Elenco film più belli dal dopo guerra in poi

News Folco

Ciao a tutti :-)
Forse sono un po' OT ma dove posso trovare l'elenco in oggetto? Ho fatto una
ricerchina su google ma non è stata esaustiva, sicuramente mi saprete dare
un indirizzo preciso.
Grazie Folco

Dark Hawk

News Folco ha scritto:

> Ciao a tutti :-)
> Forse sono un po' OT ma dove posso trovare l'elenco in oggetto? Ho fatto una

Lol.
Scusami ma questa domanda è un po' "assurda"! :)

Comunque per avere qualche buon film puoi iniziare dal sito degli Oscars
www.oscars.org

poi puoi andare sul sito di imdb e guardare la classifica dei migliori
250 film, derivante dai voti dagli stessi utenti di imdb
http://www.imdb.com/chart/top

Poi ci sarebbero tutti gli altri premi: il Leone d'oro di Venezia, la
palma di Cannes, l'orso di Berlino... ma non so se hanno i siti (penso
di si), quindi ne hai di lavoro da fare! :)

Infine segui in Italia it.arti.cinema e questo ng e qualche idea te la
farai! :)

Ciao!

fedro

Dark Hawk (frridv...@tin.it) ha scritto:

> Comunque per avere qualche buon film puoi iniziare dal sito degli Oscars
> www.oscars.org
kubrick non ha mai vinto un oscar.
kubrick è il più grande.
gli oscar sono delle fetecchie.
:-))))))))))))))

> Poi ci sarebbero tutti gli altri premi: il Leone d'oro di Venezia, la
> palma di Cannes, l'orso di Berlino... ma non so se hanno i siti (penso
> di si), quindi ne hai di lavoro da fare! :)

se non erro anche su IMDB puoi fare la ricerca
per premi vinti.

> Infine segui in Italia it.arti.cinema e questo ng e qualche idea te la
> farai! :)

su iacine stanno facendo il premio "miglior film dell'anno"
e mi pare siano arrivati ai primi anni sessanta,
non è male come "spunto" iniziale.

f.

--
se avesse potuto comunicare così, oggi che mondo sarebbe?
http://ourthing.altervista.org/ourthing/

zvo...@gmail.com

forse ti piacerà questo elenco dei film da vedere almeno una volta nella vita: http://summer-vacation-apartment.blogspot.com/2019/01/list-of-selected-films-worth-watching.html