Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Mediterraneo - UNO SCANDALO!!!!!!!!!

52 views
Skip to first unread message

Jimbo74

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to
Qualità video discutibile, qualità audio pessima, ma udite udite:
IL FILM DURA 18 MINUTI MENO che la versione vhs.
E la cosa tragicomica è che se si guarda il trailer nel dvd, si vedono un
sacco di scene che nel film per l'appunto non ci sono.

Un capolavoro rovinato!
Non ho osato girare il disco x vedere la qualità di Puerto Escondido, un
altro colpo simile mi avrebbe stroncato.

IDEONA: impicchiamo il Cecco!!!!!!! o abbassiamolo di 18cm.,vediamo come
reagisce.

Jimbo

9o Reggimento d'Assalto "Col Moschin"

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to
Jimbo74 wrote:

NON MI DIRE COSI! argh.... lo aspettavo da tempo questo Mediterraneo :((((
l'avrei preso anche mono e bianco e nero....ma addirittura 18 minuti di meno!
Nooooooooo

byez
AK....ke sta meditando una spedizione punitiva contro Cecchi Gori...


9o Reggimento d'Assalto "Col Moschin"

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to
Mediterraneo...che fra l'altro e' disponibile da parecchio tempo in Russia e
repubbliche
CSI, in quanto un amico l'ha comprato a Kiev, lo scorso anno, e mi accennava che
c'erano delle
scene mancanti e mi ricordo persino che il video era sufficiente mentre l'audio
gracchiava... le stesse impressioni che sento ora, mi chiedo ma la premiata ditta
Cecchi Gori, sto cazzo di DVD l'ha preso direttamente dall'est?
bah bah ke tedio...che delusione, dopo il mancato rispetto dell'aspect ratio dei
western classici della CVC (a cui tenevo MOLTISSIMO)...ora st'altra mazzata, ma
perche' non scazzavano quelle cagate di Dark City o Asterix contro Obelix? E
perche' i film piu' cazzari spesso vengono trattati meglio di quelli con gli
attributi...


byez
AK


Massimo B.

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to

"Jimbo74" <mol...@uli.it> ha scritto nel messaggio
news:96352009...@vega.uli.it...

> Qualità video discutibile, qualità audio pessima, ma udite udite:
> IL FILM DURA 18 MINUTI MENO che la versione vhs.
> E la cosa tragicomica è che se si guarda il trailer nel dvd, si vedono
un
> sacco di scene che nel film per l'appunto non ci sono.


Puoi riportare esattamente il minutaggio&capitoli delle scene mancanti?

Massimo

9o Reggimento d'Assalto "Col Moschin"

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to
Mediterraneo...che fra l'altro e' disponibile da parecchio tempo in Russia e
repubbliche CSI, in quanto un amico l'ha comprato a Kiev, lo scorso anno, e mi
accennava che
c'erano dellescene mancanti e mi ricordo persino che il video era sufficiente

mentre l'audio
gracchiava... le stesse impressioni che sento ora, mi chiedo ma la premiata ditta

Cecchi Gori, sto cazzo di DVD l'ha preso direttamente dall'est?

Bah bah ke tedio...che delusione, dopo il mancato rispetto dell'aspect ratio dei

aladino

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to

Jimbo74 <mol...@uli.it> wrote in message 96352009...@vega.uli.it...

> Qualità video discutibile, qualità audio pessima, ma udite udite:
> IL FILM DURA 18 MINUTI MENO che la versione vhs.
> E la cosa tragicomica è che se si guarda il trailer nel dvd, si vedono un
> sacco di scene che nel film per l'appunto non ci sono.
Non sminuisce lo scempio ma ti ricordo che accade spessissimo che i trailer
contengano scene che in fase di montaggio finale vengono eliminate e quindi
non sono presenti (neanche) nella versione integrale del film.
Cmq questa ca**ata il Cecco se la poteva proprio risparmiare, si vede che
quando ha editato qs. dvd stava proprio senza una lira, magari per il futuro
con i soldi ricavati dalla vendita di Batistuta... ;-))
Con "rassegnata -tanto le ca**ate del Cecco non stupiscono nemmeno piu'-"
cordialite'...

aladino

aladino

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to
Come un idiota ho tagliato "Mediterraneo" dal subject senza accorgermene,
sorry!
Con sprovveduta cordialite'...

aladino


Jimbo74

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to

> Non sminuisce lo scempio ma ti ricordo che accade spessissimo che i
trailer
> contengano scene che in fase di montaggio finale vengono eliminate e
quindi
> non sono presenti (neanche) nella versione integrale del film.

Essendo in possesso anche della versione vhs, ti assicuro che le scene nel
trailer ci sono tutte nella cassetta ma non ci sono nel dvd.
Jimbo

Jimbo74

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to

> Puoi riportare esattamente il minutaggio&capitoli delle scene mancanti?
>

Mi chiedi troppo, però:

SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

3 Scene che nel dvd non ci sono me le ricordo:
1- Arrivano in paese e Abatantuono ricorda una "situazione analoga"
capitatagli con dei cannibali Scena del tutto mancante nel dvd

2-Dopo aver esplorato il paese il gruppo arriva fino al mare Scena
inesistente nel dvd

3-La battuta del: Ma proprio nel centro della battaglia? Mancante,
mancante e mancante.

