compostiera

e7o7@o.o

Un pò più di mese fa ho aperto la compostiera e sparso nell'orto il
materiale. La roba sul fondo aveva ormai due anni.

Essendo la prima volta mi son venuti un po' di dubbi, per cui
chiedo agli esperti.

La parte bassa era ben digerita, salendo un po' su c'erano
parti ancora integre e sopratutto insetti. Il primo dubbio è,
rischio di trasferire parassiti nel terreno dell'orto?

Ho usato chatgpt e questa mi dice che dovrei portare il compostato
sopra i 55°C tipo imbustandolo in sacchi neri lasciati sotto il sole
o spargendo del solfato d'ammonio per aumentare l'azione batterica.

Voi come vi comportate?