Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Ritiro patente. Partecipazione lutto

24 views
Skip to first unread message

Hiro

unread,
Jan 9, 2002, 9:48:54 AM1/9/02
to
carissimi,
vi partecipo il lutto (ve ne fregasse qualcosa) per la dipartita della
mia patente uccisa da un telelaser assassino della polastrada a ostia.

io sono un cazzone, ma loro sono sadici: mettere un limite di 60km/h
su una strada extraurbana, a doppia carreggiata, senso unico e corsia
di emergenza che altro può essere se non sadismo? e' come dirti vedi
questo asfalto perfetto? se volessimo potresti andarci a una velocità
decente ma noi non vogliamo.

per inciso andavo a 122. che, ipocrisie a parte, non e' sta gran cosa.
ero pure da solo sulla strada (a parte i polstradi appostati).

vi guardero' per le prossime 4 settimane.

mi piacerebbe fare ricorso sulla base che le indicazioni di limite
sono poco evidenti, ma ho 99% di possibilita' di perdere, mi sa.

mestamente

non fiori ma pieghelle in memoria.
------------------------------------------------------
Hiro
korriere di cosa nostra pizza
Ducati SS 900, Suzuki Sv 650
togli _stika_ dalla mail
-----------------------------------------------------

carughi

unread,
Jan 9, 2002, 10:22:25 AM1/9/02
to

"Hiro" <hiro@_stika_katamail.com> ha scritto:

> carissimi,
> vi partecipo il lutto (ve ne fregasse qualcosa) per la dipartita della
> mia patente uccisa da un telelaser assassino della polastrada a ostia.

Cos'e' la settimana di Santa Inculata?
Mi ha appena annunciato con un ghigno il mio spettabile signor figlio che mi
hanno beccato sulla tangenziale di Pinerolo mentre a bordo del TL1000S
percorrevo la tangenziale ad una velocita' di 106 km / h mentre il
proprietario della strada ha fissato il limite a 90 km / h.
Per cui, tolta la tolleranza, etc, superavo di ben 6 km/h il limite = 143,33
euro.

Li paghero', sperando che vadano tutti in medicine per lo spettabile signor
Sindaco del Comune di cui sopra.
E li paghero' in monetine da 1, 2, 5 e 10 cent visto che la legge me lo
consente!

Li possino.....

> io sono un cazzone, ma loro sono sadici: mettere un limite di 60km/h
> su una strada extraurbana, a doppia carreggiata, senso unico e corsia
> di emergenza che altro può essere se non sadismo? e' come dirti vedi
> questo asfalto perfetto? se volessimo potresti andarci a una velocità
> decente ma noi non vogliamo.

Ma che cazzone. E' la loro mamma che affittava parti intime del suo corpo
per pochi soldi e dava pure il resto!
E' la classica strada da inculata.

> vi guardero' per le prossime 4 settimane.
>
> mi piacerebbe fare ricorso sulla base che le indicazioni di limite
> sono poco evidenti, ma ho 99% di possibilita' di perdere, mi sa.

Lascia perdere. Ammesso e non concesso che ti diano ragione, ormai sei
andato a piedi per un mese.
Poi cosa fai? Chiedi che vadano a piedi anche loro?

Coraggio!

Ciao da un Carlo

Carlo Carughi, Membro HC dello Spidi Fan Club #1
Presidente ad honorem del club PPCSP "Red Flyer"
Scemo del Villaggio o Gran Maitresse ASDC del GFC membro c.r.p. #27


Giacomo Savastano

unread,
Jan 9, 2002, 10:41:29 AM1/9/02
to
Il Wed, 9 Jan 2002 16:22:25 +0100, tal *"carughi" <car...@isvor.it>*
mise in rete su it.hobby.motociclismo:

>E li paghero' in monetine da 1, 2, 5 e 10 cent visto che la legge me lo
>consente!

Non piu' di... (non mi ricordo quante, mi pare 20 o 50) monetine per
tipo.
C'era una nota di un ministero che lo specificava.
--
Giacomo
Membro Assente del FCC - Vara(smart | dero) Milano - ICQ 32848628
"La mia forma ideale? Il barattolo di Nutella (quello da 3 kg)"

Antonello Paolo

unread,
Jan 9, 2002, 10:50:07 AM1/9/02
to

"carughi" <car...@isvor.it> ha scritto nel messaggio
news:a1hn91$mhm$1...@atlantis.cu.mi.it...

>........mentre a bordo del TL1000S


> percorrevo la tangenziale ad una velocita' di 106 km / h

azzzzz........ l'avevi mai detto che andavi cosi' forte, e continui a
definirti vecchio!! :-pppp


--
ciao Paolo
Schio ( Vicenza )

gr. 0 RH + senza Pb, C2H5(OH) solo tracce
FRZ1000 Genesis (da prendere le misure)
MITO 125 -->350 (mutante causa contagio RickRD)
MITO 125 (da sistemare)
Beta 500 GS (sul cavalletto)
Beta 250 CR (idem)


Pellix79

unread,
Jan 9, 2002, 10:51:02 AM1/9/02
to
Condivido il tuo dolore....la patente ce l'ho ancora ma mi hanno catturato
275K per essere andato....udite udite... a 112 Km sull'Aurelia....assurdo
!!! Che ie possa casca addosso tutto quello che ce fanno pati co ste multe
!!!!

--
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
Pellix79 Racing
Honda CBR600F Sport 96
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
"Hiro" <hiro@_stika_katamail.com> ha scritto nel messaggio
news:3c3c3799...@news.inet.it...

Hiro

unread,
Jan 9, 2002, 10:47:55 AM1/9/02
to
>Ma che cazzone. E' la loro mamma che affittava parti intime del suo corpo
>per pochi soldi e dava pure il resto!
>E' la classica strada da inculata.
>

si la classica strada da inculata.

certo che mi piacerebbe capire con che criterio vengono fissati i
limiti e soprattutto perche' a noi che in genere, per passione,
teniamo i nostri mezzi piu' in forma di una ballerina della Scala
dobbiamo avere gli stessi limiti di uno che gira con una 4 ruote o un
furgone con le gomme lisce e i freni munti.

dissertazioni sul nulla, lo so. ma solo per oggi mi sento vittima del
sistema.

carughi

unread,
Jan 9, 2002, 11:11:49 AM1/9/02
to

"Hiro" <hiro@_stika_katamail.com> ha scritto:

> >E' la classica strada da inculata.
> >
>
> si la classica strada da inculata.
>
> certo che mi piacerebbe capire con che criterio vengono fissati i
> limiti

Criterio? Non dire queste cose, scostumato!
Se ci pensi bene, il criterio e' quello del "Mo' faccio un po' di grana per
il Comune..."
Dalle mie parti ci sono un po' di queste trappole per merli.
Comune di Cavour: la statale che esce mantiene il limite dei 50 per almeno 4
chilometri, anche se non ci sono piu' case. Quando hanno bisogno di soldi
mettono un multanova.
Stessa situazione nel comune di Vicoforte. Ad Airasca c'e' la SS20 che ha il
limite dei 50, poi finisce e 100 metri dopo ariecco il limite perche' c'e'
la SKF....
Sulla strada tra Riva di Pinerolo e Pinerolo un rettilineo di 3 chilometri
con il limite costante.

>.... e soprattutto perche' a noi che in genere, per passione,


> teniamo i nostri mezzi piu' in forma di una ballerina della Scala
> dobbiamo avere gli stessi limiti di uno che gira con una 4 ruote o un
> furgone con le gomme lisce e i freni munti.

Io col TL1000 a 106 km/h se chiudo il gas mi fermo in 100 metri senza
toccare i freni (lasciamo stare se gli tiro una pinzata).
Chiunque su Panda che viaggia a 90 km /h si ferma nello stesso spazio
frenando come un disgraziato.
E allora? Pirla che ha fatto le leggi.
Perche' se ci fossero dei limiti decenti ed equi, tutti li rispetterebbero.
Cosi'? E' un comodo mezzo per angariare e tassare i cittadini. E basta!

> dissertazioni sul nulla, lo so. ma solo per oggi mi sento vittima del
> sistema.

Anch'io, meno ma anch'io. E ti offro la mia solidarieta' (per quel che
vale...)

Ed il polso

unread,
Jan 9, 2002, 12:29:03 PM1/9/02
to
"carughi" ha scritto nel messaggio

> E li paghero' in monetine da 1, 2, 5 e 10 cent visto che la legge me lo
> consente!

Ma si puo' o non si puo'?

> Poi cosa fai? Chiedi che vadano a piedi anche loro?

Una badilata di sostanza organica tirata con forza sul muso ( loro ) direi
che a me basta come risarcimento :)

--

Repetti Ronnie, Piacenza
Honda CB 600 F Hornet "naiciukII"
KTM EXC 380 "pennuta"
Yamaha Majesty 250 "Isotta"
GFC 51 B&S

Magoo

unread,
Jan 9, 2002, 12:58:29 PM1/9/02
to
Il 09 Gen 2002, 15:48, hiro@_stika_katamail.com (Hiro) ha scritto:
>carissimi,
>vi partecipo il lutto (ve ne fregasse qualcosa) per la
dipartita della
>mia patente uccisa da un telelaser assassino della
polastrada a ostia.
cut.

Prova con le associazioni www.aduc.it oppure
con www.adusbef.it (quest'ultima ha una persona gentilissima a Roma che si
chiama Novelli al quale chiedere informazioni) Secondo me c'è sempre
possibilità del ricorso.
Attendiamo tue nuove.
Maggo Solidale

--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it

Wasicun

unread,
Jan 9, 2002, 1:31:56 PM1/9/02
to

"Hiro" <hiro@_stika_katamail.com> ha scritto nel messaggio
news:3c3c3799...@news.inet.it...
>
> mi piacerebbe fare ricorso sulla base che le indicazioni di limite
> sono poco evidenti, ma ho 99% di possibilita' di perdere, mi sa.
>
hai ottime possibilita' di vincere se imposti il ricorso sul fatto che erano
presenti altre veicoli e non c'e' alcuna prova inconfutabile che il
telelaser fosse puntato esattamente su di te.