Le altre non le ricordo, ma il dvd dura 86min. e la vhs 104min. Devo
aggiungere altro?

Jimbo

Cesare Cioni

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to
Jimbo74 <mol...@uli.it> wrote:

> Essendo in possesso anche della versione vhs, ti assicuro che le scene nel
> trailer ci sono tutte nella cassetta ma non ci sono nel dvd.

Incredibile... mi fai un esempio?
(l'avranno tagliato per farlo stare su un lato solo - scherzo ma non
tanto)
Qualcuno ha l'indirizzo e-mail di Salvatores?

Bye

Cesare

Massimo B.

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to

"aladino" <ala...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

> Non sminuisce lo scempio ma ti ricordo che accade spessissimo che i
trailer
> contengano scene che in fase di montaggio finale vengono eliminate e
quindi
> non sono presenti (neanche) nella versione integrale del film.


La cosa mi incuriosisce molto e se lo troverň, domani prenderň il dvd.


Massimo


Cesare Cioni

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to
> Le altre non le ricordo, ma il dvd dura 86min. e la vhs 104min. Devo
> aggiungere altro?

Mi e' sorto un dubbio atroce, ho controllato su Blackstar e la versione
inglese su VHS dura 86 minuti; l'IMD dice:
Runtime: Italy:96 / Spain:90 / Sweden:90
Che la versione "corta" sia quella internazionale, magari "stringata"
dallo stesso Salvatores, diversa da quella distribuita in Italia, e che
per il DVD abbiano usato un unico master internazionale per risparmiare
sui costi?

Meno male che ho risparmiato i soldi...

Bye

Cesare

aladino

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to

Jimbo74 <mol...@uli.it> wrote in message 96352372...@vega.uli.it...

>
> > Non sminuisce lo scempio ma ti ricordo che accade spessissimo che i
> > trailer
> > contengano scene che in fase di montaggio finale vengono eliminate e
> > quindi
> > non sono presenti (neanche) nella versione integrale del film.
>
> Essendo in possesso anche della versione vhs, ti assicuro che le scene nel
> trailer ci sono tutte nella cassetta ma non ci sono nel dvd.
Ti credo Jimbo, non volevo mettere in dubbio il taglio dei 18 minuti in
questo caso, parlavo in generale visto che personalmente mi e' capitato
cosi' spesso di notare nei trailers parecchie scene effettivamente tagliate
dai film che non lo considero piu' un parametro per valutare se una versione
e' integrale o no.
Con cordialite'...

aladino

Jimbo74

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to

aladino <ala...@tiscalinet.it> wrote in message 8kldco$j04$1...@news.IT.net...

Concordo pienamente
Jimbo

aladino

unread,
Jul 13, 2000, 3:00:00 AM7/13/00
to

Massimo B. <paneme...@hotmail.com> wrote in message
8kld9e$2o44g$1...@ID-36005.news.cis.dfn.de...

>
> "aladino" <ala...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
>
> > Non sminuisce lo scempio ma ti ricordo che accade spessissimo che i
> trailer
> > contengano scene che in fase di montaggio finale vengono eliminate e
> quindi
> > non sono presenti (neanche) nella versione integrale del film.
>
>
> La cosa mi incuriosisce molto e se lo troverò, domani prenderò il dvd.
A cosa ti riferisci? Se al dvd di Mediterraneo non e' che si capisca poi
molto dal tuo quoting, oltretutto con la cappellata che ho fatto io
togliendo involontariamente il titolo del film dal subject...
Con cordialite'...

aladino

Federica

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
Jimbo74 <mol...@uli.it> wrote:

(snip)

Azz, l'ho appena comprato... )-:

--
"Il lettore di gialli e' l'unico e reale sopravvissuto
alla storia che sta leggendo, se non e' che ogni lettore
legge tutte le storie come unico reale sopravvissuto."
Jose' Saramago

-KrAnYo-

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to

Jimbo74 ha scritto

>> Puoi riportare esattamente il minutaggio&capitoli delle scene mancanti?

>Mi chiedi troppo, però:
>
>SPOILER


:

:

:
:

:

:

:

>3 Scene che nel dvd non ci sono me le ricordo:
> 1- Arrivano in paese e Abatantuono ricorda una "situazione analoga"
>capitatagli con dei cannibali Scena del tutto mancante nel dvd


... ora ricordo... in effetti, quando è stato presentato negli States,
questa scena era stata tagliata... perchè imputata di "razzismo" verso gli
Africani, considerati "cannibali"...(i neri d'america avrebbero potuto
inkazzarsi leggermente!)

ciao
-KrAnYo-

9o Reggimento d'Assalto "Col Moschin"

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
Cesare Cioni wrote:

> > Le altre non le ricordo, ma il dvd dura 86min. e la vhs 104min. Devo
> > aggiungere altro?
>
> Mi e' sorto un dubbio atroce, ho controllato su Blackstar e la versione
> inglese su VHS dura 86 minuti; l'IMD dice:
> Runtime: Italy:96 / Spain:90 / Sweden:90
>
>

