e del
tizio HD quando l'ho riconsegnata... :D

PMF

Il 27/04/2022 18:14, Priano ha scritto:

> [...]
> grattato non solo le pedane, ma anche il telaio... ancora ricordo le
> bestemmie di mia moglie nelle rotonde (eh, quelle c'erano...) e del tizio HD

Questo mi ricorda il ns. amico Lamierone, che guidava una Indian replica.
La definizione, dopo un giro sugli appennini, era "l'uomo che va incontro
alal morte ridendo", visto come e quanto grattava e scintillava in ogni curva.

Rimane il fatto che nel ns. piccolo paese una HD non è esattamente la moto
di fine vita: il vero motociclista, prima di appendere il chiodo al chiodo,
va su una Guzzi.

Ad maiora Paolo

Alberto & AlbatroOs

Il giorno giovedì 28 aprile 2022 alle 09:36:11 UTC+2 PMF ha scritto:
> Rimane il fatto che nel ns. piccolo paese una HD non è esattamente la moto
> di fine vita

...'nzomma....... coi freni che hanno..... non è che aiutano molto a sopravvivere........ :-D

A&A

PMF

Guarda, ho avuto occasione di guidare sia HD softail che California. E per
fine vita non c'è nulla di meglio della marca italiana, spiace dirlo.

Ad maiora Paolo

Dr. Ogekuri

Il giorno mercoledì 27 aprile 2022 alle 14:36:57 UTC+2 Priano ha scritto:

> La mia trasformazione e' in corso.
> Lentamente (chettelodicoafare), ma e' in corso.
> :D

suonate il silenzio :D

Priano

Il 28/04/2022 09:36, PMF ha scritto:

> va su una Guzzi.

Vero', ma io preferirei passare il tempo a guidarla, non a ripararla. :D

Dr. Ogekuri

Il giorno giovedì 28 aprile 2022 alle 13:52:57 UTC+2 Priano ha scritto:

> Vero', ma io preferirei passare il tempo a guidarla, non a ripararla. :D

Ma non ha detto Ducati, il vantaggio delle Guzzi e' che basta il fil di ferro :D

Priano

Il 28/04/2022 13:58, Dr. Ogekuri ha scritto:

> Ma non ha detto Ducati, il vantaggio delle Guzzi e' che basta il fil di ferro :D

Magari.
Il problema di Guzzi (e non solo suo, purtroppo) e' dato dal fatto che
e' un'azienda molto piccola che non puo' permettersi un reparto R&S
adeguato e, quindi, i "beta tester" sono gli tenti finali...

Le Ducati moderne hanno un altro tipo di problema: le
sportive/supersportive hanno motori molto spinti che durano poco.

Elephant

On 4/28/22 15:18, Priano wrote:

> Le Ducati moderne hanno un altro tipo di problema: le
> sportive/supersportive hanno motori molto spinti che durano poco.

Come e' sempre stato (togli "moderne").
In compenso la fama ha toccato anche le non "supersportive", che invece
grossi problemi non ne hanno.

Dr. Ogekuri

Il giorno giovedì 28 aprile 2022 alle 15:18:17 UTC+2 Priano ha scritto:

> Il problema di Guzzi (e non solo suo, purtroppo) e' dato dal fatto che
> e' un'azienda molto piccola che non puo' permettersi un reparto R&S
> adeguato e, quindi, i "beta tester" sono gli tenti finali...

ma va, sono nel gruppo Piaggio : piuttosto se non si rompessero perderebbero il fascino perverso per cui le comprano :D

> Le Ducati moderne hanno un altro tipo di problema: le
> sportive/supersportive hanno motori molto spinti che durano poco.

sempre state così

Dr. Ogekuri

Il giorno giovedì 28 aprile 2022 alle 15:44:37 UTC+2 Elephant ha scritto:

> In compenso la fama ha toccato anche le non "supersportive", che invece
> grossi problemi non ne hanno.

"PUTTAAAAANAAA, TI LASCIO QUAAAAAA!!!" (Fra alla ST4 ad un CMR) :D

Elephant

On 4/28/22 16:33, Dr. Ogekuri wrote:

> "PUTTAAAAANAAA, TI LASCIO QUAAAAAA!!!" (Fra alla ST4 ad un CMR) :D

Beh, l'ST4 aveva un motore da supersportiva.

Dr. Ogekuri

Il giorno giovedì 28 aprile 2022 alle 17:07:06 UTC+2 Elephant ha scritto:

> Beh, l'ST4 aveva un motore da supersportiva.

semplicemente, era Ducati :D

Priano

Il 28/04/2022 16:32, Dr. Ogekuri ha scritto:

> ma va, sono nel gruppo Piaggio

Si.
Che e' statao priciso priciso il motivo per cui, all'epoca, ho deciso di
abbandonare totalmente l'idea della RSV4.
E, considerando le bielle che non biellavano, ho fatto bene...

