[OT] Musica per anziani

Fuzzy Nozzle

Salve,

So benissimo quanto io sia OT e ve ne chiedo scusa, ma se c'è
la possibilità di non prendere una fregatura può arrivare solo
da qui (intendo la possibilità.....).

Ho i genitori molto anziani che hanno difficoltà con qualsiasi
telecomando. Sono giorni che giro su Amazon alla ricerca di un
riproduttore chiaramente non hi-fi in cui io possa inserire una
chiavetta e possa iniziare e fermare la riproduzione premendo
un pulsante sul dispositivo e non su telecomando, e chiaramente
con manopola del volume.

Budget limitatissimo sotto i 100 euro perché so che purtroppo
non sarà usato a lungo e ben che vada in tempi brevi verrà
rotto per disattenzioni.

Il minimo che ho trovato è un Panasonic ma ha anche il CD che
non mi serve, e per giunta non riesco nemmeno a ritrovarlo con
la ricerca.

Ho chiesto qui per non buttare i 100 euro, non certo perché io
mi aspetti qualcosa con queste cifre. Girano delle fregature
che hanno dello sbalorditivo e non riesco a capare il decente
in questo mare di robaccia.

Grazie se potrete aiutarmi, è un caso 'umano' e non tecnico.

Daniele

Guarda un po' se questo oggetto puo' fare al caso tuo:
<https://www.trevi.it/dms/zidi/TREVI/RR%20511%20DAB%20multy%20bassa.pdf>
Oltre alla radio analogica e DAB ed alle cassette ha anche uno slot
per card SD ed una USB per pendrive da cui riproduce musica e l'uso
e' veramente molto semplice (te lo assicuro per esperienza personale).
--
Daniele

Daniele

Daniele <m...@unknown.com> wrote:

> [...]
> per card SD ed una USB per pendrive da cui riproduce musica e l'uso
> e' veramente molto semplice (te lo assicuro per esperienza personale).

LETTORE MP3 USB/SD
1. Impostare il selettore(11) sulla posizione BT/USB/SD.
2. Premere il tasto MODE (10) per selezionare l’ingresso attivo (USB o SD).
3. Collegare l’ USB Flash Disk o la memoria SD nell’ingresso USB(16) o nell’ingresso SD(15).
4. Attendere alcuni secondi, la riproduzione partira’ automaticamente.
5. Premere il tasto PLAY(10) per attivare la pausa in lettura (display lampeggiante), premerlo di nuovo per riprendere la riproduzione.
6. Ruotare la manopola (13) per selezionare un brano differente.

Se lasci la chiavetta inserita all'accensione successiva dovrai solo premere il tasto play.

Dimenticavo... costa poco meno di 80 euro da Unieuro.
--
Daniele

LAB

Amazon Fire stick con comando vocale (Alexa), attualmente in
offerta speciale a 19,99€ (10€ meno del prezzo pieno), e
abbonamento ad Amazon Prime (36€ l'anno). Va collegata a un
televisore via hdmi.

Senza Prime si può usare per Raiplay, Youtube e altro; con Prime
sono disponibili molti film e serie TV, molti canali musicali (ad
esempio musica italiana, classica, bossa nova, walzer sono alcuni
che ho provato per curiosità) e moltissime web radio italiane e
da tutto il mondo.

Con Prime si può usare anche l'applicazione apposita sul telefonino.

--
Vieni a trovarci su Youtube: https://goo.gl/522kv4

Fuzzy Nozzle

Grazie a tutti e due, ha preferito il normale scatolotto
riproduttore ma anche alexa avrebbe potuto essere un'opzione se
avesse avuto (mia madre) qualche anno di meno e maggior
capacità di adattarsi.

LAB

Il 30/12/20 20:40, Fuzzy Nozzle ha scritto:
> Grazie a tutti e due, ha preferito il normale scatolotto riproduttore ma
> anche alexa avrebbe potuto essere un'opzione se avesse avuto (mia madre)
> qualche anno di meno e maggior capacità di adattarsi.

Eh, ma guarda che non credevo che fosse così facile e comodo da usare!
Poco tempo prima ho acquistato un Raspberry, spendendo ben di più, con
l'intenzione di ascoltare musica da Internet e vedere RaiPlay senza
dover collegare il computer al televisore, ma mi sono reso conto che è
abbastanza scomodo dover comunque usare una tastiera e leggere le
scritte piccole sul televisore. Il comando vocale di Alexa è un sogno!
:) Compralo per te! (ma quando te lo vedranno usare lo vorranno anche
loro!) :)
Dopo aver regalato il Raspberry anche a mio padre, che lo usa con
soddisfazione (prima che scoprissi Fire Stick), mi dispiacerebbe un po'
fargli vedere Fire Stick e Alexa...

acme

Il giorno domenica 13 dicembre 2020 alle 18:10:07 UTC+1 Fuzzy Nozzle ha scritto:
> [...]
> chiavetta e possa iniziare e fermare la riproduzione premendo
> un pulsante sul dispositivo e non su telecomando, e chiaramente

Ciao. A mio padre ho comprato un echo input di amazon da collegare all'hifi. È praticamente un echo dot ma senza altoparlante. Oltre ad amazon music puoi collegare un account spotify. Basta dire alexa riproduci xxxxxx ed il dispositivo crerca una plailist. Anche album interi in caso di abbonamenti premium. Anche il volume lo comanda vocalmente.

PS ho cambiato la parola di attivazione da "Alexa a "computer" perché mia madre, che si chiama Alessandra ed è ammalata di halzheimer, aveva incominciato a voler rispondere lei ogni volta.

acme

Il giorno domenica 13 dicembre 2020 alle 18:10:07 UTC+1 Fuzzy Nozzle ha scritto:
Echo input amazon collegato a qualsiasi cosa con ingresso analogico.