Buongiorno e vi chiedo 2 titoli ....

gg

hi,
sto cercando due titoli da tanto tempo, di due film che ho visto decenni fa. Una ricerca che sa di nostalgico ....
Il primo è di resistenza partigiana che si svolge prevalentemente in un bosco, forse resistenza partigiana ebraica, dove c'è un tizio che gira su una bicicletta ed è poco sveglio quindi tollerato. Poi scoprono che si tratta di una spia. MI ricordo solo questo .... e mi viene in mente Sutherland, ma è di parecchi anni fa e non trovo nulla nella sua filmografia.
Il secondo invece è di un commerciante israeliano che va per lavoro in paesi arabi ed un giorno lo rapiscono. Lui famiglia, figli ecc. Fatto sta che viene fuori essere una spia del Mossad e nemmeno la moglie aveva mai saputo nè sospettato nulla.
Qualcuno ha qualche idea da darmi?
UN grazie in anticipo a chi mi aiuta e buona settimana a tutti.