> Cesare

Ho controllato il vecchio laserdisc (audio ita. con sott. ing. ma...1.33:1
aarrghh) statunitense in mio possesso, comprato 6 anni fa e passa, e
dura 89 minuti....e dando un occhiata veloce mancano appunto le scene
descritte da Jimbo
probabilmente quindi e' stata utilizzata al versione destinata agli USA...e
ora sto sempre piu avvallando
l'ipotesi della mancanza di spazio :(


byez
AK


nathan

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 05:22:36 +0200, "-KrAnYo-"
<nospam...@TISCALINET.IT> wrote:

>quando č stato presentato negli States,
>questa scena era stata tagliata... perchč imputata di "razzismo" verso gli


>Africani, considerati "cannibali"...(i neri d'america avrebbero potuto
>inkazzarsi leggermente!)

certo, che invece quando si parla di italiani e li si connota sempre
come mafiosi, beh, non e' cosi' grave...

nathan.

------
most people gaze neither into the past nor the future; they explore
neither truth nor lies. they gaze at the television.

Ipnotik

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
"nathan" <andrea.c...@sns.it> ha scritto nel messaggio

> certo, che invece quando si parla di italiani e li si connota sempre
> come mafiosi, beh, non e' cosi' grave...

A tal proposito trovo vergognoso il trattamento riservato agli immigrati
italiani nel film "Summer of Sam" che artisticamente è una vaccata totale
eppure c'e' qualcuno che lo ritiene un capolavoro...siamo tutti bravi con i
luoghi comuni e quel film ne e' pervaso : dal viraggio della pellicola su
tinte calde (ma negli anni60 avevano dei problemi agli occhi ?) al solito
razzismo da immigrato...

Ipnotik


nathan

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 08:43:07 +0200, "Ipnotik" <Ipn...@yahoo.com>
wrote:

>A tal proposito trovo vergognoso il trattamento riservato agli immigrati
>italiani nel film "Summer of Sam" che artisticamente è una vaccata totale
>eppure c'e' qualcuno che lo ritiene un capolavoro...siamo tutti bravi con i
>luoghi comuni e quel film ne e' pervaso : dal viraggio della pellicola su
>tinte calde (ma negli anni60 avevano dei problemi agli occhi ?) al solito
>razzismo da immigrato...
>
>Ipnotik

a me e' piaciuto. almeno stavolta gli immigrati italiani non erano
mafiosi ;)

e poi, la nostra oriunda e' impareggiabilmente leggiadra e stupenda in
questo film.

mAx

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
<9o Reggimento d'Assalto \ Col Moschin" <MACVs...@vol.vnn.vn>> wrote
in message

[SNIP]

> ma
> perche' non scazzavano quelle cagate di Dark City o Asterix contro
Obelix?

Ma perche' non ne "scazzavano" neanche uno, invece?

Ciao,
mAx

--
SCULLY: Mulder, those people, even when they were alive mangled
biblical prophecy to the extent that it's unrecognizable. The year
2000 is just their artificial deadline and besides, 2001 is actually
the start of the new millennium.

X-Files "Millennium" 7x05 (7xAB05)


Traba

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 08:43:07 +0200, "Ipnotik" <Ipn...@yahoo.com>
wrote:

>A tal proposito trovo vergognoso il trattamento riservato agli immigrati
>italiani nel film "Summer of Sam" che artisticamente è una vaccata totale
>eppure c'e' qualcuno che lo ritiene un capolavoro...siamo tutti bravi con i
>luoghi comuni e quel film ne e' pervaso : dal viraggio della pellicola su
>tinte calde (ma negli anni60 avevano dei problemi agli occhi ?) al solito
>razzismo da immigrato...

ooohhhh, finalmente dopo tanti mesi abbiamo trovato un altro punto di
disaccordo dopo la diatriba sul samsung: SOS! ;-)

Con spikiana umilte',
Luca Trabalzini

Fritz

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 05:22:36 +0200, "-KrAnYo-"
<nospam...@TISCALINET.IT> wrote:

>... ora ricordo... in effetti, quando è stato presentato negli States,
>questa scena era stata tagliata... perchè imputata di "razzismo" verso gli


>Africani, considerati "cannibali"...(i neri d'america avrebbero potuto
>inkazzarsi leggermente!)

Vi ricordate quando la CG faceva le sue schifezze e noi ci
lamentavamo?

Bene, per risolvere il problema dei master decisero di prenderli dagli
Stati Uniti (dove evidentemente li trattano meglio).

Vuoi vedere che ci siamo dati la zappa sui piedi da soli?

Mah!

Ciao

Dreams

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
"Fritz" <fritz73*ERASE*@usa.net> ha scritto nel messaggio
news:396ed3ce.6920891@news...

> On Fri, 14 Jul 2000 05:22:36 +0200, "-KrAnYo-"
>
> Vi ricordate quando la CG faceva le sue schifezze e noi ci
> lamentavamo?
>
> Bene, per risolvere il problema dei master decisero di prenderli dagli
> Stati Uniti (dove evidentemente li trattano meglio).
>
> Vuoi vedere che ci siamo dati la zappa sui piedi da soli?