Ci sono alcune interessanti sentenze in merito nel sito

www.contravvenzioni.com

Saluti e in bocca al lupo


--
Wasicun (Pierluigi)
su Honda Deauville (rossa)


celvo

unread,
Jan 9, 2002, 3:30:24 PM1/9/02
to
come ti capisco amico, è successo anche a me a settembre sulla superstrada
milano lecco: velocità cronometrata 139 kmh con limite a 90 kmh.
lo smacco è stato che non ero in moto ma sulla mia multipla.......
per il ricorso, se vuoi un consiglio lascia stare, se lo perdi non bastano
le 636000 £. che ti hanno verbalizzato.

ciao

--
celvo - milano
ducati 900 roSSa

http://web.tiscalinet.it/celvini


Mototopo

unread,
Jan 9, 2002, 4:35:02 PM1/9/02
to
On Wed, 09 Jan 2002 14:48:54 GMT, hiro@_stika_katamail.com (Hiro)
wrote:


>io sono un cazzone, ma loro sono sadici: mettere un limite di 60km/h
>su una strada extraurbana, a doppia carreggiata, senso unico e corsia
>di emergenza che altro può essere se non sadismo?

ma non hai la targa imperticata? allora sei tu che sei masochista.

la multa per targa imperticata e' 58mila e te la possono fare solo se
sei fermo.
fatti 2 conti...


Ciao
Mototopo

Luca Ranieri

unread,
Jan 9, 2002, 5:10:11 PM1/9/02
to
Mototopo wrote:


> ma non hai la targa imperticata? allora sei tu che sei masochista.

Imperti-ke? (si lo so sono un niubbo di m...:PPPPPPPPP)

--
Luca - FE - TU250 MM

Mototopo

unread,
Jan 9, 2002, 5:51:26 PM1/9/02
to
On Wed, 09 Jan 2002 22:10:11 GMT, Luca Ranieri <lucr...@SPAMtin.it>
wrote:


>
>Imperti-ke?

la targa deve essere parallela al terreno con un angolo
non superiore ai 10°.
la devi tirare su insomma :-)))

Ciao
Mototopo

Russell

unread,
Jan 9, 2002, 6:25:01 PM1/9/02
to
"Hiro" <hiro@_stika_katamail.com> ha scritto nel messaggio
news:3c3c3799...@news.inet.it...
> per inciso andavo a 122.

Uno che conosco è stato beccato a 209 e convocato
al comando dei vigili ci ha mandato la moglie con
la sua tuta...risultato.....moglie senza patente per un mese. :-D

Ciao
Russell

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 2:03:28 AM1/10/02
to

"Ed il polso" <cippa...@tin.it> ha scritto:

> "carughi" ha scritto nel messaggio
>
> > E li paghero' in monetine da 1, 2, 5 e 10 cent visto che la legge me lo
> > consente!
>
> Ma si puo' o non si puo'?

C'e' il limite di 50 pezzi per ogni taglio.
Ma con 8 tagli possibili di monetine (vabbe', 2 Euro non e' gia' piu'
monetine ma e' un valore abbastanza alto), ho la possibilita' di farli
incazzare.

Il problema e' che, dopo aver letto il verbale ieri sera, ho fatto alcune
considerazioni:
A) non mi hanno fermato perche' "la pattuglia era impegnata con un altro
utente". Ridicolo, ma va' a dimostrare che non e' vero.
Se fosse dimostrabile che non e' vero, sarebbe le prova di un falso in atto
pubblico e non sono cosi' cretini!
B) devo ancora capire come e dove andare a pagarla, visto che mi hanno
mandato un bollettino postale prepagato.
C) gli stronzi, visto che probabilmente erano al bar, non mi hanno fermato.
Cosi' mi hanno appioppato anche 10,33 euro di spese di notifica del verbale.
D) siccome mi conosco e so che sono fumino, se mi scappa qualche commento
dei miei, poi vieni tu a portarmi la torta con dentro la lima per evadere?
:=PPP

Finisce che pago in posta, augurandomi che al signor sindaco del comune di
Pinerolo gli venga uno sbocco di merda dal naso intanto che si scaccola in
seduta pubblica ripreso da Rai3.

> > Poi cosa fai? Chiedi che vadano a piedi anche loro?
>
> Una badilata di sostanza organica tirata con forza sul muso ( loro ) direi
> che a me basta come risarcimento :)

Ronnie, io non mi sentirei appagato. 6 km/h oltre il limite, ci pensi?
Sei schifosissimi chilometri/ora, tolti i 10 km/h di tara (perche' sanno
benissimo che l'errore e' piu' alto).
E per sei schifosissimi km/h su 90, mi appioppano 143,33 Euro di multa?
Ma gli venisse lo scolo cronico, le piattole ed anche un po' di sifilide, ma
senza trombare.
Solo perche' hanno pisciato con le mani sporche, pulotti di m.......

E' la legge che e' una presa per il culo, visto che per legge lo strumento
se lo certificano da soli, se la suonano e se la cantano come vogliono, ti
mandano un verbale dopo averti teso un agguato e, siccome manco per il cazzo
che sono li', non sono in grado manco di accorgersi se magari stavi
sorpassando o no.
Fanno schifo.

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 2:11:20 AM1/10/02
to

"Mototopo" <topastr...@bikerider.com> ha scritto:

>
> ma non hai la targa imperticata? allora sei tu che sei masochista.
>
> la multa per targa imperticata e' 58mila e te la possono fare solo se
> sei fermo.
> fatti 2 conti...

Occhio che se vogliono ti attaccano una bella 313 euro e ti mandano alla
revisione per "mezzo non idoneo alla circolazione" con ritiro del
libretto...
Almeno, qui in Piemonte e' prassi comune.
Esattamente come per le gomme fuori omologazione...
A me sulla strada per il Sestriere hanno misurato l'inclinazione col filo a
piombo e con il goniometro. :=((((((

Li possino ceca'.....
Per fortuna che sono cosi' ignoranti che l'hanno fatto su una salita del
10%, cosi' si sono fottuti circa 10° da soli.. ;=))))

Ciao da un Carlo

P.S. Io quando ero piu' giovane e piu' teppista di adesso, per farmi lo
sparo toglievo la targa.....
Se ti beccano: "Cazzo, l'ho persa.."

Giacomo Savastano

unread,
Jan 10, 2002, 2:26:42 AM1/10/02
to
Il Thu, 10 Jan 2002 08:03:28 +0100, tal *"carughi" <car...@isvor.it>*

mise in rete su it.hobby.motociclismo:

>B) devo ancora capire come e dove andare a pagarla, visto che mi hanno


>mandato un bollettino postale prepagato.

Se e' prepagato, che ti frega di pagarlo? :-pppp
Ah, ma forse intendevi precompilato :-pppppppp

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 2:36:41 AM1/10/02
to

"Giacomo Savastano" <fer...@supereva.it> ha scritto nel messaggio
news:3c3d420e...@130.133.1.4...

> Il Thu, 10 Jan 2002 08:03:28 +0100, tal *"carughi" <car...@isvor.it>*
> mise in rete su it.hobby.motociclismo:
>
> >B) devo ancora capire come e dove andare a pagarla, visto che mi hanno
> >mandato un bollettino postale prepagato.
>
> Se e' prepagato, che ti frega di pagarlo? :-pppp
> Ah, ma forse intendevi precompilato :-pppppppp

Non approfittare della giusta indignazione dell'inculato per sfottere!
Cattivo... :=PPPPPPPPPPP
Manco un piccolo errore di stumpa si puo' fare che subito ti beccano!
:=(((((((((((((

Ciao giovinastro, buon anno a Tiziana

Red Flyer

unread,
Jan 10, 2002, 2:49:01 AM1/10/02
to
carughi ha scritto:

zipp



> P.S. Io quando ero piu' giovane e piu' teppista di adesso, per farmi lo
> sparo toglievo la targa.....
> Se ti beccano: "Cazzo, l'ho persa.."


Dopo questa autorevolissima ammissione di fattibilità, la finiranno di
prendermi p'O culo quando propongo siffatto comportamento..

--


Sandro & Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER" IHMRoma
Cavaliere per volere d'Iddio ed umano ardimento
Presidente del club PPCSP
Gran Taroccatore del Villaggio del GFC membro #60 ; ICQ:6891270;
MSN msg: Red Flyer; Tiscali TalkTalk: red.flyer; Yahoo msg: red_flyer_1
=======================================================================
Andiamo in moto-dissi scavalcando la sella-se succede qualcosa di buono
per festeggiare, se succede qualcosa di cattivo per dimenticare
se non succede niente...per far succedere qualcosa

RickRD

unread,
Jan 10, 2002, 3:37:31 AM1/10/02
to
Thu, 10 Jan 2002 08:03:28 +0100,
carughi scrisse:

>Ma gli venisse lo scolo cronico, le piattole ed anche un po' di sifilide, ma
>senza trombare.
>Solo perche' hanno pisciato con le mani sporche, pulotti di m.......

Carlo, da te non me l'aspettavo una cosa simile. OK, un episodio del
genere puo' far girare le palle a velocita warp, pero' la colpa non e'
mica dei poliziotti! Loro eseguono degli ordini, se qualcuno gli ha
imposto di fare cosi', la colpa e' di questo e del legislatore che ha
approvato la legge che regolamenta le multe per eccesso di velocita',
autorizzando questo genere di furti!
Ciao
--
RickRD Finalmente membro del club PPCSP
Honda VTR 1000 F "VelTRo"
+ MitoRD 350 + Yamaha RD350 + Gilera Dakota 350 160%
Mantignana (PG) ric...@virgilio.it
"Amor est magis cognitivus quam cognitio" (Tommaso d'Aquino)

RickRD

unread,
Jan 10, 2002, 3:37:32 AM1/10/02
to
Thu, 10 Jan 2002 08:49:01 +0100,
Red Flyer scrisse:

>Dopo questa autorevolissima ammissione di fattibilità, la finiranno di
>prendermi p'O culo quando propongo siffatto comportamento..

Col Ducati lo puoi fare tranquillamente, e' normale che si perda
qualcosa. Con le affidabilissime jap no! :-pppppppppppp

Antonello Paolo

unread,
Jan 10, 2002, 4:17:15 AM1/10/02
to

"RickRD" <ric...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:1bkq3uopdq08p2450...@4ax.com...

> Col Ducati lo puoi fare tranquillamente, e' normale che si perda
> qualcosa.

ROTFLISSIMO

Ecco il motivo vero del successo Ducati :-bbb

Antonello Paolo

unread,
Jan 10, 2002, 4:26:48 AM1/10/02
to

"carughi" <car...@isvor.it> ha scritto nel messaggio
news:a1jes8$8h5$1...@atlantis.cu.mi.it...