Priano

Il 28/04/2022 15:44, Elephant ha scritto:

> Come e' sempre stato (togli "moderne").

Ah boh, di quelle non ho info dirette.

> In compenso la fama ha toccato anche le non "supersportive", che
invece grossi problemi non ne hanno.

Vero.
Ma c'e' da dire che l'utonto medio ducati ci mette del suo...
Il vecchio V2 ad aria (quello del Monster, per capirci,
900/1000/sarcazzo) era un motore pressoche' immortale se tratta con la
dovuta cura.
E "dovuta cura" è semplicemente la manutenzione ordinaria.

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 29 aprile 2022 alle 10:04:44 UTC+2 Priano ha scritto:

> E "dovuta cura" è semplicemente la manutenzione ordinaria.

tagliando cinghie e cotillon da 1k euro ogni 15k km...

Priano

Il 29/04/2022 10:09, Dr. Ogekuri ha scritto:

> tagliando cinghie e cotillon da 1k euro ogni 15k km...

Ho avuto (sigh) due ducati in casa per 10 anni e posso garantirti che
quelle son leggende metropolitane.

Si, le cinghie vanno sostituite, ma il costo è decisamente inferiore.
A far da soli, te la cavi con una cinquantina d'euro, il meccanico ti
aggiunge un paio d'ora di manodopera.

La frequenza di sostituzione era "ai tagliandi pari", quindi ogni 24mila km.

Alberto & AlbatroOs

Il giorno venerdì 29 aprile 2022 alle 10:20:04 UTC+2 Priano ha scritto:

> [...]
>
> Si, le cinghie vanno sostituite, ma il costo è decisamente inferiore.
> A far da soli, te la cavi con una cinquantina d'euro, il meccanico ti

confermo, per i due elefant che ho avuto la manutenzione era ampiamente entro la spesa media (da peppino meccanico eh, ovvio che se per cambiar l'olio la porti in ducati.... ti mettono in conto anche la signorina allegra con cui si è trastullato la sera prima il meccanico laureato alla bocconi)
oltretutto la sostituzione delle cinghie è molto semplice, basta svitare i due copricarter laterali, quindi non c'è da smontar nulla

A&A

Tanaka

Il giorno mercoledì 27 aprile 2022 alle 18:14:16 UTC+2 Priano ha scritto:
> [...]
> grattato non solo le pedane, ma anche il telaio... ancora ricordo le
> bestemmie di mia moglie nelle rotonde (eh, quelle c'erano...) e del

Identica scena, bestemmia per bestemmia, ad un demo yamaha con una "qualcosa star" milleetrè... :-p

Elephant

On 4/29/22 10:09, Dr. Ogekuri wrote:

> tagliando cinghie e cotillon da 1k euro ogni 15k km...

Balle.
Le cinghie vanno cambiate ogni due tagliandi, che si facevano ogni 10Mm
ai tempi in cui le giappe le facevano ogni 6. Ora tra un tagliando e
l'altro credo siamo a 20Mm o giu' di li'.

I costi poi sono stragonfiati se la porti in Ducati (*), ma se trovi un
meccanico onesto il costo e' paragonabile a quello di altre marche.
(Lo dico per esperienza, avendo una Ducati ed una Kawasaki).

(*) Che poi adesso, in perfetto stile Audi, abbiano revocato la licenza
a tutte le officine "autorizzate", facendo strage di Peppini ed
obbligandoti ad andare da loro finche' sei in garanzia (che hanno
allungato a quattro anni)... beh e' uno dei motivi per cui non ho
ripreso una Ducati.

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 29 aprile 2022 alle 12:23:31 UTC+2 Elephant ha scritto:

> Balle.

rosse e gialle

> Le cinghie vanno cambiate ogni due tagliandi, che si facevano ogni 10Mm
> ai tempi in cui le giappe le facevano ogni 6. Ora tra un tagliando e
> l'altro credo siamo a 20Mm o giu' di li'.

a te e Priano : si ogni 6k km, ma solo olio e filtro . che poi con la Tcat li facevo ogni 15k con olio minerale ed ha passato i 100k km :D

già con la CBR di 20 anni fa erano ogni 12k, candele e verifica valvole a 48k, frullava appena appena pià in alto dei desmoaria :D

> I costi poi sono stragonfiati se la porti in Ducati (*), ma se trovi un
> meccanico onesto il costo e' paragonabile a quello di altre marche.
> (Lo dico per esperienza, avendo una Ducati ed una Kawasaki).

ma si, era per buttare il sasso nello stagno e avete abboccato bene :P

> [...]
> obbligandoti ad andare da loro finche' sei in garanzia (che hanno
> allungato a quattro anni)... beh e' uno dei motivi per cui non ho

basta prenderle usate (come il Fra), il bello di essere poveri (non come il Fra) :D

ciao, Oge

Giacobino da Tradate

Il giorno Fri, 29 Apr 2022 10:04:44 +0200
Priano <cipri...@si.no> ha scritto:

> Ma c'e' da dire che l'utonto medio ducati ci mette del suo...

