Ovetto 100 e consumo olio!!!

Gianluca Lauria

Ho un Ovetto 100 che più che andare a miscela va ad olio e benzina in
percentuali uguali....

pensate che con un litro di olio non riesco a fare più di 300 Km, ...però il
concessionario mi ha detto che è normale....
vi sembra normale che uno scooter vada con la miscela al 10%?!

Quale può essere la causa???

P.F. aiutatemi

Saluti Gianluca

LEO2½rap

"Gianluca Lauria" <gianluc...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Ho un Ovetto 100 che più che andare a miscela va ad olio e benzina in
> percentuali uguali....

Ma nn ti avevamo già risposto?!

===================================
||_EO2½rap ====== ICQ {76678996}
===================================
Su LEOnardo250 ver.2000 tamarro :-)
Photo: http://digilander.iol.it/scooterando/
EMAIL {Agb_Leon...@HotMail.com}
(Togliere le parentesi graffe)
Www.CyberScooter.It {n°8, tessera 2002}
===================================

icselle

il mio ne beve un poco,ma non tantissimo, cioè...2000 km con 5 litri di
olio, circa.
per il resto io vado sempre a manetta e non ha mai nulla
(faccio circa 12o km al giorno, 60 + 60 senza mollare il gas) ma non va più
di 90....
cosa ne dici???

Il 07 Apr 2002, 19:29, "LEO2½rap"
<ne...@fir.ma> ha scritto:

--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it

Gianluca Lauria

Io ci ho gia fatto 4500 km in 7 mesi ed anche io non ho avuto nessun
problema ... tranne il consumo d'olio.
Però mi sembra che anche il tuo beva olio alla grande quindi magari è
proprio un problema dell'ovetto o di tutti i due tempi....
per la velocità ti confermo i tuoi dati, ma per me questo non è un problema
perchè uso lo scooter solo in città.

Se hai novità o informazion per l'olio fammi sapere.

Salutiiiii

"icselle" <ics...@libero.it> ha scritto nel messaggio

LEO2½rap

"icselle" <ics...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> il mio ne beve un poco,ma non tantissimo, cioè...2000 km con 5 litri di
> olio, circa.

Caxx tantino...

> per il resto io vado sempre a manetta e non ha mai nulla

Visto che anche Gianluca conferma che anche il suo Ovetto100
"beve" tanto olio...
probabilmente vuol dire che x quel motore ne serve molto...
anche se cmq mi pare tantino...

> (faccio circa 12o km al giorno, 60 + 60 senza mollare il gas)

L'importante è scaldarlo e partire piano il 1° km...

> ma non va più di 90.... cosa ne dici???

Che come velocità massima mi pare giusta x un 100originale.

LEO2½rap

> Io ci ho gia fatto 4500 km in 7 mesi ed anche io non ho avuto nessun
> problema ... tranne il consumo d'olio.

Quindi è normale x gli ovetto100 "bere" così tanto olio...

> Però mi sembra che anche il tuo beva olio alla grande

Anche a me...
Magari qualche guarnizione o tubo rotti..?
X caso vi fa molto fumo allo scarico?
(lo scarico ottimale/perfetto deve essere trasparente...

> quindi magari è proprio un problema dell'ovetto o di tutti
> i due tempi....

Credo solo dell'ovetto... (2000km con 5l di olio...)

Io sul mio ex F12 "top base") avevo calcolato che la percentuale
di olio che "beveva" era intorno al 1,85%...

100 [l] benza
----------------- * 1,4 [l] serbatoio olio = 75,67 [l]ogni pieno d'olio...
1,85 [l] olio

75,67 * 22km/l = circa 1665km con 1,4l di olio...

emi®

> [...]

> per il resto io vado sempre a manetta e non ha mai nulla
> (faccio circa 12o km al giorno, 60 + 60 senza mollare il gas) ma non va

Alla faccia!!!
Io con l'RS 250 (che č un lavandino) metto 1kg di olio ogni
700km...incredibile!!! Non credevo esistessero mezzi cosi' lavandinosi!!!

Ciao EMiliano
--
Rs 250 R Carolina Microscheggia
EXXXXXXXXXXX- Leonardo 125/'98 :-)

ReMind Z

Non bestemmiare!!!!!!!!!!!!
il problema è dell'ovetto non dei 2t!

ReMind Z

no hanno sbagliato a tarare il miscelatore, siccome alla mbk sanno come si
monta un motore....................
cmq secondo me con un sintetico andrei al 1,5%