> Per fortuna che sono cosi' ignoranti che l'hanno fatto su una salita del
> 10%, cosi' si sono fottuti circa 10° da soli.. ;=))))

Non dire quelle cattiverie che aspettiamo solo l'occasione per prenderti in
castagna ma:

pendenza 10% = tg 0,1 = 5,7°

Vabbe' che con l'euro si arrotonda, ma + 43% e' un po' troppo; gli ing. di
solito sono piu' precisini, specialmente quelli che poi pretendono
d'insegnare a quei poveri figlioli........ :-)))

Antonello Paolo

unread,
Jan 10, 2002, 4:28:56 AM1/10/02
to

"Mototopo" <topastr...@bikerider.com> ha scritto nel messaggio
news:3c3cc8df...@news.tin.it...

> la targa deve essere parallela al terreno con un angolo
> non superiore ai 10°.
> la devi tirare su insomma :-)))

Chi si impegna a fare un dispositivo, tipo carrello d'aereo o Porsche
Carrera (alettone), che automaticamente superato un tot. km/h ......la targa
si ritira completamente sotto la sella..... :-))

Antonello Paolo

unread,
Jan 10, 2002, 4:35:52 AM1/10/02
to

"RickRD" <ric...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:34kq3u4ap9ef68srf...@4ax.com...

> Carlo, da te non me l'aspettavo una cosa simile.

Un Carlo e' leggermente inc.... arrabbiato !

Non si sa' se per l'onore perso (beccato a 106 km/h che tolti i 10 di
tolleranza valgono per 96 km/h) ....... A fermo!!!!!
:-pppppp

O per l'importo dell'oblazione (si dice cosi') da versare nelle casse del
primo cittadino della ridente cittadina piemontese.
Per questo potremmo fare una colletta. Mumble mumble....il NG conta almeno
un centinaio di "praticanti" con 1,43 Euro a testa almeno ci togliamo dalle
orecchie questo pianto fariseo.
:-bbb

Morgan Chane

unread,
Jan 10, 2002, 4:38:56 AM1/10/02
to
Hiro ha scritto:

> certo che mi piacerebbe capire con che criterio vengono fissati i
> limiti

Criterio??? Ma per piacere! Assolutamente a genitale di bracco!
Ad esempio quaggių intorno alla capitali, Strada Statale Nettunense, due
camion che si incrociano si strusciano quasi gli specchietti, curve a
raffica, stradine che si innestano ogni 100 metri, semafori come
piovesse: limite fuori da attraversamenti urbani 90 Km/h.
Aurelia e Pontina, doppia carreggiata, spartitraffico centrale,
immissioni senza attraversamenti a raso con corsie di accelerazione e
decelerazione, corsia di emergenza e piazzole di sosta, praticamente
un'autostrada: 90 Km/h! :-((((
La via in cui si trova la mia ditta, una stradina di un paio di Km in
tutto dove passano esclusivamente i mezzi di chi lavora nelle 4 o 5
ditte che si trovano lė ha un simpatico limite di 10 Km/h per tutta la
sua lunghezza, roba che per rispettare il limite ci impieghi 12 minuti a
percorrere tutti i suoi 2 fottuti km e
se ci passi a piedi di corsa ti fanno 130mila di multa! E poi ci si
stupisce se a volte la gente non li rispetta... -((((

--
Lamps da Morgan Chane
Residente in prov. LT, circolante in prov. RM
GSX600F 2k "Gattona" per giocare :-)
Leonardo 150 "ilcosoblu" per andare a lavorare :-(

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 5:01:14 AM1/10/02
to

"RickRD" <ric...@virgilio.it> ha scritto:

> carughi scrisse:
>
> >Ma gli venisse lo scolo cronico, le piattole ed anche un po' di sifilide,
ma
> >senza trombare.
> >Solo perche' hanno pisciato con le mani sporche, pulotti di m.......
>
> Carlo, da te non me l'aspettavo una cosa simile. OK, un episodio del
> genere puo' far girare le palle a velocita warp, pero' la colpa non e'
> mica dei poliziotti! Loro eseguono degli ordini, se qualcuno gli ha
> imposto di fare cosi', la colpa e' di questo e del legislatore che ha
> approvato la legge che regolamenta le multe per eccesso di velocita',
> autorizzando questo genere di furti!

Guarda, ti posso esternare tutta la mia solidarieta' (giusto per non violare
la netiquette)......
Anzi, io quello li' (il Carughi) l'ho killato!
:=PPPPPPPPPPPPP

Quando entri in polizia, non ti chiedono di versare il cervello all'ammasso!
Un briciolo di cervello da capire che in moto basta pensare di muovere il
polso per uscire dai limiti a quella velocita', dovrebbero averglielo
lasciato.

Se no, come spieghi che esistono i normali vigili e, contemporaneamente, il
vigile Leone di Vigevano?
Per chi non lo sapesse, e' quel pirla che ha dato la multa ad una signora
che ha appoggiato la bicicletta al muro sul marciapiedi per intralcio e che
ha dato la multa per divieto di sosta a me perche' "fermo davanti ad un
passo carraio segnalato con apposito cartello"...
Peccato che il passo carraio e' quello di casa mia ed io ero girato per
aprirlo!

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 5:12:27 AM1/10/02
to

"Antonello Paolo" <antonello...@libero.it> ha scritto:


> Non si sa' se per l'onore perso (beccato a 106 km/h che tolti i 10 di
> tolleranza valgono per 96 km/h) ....... A fermo!!!!!
> :-pppppp

IO CONTESTO IL VOSTRO STRUMENTO (Ed Bracame in Joe Bar).....

> O per l'importo dell'oblazione (si dice cosi') da versare nelle casse del
> primo cittadino della ridente cittadina piemontese.

Dell'oblazione non me ne frega un cazzo.
Quello che mi fa incazzare e' che l'infrazione e' irrilevante e che nel
verbale hanno scritto un sacco di bugie.
E non posso contestargliele perche' non ne ho le prove....
Ma che "Impegnata con altro utente .." del beeeppp....
Siu fa molto meno fatica a spedire un verbale a casa che a contestare
all'utente l'infrazione.
E se poi quello magari stava sorpassando, come fai a legnarlo uguaglio?

> Per questo potremmo fare una colletta. Mumble mumble....il NG conta almeno
> un centinaio di "praticanti" con 1,43 Euro a testa almeno ci togliamo
dalle
> orecchie questo pianto fariseo.

Fate 14,3, dai, tanto che vi costa!
Cosi' almeno posso pagare il bollo della 156 e del TL1000 miei e dei mezzi
del Piume....
Su, un po' di compassione... Diamine, che ci vuole!

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 5:19:01 AM1/10/02
to

"Antonello Paolo" <antonello...@libero.it> ha scritto:

> "carughi" <car...@isvor.it> ha scritto nel messaggio


> news:a1jes8$8h5$1...@atlantis.cu.mi.it...
>
> > Per fortuna che sono cosi' ignoranti che l'hanno fatto su una salita del
> > 10%, cosi' si sono fottuti circa 10° da soli.. ;=))))
>
> Non dire quelle cattiverie che aspettiamo solo l'occasione per prenderti
in
> castagna ma:
>
> pendenza 10% = tg 0,1 = 5,7°

CIRCA 10° ho scritto. Circa. Significa che sta nell'ordine di grandezza.
E poi, sai la precisione della misura presa con filo e goniometro?

> Vabbe' che con l'euro si arrotonda, ma + 43% e' un po' troppo; gli ing. di
> solito sono piu' precisini, specialmente quelli che poi pretendono
> d'insegnare a quei poveri figlioli........ :-)))

Ingegnere ci sarai te, tua moglie e tutti i tuoi numerosi figli legittimi e
non! :=))))
IO NON SONO INGEGNERE (non mi ci hanno voluto...)

Ciao da un Carlo

Antonello Paolo

unread,
Jan 10, 2002, 5:28:45 AM1/10/02
to

"carughi" <car...@isvor.it> ha scritto nel messaggio
news:a1jpfr$bul$1...@atlantis.cu.mi.it...

> IO CONTESTO IL VOSTRO STRUMENTO (Ed Bracame in Joe Bar).....

ROTFL

> Dell'oblazione non me ne frega un cazzo.
> Quello che mi fa incazzare e' che l'infrazione e' irrilevante e che nel
> verbale hanno scritto un sacco di bugie.

Saro' anche cul....fortunato ma di multe (sgratt... sgratt) ne becco
abbastanza poche. L'ultima (in auto) avevo il telefonino appoggiato tra
spalla ed orecchio, con entrambe le mani sul volante. M'anno multato lo
stesso perche' non c'era l'apposito vivavoce (ma che prendono la %) in piu'
spese per notifica perche' non mi hanno fermato causa il traffico (palla
mostruosa da girone dei bugiardi).
L'ho pagata di persona al comando dei VV.UU. affermando che nonnsono stato
fermato perche' avrei interrotto la chiaccherata tra i due vigili presenti
al "misfatto" e poi come in un confessionale ho ammesso tutte le infrazioni
che ho commesso negli ultimi cinque anni dai divieti di sosta al trucco dei
dischi orari continuamente spostati, ai sorpassi ...... per finire agli
eccessi di velocita' su autostrade dove orami i 160 sono di norma ma sulle
statali, meglio le urbane (con limite 50) ho il rekord personale di 225 ma
come si scalda l'aria penso di batterlo :-))).
In c...... all'autovelox, telelaser & C.
(ogni riferimento a fatti, dati e persone e puramente casuale. Quanto
riportato e liberamente tratto dal film "Grand Prix")

> E non posso contestargliele perche' non ne ho le prove....

neanche loro :-ppp


> Fate 14,3, dai, tanto che vi costa!

neanche fariseo, troppo poco! Peggio di un ebreo con madre scozzese e padre
genovese. :-))

> Cosi' almeno posso pagare il bollo della 156 e del TL1000 miei e dei mezzi
> del Piume....

> Su, un po' di compassione... Diamine, che ci vuole!

Prova chiedere all'avv. :-bbb

Antonello Paolo

unread,
Jan 10, 2002, 5:35:48 AM1/10/02
to

"carughi" <car...@isvor.it> ha scritto nel messaggio
news:a1jps5$bvc$1...@atlantis.cu.mi.it...

> IO NON SONO INGEGNERE (non mi ci hanno voluto...)

Non sarai geom.?

:-bbbb

Andin

unread,
Jan 10, 2002, 6:11:09 AM1/10/02
to
"carughi" <car...@isvor.it> ha scritto nel messaggio
news:a1jedg$8c9$1...@atlantis.cu.mi.it...


> Il problema e' che, dopo aver letto il verbale ieri sera, ho fatto alcune
> considerazioni:
> A) non mi hanno fermato perche' "la pattuglia era impegnata con un altro
> utente". Ridicolo, ma va' a dimostrare che non e' vero.