Sembra, come riporta AFDigitale, che sia il master utilizzato sia quello
della versione che ha vinto l'oscar, e che proprio Salvatores abbia voluto
quella.

In piu' anche per LVe'B utilizzeranno il master dell'oscar.

Vuoi vedere che l'oscar fa montare la testa ai nostri compatrioti?


--
Dreams
-----------
One thing's for sure. We're all going to be a lot thinner!

nathan

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 11:11:09 +0200, "Dreams"
<MEGLIOSU...@tiscalinet.it> wrote:

>Sembra, come riporta AFDigitale, che sia il master utilizzato sia quello
>della versione che ha vinto l'oscar, e che proprio Salvatores abbia voluto
>quella.

una compagnia che abbia ben chiaro cosa significhi un Extra avrebbe
intelligentemente inserito sul dvd le "scene aggiuntive" rispetto alla
versione vincitrice dell'oscar.

Axo

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to

"nathan"

> una compagnia che abbia ben chiaro cosa significhi un Extra avrebbe
> intelligentemente inserito sul dvd le "scene aggiuntive" rispetto alla
> versione vincitrice dell'oscar.
>
> nathan.


Punto!


Eddie

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
-KrAnYo- <nospam...@TISCALINET.IT> wrote:
>
> Jimbo74 ha scritto
>
> >> Puoi riportare esattamente il minutaggio&capitoli delle scene mancanti?
>
>
>
> >Mi chiedi troppo, però:
> >
> >SPOILER
>
>
> :
>
> :
>
> :
> :
>
> :
>
> :
>
> :
>
> >3 Scene che nel dvd non ci sono me le ricordo:
> > 1- Arrivano in paese e Abatantuono ricorda una "situazione analoga"
> >capitatagli con dei cannibali Scena del tutto mancante nel dvd
>
>
> ... ora ricordo... in effetti, quando è stato presentato negli States,
> questa scena era stata tagliata... perchè imputata di "razzismo" verso gli
> Africani, considerati "cannibali"...(i neri d'america avrebbero potuto
> inkazzarsi leggermente!)
>
Non ho parole...

Marco Redaelli

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
Ipnotik wrote:
> (ma negli anni60 avevano dei problemi agli occhi ?)

Non ho (ancora?) visto SoS: ma non era ambientato nei tardi '70 ?

Con trabalziana umilte'

Marco

Marco DIGITAL Badioli

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Thu, 13 Jul 2000 21:15:41 GMT, 9o Reggimento d'Assalto \"Col
Moschin\" <MACVs...@vol.vnn.vn> wrote:

>perche' non scazzavano quelle cagate di Dark City o Asterix contro Obelix? E
^^^^^^^^^^^^^^^

A me Dark City è piaciuto parecchio... e non a caso ho comprato
l'edizione New Line zona 1, non certo quella di Cecchi Gori.

Ciao!!

Marco.

"PATROCLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!"

Traba

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 11:10:07 GMT, bad...@rebel.net (Marco "DIGITAL"
Badioli) wrote:

>A me Dark City è piaciuto parecchio... e non a caso ho comprato
>l'edizione New Line zona 1, non certo quella di Cecchi Gori.

... che pero' non e' anamorfica, o sbaglio?

Ciao,
Luca Trabalzini

Traba

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 12:55:12 +0200, Marco Redaelli
<marco.r...@tiscalinet.it> wrote:

>Con trabalziana umilte'

... semmai trabalziniana ;-)))

Ciao,
Luca Trabalzini

Bilbo Baggins

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
Ciao a tutti!
Non so se ne avevate gia' discusso, ho trovato oggi questo NG, ma una
cosa analoga (a parte la PESSIMA qualita' audio e video) era successa
con "Pulp Fiction": tante scene tagliate............ ma soprattutto la
scena di Wallace che lo ......, e' presente nelle scene migliori del
film in inglese, ma non nel film :-((((( Nel film e' stata tagliata, tra
l'altro, in una maniera veramente indegna e distruttrice (salto
dell'audio :-(( ).
Ciao,
Bilbo.

Kluge

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
IlFri, 14 Jul 2000 11:34:34 GMT, trabalzi...@hotmail.com (Traba)
da un punto non ben identificato del cyberspazio scrivesti:

>... che pero' non e' anamorfica, o sbaglio?

Mi sembra che ti sbagli, non ci giurerei ma mi sembra
proprio anamorfico, devo ricontrollare.
--
Ciao
Kluge (Area 5.1)

Kluge

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
IlFri, 14 Jul 2000 13:42:24 +0200, Bilbo Baggins <bil...@libero.it>

da un punto non ben identificato del cyberspazio scrivesti:

>Ciao a tutti!


>Non so se ne avevate gia' discusso,

Ne abbiamo stradiscusso, con condanna pressocche'
unanime della CecchiGori.
Ultimamente si sperava in un netto miglioramanto, viste
le ultime uscite non del tutto indecenti e l'introduzione
del DTS, ma pare che ci risiamo...

