Che tipo di erba è? come posso fare per farla estinguere dal pianeta?

sweetman

Ciao a tutti,
nel mio orto si è insediata da qualche anno un'erba molto sottile con
gli steli fini come capelli (e resistenti) che possono allungarsi
parecchio (oltre 50cm). Forma delle aiuole rotonde di circa 20/30cm max
di base.
Alla base forma uno zoccolo (non so come chiamarlo) compatto che
richiede parecchio lavoro al tagliaerba. Le radici non sembrano troppo
profonde, ma strapparla a mano è una fatica disumana e inutile.
Non so se sia sufficiente per capire di che erba si tratta, ma ad occhio
l'unico modo per estirparla è aspettare che il terreno di ammorbidisca e
zapparla via.
Esiste un altro metodo? Napalm?
Non appena posso faccio una foto del tipo di erba di cui parlo.
Grazie per eventuali consigli.
Tony

Giacobino da Tradate

Il giorno Tue, 2 May 2023 21:21:07 +0200
sweetman <in...@sweetman.it> ha scritto:

> Non appena posso faccio una foto del tipo di erba di cui parlo.

appena tu metti la foto noi ti sapremo dire qualcosa.

--
*** parla troppo? https://postimg.cc/3dG7nXp4 !

Gi

Il 02/05/2023 21:21, sweetman ha scritto:
> Non so se sia sufficiente per capire di che erba si tratta, ma ad occhio

Prova ad installare sul cellulare l'app: "PictureThis", è gratuito ed è
utilissimo.

Gi

angelo

Non si usa piu' "pianeta" ma "globo terraqueo"!

angelo

angelo

Il 11/05/23 22:51, angelo ha scritto:
> Non si usa piu' "pianeta" ma "globo terraqueo"!
>
> angelo

"globo terracqueo"

angelo

Roberto Deboni DMIsr

On 02/05/2023 21:21, sweetman wrote:
> [...]
> gli steli fini come capelli (e resistenti) che possono allungarsi
> parecchio  (oltre 50cm). Forma delle aiuole rotonde di circa 20/30cm max

Tipo cosi':

<https://en.wikipedia.org/wiki/Deschampsia_flexuosa#/media/File:Deschampsia-flexuosa-01.jpg>

e in cima e' fatta cosi' ? (ma se la taglia, non ci arriva)

<https://en.wikipedia.org/wiki/Deschampsia_flexuosa#/media/File:Avenella_flexuosa.jpg>

Si presenta cosi' ?

<https://warehouse1.indicia.org.uk/upload/med-o_1eai5bs53pc616qm9kh1vap1jsi15.jpg>

8>< ----