Come ormai confermato dalla Cassazione, la legge prevede che la
contestazione, salvo casi di oggettiva impossibilita' (e, a tal proposito,
l'orientamento degli interpretti sta diventando abbastanza restrittivo),
debba essere fatta immediatamente, pena la annullabilita' (ricorso al
prefetto o, in via giurisdizionale al Giudice di Pace) del provvedimento. Se
vuoi approfondire, segui il link:
http://www.altalex.com/data01/010124_autovelox_teano.htm oltre a quelli che
riporto al fondo.

Purtroppo, ho appena ricevuto anch'io un bella contravvenzione ed ho fatto
le seguenti considerazioni:

A) Quel giorno e a quell'ora mi trovavo proprio nella zona in cui pare io
abbia commesso l'infrazione;
B) Non posso mettere in dubbio che io transitassi alla ''smodata'' velocita'
di 74 km/h (centro abitato, 4 case con 3 fantasmi ai lati di una statale,
limite dei 50 km/h) davanti alla postazione opportunamente nascosta nella
rientranza tra 2 edifici;
C) Per quanto di cui sopra e poiche' riconosco di aver commesso
l'infrazione, mi sento, quindi, anche moralmente obbligato a pagare;
D) Devo precisare, inoltre, che, avendo visto (purtroppo solo dopo che
l'avevo oltrepassata) l'auto munita di autovelox, ho immediatamente
rallentato, sia per poter eventualmente fermarmi al primo cenno o fischio,
sia per essere sicuro di poter vedere in tempo l'eventuale seconda pattuglia
in attesa di fermarmi; ma cio' non e' avvenuto.
E) Dopo avere letto il verbale, mi sono convinto che, nel caso specifico,
hanno lavorato da cialtroni e, nonostante la disponibilita' di
apparecchiature sofisticatissime (il verbale conferma che trattasi di autov.
mod. 104/C2), non si sono neppure degnati di organizzare un servizio di
vigilanza minimamente efficiente (su tutto, valga quanto cito testualmente
dal verbale: '' La cont. non e' stata imm. eff. *agente di P.M. unico add.
al servizio*''); questo mi penalizza come trasgressore (come tale la legge
mi attribuisce, infatti, dei diritti), ma, ancora di piu', mi fa incazzare
come contribuente.
Per questo motivo, faro' ricorso al G.d.P. Mi costera' piu' tempo e, forse,
piu' denaro che pagare e tacere, ma lo ritengo, oltreche' legittimo,
doveroso.

Altri link utili a coloro che ne avessero bisogno.

http://www.contravvenzioni.it/index2.php
http://www.aduc.it/SOS/modulo9.html
http://www.consumatori.it/multe/multe_imp.htm

Lampeggi.

--
***Alex [TO] su K100RS16V ''Pathfinder''***
"Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'e'
sempre un'altra strada che ti ci porta piu' in fretta". R. M. Pirsig.

Gianluca Zanelotto

unread,
Jan 10, 2002, 6:21:41 AM1/10/02
to
"Russell" <blac...@hotmail.com> wrote in message
news:hj4%7.4007$cU4.1...@twister1.libero.it...
Abbastanza pistola, bastava che dichiarasse di non sapere a chi aveva
imprestato moto e tuta quel giorno.
--
Bye
Gianluca Zanelotto
Ducati ST2 "Red Devil"

Ed il polso

unread,
Jan 10, 2002, 6:24:37 AM1/10/02
to
"Russell" ha scritto nel messaggio

> Uno che conosco è stato beccato a 209 e convocato
> al comando dei vigili ci ha mandato la moglie con
> la sua tuta...risultato.....moglie senza patente per un mese. :-D

Ci mando la nonna? ;PPPP

--

Repetti Ronnie, Piacenza
Honda CB 600 F Hornet "naiciukII"
KTM EXC 380 "pennuta"
Yamaha Majesty 250 "Isotta"
GFC 51 B&S


Ed il polso

unread,
Jan 10, 2002, 6:26:26 AM1/10/02
to
"RickRD" ha scritto nel messaggio

> >Dopo questa autorevolissima ammissione di fattibilità, la finiranno di
> >prendermi p'O culo quando propongo siffatto comportamento..

> Col Ducati lo puoi fare tranquillamente, e' normale che si perda
> qualcosa. Con le affidabilissime jap no! :-pppppppppppp

Colpito e affondato...
:))))

RickRD

unread,
Jan 10, 2002, 6:48:40 AM1/10/02
to
Thu, 10 Jan 2002 11:01:14 +0100,
carughi scrisse:

>ha dato la multa per divieto di sosta a me perche' "fermo davanti ad un
>passo carraio segnalato con apposito cartello"...
>Peccato che il passo carraio e' quello di casa mia ed io ero girato per
>aprirlo!

questa e' veramente bella!!!! :-x

Luca Ranieri

unread,
Jan 10, 2002, 6:49:39 AM1/10/02
to
carughi wrote:

> Per chi non lo sapesse, e' quel pirla che ha dato la multa ad una signora
> che ha appoggiato la bicicletta al muro sul marciapiedi per intralcio e
> che ha dato la multa per divieto di sosta a me perche' "fermo davanti ad
> un passo carraio segnalato con apposito cartello"...
> Peccato che il passo carraio e' quello di casa mia ed io ero girato per
> aprirlo!

Un vero genio!!! penso che ogni posto abbia il suo di sti geni, noi qui a
FE abbiamo mister Beane, cosiddetto data la terribile somiglianza con rowan
atkinson heheehe

Luca Ranieri

unread,
Jan 10, 2002, 6:52:07 AM1/10/02
to
Antonello Paolo wrote:
> Chi si impegna a fare un dispositivo, tipo carrello d'aereo o Porsche
> Carrera (alettone), che automaticamente superato un tot. km/h ......la
> targa si ritira completamente sotto la sella..... :-))

Fikissimo!! (io lo compro subito..non si sa mai ;))))))))

Luca Ranieri

unread,
Jan 10, 2002, 6:52:40 AM1/10/02
to
Mototopo wrote:

> la targa deve essere parallela al terreno con un angolo
> non superiore ai 10°.
> la devi tirare su insomma :-)))

Ah ecco..si ne ho vista qualcuna molto 'inclinata' in effetti... :)))

Rico (RicCardo BRazioli)

unread,
Jan 10, 2002, 7:13:13 AM1/10/02
to
Quel fermone di Morgan Chane <M...@cercalo.setiserve> cercando di mettere la settima ha scritto:

>Aurelia e Pontina, doppia carreggiata, spartitraffico centrale,
>immissioni senza attraversamenti a raso con corsie di accelerazione e
>decelerazione, corsia di emergenza e piazzole di sosta, praticamente
>un'autostrada: 90 Km/h! :-((((

-V.le Fulvio Testi a Milano, 50Km/h - tre corsie regolate da semafori senza attraversamenti a raso.
-Superstrada Milano-Meda, 70Km/h - due corsie, Jersey centrale, uscite con corsie di accelerazione e
decelerazione.
-SS Como-Bergamo, in numerosi tratti ci sono i 30km/h!!!!!!

Motosaluti .


Riccardo Brazioli Mariano C.se (CO)
CBR900RR'99
rico47...@libero.it
ICQ 45251343
338 7727064

VISITATE E FATE VISITARE http://utenti.tripod.it/motopista

Mototopo

unread,
Jan 10, 2002, 7:24:41 AM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 12:21:41 +0100, "Gianluca Zanelotto"
<pom...@inwind.it> wrote:

>> Uno che conosco è stato beccato a 209 e convocato
>> al comando dei vigili ci ha mandato la moglie con
>> la sua tuta...risultato.....moglie senza patente per un mese. :-D
>Abbastanza pistola, bastava che dichiarasse di non sapere a chi aveva
>imprestato moto e tuta quel giorno.

anche pistola la moglie, che a lei la patente non serve?


Ciao
Mototopo

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 7:33:47 AM1/10/02
to

"Mototopo" <topastr...@bikerider.com> ha scritto:

Mah, tante donne sono delle povere vittime.
Io se dovessi andare a casa a fare alla Pittrice una proposta del genere, mi
becco la padella del risotto in testa.

:=(((((((((

Mototopo

unread,
Jan 10, 2002, 7:57:00 AM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 08:11:20 +0100, "carughi" <car...@isvor.it>
wrote:

>

>Occhio che se vogliono ti attaccano una bella 313 euro e ti mandano alla
>revisione per "mezzo non idoneo alla circolazione" con ritiro del
>libretto...

se usi la moto pure in citta' e' dura tenerla inperticata, ma fuori
citta' che te frega? basta non fermarsi.
Qualche settimana fa in centro a Roma mi hanno fermato i carabinieri,
e mi hanno detto della targa , io gli ho detto "si, la tengo cosi' per
via dell'autovelox".
ci siamo fatti una risata. :-))))


Ciao
Mototopo

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 8:22:08 AM1/10/02
to

"Mototopo" <topastr...@bikerider.com> ha scritto:

> se usi la moto pure in citta' e' dura tenerla inperticata, ma fuori
> citta' che te frega? basta non fermarsi.
> Qualche settimana fa in centro a Roma mi hanno fermato i carabinieri,
> e mi hanno detto della targa , io gli ho detto "si, la tengo cosi' per
> via dell'autovelox".
> ci siamo fatti una risata. :-))))

Beato te che trovi dei carabinieri intelligenti!
Comunque, la miglior ricetta e' proprio quella di dirgli la verita'.
In fondo, perfino loro sono umani! :=PPPPPPPP

RickRD

unread,
Jan 10, 2002, 8:30:44 AM1/10/02
to
Thu, 10 Jan 2002 13:33:47 +0100,
carughi scrisse:

>Io se dovessi andare a casa a fare alla Pittrice una proposta del genere, mi
>becco la padella del risotto in testa.

Piena o vuota?

Red Flyer

unread,
Jan 10, 2002, 8:46:50 AM1/10/02
to
carughi ha scritto:

>
> IO NON SONO INGEGNERE (non mi ci hanno voluto...)


Infatti sei un FIsico,
come er dark Water...

(io mi andrei ad autosotterrare..)