Eddie

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
9o Reggimento d'Assalto \"Col Moschin\" <MACVs...@vol.vnn.vn> <9o
Reggimento d'Assalto \"Col Moschin\" <MACVs...@vol.vnn.vn>> wrote:
> ora sto sempre piu avvallando
> l'ipotesi della mancanza di spazio :(
>
>
Mi sembra strano, visto che quasi tutti i CG sono su DVD-5 e ci sono
alcuni film da 2 ore.

Marco Redaelli

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
Traba wrote:

> ... semmai trabalziniana ;-)))
>
> Ciao,
> Luca Trabalzini

Mi devi ancora una spiegazione sull'ambientazione temporale di
SoS.

Marco

Marco Redaelli

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
Traba wrote:
>
> On Fri, 14 Jul 2000 12:55:12 +0200, Marco Redaelli
> <marco.r...@tiscalinet.it> wrote:
>
> >Con trabalziana umilte'
>
> ... semmai trabalziniana ;-)))
>
> Ciao,
> Luca Trabalzini

"Trabalziana", IMVHO, suonava metricamente un po' meglio, e poi
mi ricordava "l'anatra tralfaziana (o trafalziana)" da un
episodio di un cartoon di Hanna & Barbera.

Marco

Guido

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
Jimbo74 <mol...@uli.it> wrote:

> Qualità video discutibile, qualità audio pessima, ma udite udite:
> IL FILM DURA 18 MINUTI MENO che la versione vhs.

avranno preso il master americano:

in USA uscì tagliato, anche il LD lo era
--
Guido

togliere ?boss per la risposta in e-mail

Nicola de Angeli

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
9o Reggimento d'Assalto \"Col Moschin\" <MACVs...@vol.vnn.vn> wrote:

>ma


>perche' non scazzavano quelle cagate di Dark City o Asterix contro Obelix? E

>perche' i film piu' cazzari spesso vengono trattati meglio di quelli con gli
>attributi...

Dark City e' un CAPOLAVORO!!!

Ciao
Nicola

Massimo B.

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to

"Jimbo74" <mol...@uli.it> ha scritto nel messaggio

Omissis.


Hai letto le ultime notizie su "Mediterraneo" dal sito di AF?


Massimo


Cesare Cioni

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
nathan <andrea.c...@sns.it> wrote:

> una compagnia che abbia ben chiaro cosa significhi un Extra avrebbe
> intelligentemente inserito sul dvd le "scene aggiuntive" rispetto alla
> versione vincitrice dell'oscar.

...magari con il "seamless branching" come ID4 cosi' uno decide che
versione vedere.
Bye

Cesare

9o Reggimento d'Assalto "Col Moschin"

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
"nathan" <andrea.c...@sns.it> ha scritto nel messaggio

> certo, che invece quando si parla di italiani e li si connota sempre
> come mafiosi, beh, non e' cosi' grave...

A tal proposito trovo vergognoso il trattamento riservato agli immigrati


italiani nel film "Summer of Sam" che artisticamente è una vaccata totale
eppure c'e' qualcuno che lo ritiene un capolavoro...siamo tutti bravi con i
luoghi comuni e quel film ne e' pervaso : dal viraggio della pellicola su
tinte calde (ma negli anni60 avevano dei problemi agli occhi ?) al solito
razzismo da immigrato...

Ipnotik


Anni 70 Ipnotik......io non capisco tutto questo rock&roll, io non capisco
la si do re mi fa sooooool....disco music disco music :))))))
Cmq, scherzi a parte, gli italo americani hanno una tale influenza nella
grande mela, han fatto e fanno bello
e cattivo tempo, lo zio di mia madre ci ha un ristorante a Brooklin dall'epoca
pre-kennediana, e me ne raccontava
a proposito dei traffici e delle bravate degli italiani....insomma diciamo che
abbiamo fatto cose belle e cose meno belle.


byez
AK...coi pantaloni scampanati danzeroooooooo, balletti degni del migliore john
travoooooooooooooo-lta

9o Reggimento d'Assalto "Col Moschin"

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
Marco DIGITAL Badioli wrote

> A me Dark City è piaciuto parecchio... e non a caso ho comprato
> l'edizione New Line zona 1, non certo quella di Cecchi Gori.
>

> Ciao!!
>
> Marco.

Beh...mi son espresso cosi' in un momento di nervoso, claro....pero' sai quando
vedo
il trattamento che riservano a certi film, e non parlo solo di Cecchi Gori,
.....mi ci incazzo.


ByeZ
AK

Blackpanther

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 08:43:07 +0200, "Ipnotik" <Ipn...@yahoo.com>
wrote:

>A tal proposito trovo vergognoso il trattamento riservato agli immigrati


>italiani nel film "Summer of Sam" che artisticamente è una vaccata totale
>eppure c'e' qualcuno che lo ritiene un capolavoro...siamo tutti bravi con i
>luoghi comuni e quel film ne e' pervaso : dal viraggio della pellicola su
>tinte calde (ma negli anni60 avevano dei problemi agli occhi ?) al solito
>razzismo da immigrato...
>
>Ipnotik

Bhe, come tutti i film di Spike Lee, racconta la vita reale di strada
e l'immigrato italiano, almeno a quei tempi era visto proprio in quel
modo (e, almeno in alcuni aspetti, neanche tanto a torto).