La ducati storicamente e' stata una marca da esaltati. O per
prestazioni o per rumore (scrambler storico).

Poi per il rumore sono arrivati i tristissimi harleysti con panza e
codino grigio, mentre quanto a esaltazione oggi nulla batte la KTM, che
infatti vende come il pane.

> Il vecchio V2 ad aria (quello del Monster, per capirci,
> 900/1000/sarcazzo) era un motore pressoche' immortale se tratta con
> la dovuta cura.

Nel mio piccolo non ho problemi, a parte il caldo a luglio (pantaloni
lunghi anche al mare).

--
"Le Mondine" Fan Club

Giacobino da Tradate

Il giorno Fri, 29 Apr 2022 01:09:18 -0700 (PDT)
"Dr. Ogekuri" <succhiam...@libero.it> ha scritto:

> tagliando cinghie e cotillon da 1k euro ogni 15k km...

cala cala, 400€ ogni 10.000 km.

Giacobino da Tradate

Il giorno Mon, 25 Apr 2022 10:41:44 +0200
Don Fizzy® <zio.fiz...@gmail.com.invalid> ha scritto:

> Telepass Family, il canone diventa gratis per i motociclisti clienti.

presa per il culo

"Prerequisito fondamentale per l’attivazione è il possesso di un
dispositivo Telepass Family. La promozione ... non è valida per un
secondo veicolo che il cliente eventualmente decida di associare al
Telepass Family."

Io ho il telepass family a cui ho associato due targhe (un'auto e una
moto).

Penso che siano ben pochi quelli che prendono il telepass avendo solo
una moto.

PMF

Il 29/04/2022 14:03, Giacobino da Tradate ha scritto:

> [...]
> dispositivo Telepass Family. La promozione ... non è valida per un
> secondo veicolo che il cliente eventualmente decida di associare al

molto meglio, a questo punto, fare il salto completo, e passare a UnipolMove.
Alla partenza (poi si vedrà: anche Ryanair non è più tanto low cost),
propongono un canone secco di 1€/mese, primi sei mesi gratuiti.
Visto che Telepass ha appena aumentato, mi pare 57 cent, il suo canone,
la concorrenza è decisamente concorrente!

Ad maiora Paolo

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 29 aprile 2022 alle 14:08:59 UTC+2 PMF ha scritto:

> [...]
> Visto che Telepass ha appena aumentato, mi pare 57 cent, il suo canone,
> la concorrenza è decisamente concorrente!

giusto stamani ho beccato un cashback sull'assicurazione auto di 100 eypo, tramite convenzione telepass : UM ce l'ha? :D

Priano

Il 29/04/2022 13:06, Dr. Ogekuri ha scritto:

> ma si, era per buttare il sasso nello stagno e avete abboccato bene :P

Hai fatto una figura di merda.
Facile provare a dire che pescavi, ma resta cmq una tua occasione
sprecata per star zitto. :)

Priano

Il 29/04/2022 12:23, Elephant ha scritto:

> ai tempi in cui le giappe le facevano ogni 6.

Anche qui e' una bufala.
Le moto giapponesi avevano i tagliandi ogni 12mila.
Ai 6mila era "controllo", non "tagliando".

Priano

Il 29/04/2022 12:15, Tanaka ha scritto:

> Identica scena, bestemmia per bestemmia, ad un demo yamaha con una "qualcosa star" milleetrè... :-p

Qui dentro siamo delle brutte persone.
Tutti.
:D

Alberto & AlbatroOs

Il giorno venerdì 29 aprile 2022 alle 15:32:09 UTC+2 Priano ha scritto:
> Qui dentro siamo delle brutte persone.

...almeno il doppio....

> Tutti.

Ogekuri anche il triplo :-P

A&A

PMF

Il 29/04/2022 14:27, Dr. Ogekuri ha scritto:

> giusto stamani ho beccato un cashback sull'assicurazione auto di 100 eypo, tramite convenzione telepass : UM ce l'ha? :D

Ho la faccia di un consulente assicurativo? gh

Ad maiora Paolo

P.S. se poi credi realmente che una promo su premio assicurativo sia in
esclusiva a Tizio e non a Caio, e a tutto il mondo, chi sono io per
disilluderti?

Elephant

On 4/29/22 13:54, Giacobino da Tradate wrote:

> cala cala, 400€ ogni 10.000 km.

Ma anche meno (poi dipende dal modello).

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 29 aprile 2022 alle 15:30:28 UTC+2 Priano ha scritto:

> Hai fatto una figura di merda.

come no

> Facile provare a dire che pescavi, ma resta cmq una tua occasione
> sprecata per star zitto. :)

scusa, non volevo pestarti la coda di paglia :P