--


Sandro & Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER" IHMRoma
Cavaliere per volere d'Iddio ed umano ardimento
Presidente del club PPCSP
Gran Taroccatore del Villaggio del GFC membro #60 ; ICQ:6891270;
MSN msg: Red Flyer; Tiscali TalkTalk: red.flyer; Yahoo msg: red_flyer_1
=======================================================================
Andiamo in moto-dissi scavalcando la sella-se succede qualcosa di buono
per festeggiare, se succede qualcosa di cattivo per dimenticare
se non succede niente...per far succedere qualcosa

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 9:09:14 AM1/10/02
to

"RickRD" <ric...@virgilio.it> ha scritto:

> carughi scrisse:
>
> >Io se dovessi andare a casa a fare alla Pittrice una proposta del genere,
mi
> >becco la padella del risotto in testa.
>
> Piena o vuota?

Piena, of course
(Per i giovani innocenti: non significa che me la tira prendendo la
rincorsa.....) :=PPPPPPPPP

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 9:16:40 AM1/10/02
to

"Red Flyer" <fn03...@flashnet.it> ha scritto:

> carughi ha scritto:
>
> >
> > IO NON SONO INGEGNERE (non mi ci hanno voluto...)
>
>
> Infatti sei un FIsico,
> come er dark Water...
>
> (io mi andrei ad autosotterrare..)

Chi? Er sor Neiman e' puro fisico?

E con quel cognome.......
Shalom fratello! Stringiamoci in comunione contro questa massa di gojim ....
Se non ci mettiamo assieme, altro che nuova diaspora :=((((((((((

Sh'ma' Israel, Adonai echad...

un Carlo

pusherpa

unread,
Jan 10, 2002, 9:31:07 AM1/10/02
to
Il 10 Gen 2002, 15:16, "carughi" <car...@isvor.it> ha scritto:
>Sh'ma' Israel, Adonai echad...

Carletto...un po di tabacco in quelle
sigarette non guasta eh...:-)))

Pusherpa

--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 9:52:46 AM1/10/02
to

"pusherpa" <push...@libero.it> ha scritto:

> Il 10 Gen 2002, 15:16, "carughi" <car...@isvor.it> ha scritto:
> >Sh'ma' Israel, Adonai echad...
>
> Carletto...un po di tabacco in quelle
> sigarette non guasta eh...:-)))

Taci, cane di un infedele! (gojim..)
:=PPPPPPPPPPPPPPP

Roby, e' l'inizio della preghiera di ringraziamento!
Significa Prega Israele, il Signore e' con te......

E, perche' non mi si confonda con quel branco di criminali che sta al potere
in Israele:

La'illah lail'Allah, Mohamed rensul Allah...

Bim'illah al-Rahman al-Rahim.....

bay

unread,
Jan 10, 2002, 10:13:27 AM1/10/02
to
celvo in data stellare Wed, 09 Jan 2002 20:30:24 GMT , Anno II- Era
della Perfidia, disse:

>come ti capisco amico, è successo anche a me a settembre sulla superstrada
>milano lecco: velocità cronometrata 139 kmh con limite a 90 kmh.
>lo smacco è stato che non ero in moto ma sulla mia multipla.......
>per il ricorso, se vuoi un consiglio lascia stare, se lo perdi non bastano
>le 636000 £. che ti hanno verbalizzato.

Ecco, scusa se approfitto del tuo messaggio ma è da un po' di tempo
che mi frulla in testa questo dubbio.
Ma una persona che ha preso la patente B prima del 1987 (e quindi può
anche guidare le moto di tutte le cilindrate) potrebbe ora prendersi
anche la A ?
In sostanza, si possono avere due patenti ?
Perchè allora se qualche comune bisognoso di soldi decide che ci
ritira pure la patente perchè la nostra motina gli sta decisamente
antipatica almeno non rimaniamo a piedi e possiamo infrangere altri
limiti di velocità in sardo ^_______^


--
bay
The flying betazoid

Fra

unread,
Jan 10, 2002, 10:22:41 AM1/10/02
to

carughi <car...@isvor.it> wrote

> E, perche' non mi si confonda con quel branco di criminali che sta al
potere
> in Israele:
>
> La'illah lail'Allah, Mohamed rensul Allah...
>
> Bim'illah al-Rahman al-Rahim.....

tieni i piedi nelle scarpe di isacco e di ismaele, vecchio furbastro...

F.
ST4s


RickRD

unread,
Jan 10, 2002, 10:22:59 AM1/10/02
to
Thu, 10 Jan 2002 15:52:46 +0100,
carughi scrisse:

>La'illah lail'Allah, Mohamed rensul Allah...
>
>Bim'illah al-Rahman al-Rahim.....

Come se fosse antani?

Red Flyer

unread,
Jan 10, 2002, 10:37:47 AM1/10/02
to
carughi ha scritto:

> (Per i giovani innocenti: non significa che me la tira prendendo la
> rincorsa.....)


Certo anche perchè dsei un vecchio zoppo decrepito e sciancato...
prenderti a padellate con la rincorsa
sarebbe con sparare sulla croce rossa..

anche se nel tuo caso , dovrebbe intervenire la neuro..

Red Flyer

unread,
Jan 10, 2002, 10:39:24 AM1/10/02
to
carughi ha scritto:

>
> "Red Flyer" <fn03...@flashnet.it> ha scritto:
>
> > carughi ha scritto:
> >
> > >
> > > IO NON SONO INGEGNERE (non mi ci hanno voluto...)
> >
> >
> > Infatti sei un FIsico,
> > come er dark Water...
> >
> > (io mi andrei ad autosotterrare..)
>
> Chi? Er sor Neiman e' puro fisico?

ma nooo è semplicemente uno che del "fuori corso" ha fatto una regola di
vita...

oltre allo scassar "membri" a tutti..

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 10:44:06 AM1/10/02
to

"bay" <on...@yvoreb.vg> ha scritto:

> Ma una persona che ha preso la patente B prima del 1987 (e quindi può
> anche guidare le moto di tutte le cilindrate) potrebbe ora prendersi
> anche la A ?

Solo in Italia. Per l'estero ti ci vuole anche la A.

> In sostanza, si possono avere due patenti ?

No.
Tu viaggi con la tua patente (plastificata) con davanti i tuoi dati e dietro
le seguenti righe.
A1 e simbolo di moto: nulla
A e simbolo di motina piccolina: nulla
A e simbolo di motona grande: 10/02/58 31/01/06
Riga di separazione spessa.
B e simbolo di macchina: nulla
C e simbolo di camion: 02/02/61 31/01/06
Ogni riga con data dice da quando tu sei autorizzato a girare col macinino
corrispondente alla figurina a quando ti scade e che l'ultima riga del
gruppo abilitata comprende anche le altre.

> Perchè allora se qualche comune bisognoso di soldi decide che ci
> ritira pure la patente perchè la nostra motina gli sta decisamente
> antipatica almeno non rimaniamo a piedi e possiamo infrangere altri
> limiti di velocità in sardo ^_______^

Ti piacerebbe eh? Invece Stato giusto ma severo dice che se tu amico di
amore prende ritiro, prende ritiro anche per monopattino... :=(((((((((

Russell

unread,
Jan 10, 2002, 10:48:47 AM1/10/02
to
"Gianluca Zanelotto" <pom...@inwind.it> ha scritto nel messaggio
news:a1jtg0$qk9vl$1...@ID-77835.news.dfncis.de...

> Abbastanza pistola, bastava che dichiarasse di non sapere a chi aveva
> imprestato moto e tuta quel giorno.

I vigili erano del paese dove abitava
e non hanno l'anello al naso ;-D
Gli è andata già bene che "hanno voluto"
abboccare, tanto alla moglie la patente
non serviva più di tanto.

Ciao
Russell

carughi

unread,
Jan 10, 2002, 10:52:15 AM1/10/02
to

"Red Flyer" <fn03...@flashnet.it> ha scritto:

> carughi ha scritto:


>
> > (Per i giovani innocenti: non significa che me la tira prendendo la
> > rincorsa.....)
>
>
> Certo anche perchè dsei un vecchio zoppo decrepito e sciancato...
> prenderti a padellate con la rincorsa
> sarebbe con sparare sulla croce rossa..
>
> anche se nel tuo caso , dovrebbe intervenire la neuro..

Ha parlato il sano di mente!
Racconta un po' com'e' che alla tua eta' vai ancora in giro con un aquilone
sulle spalle ad emulare Leonardo da Vinci?

Vergognati!
Pensa a quel pover'uomo di tuo padre che sfiga ha avuto... Gli e' successo
un figlio completamente fuori come un balcone...
E poi parli di neuro per me!

Me sembri il bue che da' del cornuto all'asino! :=PPPPPPPPPPPP

Fra

unread,
Jan 10, 2002, 11:44:37 AM1/10/02
to

carughi <car...@isvor.it> wrote in message

> Me sembri il bue che da' del cornuto all'asino! :=PPPPPPPPPPPP

alle vostre età dovreste pensare a che brodino prepararvi per cena,
altroché... ;-)))

F.
ST4s


Red Flyer

unread,
Jan 10, 2002, 11:45:44 AM1/10/02
to
carughi ha scritto:

>
> Ha parlato il sano di mente!
> Racconta un po' com'e' che alla tua eta' vai ancora in giro con un aquilone
> sulle spalle ad emulare Leonardo da Vinci?


Ti riferisci alla riscoperta del parapendio ?

Quando imbragato su uno strapiombo, a 25 chilometri dall'aeroporto, dopo
essermi legato stretto al niente, pensai di essere pronto per volare.

Trent'anni in un lampo.
A quattordici anni, sul tetto del condominio, un lenzuolo fissato con delle
corde alle braccia e alla cintura, mi accingevo a saltare, quando, per la
prima volta in vita mia, mi trovai faccia a faccia col buonsenso
aeronautico.
Slegai le corde, ridiscesi la scaletta, rimisi le lenzuola nello stenditoio
e non raccontai mai a nessuno quant'ero stato vicino alla stupidita'.


Comunque, non si trattava dei quattro metri sul cortile; ce ne erano 600, di
metri, con rocce sul fondo: affilati denti di pietra nelle mascelle delle
Alpi, che aspettavano famelici una porzione di pazzo.
E' così dunque che si sente un suicida? mi domandai.
Che ne e' stato del buonsenso aeronautico?
Per tutta la vita sono stato un pilota, non un matto...

