L'8 marzo 2021 alle 15:13:15 UTC+1 Alex Sbr ha scritto:
> Ma allora non sono l'unico ad avere ancora il gruppo configurato sul
> newsreader :)
Salveeeeee Alex ^_^
Google Gruppi permettendo, eccomi qui!
> Il mio timore è che tutta questa enfasi su "Digital" voglia dire meno
> GdR cartaceo e più fuffa online tipo "resgistrati il PG e gioca dove
> vuoi via rete". Che per alcune cose viene anche bene, sorpatutto in
> periodo covid, ma io preferisco lo stile tradizionale
Qui a Torino l'ultimo venerdì di gennaio abbiamo terminata la campagna biennale "Tirannia dei Draghi" con *Gabbro DM/Luca giocatore* e il primo venerdì di febbraio abbiamo iniziato "Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus" con *Luca DM/Gabbro giocatore*... e non ti dico quanto mi stanno strette tutte le limitazioni anti Covid!
Vedere i ragazzi negli occhi a piccoli gruppi o a distanza è la tortura più lunga ed estenuante che mi sia capitata in tutta la vita. :'(
Fortunatamente ci sono le piattaforme tipo Discord che smarmellano un po' il tutto... ma tutti al tavolo è un'altra storia!
Qualche tempo fa avevo provato anche a giocare un paio di campagne via Fantasy Ground II... ma come aggiunte alle due settimanali intorno al tavolo.
Tornando all'upgrade WotC, big bang digitale permettendo, io spero che continuino vivamente ad ascoltare/supportare la loro base di fan coi dadi veri nelle mani.
L'ultima volta che hanno provato a portarci dove non volevamo(2008-2014) è successo quello che è successo.
Ti dico la verità: un simil Fantasy Ground/Roll20 powered WotC non mi dispiacerebbe ma sempre e solo per le extra o per i tablet intorno al tavolo. ;)
Per il Pen & Paper, ora come ora, io credo che sia stata consolidata e ampliata il giusto la base regolistica della 5E e da adesso in poi c'è bisogno di iniziare a fare veramente sul serio con le campagne ufficiali: gli Adventure Paths di Pathfinder ci hanno vizziati ben benino durante la traversata nel deserto.
O si danno una mossa o altrimenti qui ci inc...arrabbiamo e cominciamo a convertire 5E i suddetti della concorrenza.
Da quanto riferito dai DM di mia conoscenza, le campagne ufficiali 5E provate fin qui gli lasciano veramente troppo troppo lavoro da fare. O aumentano in maniera consistente la ciccia o diminuiscono considerevolmente il prezzo alla fonte.
> (anche se sono fermo con la mia campagna su Mystara da ormai quasi 2 anni):
Azz! Fino ad allora avevi avuto altre pause o erano 27 anni filati che ci giocavi?
Per ora ti saluto e ti abbraccio forte forte!