I film di Spike Lee sono la condanna delle lotte derivanti dalle
differenze razziali e la condanna avviene, mostrando il razzismo reale
e i luoghi comuni, non certo nascondendolo.

SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Come ad esempio il pestaggio del punk, perche' ritenuto a torto essere
il figlio di Sam: la sentenza sommaria che ha portato a far credere a
quelli che lo hanno ridotto in quello stato che lui fosse il figlio di
Sam (cioe' un pericoloso serial killer), non e' derivata da prove o
indizi che lui potesse effettivamente essere quel criminale, ma dai
pregiudizi --> per il fatto che e' un punk e in seguito per il fatto
che si esibisce il locali per gay.

Pregiudizi e luoghi comuni hanno fatto si che un uomo innocente, pur
senza prove, ne' indizi, sia ritenuto un assassino e per questo
subisca una brutale aggressione.

Spike Lee, nei suoi film ci mostra tutta la drammatica assurdita'
delle differenze razziali, che porta persone innocenti a soffrire per
la sola colpa di appartenere ad un'altra razza.
Se sembra che vengano esaltati i luoghi comuni e' solo perche' si
vuole dimostrare quanto siano radicati nella cultura dei popoli, che
si fanno la guerra per motivi banali.
_______________________________________________
Per rispondere togliere le lettere in maiuscolo,
oppure replicate a omi...@wappi.com

-KrAnYo-

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to

nathan ha scritto

>>quando è stato presentato negli States,
>>questa scena era stata tagliata... perchè imputata di "razzismo" verso gli
>>Africani, considerati "cannibali"...(i neri d'america avrebbero potuto
>>inkazzarsi leggermente!)

>certo, che invece quando si parla di italiani e li si connota sempre


>come mafiosi, beh, non e' cosi' grave...


... si, hai ragione... però se non sbaglio, in quel periodo ci fu anche la
rivolta dei neri tra le strade di L.A...

ciao
-KrAnYo-

-KrAnYo-

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to

Marco Redaelli ha scritto

>"Trabalziana", IMVHO, suonava metricamente un po' meglio, e poi
>mi ricordava "l'anatra tralfaziana (o trafalziana)" da un
>episodio di un cartoon di Hanna & Barbera.


... ROTFL!!! ;DDD ... scusate... ma non ho mai visto un'anatra "tralfaziana"
:DD ... qual'è quella verde col collo bianco?!? :)

ciao
-KrAnYo-

-KrAnYo-

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to

nathan ha scritto nel messaggio ...

>a me e' piaciuto. almeno stavolta gli immigrati italiani non erano
>mafiosi ;)
>
>e poi, la nostra oriunda e' impareggiabilmente leggiadra e stupenda in
>questo film.


... sarà... ma solo a me piacciono i film di "MAFIA"?!!?!??... vado matto
per questo genere di film...


ciao
-KrAnYo-
"..ma che'tte lo dico affare!.."

Traba

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 14:09:51 +0200, Kluge <Kl...@spammer.suck.it>
wrote:

>IlFri, 14 Jul 2000 11:34:34 GMT, trabalzi...@hotmail.com (Traba)

>da un punto non ben identificato del cyberspazio scrivesti:
>

>>... che pero' non e' anamorfica, o sbaglio?
>
>Mi sembra che ti sbagli, non ci giurerei ma mi sembra
>proprio anamorfico, devo ricontrollare.

... te ne sarei grato visto che avrei intenzione di comprarlo.

Ciao,
Luca


Traba

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 14:58:38 +0200, Marco Redaelli
<marco.r...@tiscalinet.it> wrote:

>Mi devi ancora una spiegazione sull'ambientazione temporale di
>SoS.

eccola:
il film non si svolge genericamente alla fine degli anni 70 ma ha una
unita' di luogo e di tempo ben definite: estate del 1977 a New York.
Soddisfatto? :-)

Con SOSiana umilte',
Luca Trabalzini

Antonio Fanelli

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to

9o Reggimento d'Assalto \"Col Moschin\" ha scritto:


> perche' non scazzavano quelle cagate di Dark City


Dark city e' bellissimo!

--

ciao
toto

CPLRDELA

Stefano V.

unread,
Jul 14, 2000, 3:00:00 AM7/14/00
to

> >
> >>... che pero' non e' anamorfica, o sbaglio?
> >
> >Mi sembra che ti sbagli, non ci giurerei ma mi sembra
> >proprio anamorfico, devo ricontrollare.
>
> ... te ne sarei grato visto che avrei intenzione di comprarlo.
>
E' anamorfico e pure double sided, da un lato la versione Wide, dall'altro
la versione fullscreen

Cesare Cioni

unread,
Jul 15, 2000, 3:00:00 AM7/15/00
to
Traba <trabalzi...@hotmail.com> wrote:

> >>... che pero' non e' anamorfica, o sbaglio?
> >
> >Mi sembra che ti sbagli, non ci giurerei ma mi sembra
> >proprio anamorfico, devo ricontrollare.
>
> ... te ne sarei grato visto che avrei intenzione di comprarlo.