Tre passi; corro forte, corro come se volessi morire, proprio adesso, oltre
il ciglio.
Il gigantesco straccio dietro di me, un niente di nylon, senza alcuna
struttura, con i colori di un prisma, invece di trascinarsi spiegazzato nel
burrone, scoppio' deflagrando alto nell'aria, un parasole incurvato ad
arcobaleno, un sogno tra me e la pazzia.
Invece di morire, volai. "Aaaaa-haaaay", urlai alla montagna, ai denti, al
cielo.
Le rocce ascoltarono.
"Ehi", mi fecero eco, "non sei un suicida, sei un parapendista!"
Apparecchi simili a soffioni di cardo, i parapendio sono enormemente
semplici, tanto che si impara a pilotarli in un giorno.
La pena per gli errori piu' gravi, secondo l'uso aviatorio, e' la morte ( il
ricordo degli amici "persi" è sempre dentro di me), certo, ma in quale altra
specialita' del volo gli allievi possono andare in solo dopo un'ora di
doppio comando?


1 Aprite la sacca e spiegate l'ala sul luogo di decollo,
col ventre in alto.

2 Allacciate le cinture, voltatevi e fronteggiate il vento.

3 Controllate che i cordini siano liberi,
gli elevatori posteriori sopra le braccia,
gli anteriori e le maniglie dei freni nelle mani.

4 Correte in discesa cinque passi o finche' i piedi si staccano da terra.
5 Il freno sinistro fa virare l'ala a sinistra,
il destro la fa virare a destra;
entrambi i freni in su per accelerare,
in giu' per rallentare e fermarsi.

6 Dopo l'atterraggio, ficcate l'ala nella sacca;
risalite la collina a piedi o in macchina.

7 Ripetete i punti da 1 a 6 per il resto della vostra carriera.

Fin'ora, ovunque abbia volato, questi sette punti sono risultati quanto di
piu'vicino alla calamita che mi spinse prima sul tetto del garage, e poi a
pilotare aeroplani:
il parapendio e' la cosa piu' prossima al volare senza ali, se escludiamo
un'esperienza extracorporea o il volare giù per burroni cadendo con la moto.

Un parapendio e' un paracadute di 9 metri senza un aereo da cui lanciarsi,
senza caduta libera, senza chiedersi dopo il lancio se anche oggi il nylon
si aprira'.
E' un'ala che puo' veleggiare, che puo' portarci su in un'ascendenza, oppure
giu', dolcemente, quando la mattinata e' calma.
E' un aliante a basse prestazioni, senza pista, verricello o aereo
trainatore.
E' un deltaplano senza longheroni, torre, cavi d'acciaio o trapezio.
E' un ultraleggero senza abitacolo ali fusoliera impennaggi ruote o chiasso
a due tempi.
E' un elicottero aperto all'aria: niente parti mobili.
E' una mongolfiera guidabile, senza fiamme e ruggito da drago.
E' un aereo da 12 kg. che si ficca in uno zaino e sta nel bagagliaio di
qualsiasi auto,
senza nemmeno occuparlo tutto.

Niente rumore, niente fumo, niente aeroporti, niente danni al pianeta.
Un parapendista lascia una fila di impronte risalendo verso un terreno
sopraelevato e non lascia niente scendendo, tranne una larga, lenta
pennellata nell'aria, colore a scelta.

Red Flyer

unread,
Jan 10, 2002, 11:49:14 AM1/10/02
to
Fra ha scritto:


tzè, ha parlato la cariatide che va in giro con un 996 mascherato..

me sembri uno degli incrociatori pirata della marina del Reich..

Fra

unread,
Jan 10, 2002, 11:58:01 AM1/10/02
to

Red Flyer <fn03...@flashnet.it> wrote in

> tzè, ha parlato la cariatide che va in giro con un 996 mascherato..

io sono "un poco più che trentenne", mica come voi che per datarvi ci vuole
il C14... ;-)))

>
> me sembri uno degli incrociatori pirata della marina del Reich..

diciamo che potrei fare le veci di un akula o di un classe los angeles ;-)))

F.
ST4s

TizianoŠ

unread,
Jan 10, 2002, 12:19:01 PM1/10/02
to

Red Flyer wrote in message

CUT


> A quattordici anni, sul tetto del condominio, un lenzuolo fissato con
delle
> corde alle braccia e alla cintura, mi accingevo a saltare, quando, per la
> prima volta in vita mia, mi trovai faccia a faccia col buonsenso
> aeronautico.
> Slegai le corde, ridiscesi la scaletta, rimisi le lenzuola nello
stenditoio
> e non raccontai mai a nessuno quant'ero stato vicino alla stupidita'.

CUT ...

ROTFL E RIBALTON !!

e' stato cosi' , che dopo hai deciso di diventare Geometra , ma il peggio
e' che non racconti quando lo hai fatto davvero , cosi' dopo sei entrato
nelle FFSS ....

rotflino ...

:-)))))))))))))

--
TittyKamon The Faraon © The Original

--
Ciao da Titty , membro MFC tessera n° 003
Non che' membro n° 46 del "Piega e Divora" MotoClub
.............................................................
Su BMW R1150 RT grigia !!! da Modena , anzi ..provincia :-)
-------------------------------------------------------------
Conoscersi ..è il miglior modo per poter giudicare

Giovanni -Darth Vader- Neiman

unread,
Jan 10, 2002, 1:02:40 PM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 15:16:40 +0100, "carughi" <car...@isvor.it>
wrote:

>> (io mi andrei ad autosotterrare..)
>Chi? Er sor Neiman e' puro fisico?

beh, fisico fisico no...diciamo che sto all'ultimo anno di fisica alla
Sapienza.

>E con quel cognome.......
>Shalom fratello! Stringiamoci in comunione contro questa massa di gojim ....
>Se non ci mettiamo assieme, altro che nuova diaspora :=((((((((((
>Sh'ma' Israel, Adonai echad...

A proposito allora, pure a te girano che nessuno ci fa mai gli auguri
di buon Hanuka'?

--

>Giovanni (Roma)


en ma fin c'est mon commencement

Giovanni -Darth Vader- Neiman

unread,
Jan 10, 2002, 1:02:40 PM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 16:39:24 +0100, Red Flyer <fn03...@flashnet.it>
wrote:

>> Chi? Er sor Neiman e' puro fisico?
>ma nooo è semplicemente uno che del "fuori corso" ha fatto una regola di
>vita...

io non sono fuoricorso...

Tinto

unread,
Jan 10, 2002, 1:39:14 PM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 08:03:28 +0100, "carughi" <car...@isvor.it>
wrote:

>E' la legge che e' una presa per il culo, visto che per legge lo strumento
>se lo certificano da soli, se la suonano e se la cantano come vogliono, ti
>mandano un verbale dopo averti teso un agguato

macche', se uno mi tende un agguato almeno ha il coraggio di rischiare
che gliene dia di piu' di quelle che mi vuole dare, questi non
rischiano neanche gli insulti :P

--
ciao dal Tinto (Alessandro) - socio PPCSP
kawasaki ZX6R '98 nera "Hien"
www.tinto.org

Tinto

unread,
Jan 10, 2002, 1:40:07 PM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 15:22:06 +0100, "Steu (Stefano Colanzi)"
<ste...@libero.it> wrote:

>"carughi" <car...@isvor.it> ha scritto:
>
>>E non posso contestargliele perche' non ne ho le prove....
>>Ma che "Impegnata con altro utente .." del beeeppp....
>
>dovrebbe esistere un verbale stilato a quell'ora, se non c'è ecco la
>prova

"stavamo facendo un controllo"
no verbale

pusherpa

unread,
Jan 10, 2002, 1:38:25 PM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 16:22:59 +0100, RickRD <ric...@virgilio.it> wrote:


>Come se fosse antani?
>Ciao

Prematurata...terappia tapioco... :-)))


Pusherpa
su Kawasaki z 750 '79
Orgogliosamente membro antenato c.r.p. del Gippiola Fan Club ( # 67 )
"Ogni generalizzazione è pericolosa...anche questa."
leditadaln...@libero.it (togli 'le dita dal naso' per rispondere)

Mototopo

unread,
Jan 10, 2002, 1:43:42 PM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 14:22:08 +0100, "carughi" <car...@isvor.it>
wrote:


>Comunque, la miglior ricetta e' proprio quella di dirgli la verita'.

qualsiasi cazzata gli avessi detto non ci avrebbe creduto...
almeno non l'ho insultato cercando di prenderlo per il culo.
e lui infatti m'ha graziato.


Ciao
Mototopo

pusherpa

unread,
Jan 10, 2002, 1:40:36 PM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 15:52:46 +0100, "carughi" <car...@isvor.it>
wrote:

>Taci, cane di un infedele! (gojim..)
>:=PPPPPPPPPPPPPPP

Mi lusinghi vecchiaccio...

>Roby, e' l'inizio della preghiera di ringraziamento!
>Significa Prega Israele, il Signore e' con te......

...e con il tuo spirito...

>E, perche' non mi si confonda con quel branco di criminali che sta al potere
>in Israele:
>
>La'illah lail'Allah, Mohamed rensul Allah...
>
>Bim'illah al-Rahman al-Rahim.....

Meglio non farsi nemici di questi tempi, vero?

Sappi che nella mia presto ex città c'è la comunità ebraica più forte
d'italia...potresti trasferirti qui adesso che il mio appartamento si
libererà...:-)

Mototopo

unread,
Jan 10, 2002, 1:53:07 PM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 15:52:46 +0100, "carughi" <car...@isvor.it>
wrote:

>Taci, cane di un infedele! (gojim..)
>:=PPPPPPPPPPPPPPP
>

in italiano si dice "gentile" :-)

Ciao
Mototopo

Mototopo

unread,
Jan 10, 2002, 1:55:25 PM1/10/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 16:22:59 +0100, RickRD <ric...@virgilio.it> wrote:

>Thu, 10 Jan 2002 15:52:46 +0100,
>carughi scrisse:
>
>>La'illah lail'Allah, Mohamed rensul Allah...
>>
>>Bim'illah al-Rahman al-Rahim.....
>
>Come se fosse antani?
>Ciao

con scappellamento RIGOROSAMENTE a destra.
ma che ne sanno loro dello scappellamento... :-)))

Ciao
Mototopo

Russell

unread,
Jan 10, 2002, 2:03:19 PM1/10/02
to
"Mototopo" <topastr...@bikerider.com> ha scritto nel messaggio
news:3c3de302...@news.tin.it...

> con scappellamento RIGOROSAMENTE a destra.
> ma che ne sanno loro dello scappellamento... :-)))

Ti voglio raccontare che il famoso sciogli-lingua
senza senso di Amici Miei č stato copiato da un discorso
che facevamo per i nuovi clienti che entravano in un vecchio
bar di Firenze e che partiva cosě:
"Se tu mi vieni e dici, tu capirai io t'ascolto e sento...."
e che poi continuava, appena vedevamo che avevamo
catturato l'attenzione del nuovo arrivato, con altre frasi
e risposte prive di senso per disorientare l'ascoltatore.

