Beverly 300 Ie controllo 5000 Km

Punto Moda

Lo scorso anno, al ritiro del mio berverly 300 al tagliando dei 1500 Km,
ricordo che il meccanico della concessionaria mi avesse detto che era
previsto un controllo a 5000 Km gratuito. Purtroppo lo scorso anno sono
riuscito a percorrere solamente 4000 Km per cui mi sono presentato ieri per
il controllo dei 5000: al ritiro dopo un ora mi viene detto che non esiste
nulla di gratuito in quella concessionaria, e mi viene richiesto il
pagamento di 50? nonostante questo controllo che non prevedeva nessun
ricambio od olio.
Ovviamente ho pagato ma mi e' rimasto il dubbio..
Cosa ne pensate voi??

--
Saluti

Giorgio

Zerocento®

Quel giorno Fri, 21 May 2010 16:49:35 +0200, sentendomi gridare "Bel�n, come
canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Punto Moda"
<giorgi...@puntomoda.it> scrisse:

>Cosa ne pensate voi??

Hai presente il cane di Mustaf�? :)

Imho, o � il tagliando (previsto a 1 anno/x.000 km) o � una fregatura...
--

Zerocento� *Parafuera* by Gillo#1on X-Max 250 "Highlander"
Membro #6 del G.C. per volere di S.E. Jacops I�

Punto Moda

> Hai presente il cane di Mustaf�? :)

Quindi secondo te dopo il primo a 1500 dovevo presentarmi direttamente al
secondo tagliando dei 10.000??

--
Saluti

Giorgio

Zerocento®

Quel giorno Fri, 21 May 2010 18:53:47 +0200, sentendomi gridare "Bel�n, come

canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Punto Moda"
<giorgi...@puntomoda.it> scrisse:

>Quindi secondo te dopo il primo a 1500 dovevo presentarmi direttamente al
>secondo tagliando dei 10.000??

Secondo me, RTFM :)

Ovvero si fa SOLO quello che � scritto nel manuale di uso e manutenzione: i
meccanici possono chiacchierare quanto gli pare :)

Punto Moda

> Ovvero si fa SOLO quello che � scritto nel manuale di uso e manutenzione:
> meccanici possono chiacchierare quanto gli pare :)

mmhhmm... in effetti...

--
Saluti

Giorgio

Zerocento®

Quel giorno Mon, 24 May 2010 09:09:12 +0200, sentendomi gridare "Bel�n, come

canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Punto Moda"
<giorgi...@puntomoda.it> scrisse:

>mmhhmm... in effetti...

Poi, una volta che lagaranzia � agli sgoccioli, ci si compra/scarica il
manuale d'officina e si procede seguendo quello :)

Punto Moda

> Poi, una volta che lagaranzia � agli sgoccioli, ci si compra/scarica il
> manuale d'officina e si procede seguendo quello :)

Oggi ho preso in mano il libretto uso e manutenzione ed in effetti e'
previsto sto controllo ai 5000..
Pero 50 ?urini in un ora non sono pochi..
Vabbe', per la garanzia questo ed altro..

--
Saluti

Giorgio

Zerocento®

Quel giorno Tue, 25 May 2010 11:02:16 +0200, sentendomi gridare "Bel�n, come

canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Punto Moda"
<giorgi...@puntomoda.it> scrisse:

>Oggi ho preso in mano il libretto uso e manutenzione ed in effetti e'

>previsto sto controllo ai 5000..

Ok, � il controllo di met� kmtraggio tra un tagliando e l'altro.

>Pero 50 ?urini in un ora non sono pochi..
>Vabbe', per la garanzia questo ed altro..

Consiglio: chiama altri 2/3 Piaggio center e vedi se e quanto ti fanno
pagare. Quando avevo il Bev (dal 2002 al 2005), MAI pagato nulla per il
"controllo" dei 3000-9000-15000 (i tagliandi erano ogni 6000 e il
"controllo" ogni 3000), visto che ci andavo con i liquidi a posto e con lo
scooter sempre ok.

Piro

anch'io mi trovo come Zerocento
I tagliandi intermedi di 3000 km ( 9k , 15 k , eccc..) li hanno sempre fatti
gratuiti
eventualmente pagavo se c'era qualcosa fuori dai controlli (gomme, freni,
altro).
Ho 70000 km su Beverly 200 e sono sempre andato al centro Piaggio dalle mie
parti.
Non ti so dire per i 5000 , lo scooter l'ho preso usato con 6000 km.
ciao
Piro

"Zerocento�" <theflyin...@SPAMlibero.it.invalid> ha scritto nel
messaggio news:6b9ov516oknrvbnil...@4ax.com...

Punto Moda

> [...]
> "controllo" dei 3000-9000-15000 (i tagliandi erano ogni 6000 e il
> "controllo" ogni 3000), visto che ci andavo con i liquidi a posto e con lo

Ma in effetti ho chiesto qui, perche' ricordo che al tagliando dei 1500 il
meccanico mi avesse parlato di controllo gratuito..
Poi sai, l'accettazione invece mi ha detto che li di gratuito non c'era
nulla, poi il tagliando dei 1500 l'ho fatto lo scorso anno, ed infine non ho
registrato il meccanico mentre me disse questa cosa quindi non ne avevo la
piena certezza..

--
Saluti

Giorgio

Zerocento®

Quel giorno Fri, 28 May 2010 17:57:54 +0200, sentendomi gridare "Bel�n, come

> [...]

>Ma in effetti ho chiesto qui, perche' ricordo che al tagliando dei 1500 il

>meccanico mi avesse parlato di controllo gratuito..

E' solo una verifica livelli, freni, luci, in sostanza: se trovano qualcosa
che non va "operano" e paghi, ma ch ti chiedano 50 euro per il controllo tra
i tagliandi � semplicemente irragionevole.

> [...]
>registrato il meccanico mentre me disse questa cosa quindi non ne avevo la

Fai un giro di telefonate ed evita le officine "con l'accettazione": un
qualiasi meccanico Piaggio (che magari ripara anche gli Ape) andr�
benissimo.