Mago iniziativa 20
Stregone iniziativa 15
Il mago usa una porta dimensionale
lo stregone lancia un blocca persone
Da come la intendo io il mago scompare prima che lo stregone completi
l'incantesimo quindi il blocca persone e' sprecato. e' corretto?
Se il mago ricompare in un posto visibile allo stregone, puo lo stregone
deviare il blocca persone e colpirlo lo stesso?
PS da come la intendo io se lo stregone azzeccava sapienza magica sapeva che
avrebbe usato una porta dimensionale quindi avrebbe potuto ritardare
l'incantesimo per avere il tempo di capire dove sarebbe riapparso
fatemi sapere
grazie mille
Aires
--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
>Ciao a tutti,
>avrei bisogno di un chiarimento su una azione che e' successa durante una ns
>sessione di gioco (D&D 3.0)
>
>Mago iniziativa 20
>Stregone iniziativa 15
>
>Il mago usa una porta dimensionale
>lo stregone lancia un blocca persone
>
>Da come la intendo io il mago scompare prima che lo stregone completi
>l'incantesimo quindi il blocca persone e' sprecato. e' corretto?
>
>Se il mago ricompare in un posto visibile allo stregone, puo lo stregone
>deviare il blocca persone e colpirlo lo stesso?
>
>PS da come la intendo io se lo stregone azzeccava sapienza magica sapeva che
>avrebbe usato una porta dimensionale quindi avrebbe potuto ritardare
>l'incantesimo per avere il tempo di capire dove sarebbe riapparso
>
>fatemi sapere
sai che non capisco? lo stregone decide di usare blocca persona quando
tocca a lui, e l'incantesimo parte subito. quindi se vede il mago
glielo fa, se non lo vede non glielo fa.
--
Domon
Infatti, se non lo vede non è che l'incantesimo è sprecato, proprio non
lo può lanciare ( digli di cambiare azione ).
anche secondo me può cambiare azione,al max avrà un ritardo sull'iniziativa
o avrà una scelta di azioni limitate.
Everett
> "Draco" <va.a...@paese.com> ha scritto nel messaggio
>> Infatti, se non lo vede non è che l'incantesimo è sprecato, proprio non
>> lo può lanciare ( digli di cambiare azione ).
>
> anche secondo me può cambiare azione,al max avrà un ritardo
> sull'iniziativa o avrà una scelta di azioni limitate.
Eh?
Al proprio conteggio di iniziativa si eseguono tutte le proprie azioni.
Ad iniziativa 20 il mago lancia porta dimensionare e ci entra, apparendo
immediatamente da un'altra parte (entro il raggio d'azione e in un punto
visibile, se non ricordo male l'incantesimo).
Punto, fine del turno.
L'iniziativa prosegue (19, 18, 17, ...) ed arriva al conteggio 15. Tocca
allo stregone, che ha visto il mago fare porta dimensionale e sparire.
Puo` guardarsi intorno e, se lo vede, lanciargli il blocca persone. Puo`
guardarsi intorno e, se non lo vede, decidere di fare altro. Puo` non
guardarsi intorno e concentrarsi su qualcos'altro (attaccare un altro
nemico, per esempio).
Non deve ritardare l'iniziativa o avere azioni limitate. E` il suo turno e
ha un round per fare le sue azioni.
Bye.
Rafu
Grazie
Il 28 Mar 2008, 18:17, "Rafu (t.g.f.k.a. Lord Raphael)"
<raffael...@gmail.com> ha scritto:
--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
> Ma questo significa che il primo di iniziativa non potra mai lanciare un
> controincantesimo con tro uno di quelli che seguono di iniziativa? o per
> farlo deve ritardare e passare dopo?
Basta che prepari l'azione "lancio un controincantesimo appena uno dei
maghi nemici ne lancia uno".
Se nessun mago nemico lancia incantesimi, "perde il turno" e reinizia allo
stesso conteggio di iniziativa al round successivo.
Bye.
Deve non ritardare, ma preparare l'azione.
E qui entra in gioco se non erro il fatto che devi riuscire in un tiro
su Sapienza Magica per identificare al volo l'incantesimo dell'altro
oppure usare l'universale (ma non sicuro nella riuscita) Dissolvi
Magie.
Parvati V
--
"Cosa e' celvello? Pai non ha cosa del genele" - Pai, 3x3 occhi
UnaMoleDiDadi (TreEmme Torino): http://umdd.altervista.org/
http://parvatiquinta.blogspot.com/