Cuscini da moto

Ghost Dog

Sep 1, 2021, 6:10:45 AM9/1/21
La mia v85tt è comoda, ma quando ti spari qualche centinaio di km in
giornata il fondoschiena protesta comnque.

Non sono un grande fan della modifica della sella, troppo sbatti e i
costi sono alti, e cambiarla con la conmfort gel alta costa sempre un
botto e se cambio la moto sono punto a capo, quindi ho dato un'occhiata
ai cuscini per moto.

Tralasciando il Tucano urbano, che ha più funzione di raffrescatore di
zebedei e le mille cinesate che si trovano su Amazon mi sembra che le
alternative migliori siano AirHawk:

https://www.beps.it/it/cuscini-moto-airhawk

e Flat Bat
https://www.q-lab.design/prodotto/flatbat/?lang=it

personalmente mi sembra migliore, per le mie esigenze, Flatbat, anche
esteticamente...per me l'Airhawk è inguardabile...ma siccome sono anche
due concetti totalmente diversi se qualcuno ha esperienza diretta mi
farebbe piacere conoscere la sua opinione.
GD

Alty

Sep 1, 2021, 7:23:34 AM9/1/21
Ghost Dog <ghost_dog_don't_wo...@g.it> wrote:

>La mia v85tt è comoda, ma quando ti spari qualche centinaio di km in
>giornata il fondoschiena protesta comnque.

per quelle volte che fai tanti km prendi dei pantaloncini con fonello
(quelli che usano i ciclisti, non i stradisti, ma quelli che poi sopra
mettono dei pantaloni corti e larghi, tipo i downhill).
--
Alty
(Vfr 800F 2017)

Ghost Dog

Sep 1, 2021, 10:45:10 AM9/1/21
Ci ho pensato, ma stare delle ore in moto, magari con 35 gradi, con
delle mutande imbottite :) sotto i panataloni tecnici non mi sembra il
massimo

Alty

Sep 1, 2021, 12:09:47 PM9/1/21
sono fatte per chi suda e pedala in bici, sono più salubri delle mutande
normali.

Ghost Dog

Sep 1, 2021, 1:01:37 PM9/1/21
ok mi informo, grazie

Domenico Cotugno

Sep 2, 2021, 1:39:30 PM9/2/21
Il 01/09/2021 13:23, Alty ha scritto:
non servono a nulla, li avevo comprati anche io per lo stesso problema
dell'op, li avevo pagati anche tanto, ma sono soldi buttati e non danno
nessun giovamento. Anzi danno solo fastidio quando urinare, fanno
comunque caldo ed essendo elasticizzati a me davano fastidio.

Io consiglio all'op di prendere la sua sella portarla da un tappezziere
e farsela imbottire con gel poliuretano. Ma comunque il problema
potrebbe non risiedere nell'imbottitura, ma nella postura.

Ghost Dog

Sep 3, 2021, 4:26:29 AM9/3/21
Il 02/09/2021 19:39, Domenico Cotugno ha scritto:

> [...]
> nessun giovamento. Anzi danno solo fastidio quando urinare, fanno
> comunque caldo ed essendo elasticizzati a me davano fastidio.
Ok, grazie per il feedback, che conferma quel che temevo

> Io consiglio all'op di prendere la sua sella portarla da un tappezziere
> e farsela imbottire con gel poliuretano. Ma comunque il problema
> potrebbe non risiedere nell'imbottitura, ma nella postura.
come ho scritot è uno sbattimento che mi risparmierei. Mi sa che provo
il flatbat...

Domenico Cotugno

Sep 3, 2021, 7:23:25 AM9/3/21

> come ho scritot è uno sbattimento che mi risparmierei. Mi sa che provo
> il flatbat...

sinceramente non vedo lo sbattimento dove sarebbe.
Un tapezziere ci mette un giorno a fartela , prendi appuntamento e il
giorno la vai a ritirare. Non credo che sia il tuo unico mezzo di
trasporto.
Tra l'altro come ti ho già detto al 99% è un problema di postura, lo
dici anche tu che è comoda, quindi portarla da un tappezziera e farsi
cambiare la postura è la mossa migliore.
Alla mia precedente moto, avevo provato di tutto, il tapp ci aveva
lavorato tanto, ormai eravamo diventati amici, alla fine ho risolto
molto facendogli tagliare la spugna con altre inclinazioni rispetto alle
originali, in pratica cambiando la postura della seduta.

Ghost Dog

Sep 3, 2021, 9:52:12 AM9/3/21
Il problema è che non ho tapezzieri che mi danno fiducia (leggi:che
lavorano abitualmente su selle moto) vicino e non ho voglia di fare
avanti/indietro o spedizioni, per una moto che magari tra un anno o due
cambio.
A questo punto vedo se qualcosa come il flatbat funziona e me lo porto
da moto a moto

Domenico Cotugno

Sep 3, 2021, 12:09:52 PM9/3/21
ogni moto fa storia a se.
se è la mancanza di tappezzerie specializzate allora è valido quanto dici.