Yulong SABRE DA8

Peter & Pan

Buonasera a tutti,
poco più di 8 anni fa dietro consiglio dell'ottimo Tsunami acquistai il
DAC in oggetto, che pilota perfettamente le meravigliose K|H Neumann
O300 consigliatemi da Sandro. Volendo oggi cambiarlo con uno più
aggiornato a livello di chip di conversione cosa mi consigliereste con
un budget di +-1.400 €? Che ne pensate del GUSTARD DAC-X26 Pro Dual
ES9038Pro Decoder completo LDAC PCM768KHz IIS DSD512 Bluetooth 5.0 XMOS
XU216
Grazie,

Nicola

sandro

Welà!

Domanda semplice, se non viola la privacy: PERCHE'?...

sandro

Massimiliano Crippa

Peter & Pan

La privacy la possono violare gli amici, per cui benvenuto :-)
Non c'è un motivo preciso, era un'idea che mi era venuta giusto per far
divagare la mente alquanto inquinata da quello che sta succedendo da un
paio di anni a questa parte e che ad una certa età raggiunta
fortunatamente senza problemi queste cose sono alquanto sgradevoli da
sopportare e che riducono sensibilmente gli entusiasmi.Tutto qui. Ora
vado a dar un'occhiata al link che Massimiliano ha postato.
Ti abbraccio.

Peter & Pan

Ciao Massimiliano, tutto bene? Grazie per il link ci andrò a dare
un'occhiata anche se la mia domnnda iniziale, lanciata senza un motivo
preciso come ho risposto a Sandro, verteva più che altro sull'essere
aggiornato se c'era qualche novità e quindi inno0vazione nei DAC di
ultima generazione o meglio nei chip che quelli di nuova generazione
utilizzano.
Un caro saluto,

salek

Il 29/03/22 17:30, Peter & Pan ha scritto:
Non conosco nello specifico la tua macchina ma, per la mia esperienza,
non ne vale la pena
beninteso, ho ascoltato quel Gustard (e anche i più economici della
stessa azienda) e a chi volesse acquistare un dac consiglierei
sicuramente di andare a sentirlo
ma,imvho, avendo già una macchina come la tua, spenderei quei soldi per
altri componenti

S@l@m S@lek

Peter & Pan

Ciao salek,
grazie per la risposta. Si, il Gustard leggendo le specifiche in effetti
mi sembra una buona macchina anche per il prezzo vicino alle mie ipotesi
di spesa. Purtroppo non avrei assolutamente la possibilità di sentirlo
anche se, sulla mia esperienza, l'ideale sarebbe provarlo nell'ambiente
di ascolto. Ma su questo punto occorrerebbe aprire un thread a parte.
Credo proprio che non tradirò il mio DAC. In fondo questo tipo di
apparecchiature, parlo di un certo livello qualitativo e progettuale,
sono tutt'altro che facili da selezionare, cosa più semplice da fare per
quanto riguarda hi altri componentidi un impianto Hi-Fi dove le
differenze sono percettibili anche se non hai le orecchie da
pipistrello. Di nuovo grazie e buona giornata.

salek

Il 31/03/22 09:32, Peter & Pan ha scritto:

> [...]
> differenze sono percettibili anche se non hai le orecchie da
> pipistrello. Di nuovo grazie e buona giornata.

infatti. Se proprio volessi migliorare qualcosa, proverei a passare ai
modelli superiori delle KH

S@l@m S@lek

Peter & Pan

Hehe, a questo punto con grande rammarico, se avessi lo spazio adatto e
la disponibilità andrei per Focal ma oramai sono ad un punto di arrivo,
come età e come trombe d'Eustachio, e cerco di godere accontentandomi di
quello che ho. Passo moltissimo del mio tempo ascoltando le K|H ai lati
della mia scrivania e credimi mai sensazione di stanchezza sia che
ascolto musica via streaming o da HD come file flac sia che ascolto
notiziari od altro con un'immagine sonora leggermente più alta della
mia fronte e la possibilità di sentire anche gli strumenti più nascosti
e questa credo che sia una prova della qualità di quelle due scatole da
scarponi :-)
Ciao, e grazie :-)

sandro

Cortesia ricambiata.

Bene, allora magari si può risparmiare quel budget, guardando altrove,
piuttosto che ad aggiustare qualcosa che sta funzionando perfettamente...

Quel portale lo visito ogni tanto, e trovo una grande maggioranza di
discussioni che vertono attorno alle misure, più che sulle impressioni
d'ascolto.

Inoltre, c'è da considerare che la Cina ha capito da un pezzo che gli
occidentali comprano bene, e si sono messi a stampare vinili e costruire
valvole come non si faceva da noi nemmeno negli anni 70...quindi occhio,
ad ammiccare a supposte "novità" audio, perché la delusione è dietro
l'angolo a suon di euri.

Rispetto al tuo DAC, l'unica novità di quelli attuali penso che sia il
solo supporto della codifica MQA, cosa che puoi ignorare totalmente.

Io l'anno scorso dovevo fare una scelta e, dopo essere stato fortemente
tentato dai cinesi (non ne ho preso uno solo perché il proprietario, che
pure aveva messo l'annuncio, era indeciso...per fortuna!), sono andato
su un Teac UD-503 fuori produzione, trovato in un angolo di negozio
romano, pagandolo la metà del suo prezzo di mercato all'uscita (quasi 1k
euri all'epoca).
Macchina di 4-5 anni fa, non ha l'MQA ma supporta onestamente il DSD e
ha un bellissimo suono, ed è questo quello che conta.

sandro

sandro

Le 420...? Non so se con i 1400euri del budget ti ci viene via 1/2
monitor...secondo me te ne danno 1/3...

sandro

Peter & Pan

Quelle sono una favola ma mi darebbero la griglia :-)

Ho risposto a Malek, se avessi la possibilità anche in termini di
spazio, sarei andato su Focal Trio11 Red Burr Ash risparmiando un
migliaio di Euro, ma dovrei avere anche una ventina di anni in meno :-)

salek

Il 01/04/22 01:02, sandro ha scritto:

> Le 420...? Non so se con i 1400euri del budget ti ci viene via 1/2
> monitor...secondo me te ne danno 1/3...

Vero, ma se ne trova una coppia d'occasione e da in permuta le sue ...
e comunque, imvho, anche se la spesa è maggiore il miglioramento sarebbe
sicuramente tangibile

S@l@m S@lek

sandro

Eh ci credo...tolte le 500 dal listino, siamo comunque sull'olimpo della
produzione planetaria. Con i loro sub hanno una estensione e una
dinamica al di là della comprensione umana del mondo reale.

sandro