Ciao
Russell


un Gabbiano

unread,
Jan 10, 2002, 4:12:37 PM1/10/02
to
Russell wrote:

> Uno che conosco è stato beccato a 209 e convocato
> al comando dei vigili ci ha mandato la moglie con
> la sua tuta...risultato.....moglie senza patente per un mese. :-D


Una cosa del genere a mia moglie non potrei mai chiederla, dato che lei
e' costretta a guidare l'auto tutti i giorni per recarsi al lavoro,
molto meglio dichiarare di non sapere chi guidava la moto !

--
CalviMax
ICQ 137125378

un Gabbiano

unread,
Jan 10, 2002, 4:14:02 PM1/10/02
to
Ed il polso wrote:

> Ci mando la nonna? ;PPPP


Te l'immagini la nonna con la tuta, guanti , stivali e slider
rigorosamente consumati ?! =:-D

--
CalviMax
ICQ 137125378

utente

unread,
Jan 10, 2002, 4:30:08 PM1/10/02
to

Giovanni -Darth Vader- Neiman wrote:

> On Thu, 10 Jan 2002 16:39:24 +0100, Red Flyer <fn03...@flashnet.it>
> wrote:
>
>
>>>Chi? Er sor Neiman e' puro fisico?
>>>

>>ma nooo č semplicemente uno che del "fuori corso" ha fatto una regola di


>>vita...
>>
>
> io non sono fuoricorso...


No, pero' ogni tanto provi a fare qualche fuori strada....;)
A proposito quando vuoi provare gli stivali...
--
Mauro

Luca Ranieri

unread,
Jan 10, 2002, 4:45:20 PM1/10/02
to
Steu (Stefano Colanzi) wrote:

>>Fikissimo!! (io lo compro subito..non si sa mai ;))))))))
>
> occoltamento di identità, reato penale

eeeee ma quante storie.. meglio va la ke si decidano a mettere in galera i
criminali veri :))))))))))))))

--
Luca - FE - TU250 MM

Red Flyer

unread,
Jan 10, 2002, 5:03:13 PM1/10/02
to
TizianoŠ ha scritto:

>
> e' stato cosi' , che dopo hai deciso di diventare Geometra , ma il peggio
> e' che non racconti quando lo hai fatto davvero , cosi' dopo sei entrato
> nelle FFSS ....


si ma prima sono stato ufficiale del genio guastatori...


--
soluzione lievemente alcolica prodotta dalla fermentazione di malti e
luppolo & macinato di carne suina aromatizzata con spezie

Sandro & Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER" IHM-...@yahoogroups.com

carughi

unread,
Jan 11, 2002, 1:39:39 AM1/11/02
to

"Giovanni -Darth Vader- Neiman" <naj...@supereva.it> ha scritto:

>
> A proposito allora, pure a te girano che nessuno ci fa mai gli auguri
> di buon Hanuka'?

Ma allora tu stai antipatico al Redde! :=PPPPPPPPPPP
A me li fa sempre gli auguri di buon anno a Ros Hashanah!
Poi, siccome e' un po' rinko me li rifa' a capodanno (repetita juvant...)
;=))))))

carughi

unread,
Jan 11, 2002, 1:42:59 AM1/11/02
to

"Mototopo" <topastr...@bikerider.com> ha scritto:

Vero, ma tu ad uno che ti da' del vecchiaccio gli rispondi "gentile"?
Cosi' magari pensa che tu lo ringrazi pure? :=PPPPPPPPPPP

Molto meglio fare come nell'Islam e dargli del cane infedele!

carughi

unread,
Jan 11, 2002, 1:46:04 AM1/11/02
to

"Mototopo" <topastr...@bikerider.com> ha scritto:

>
> con scappellamento RIGOROSAMENTE a destra.
> ma che ne sanno loro dello scappellamento... :-)))

Giusto! Gia' fatto dal rabbino o dal mullah una volta per tutte.....
Anche se io avrei mooooolto a ridire sulle mutilazioni rituali...
Ma lasciamo perdere perche' mi sto addentrando in un terreno minato!

carughi

unread,
Jan 11, 2002, 2:03:25 AM1/11/02
to

"pusherpa" <push...@libero.it> ha scritto:

>
> Sappi che nella mia presto ex città c'è la comunità ebraica più forte
> d'italia...potresti trasferirti qui adesso che il mio appartamento si
> libererà...:-)

Ma dai! Dove vai ad abitare?

Faresti di tutto tu per impedirmi di darti dello sloveno!
Dimmi per tempo dove ti trasferisci perche' devo trovarti un termine che ti
dia altrettanto fastidio.. ;=))))))))))

Ciao da un Carlo

P.S. serio
Taaanti ma taaanti anni fa, il rabbi Leon mi fermo' e mi chiese come mai non
mi si era piu' visto........
Ed io gli risposi che quando mi avessero parlato di un Dio un po' piu'
credibile se ne poteva discutere...
Pensa cosa mi puo' fregare di una comunita' ebraica.. ;=))))))
Beh, gia' che ci siamo, la dico tutta fino in fondo (poi killatemi pure..)
D'accordo che la Shoa' e' stato un crimine orrendo, ma un po' ce la siamo
voluta.
Se vai in giro per secoli a frangere i testicoli alla gente menandola con la
superiorita' del popolo eletto, fai di tutto per non integrarti con la
popolazione in mezzo alla quale vivi, non capisci che TUTTI sono come te e
tu sei come loro, poi arriva chi pensa che tu sei inferiore e non degno.
E' fatale. E non impariamo niente. Aveva ragione Qualcuno a dire "perche'
sei un popolo di dura cervice.."
Basta vedere come quella banda di criminali dello stato di Israele si sta
comportando in Palestina.....
Lasciamo perdere i pregressi: se due Beduini ne ammazzano altri quattro,
cosa diavolo c'entra distruggere 70 case di povera gente che ha il torto di
abitare li'?
Ma siamo impazziti? Ma il concetto di giustizia, dov'e'? Quasi come hitler,
himmler, stalin (sissignore, mai sentito parlare dei pogrom?)....
Vabbe', la smetto perche' i comizi e' meglio andarli a fare altrove...
E scusate lo sfogo :=((((((((((

ithooy

unread,
Jan 11, 2002, 2:17:39 AM1/11/02
to
Se siete intenzionati a trascorrere un paio di giorni in compagnia..
http.//web.tiscali.it/apriliabike per saperne di piu
se poi non avete una aprilia nessuno vi spara.

Red Flyer

unread,
Jan 11, 2002, 2:46:15 AM1/11/02
to
carughi ha scritto:

>
> "Giovanni -Darth Vader- Neiman" <naj...@supereva.it> ha scritto:
>
> >
> > A proposito allora, pure a te girano che nessuno ci fa mai gli auguri
> > di buon Hanuka'?
>
> Ma allora tu stai antipatico al Redde! :=PPPPPPPPPPP
> A me li fa sempre gli auguri di buon anno a Ros Hashanah!
> Poi, siccome e' un po' rinko me li rifa' a capodanno

parli tu .. che prima preghi in aramaico e poi in arabo...


(repetita juvant...)

al massimo juventus.. ma visto che ormai la fiat è crhisler e la juventus di
gheddafi.. meglio ALe' Toro!

--


Sandro & Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER" IHMRoma

Catja Moeller

unread,
Jan 11, 2002, 3:36:43 AM1/11/02
to
On Thu, 10 Jan 2002 15:48:47 GMT, "Russell" <blac...@hotmail.com>
wrote:

>I vigili erano del paese dove abitava
>e non hanno l'anello al naso ;-D

Anche mio figlio ha preso un autovelox dal vigile di Lesmo (che lo
conosce benissimo) e girava pure con un casco aerografato che lo
rendeva inconfondibile, ma gli hanno ugualmente dato da firmare una
dichiarazione prestampata del tipo "non guidavo io, non mi ricordo a
chi ho prestato il mezzo".

--

LHG
Catja Moeller
ZX-6R Ninja - Lesmo MI

Antonello Paolo

unread,
Jan 11, 2002, 4:05:37 AM1/11/02
to

"carughi" <car...@isvor.it> ha scritto nel messaggio
news:a1m2pd$53j$1...@atlantis.cu.mi.it...

> Ed io gli risposi che quando mi avessero parlato di un Dio un po' piu'
> credibile se ne poteva discutere...

> ......... fai di tutto per non integrarti con la


> popolazione in mezzo alla quale vivi, non capisci che TUTTI sono come te e
> tu sei come loro, poi arriva chi pensa che tu sei inferiore e non degno.
> E' fatale. E non impariamo niente.

Anche se orrendamente O.T. hai perfettamente ragione. Hai estratto il succo
di ogni iniziale motivo di differenza etnica.
Non riesco e non mi curo mai ad identificare una persona se non
esteriormente per come si veste e come si comporta.
Passato un periodo di "folclore" ognuno dovrebbe assimilare il comportamento
in uso presso la comunita' in cui vive. Ritenersi al di sotto o al di sopra
di altri e' solamente segno di scarsa intelligenza o di cultura masochista.


--
ciao Paolo
Schio ( Vicenza )

gr. 0 RH + senza Pb, C2H5(OH) solo tracce
FRZ1000 Genesis (da prendere le misure)
MITO 125 -->350 (mutante causa contagio RickRD)
MITO 125 (da sistemare)
Beta 500 GS (sul cavalletto)
Beta 250 CR (idem)

AleXX®

unread,
Jan 11, 2002, 4:11:09 AM1/11/02
to
In article <3c3c3799...@news.inet.it>, hiro@_stika_katamail.com
says...
> carissimi,
> vi partecipo il lutto (ve ne fregasse qualcosa) per la dipartita della
> mia patente uccisa da un telelaser assassino della polastrada a ostia.
Partecipo al tuo lutto, sopratutto visto che ieri io ed Eclissi abbiamo
visto un Flash mentre il tachimetro era a 60km/h sopra il limite
massimo...
Tanto per la cronaca... quanto ti hanno spennato? :(

AleXX

Antonello Paolo

unread,
Jan 11, 2002, 4:10:33 AM1/11/02
to

"Red Flyer" <fn03...@flashnet.it> ha scritto nel messaggio
news:3C3E0FA1...@flashnet.it...

