Identificazione pianta

pcf ansiagorod

Ciao Gruppo,

Mia madre ha una pianta che sta stirando le zampe, anzi le
radici. A quanto ho capito c'è un parassita di cui non riesce
ad avere ragione. Vedo che ci tiene parecchio e volevo
regalargliene una della stessa specie solo che non ci capisco
niente di botanica.

Indipendentemente dalla possibilità di salvarla per caso
sapreste identificarla? Eccola qui sotto:

https://drive.google.com/file/d/1zL1_VEQtQW4XdBi8xRdx1_m8q2kSAaNg/view?usp=share_link

Grazie mille :)

El_Ciula

pcf ansiagorod <eelon.istheb...@libero.it> ha scritto:
Radermachera sinica

Bernardo Rossi

On Mon, 20 Feb 2023 19:37:35 +0100, pcf ansiagorod
<eelon.istheb...@libero.it> wrote:

>Indipendentemente dalla possibilità di salvarla per caso
>sapreste identificarla? Eccola qui sotto:
>
>https://drive.google.com/file/d/1zL1_VEQtQW4XdBi8xRdx1_m8q2kSAaNg/view?usp=share_link

Non riesco a visualizzarlo.
Puoi mettere la foto su un sito apposito tipo imgbb, imgur ecc.?

Giacobino da Tradate

Il giorno Mon, 20 Feb 2023 19:37:35 +0100
pcf ansiagorod <eelon.istheb...@libero.it> ha scritto:

> Indipendentemente dalla possibilità di salvarla per caso
> sapreste identificarla?

se hai un telefonino android farla identificare dall'app "PlantNet".

--
"Le Mondine" Fan Club

Bernardo Rossi

pcf ansiagorod <eelon.istheb...@libero.it> ha scritto:
Adesso l'ho vista, punterei su Ficus beniamina.
Il vaso mi pare molto piccolo per quella pianta.

facciodame

Bernardo Rossi scriveva il 20/02/2023 :

> Adesso l'ho vista, punterei su Ficus beniamina.

No, è quella che ha scritto El_Ciula.

pcf ansiagorod

> Radermachera sinica

E' lei! Grazie a te e anche agli altri per gli utili
suggerimenti

El_Ciula

> E' lei! Grazie a te e anche agli altri per gli utili
> suggerimenti

Niente

sl91

Io mi sono trovato con lo stesso problema.
Dovevo identificare una pianta.
Dopo una ricerca in rete ho trovato questo sito che da l'opportunità di
identificare una pianta da una foto.

https://identify.plantnet.org/it

Il giorno Mon, 20 Feb 2023 19:37:35 +0100

Jonas

Jan 13, 2024, 4:32:40 PMJan 13
Giacobino da Tradate <jacopino...@gmail.com> ha scritto:
Applicazione eccezionale. L'unica pecca è che funziona solo online
e in campagna non sempre c'è la connessione.

Giacobino da Tradate

Jan 14, 2024, 3:46:46 AMJan 14
Il giorno Sat, 13 Jan 2024 22:32:35 +0100 (GMT+01:00)
Jonas <Tro...@recapiti.no> ha scritto:

> L'unica pecca è che funziona solo online e in campagna non sempre c'è la connessione.

Vero. Fagli delle foto, e fai l'identificazione sulle foto della
galleria, una volta tornato a casa.

--
Addio, utenti sorgenti da Google, e paracadutati in Usenet; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra noi, se ne allontana!