> Posso collegare i poli di un sub-woofer a doppia bobina in serie in
modo da
> avere un sub mono?
> Come devo collegarli i fili? Basta una semplice serie meno più, o
più più?
> FATEMI SAPERE!
> GRAZIE!!
puoi collegare le bobine in serie o parallelo, dipende dall'impedenza
che desideri ottenere, cioè doppia o metà della singola bobina. Per la
serie devi collegare il + a una bobina e il - all'altra, quindi
ponticellare
il - della prima con il + della seconda.
comunque non ti puoi sbagliare, dato che con una bobina collegata a
rovescio il woofer non suona proprio :-D
ciao
Filippo
www.audiofanatic.it
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it
chissà come gode il finale....
--
Ciao
-------------------------------
Per.Ind. Jaco the Relentless :-P
eec....@libero.it
http://digilander.iol.it/hienddgl/
-------------------------------
"filippo audiofanatic" <pu...@mondadori.it> ha scritto nel messaggio
news:bhg51q$t12$1...@news.newsland.it...
( cut.....scusate,ehm, comunicazione di servizio! )
Ciao Filippo,
mi chiedevo, invero piuttosto maliziosamente, se casualmente non ti
avanzasse una coppia di 215RTF, non 2000, EXC, Magnum o amenità simili,
proprio i 215 " original "......
Così, tanto per dire, che ho giusto una ideuzza che mi frulla per la
capa...... :-))
> ciao
> Filippo
> www.audiofanatic.it
Ciao, Rob!
--
Questo file ( ehehe...) è protetto da PureMail. Se volete rispondermi,
inserite la seguente riga come subject:
OB8J695S 11/07/2003
Questo è quanto, gente: spammers, tiè!
"Roberto Allera" <rah...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:XmN_a.242620$Ny5.7...@twister2.libero.it...
Boh, tu lo sai?
Abbiamo un cortocircuito magnetico....non so quanto godano il finale e le
bobine dell'altoparlante....
>
> Abbiamo un cortocircuito magnetico....non so quanto godano il finale e le
> bobine dell'altoparlante....
>
Le bobine vanno in "estasi" (eterna) per prime. Se fondono si tirano
dietro anche i finali se invece si interrompono e basta puoi almeno
baciarti UN gomito...
Ciao!
Piercarlo
"Skip Dj" <ski...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:z3P_a.242758$Ny5.7...@twister2.libero.it...
> "filippo audiofanatic" <pu...@mondadori.it> ha scritto nel
messaggio
> news:bhg51q$t12$1...@news.newsland.it...
> ( cut.....scusate,ehm, comunicazione di servizio! )
> Ciao Filippo,
> mi chiedevo, invero piuttosto maliziosamente, se casualmente non
ti
> avanzasse una coppia di 215RTF, non 2000, EXC, Magnum o
amenità simili,
> proprio i 215 " original "......
> Così, tanto per dire, che ho giusto una ideuzza che mi frulla per la
> capa...... :-))
ciao Roberto, purtroppo ne ho solo una coppia, montati nel mio
TQWT. Prova a chiamare Silvano alla Olimpia (adesso è in ferie),
penso ne abbia ancora una coppia in versione signature, che poi
differisce nella bachelizzazione della membrana all'attacco della
bobina e per il resto è un 215RTF.
> Quindi....?
> Invece di fare questa serie, č meglio collegare solo un canale e
l'altro no?
> Non č che me ne importi tantissimi di quel sub, ma dell'ampli anche
se č un
> fenner, si! Mi potrebbe servire piů in la!
Collegando una sola bobina cambiano i parametri caratteristici
dell'altoparlante, non penso sia una cosa che ti importi molto, se non
fai un vero sistema accordato. Comunque sia, un ampli car dovrebbe
tranquillamente pilotare due bobine da 4 ohm in parallelo, al limite
tieni sotto controllo la temperatura e vedi se scalda troppo.
"filippo_audiofanatic" <pu...@mondadori.it> ha scritto nel messaggio
news:bhnlfp$cel$1...@news.newsland.it...
> ciao Roberto, purtroppo ne ho solo una coppia, montati nel mio
> TQWT. Prova a chiamare Silvano alla Olimpia (adesso è in ferie),
> penso ne abbia ancora una coppia in versione signature, che poi
> differisce nella bachelizzazione della membrana all'attacco della
> bobina e per il resto è un 215RTF.
Ciao Filippo,
grassie i stess....
Proverò sia a sentire Sivieri, che Guido/Mantra Sound, e proverò anche a
trovare una coppia di FF225K......!
Ciao!
Rob
>
> ciao
> Filippo
> www.audiofanatic.it
> ciao Roberto, purtroppo ne ho solo una coppia, montati nel mio
> TQWT......
Richiesta per richiesta..(OT)..
Io invece cerco due mid, a cono, da 13 cm circa o giů di lě.., per le mie
vecchie DM 14, che voglio stravolgere.
Metterei il mid sopra la cassa, in dipolo (da 250/300 hz a 2500/3000 hz). Ai
due wf che ci sono farei fare i wf....(ora sono tagliati a freq, diverse).
Se hai qualcosa, scrivimi.
ciao
MaX
(togliere NSP)
> Richiesta per richiesta..(OT)..
> Io invece cerco due mid, a cono, da 13 cm circa o giů di lě.., ......
Non serve piů. Ho trovato oggi due Visaton da un amico paziente.
ciao
MaX