> si ma prima sono stato ufficiale del genio guastatori...
>

Solo dopo sei passato al pendolino? :-bbb

Fra

unread,
Jan 11, 2002, 4:12:21 AM1/11/02
to

carughi <car...@isvor.it> wrote in message

> Giusto! Gia' fatto dal rabbino o dal mullah una volta per tutte.....
> Anche se io avrei mooooolto a ridire sulle mutilazioni rituali...
> Ma lasciamo perdere perche' mi sto addentrando in un terreno minato!

Dalla Genesi:

Disse Dio ad Abramo: "Da parte tua devi osservare la mia alleanza, tu e la
tua discendenza dopo di te di generazione in generazione. Questa č la mia
alleanza che dovete osservare, alleanza tra me e voi e la tua discendenza
dopo di te: sia circonciso tra di voi ogni maschio. Vi lascerete
circoncidere la carne del vostro membro e ciň sarŕ il segno dell'alleanza
tra me e voi. Quando avrŕ otto giorni, sarŕ circonciso tra di voi ogni
maschio di generazione in generazione, tanto quello nato in casa come quello
comperato con denaro da qualunque straniero che non sia della tua stirpe.
Deve essere circonciso chi č nato in casa e chi viene comperato con
denaro; cosě la mia alleanza sussisterŕ nella vostra carne come alleanza
perenne. Il maschio non circonciso, di cui cioč non sarŕ stata circoncisa
la carne del membro, sia eliminato dal suo popolo: ha violato la mia
alleanza".


Come vedi, noi siamo a rischio eliminazione ;-)))

F.
ST4s


Bizio65

unread,
Jan 11, 2002, 3:20:43 AM1/11/02
to
"carughi" <car...@isvor.it> ha scritto nel messaggio

> > In sostanza, si possono avere due patenti ?
>
> No.

Ecco l'eccezione :)

Quando mi hanno dato la patente B si sono _dimenticati_ di ritirarmi la
vecchia A.

Per un po' mi sono portato dietro tutte e due le patenti e a seconda dei
casi utilizzavo la A opp. la B.

Tutto questo finche' un vigile urbano non si e' accorto dell'inghippo e
ha fatto un po' di casino :(

Ciao
Bizio


Jacopo Faffi

unread,
Jan 11, 2002, 5:13:06 AM1/11/02
to

"carughi" <car...@isvor.it> ha scritto nel messaggio
news:a1m2pd$53j$1...@atlantis.cu.mi.it...

> Se vai in giro per secoli a frangere i testicoli alla gente menandola con
la
> superiorita' del popolo eletto, fai di tutto per non integrarti con la
> popolazione in mezzo alla quale vivi, non capisci che TUTTI sono come te e
> tu sei come loro, poi arriva chi pensa che tu sei inferiore e non degno.
> E' fatale. E non impariamo niente. Aveva ragione Qualcuno a dire "perche'
> sei un popolo di dura cervice.."
> Basta vedere come quella banda di criminali dello stato di Israele si sta
> comportando in Palestina.....
> Lasciamo perdere i pregressi: se due Beduini ne ammazzano altri quattro,
> cosa diavolo c'entra distruggere 70 case di povera gente che ha il torto
di
> abitare li'?
> Ma siamo impazziti? Ma il concetto di giustizia, dov'e'? Quasi come
hitler,
> himmler, stalin (sissignore, mai sentito parlare dei pogrom?)....
> Vabbe', la smetto perche' i comizi e' meglio andarli a fare altrove...
> E scusate lo sfogo :=((((((((((

Forse, come ha detto qualcuno, è OT, ma hai perfettamente, e tristemente,
ragione...


--
Jacopo e Ciccia Pegaso3 650
(Firenze)


Morgan Chane

unread,
Jan 11, 2002, 5:20:34 AM1/11/02
to
carughi ha scritto:

> > Ma una persona che ha preso la patente B prima del 1987 (e quindi può
> > anche guidare le moto di tutte le cilindrate)

> Solo in Italia. Per l'estero ti ci vuole anche la A.

Ecco... appunto, allora quando prendo la A che succede?

> > In sostanza, si possono avere due patenti ?

> No.
> Tu viaggi con la tua patente (plastificata) con davanti i tuoi dati e dietro

[CUT]

Ma se uno non ha la nuova plastificata bensì la vecchia telata, e se
prende pure la A per l'estero?
Ce fanno? Ti ritirano la telata?

--
Lamps da Morgan Chane
Residente in prov. LT, circolante in prov. RM
GSX600F 2k "Gattona" per giocare :-)
Leonardo 150 "ilcosoblu" per andare a lavorare :-(

Russell

unread,
Jan 11, 2002, 5:38:29 AM1/11/02
to
"Catja Moeller" <catja....@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
news:ap8t3u8h52v94pm67...@4ax.com...

> ma gli hanno ugualmente dato da firmare una
> dichiarazione prestampata del tipo "non guidavo io,
> non mi ricordo a chi ho prestato il mezzo".

Probabilmente quelli non erano cosě incazzati
come gli altri, andare a 209 dove c'č un limite
di 90 non č proprio uno scherzo. :-D

Ciao
Russell

PMF

unread,
Jan 11, 2002, 5:48:47 AM1/11/02
to
Russell wrote:
>
> Probabilmente quelli non erano cosě incazzati
> come gli altri, andare a 209 dove c'č un limite
> di 90 non č proprio uno scherzo. :-D

non mi pare sia cosi'. io ci vedo due aspetti:
PRIMO, l'obiettivo e' quello di scoraggiare la guida potenzialmente
pericolosa e/o di fare un poco di cassa epr il comune. di conseguenza
portasega bruciare delle patenti, prendi i soldi e speri che
nell'analisi costi/benefici il tartassato guidi con maggiore attenzione
SECONDO, non ti hanno fermato, hai voglia di parlare di caschi con un
caratteristico disegno, o del fatto che il guidatore aveva la tuta
firmata da doohan, unico in italia. 99 su cento il ricorso al giudice
di pace per erroneo riconoscimento avra' successo. quindi il sindaco si
incazzera' con i viggili perche' ha speso minimo 3 milioni dalle casse
comunali per l'avvocato e il giudizio, cios' dieci volte quel che
avrebbe preso con la multa. E allora torni al punto precedente:
portasega di bruciare la patente.
Quando vogliono ritirarla sanno come si fa, e lo fanno: ti fermano,
oppure predispondono due pattuglie, dove la priam segnala alla seconda
chi fermare. tutto qui

> Russell
Ad maiora Paolo

Russell

unread,
Jan 11, 2002, 6:00:05 AM1/11/02
to
"PMF" <fab...@spbo.unibo.it> ha scritto nel messaggio
news:3C3EC30F...@spbo.unibo.it...

> di fare un poco di cassa epr il comune. di conseguenza
> portasega bruciare delle patenti, prendi i soldi e speri che
> nell'analisi costi/benefici il tartassato guidi con maggiore attenzione

Sono i motivi prinicpali, anzi più il primo del secondo

> Quando vogliono ritirarla sanno come si fa, e lo fanno: ti fermano,
> oppure predispondono due pattuglie, dove la priam segnala alla seconda
> chi fermare. tutto qui

Quello accade con i comuni ricchi :-D
I 2 vigili stazionavano in una Panda con il rilevatore
in funzione....prova tu a fermare uno che va oltre 200. ;-D
Per inciso, se dovesse cadere, loro si prendono la responsabilità,
è successo inseguendo uno scooter e sono stati condannati.

Ciao
Russell

Luca Ranieri

unread,
Jan 11, 2002, 6:27:25 AM1/11/02
to
carughi wrote:

> Se vai in giro per secoli a frangere i testicoli alla gente menandola con
> la superiorita' del popolo eletto, fai di tutto per non integrarti con la
> popolazione in mezzo alla quale vivi, non capisci che TUTTI sono come te e
> tu sei come loro, poi arriva chi pensa che tu sei inferiore e non degno.
> E' fatale. E non impariamo niente. Aveva ragione Qualcuno a dire "perche'
> sei un popolo di dura cervice.."

Cuttone

Urka!! uno ke dice cose sensate su questo argomento 'scottante'..
complimenti, non se ne trovano tanti in giro!!!!

Red Flyer

unread,
Jan 11, 2002, 7:27:48 AM1/11/02
to
carughi ha scritto:

> > Ma una persona che ha preso la patente B prima del 1987 (e quindi può

> > anche guidare le moto di tutte le cilindrate) potrebbe ora prendersi
> > anche la A ?


>
> Solo in Italia. Per l'estero ti ci vuole anche la A.


io comr Oops. effettuai i regolari esami per la patente B pochi anni fa..
mi sembra nel 1974

devo prendere anche la A per fracassare i timpani e gli attibuti all'estero
?

carughi

unread,
Jan 11, 2002, 8:00:36 AM1/11/02
to

"Morgan Chane" <M...@cercalo.setiserve> ha scritto:

>
> > Solo in Italia. Per l'estero ti ci vuole anche la A.
>
> Ecco... appunto, allora quando prendo la A che succede?

Te la segnano sulla vecchia telata con lo stesso numero.
Per cui, ritirata una, ritirata anche l'altra.


> Ma se uno non ha la nuova plastificata bensì la vecchia telata, e se
> prende pure la A per l'estero?
> Ce fanno? Ti ritirano la telata?

Penso che ormai ti cambino la patente. Facendoti aspettare la bellezza di
mesi 7 come al sottoscritto..
A me l'hanno cambiata perche' un solerte tutore sosteneva che era la patente
di mio figlio...
In effetti.. dal '61 al 2001 forse la foto era un po' "datata" ;=))))))))

Ciao da un Carlo

RickRD

unread,
Jan 11, 2002, 8:17:22 AM1/11/02
to
Fri, 11 Jan 2002 09:36:43 +0100,
Catja Moeller scrisse:

>Anche mio figlio ha preso un autovelox dal vigile di Lesmo (che lo
>conosce benissimo) e girava pure con un casco aerografato che lo
>rendeva inconfondibile, ma gli hanno ugualmente dato da firmare una
>dichiarazione prestampata del tipo "non guidavo io, non mi ricordo a
>chi ho prestato il mezzo".

Questa e' l'ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che
le multe non vengono fatte per educare e prevenire gli incidenti, ma
solo per racimolare del denaro. A loro interessa solo riscuotere! :-x
Ciao
--
RickRD Finalmente membro del club PPCSP
Honda VTR 1000 F "VelTRo"
+ MitoRD 350 + Yamaha RD350 + Gilera Dakota 350 160%
Mantignana (PG) ric...@virgilio.it
"Amor est magis cognitivus quam cognitio" (Tommaso d'Aquino)

It is loading more messages.
0 new messages