Se e' di Dark City R1 (USA) che parlate, e' anamorfico da un lato e P1S
dall'altro.
Evitate il R2 inglese che e' solo surround e con immagine meno buona.

Bye

Cesare

Dash Kappei

unread,
Jul 15, 2000, 3:00:00 AM7/15/00
to

"Traba" scrisse:

> >>... che pero' non e' anamorfica, o sbaglio?
> >
> >Mi sembra che ti sbagli, non ci giurerei ma mi sembra
> >proprio anamorfico, devo ricontrollare.
>
> ... te ne sarei grato visto che avrei intenzione di comprarlo.

Ma davveroooO?????!! ;-)
Con couponesca umilte'
Dash Kappei

Traba

unread,
Jul 15, 2000, 3:00:00 AM7/15/00
to
On Sat, 15 Jul 2000 04:02:42 +0200, "Dash Kappei"
<dash....@tiscalinet.it> wrote:

>Ma davveroooO?????!! ;-)

... si', immagino che la notizia non ti giunga del tutto inspettata
;-)

Con dashiana umilte',
Luca Trabalzini

Marco DIGITAL Badioli

unread,
Jul 15, 2000, 3:00:00 AM7/15/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 11:13:41 +0200, nathan <andrea.c...@sns.it>
wrote:

>>Sembra, come riporta AFDigitale, che sia il master utilizzato sia quello
>>della versione che ha vinto l'oscar, e che proprio Salvatores abbia voluto
>>quella.


>
>una compagnia che abbia ben chiaro cosa significhi un Extra avrebbe
>intelligentemente inserito sul dvd le "scene aggiuntive" rispetto alla
>versione vincitrice dell'oscar.

Infatti, ed anzi mi chiedo se quegli incompetenti abbiano (ma non
sapranno neppure cosa sia) visto il sistema "Seamless branching"
adottato in The Abyss e ed ID4, per presentare le due versioni del
film...

Ciao!!

Marco.

"PATROCLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!"

Enrico Morelli

unread,
Jul 15, 2000, 3:00:00 AM7/15/00
to
"Marco "DIGITAL" Badioli" <bad...@rebel.net> ha scritto nel messaggio

> Infatti, ed anzi mi chiedo se quegli incompetenti abbiano (ma non
> sapranno neppure cosa sia) visto il sistema "Seamless branching"
> adottato in The Abyss e ed ID4, per presentare le due versioni del
> film...

AHAHAHA.
Scusa, non rido del tuo messaggio ma della possibilita che il gruppo CG
conosca il Seamless branching.
--
Ciao.
Enrico Morelli
ICQ N. 69518916 - Contattatemi!


Eddie

unread,
Jul 15, 2000, 3:00:00 AM7/15/00
to
Enrico Morelli <morellie...@libero.it> wrote:
> "Marco "DIGITAL" Badioli" <bad...@rebel.net> ha scritto nel messaggio
> > Infatti, ed anzi mi chiedo se quegli incompetenti abbiano (ma non
> > sapranno neppure cosa sia) visto il sistema "Seamless branching"
> > adottato in The Abyss e ed ID4, per presentare le due versioni del
> > film...
>
> AHAHAHA.
> Scusa, non rido del tuo messaggio ma della possibilita che il gruppo CG
> conosca il Seamless branching.

Hem... di che si tratta?

Egi

unread,
Jul 15, 2000, 3:00:00 AM7/15/00
to
In article <396F33C2...@galactica.it>,
tot...@galactica.it wrote:

> 9o Reggimento d'Assalto \"Col Moschin\" ha scritto:
> > perche' non scazzavano quelle cagate di Dark City
>
> Dark city e' bellissimo!

Lo volevo scrivere io ma vedo che l'avete gia' scritto in due...
Beh, comunque...
Dark city e' bellissimo!!!
^___^

Ciao

--
Egidio


Sent via Deja.com http://www.deja.com/
Before you buy.

Dash Kappei

unread,
Jul 15, 2000, 3:00:00 AM7/15/00
to

"Eddie" :

> > > Infatti, ed anzi mi chiedo se quegli incompetenti abbiano (ma non
> > > sapranno neppure cosa sia) visto il sistema "Seamless branching"
> > > adottato in The Abyss e ed ID4, per presentare le due versioni del
> > > film...
> >
> > AHAHAHA.
> > Scusa, non rido del tuo messaggio ma della possibilita che il gruppo CG
> > conosca il Seamless branching.
>
> Hem... di che si tratta?

Si tratta della possibilita', attraverso una semplice pozione nel menu', di
sceglire la versione del film che si vuole visionare quando questo e'
presente in 2 o piu' versioni. Nel caso di "The Abyss" i "ID4" si puo'
scegliere di visionare la versione con le scene aggiunte o meno.
Praticamnete quello che non e' stato fatto con "Aliens".
byez,
Dash Kappei

giop

unread,
Jul 15, 2000, 3:00:00 AM7/15/00
to

"Jimbo74" <mol...@uli.it> ha scritto nel messaggio
news:96352009...@vega.uli.it...

