Meglio WORX VISION M600 oppure ECOVACS G1 GOAT?

SBIANCO

Devo acquistare un rasaerba senza filo perimetrale, e non riesco a
decidermi tra i 2 in oggetto.
Voi cosa consigliate?

El_Ciula

SBIANCO <sbianco...@gmail.com> ha scritto:
> Devo acquistare un rasaerba senza filo perimetrale, e non riesco a
> decidermi tra i 2 in oggetto.
> Voi cosa consigliate?

Metti i link
--

Il comunista è uno scarabeo stercorario evoluto (in peggio).

SBIANCO

Il 24/07/2023 23:03, El_Ciula ha scritto:

> Metti i link

https://amzn.eu/d/1MbarYq

https://amzn.eu/d/eVuxUZb

sandro

Io non ho capito come possono funzionare questi cosi...con meno di un
terzo della superficie dichiarata funzionale per questo apparecchio,
ogni settimana tolgo dal giardino 4 buste da 30lt, di tagliato...come
gestisce una quantità di roba simile, tale macchinario...?

Mi lascia tutto sul prato...? Eppoi?
C'è un altro macchinario che va a pulire o il falciato mi secca/marcisce
allegramente sull'erba fresca...?

sandro

Giacobino da Tradate

Il giorno Tue, 25 Jul 2023 14:26:01 +0200
sandro <coyote...@tiscalinet.it> ha scritto:

> come gestisce una quantità di roba simile, tale macchinario...?

mulching ?

--
Arrivanda uccellone! (H. Pratt, "Anna nella jungla")

El_Ciula

sandro <coyote...@tiscalinet.it> ha scritto:
Tagliando sempre, hai pezzi d'erba lunghi 3-4 mm massimo.

sandro

Il 25/07/2023 18.08, Giacobino da Tradate ha scritto:

> mulching ?

Alcuni amici non ne parlano benissimo...sono tornati a fare i
sacchi...sembra che sta roba non venga "digerita" sempre e sicuramente,
ma che, in base alle condizioni climatiche, può permanere troppo e dare
cattivo odore.

Parliamo di giardini di case di residenza, eh...poi negli orti lontani
dalle finestre delle camere da letto, ci metti pure della merda...

sandro

Giacobino da Tradate

Il giorno Thu, 27 Jul 2023 13:07:11 +0200

> Alcuni amici non ne parlano benissimo...sono tornati a fare i
> sacchi...

se tagliano una volta al mese hanno ragione. Col mulching si taglia poco
ma spesso, come fanno appunto i robot.

SBIANCO

Il 24/07/2023 14:53, SBIANCO ha scritto:
> Devo acquistare un rasaerba senza filo perimetrale, e non riesco a
> decidermi tra i 2 in oggetto.

Ecovacs è sicuramente più moderno ed ha un taglio NON casuale.
Worx ha più esperienza nel settore, anche se il prodotto in questione è
nuovo e con firmware bisognoso di aggiustamenti; il taglio è casuale.

Sulla carta mi convince di più Ecovacs.
Sono tuttavia orientato ad attendere, poichè stanno uscendo sul mercato
numerosi modelli simili all'Ecovacs.