Antiscivolo per serbatoio

Bianco

Aug 4, 2020, 11:19:31 AM8/4/20
'sera,
avrei una domanda incredibilmente IT:
sto cercando quei cosi antiscivolo che si attaccano ai fianchi del serbatoio. Ne ho visti di diverse marche e costi, ma o si staccano, o ingialliscono, o non tengono, o costano un rene. Qualche consiglio su marca/modello e magari dove prenderlo? Qualcuno li usa?

GraSSie

--
Ciaps, Bianco
"Dito Anulare" della Falange Brianzola

Luigi Rotta

Aug 4, 2020, 11:44:07 AM8/4/20

Cosi?

https://www.louis-moto.it/artikel/pad-serbatoio-laterali-retro-bumps-coppia/10010755

--

Gruss

Luigi

"What's considered trashy if you're poor, but classy if you're rich?"

"Getting money from the government."

Bianco

Aug 5, 2020, 3:10:38 AM8/5/20
On Tuesday, August 4, 2020 at 5:44:07 PM UTC+2, Luigi Rotta wrote:
[...]
> Cosi?
>
> https://www.louis-moto.it/artikel/pad-serbatoio-laterali-retro-bumps-coppia/10010755

Si', grazie, qualcosa del genere, ma lo scopo e' non scivolare, non proteggere il serbatoio, e questi mi paiono un po' piccoli.

--

Ciaps, Bianco

Alty

Aug 5, 2020, 3:24:08 AM8/5/20
Bianco <luca.bi...@gmail.com> wrote:

>Si', grazie, qualcosa del genere, ma lo scopo e' non scivolare, non proteggere il serbatoio, e questi mi paiono un po' piccoli.

guarda qui:

https://www.carpimoto.it/it-IT/Adesivi/Paraserbatoio/Page_5

Luigi Rotta

Aug 5, 2020, 2:42:25 PM8/5/20
<luca.bi...@gmail.com>:

> [...]
>sto cercando quei cosi antiscivolo che si attaccano ai fianchi del serbatoio. Ne ho visti di diverse marche e costi, ma o si staccano, o ingialliscono, o non tengono, o costano un rene. Qualche consiglio su marca/modello e magari dove prenderlo? Qualcuno li usa?

Puoi comprare quello che vuoi, ma tale roba con adesivi hanno sempre una
durata limitata (1-5 anni) e devono essere rinnovati regolarmente.

Bianco

Aug 6, 2020, 10:26:19 AM8/6/20
On Wednesday, August 5, 2020 at 8:42:25 PM UTC+2, Luigi Rotta wrote:
[...]
> Puoi comprare quello che vuoi, ma tale roba con adesivi hanno sempre una
> durata limitata (1-5 anni) e devono essere rinnovati regolarmente.

Considerando che faccio non piu' di 5-6K Km all'anno, girando solo con la bella stagione, niente pista, sarebbe accettabile di doverli cambiare dopo 3-4.

--

Ciaps, Bianco

Bianco

Aug 10, 2021, 11:19:21 AM8/10/21
On 06.08.2020 16:26:17 +02:00, Bianco wrote:
> [...]
> bella stagione, niente pista, sarebbe accettabile di doverli cambiare dopo

Mi rispondo da solo me medesimo, che magari serve a qualcuno:
ho preso una coppia di EAZI-GRIP PRO trasparenti (ebay, trenta e qualcosa
euri)
Dovrebbero montarli di serie: esattamente quello che cercavo. Tanta
aderenza senza dover stringere molto forte con le gambe, e braccia e gambe
ringraziano.

Se proprio devo trovare dei difetti:
- mi segnano la tuta nei punti di attrito
- non sono stato bravissimo a montarli e mi e' rimasta qualche bolla

--

Ciaps, Bianco

Domenico Cotugno

Aug 10, 2021, 2:42:34 PM8/10/21
Il 04/08/2020 17:19, Bianco ha scritto:
> [...]
> sto cercando quei cosi antiscivolo che si attaccano ai fianchi del serbatoio. Ne ho visti di diverse marche e costi, ma o si staccano, o ingialliscono, o non tengono, o costano un rene. Qualche consiglio su marca/modello e magari dove prenderlo? Qualcuno li usa?

aliexpress

Domenico Cotugno

Aug 10, 2021, 2:42:34 PM8/10/21
Il rimasta qualche bolla