> Qualità video discutibile, qualità audio pessima, ma udite udite:
> IL FILM DURA 18 MINUTI MENO che la versione vhs.
> E la cosa tragicomica è che se si guarda il trailer nel dvd, si vedono un
> sacco di scene che nel film per l'appunto non ci sono.
>
CUT

Su www.afdigitale.it c'è una news fresca fresca che dice che la versione con
i 18 minuti mancanti è quella scelta da Salvatores (magari il Cecco lo ha
pure minacciato :))

Se fosse vero, credo che l'autore abbia esercitato un suo diritto di scelta
che comunque priva noi di qualcosa.Speriamo succeda molto raramente, e poi
il dvd che ci sta a fare?Si potevano mettere benissimo le scene mancanti
negli extra o no? o era chiedere troppo forse a Ponti?

ciao giop

Dash Kappei

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to

"Dash Kappei"

>pozione nel menu', di

pozione magica????

> sceglire la versione del film che si vuole visionare

meglio: sceglire la versio'nne Ollio!

>Nel caso di "The Abyss" i "ID4" si puo'

meglio: "The Abyss" y "ID4"

> Praticamnete quello che non e' stato fatto con "Aliens".

Mi si era leggermente impastata la tastiera! :P
Dash Kappei


Riccardo Albieri

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to
Ipnotik <Ipn...@yahoo.com> wrote:

> siamo tutti bravi con i
> luoghi comuni e quel film ne e' pervaso :

Che Lee non sia un regista dotato di grande finezza di analisi e'
indubbio (anche se ritengo SOS uno dei suoi film migliori) ma...


>dal viraggio della pellicola su
> tinte calde (ma negli anni60 avevano dei problemi agli occhi ?)

Negli anni 60 non saprei, ma visto che il film e' ambientato alla fine
degli anni 70...:-)
E quando combatteva Jack LaMotta erano tutti daltonici? ;-)


> al solito
> razzismo da immigrato...

C'e' del vero, anche se Little Italy e zone analoghe erano un po' mondi
a parte.
Ma il dvd com'e'?

Eddie

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to
Dash Kappei <dash....@tiscalinet.it> wrote:
[...]

Grazie.

Kluge

unread,
Jul 16, 2000, 3:00:00 AM7/16/00
to
IlFri, 14 Jul 2000 22:09:01 +0200, "Stefano V."
<ste72@nospam_.yahoo.com> da un punto non ben identificato del
cyberspazio scrivesti:

>> ... te ne sarei grato visto che avrei intenzione di comprarlo.
>>


>E' anamorfico e pure double sided, da un lato la versione Wide, dall'altro
>la versione fullscreen

Confermo, fra l'altro e' di ottima qualita' come tutti i New Line che
ho.
Ci sono anche:
Gioco interattivo
Due commentary
Confronto con Metropolis di Friz Lang
Set Designes
Trailers

--
Ciao
Kluge (Area 5.1)

nathan

unread,
Jul 17, 2000, 3:00:00 AM7/17/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 18:05:40 +0200, "-KrAnYo-"
<nospam...@TISCALINET.IT> wrote:

>... sarà... ma solo a me piacciono i film di "MAFIA"?!!?!??

non ho detto che non mi piacciano i film di mafia; la mia era una
risposta al precedente mail che collegava SOS alla caratterizzazione
degli italiani che si risolve sempre in mafiosi e delinquenti.

nathan.

------
most people gaze neither into the past nor the future; they explore
neither truth nor lies. they gaze at the television.

nathan

unread,
Jul 17, 2000, 3:00:00 AM7/17/00
to
On Fri, 14 Jul 2000 16:40:21 GMT, Blackpanther
<daniel_...@NOhotmail.com> wrote:
-
-
-
-
-
- SPOILER

-
-
-
-
-
- SPOILER

-
-
-
-
-
- SPOILER

-
-
-
-
-
- SPOILER

-
-
-
-
-

>Spike Lee, nei suoi film ci mostra tutta la drammatica assurdita'


>delle differenze razziali, che porta persone innocenti a soffrire per
>la sola colpa di appartenere ad un'altra razza.

addirittura in questo film qualcuno appartenente ad una comunita' che
intreccia rapporti molto stretti tra i propri appartenenti, come la
comunita' italo-americana, viene fortemente discriminato perche' non
si adegua allo standard, non fa le corna alla propria ragazza, perche'
non si veste come tutti gli altri, perche' "e' strano"...

Marco Redaelli

unread,
Jul 17, 2000, 3:00:00 AM7/17/00
to
Traba wrote:

> il film non si svolge genericamente alla fine degli anni 70 ma ha una
> unita' di luogo e di tempo ben definite: estate del 1977 a New York.
> Soddisfatto? :-)

Claro que si ! (il punto esclamativo sottosopra e' fuori standard
e non ce l'ho messo)

Con castillana umilte'

Marco

0 new messages