Concime da discarica.

Pierfrancesco

La discarica della mia zona consente l'asportazione gratuita di concime
preparato da loro.
Un garden di zona (ovviamente) sostiene che e' una porcheria perche'
fatto con erbacce raccolte nelle strade per cui con presenza di metalli
pesanti, e con la presenza di larve varie. Pero' se proprio si vuole e'
comunque necessario stagionarlo per almeno sei mesi.
Ho una prova: due pittospori identici e vicini, con la stessa
esposizione: su uno ho messo il concime, sull'altro no. Quello con il
concime e' molto piu' rigoglioso.
Che ne pensate ?

--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.

Renato

Il 01/06/2023 20:06, Pierfrancesco ha scritto:
> [...]
> Ho una prova: due pittospori identici e vicini, con la stessa
> esposizione: su uno ho messo il concime, sull'altro no. Quello con il

Che con poco ti fai fare un'analisi all'ASL locale su di un campione e
ti togli il dubbio.

Comunque io sono in accordo - di massima - con il tuo Garden di zona
specie per una possibile proliferazione delle infestanti.

--

Renato

Gi

> [...]
> Ho una prova: due pittospori identici e vicini, con la stessa
> esposizione: su uno ho messo il concime, sull'altro no. Quello con il

Butto lì, suppongo che la discarica non sia abusiva e quindi sia sotto
il controllo comunale; cominciare a chiedere qualche informazione
all'ufficio ecologia e a quello di igiene e salute credo possa essere utile.

Gi

Pierfrancesco

Gi scriveva il 01/06/2023 :
Grazie a tutti