Info su "Il Pianeta Proibito"

Patata Kid

Anzitutto buongiorno a tutti (a quelli belli e,... vabbe' dai, anche a
quelli brutti) :-)

Parlando seriamente: volevo solo chiedere un'informazione sul DVD de "Il
Pianeta Proibito", che (finalmente) e' uscito anche qui da noi. Il punto
e' questo: guardando su dvdweb.it ho visto che la copertina del DVD e'
diversa da quella che e' pubblicata su amazon.it.

Di conseguenza mi e' venuto il dubbio che i due dischi potessero essere
diversi, anche se mi sembrerebbe molto strano visto che, per quello che ne
so, e' gia' un miracolo che ne sia uscita una versione italiana.

Mi interesserebbe saperelo perche', mentre sono abbastanza tranquillo che
il disco in vendita su dvdweb.it sia comprensio della traccia audio
italiana orignale (che e' quella che voglio io), non lo sono altrettanto
per quella in vendita su amazon.it.

Solo che, lo ammetto, vorrei prenderlo su amazon.it perche' costa meno
(poi sono abbonato al loro servizio "prime", per cui non ci smenerei
nemmeno la spedizione).

C'e' nessuno che sa come stiano le cose?,... esistono due diverse versioni
del DVD?

Intanto grazie anticipate.

Ciao.

Mauro.

Maranga

"Patata Kid" <no...@none.com> ha scritto nel messaggio
A volte le copertine sono sbagliate e mi è capitato altre volte che non
corrispondessero.
Però è anche vero che Amazon vende anche edizioni estere (forse è per questo
che c'è una copertina diversa), ma se indica che c'è l'italiano (e lo indica
ho controllato) tu puoi acquistare e poi se non è vero pretendere il reso
per non conformità.

Roberto

Nel suo scritto precedente, Patata Kid ha sostenuto :

> C'e' nessuno che sa come stiano le cose?,... esistono due diverse versioni
> del DVD?

figuriamoci, è già tanto che sia uscito. La versione è una sola. Amazon
usa spesso coperine che non c'entrano nulla, e restano così anche molto
tempo dopo l'uscita (si veda per esempio il blu-ray de "Le corciate -
director's cut"). Però non so se l'audio ita sia quello originale o un
ridoppiaggio, sorry.

Patata Kid

Grazie ad entrambi per le risposte.
Su dvdweb c'e' scritto che l'audio e' quello originale, quindi dovremmo
"essere a posto".
A sto punto lo prendero', su amazon penso.
Magari quando mi sara' arrivato postero' un followup per darvi maggiori
info (tra un paio di settimane direi).
Grazie ancora a tutti.
C.

Patata Kid

Il 21/02/2012 11.32, Roberto ha scritto:

> [...]
> tempo dopo l'uscita (si veda per esempio il blu-ray de "Le corciate -
> director's cut"). Però non so se l'audio ita sia quello originale o un

Ciao di nuovo a te e a tutti.
Allora, a chi interessa posso dire che ho poi poi preso il DVD, su
Amazon.it, pagandolo 7.65 Euro.
Il DVD e' molto scarno, non ha nessun extra se non il trailer originale
in inglese.
Questo era peraltro abbastanza ovvio, e non mi fa ne caldo ne freddo
visto che gli extra non li guardo mai per nessun film.
Quello che mi secca, invece, e' che non e' fatto molto bene.

Premesso che non possiedo un impianto audio-video "professionale" (i DVD
li vedo su un normale tv Samsung al plasma HD-Ready),la codifica video
lascia a desiderare.
L'effetto generale e' che le scene non siano "fluide", ma procedano "a
scatti", seppure questi siano quasi impercettibili.
Vi sono poi anche errori di compressione, in certe aree della scena si
vedono i classici "pasticci" dovuti alla decompressione dello stream video.

Confermo, invece, che l'audio italiano e' quello originale dell'epoca.
Considerata l'eta' diciamo che si sente bene.

Che dire in sostanza?
Io sono lo stesso contento di averlo preso, visto che a quanto ne so e'
l'unica versione "commerciale" del film mai uscita in Italia e non e'
che i difetti che ha siano tali da rovinarne la visione pero',... beh
avrebbero potuto farlo codificare meglio.
Ok, e' tutto, di nuovo un saluto al gruppo!

Mauro.

P.S. misteriosamente ora Amazon ha aggiornato la copertina sul sito,...
il DVD ha effettivamente quella che si vede attualmente.

