punteruolo nero del fico

Gennaro

Ecco. Ne ho trovato uno nel tronco di un fico già mezzo compromesso.
E se ne ho trovato uno, sicuramente ce ne saranno altri.
Come si eliminano?
Grazie

El_Ciula

Gennaro

Il 10/04/2023 21:05, El_Ciula ha scritto:

> https://www.fruitjournal.com/punteruolo-nero-del-fico-biologia-e-difesa/#:~:text=Il%20punteruolo%20nero%20del%20fico,del%20fico%2C%20portandolo%20alla%20morte.

Grazie, l'avevo letto.
Questo è uno degli esempi lampanti che quando la ricerca scientifica non
ha interessi economici, non si muove proprio.
Al momento mi sto armando di fil di ferro e cerco di beccarne qualcuno...