Videoregistratore vhs pc

metal...@gmail.com

Ciao a tutti ragazzi :)

vi scrivo perché mio zio vorrebbe vedere le proprie cassette vhs, sul pc. Forse nell'intento di salvarle in formato digitale.
Allora ha una scheda di acquisizione della Empire, Enjoy TV che ha un'uscita s-video ed una composito, oltre poi all'antenna.

Ed il video registratore con due prese scart, e posteriormente due uscite audio rca(rosso, bianco) e sul frontale altre tre uscite rca (quella video gialla, e le due audio rossa e bianca.)

Collegando l'uscita composita dietro la scheda di acquisizione, abbiam preso un adattatore per le uscite rca, però collegandole al videoregistrazione riusciamo a sentire solo l'audio.
Abbiam messo anche un convertitore della scart nei tre cavi rca, e solo in questo modo siamo riusciti a vedere qualcosa , però con immagini in movimento e con predominanza o rossa o verde. Ci siamo assicurati che tutti cavi fossero ben collegati, per eventuali falsi contatti, ma nulla.

Cosa mi consigliate di fare?

un'unica cosa mi ha creato dei dubbi, su un menù a tendina, c'è la possibilità di scegliere diversi tipi di pal esempio
- pal B\k
-pal i
-pal l
e tanti altri, che non avevo mai visto.

Potete consigliarmi qualcosa?

adriano

metal...@gmail.com ha detto questo domenica :

premesso che in questo ng si dovrebbe parlare d'altro, e che sarebbe
piu' proprio chiedere su it.media.video.produzione...

> [...]
> Forse nell'intento di salvarle in formato digitale. Allora ha una scheda di
> acquisizione della Empire, Enjoy TV che ha un'uscita s-video ed una

non hai detto quello che effettivamente servirebbe, e cioe' quali
ingressi sono presenti.

> Ed il video registratore con due prese scart, e posteriormente due uscite
> audio rca(rosso, bianco) e sul frontale altre tre uscite rca (quella video
> gialla, e le due audio rossa e bianca.)

a parte gli rca audio (bianco/rosso), le 2 scart dovrebbero essere una
bidirezionale (da e verso tv) e una solo in ingresso (in modo da poter
collegare altri apparecchi in cascata). Le 3 rca sul frontale sei
sicuro che siano uscite e non ingressi?

> Collegando l'uscita composita dietro la scheda di acquisizione, abbiam preso

e' una scheda di acqquisizione, Sicuro che sia una uscita e non un
ingresso?

> Cosa mi consigliate di fare?

1) accertarti esattamente di che connessioni hai a disposizione,
annotando esattamente se sono ingressi o uscite.

2) chiedere su un newsgroup piu' appropriato, dove potrai avere
informazioni piu' certe da parte di chi ha una conoscenza specifica
dell'argomento

Adriano