IgnazioGSS©

On Sun, 25 Mar 2012 16:44:28 +0200, Patata Kid <no...@none.com> wrote:

> [...]
>avrebbero potuto farlo codificare meglio.
>Ok, e' tutto, di nuovo un saluto al gruppo!

Speriamo che portino in Italia la versione Blu Ray che ho potuto
vedere da uno che se l'era scaricata. L'audio italiano e' sempre il
solito, ma il video e' veramente perfetto, tenuto conto dell'eta' e'
una cosa veramente incredibile.
Ma quegli scattini non e' che sono perché il film e' NTSC e tu col tuo
lettore esci in PAL? O forse solo i microscatti del pulldown 3:2.

Patata Kid

Il 25/03/2012 18.26, IgnazioGSS© ha scritto:

> [...]
> vedere da uno che se l'era scaricata. L'audio italiano e' sempre il
> solito, ma il video e' veramente perfetto, tenuto conto dell'eta' e'

Si, se uscisse in Blu-ray lo prenderei di nuovo,... devo dire che
nonostante l'eta' lo trovo ancora un bellissimo film.
E, per chi lo vide all'epoca, credo sia stato *stupefacente*.

> Ma quegli scattini non e' che sono perché il film e' NTSC e tu col tuo
> lettore esci in PAL? O forse solo i microscatti del pulldown 3:2.

Mah, a questo non so rispondere, perche' non sono cosi' esperto.
Pero' cerchero' di informarmi sia per capire se sia in NTSC (ammetto che
non mi era nemmeno passato per la testa che il disco potesse non essere
PAL), sia per capire se possa essere dovuto al pulldown.
Se riesco a capirlo sara' mia cura fartelo sapere.
Ciao!

Mauro.

IgnazioGSS©

On Sun, 25 Mar 2012 20:19:53 +0200, Patata Kid <no...@none.com> wrote:

>Si, se uscisse in Blu-ray lo prenderei di nuovo,... devo dire che
>nonostante l'eta' lo trovo ancora un bellissimo film.
>E, per chi lo vide all'epoca, credo sia stato *stupefacente*.

Bellissimo in tutto e per tutto, sia come storia che per gli
incredibili (per l'epoca ovviamente) effetti speciali.
Bellissimi anche i colori del pianeta e del cielo.
Purtroppo non sono piu' un ragazzino, ho visto quel film per la prima
volta da bambino alla TV (in bianco e nero) e mi ricordo che mi fece
molta impressione all'epoca, sia il mostro illuminato dai raggi
disintegratori (scena che mi fece pure paura), sia la storia veramente
affascinante e bellissima coi fantastici risvolti psicologici e col
colpo di scena finale.

>non mi era nemmeno passato per la testa che il disco potesse non essere
>PAL), sia per capire se possa essere dovuto al pulldown.
>Se riesco a capirlo sara' mia cura fartelo sapere.

Ti ringrazio.

Patata Kid

Ciao, ho finalmente capito che il motivo per cui il film scatta e' che,
misteriosamente, il disco e' proprio in NTSC.
A questo punto, pero', devo dire che si sono comportati male perché
anche se effettivamente c'è scritto che il disco e' NTSC, mi sembra
proprio assurdo metterlo in commercio in formato non PAL.
Tra l'altro che sarebbe successo se il mio lettore non fosse stato multi
standard?
E' vero che e' una possibilità remota e che il disco costa poco, ma e'
sempre il solito discorso sulle furberie italiche.
C200000iao, spero di esserti stato utile.
Buona Pasqua.

Mauro.

IgnazioGSS©

On Thu, 05 Apr 2012 20:14:14 +0200, Patata Kid <no...@none.com> wrote:

>Ciao, ho finalmente capito che il motivo per cui il film scatta e' che,
>misteriosamente, il disco e' proprio in NTSC.

Come immaginavo :)

Gab

> [...]
> disintegratori (scena che mi fece pure paura), sia la storia veramente
> affascinante e bellissima coi fantastici risvolti psicologici e col

Ti confermo che all'epoca il film fece colpo. Io l'ho visto appena
uscito intorno agli anni 1956/57 circa. Lo andai a vedere due volte
tanto mi colp�, all'epoca era entusiasmante con quegli effetti strani. E
poi l'argomento era affascinante per l'epoca. La seconda volta portai
una ragazza con me e ricordo che brontol� perch� l'avevo portata a
vedere un gran mattone. Opinioni diverse anche allora.
Qualche tempo fa (ma non molto) l'hanno passato anche su Sky.