Macchinetta da caffè espresso, quale consigliate?

Drizzt do'Urden

Fra qualche mese la figliola si trasferisce nella propria casetta e,
visto che sono pignolo per il caffè, mi ha chiesto se gli pago la
macchinetta.
Escludo subito quelle vomitevoli e inquinatrici a capsule o cialde,
vuole solo caffè già macinato, ne usiamo un tipo che ci piace moltissimo
e vorrebbe continuare ad usarlo.
Quindi ricapitolando:
uso caffè già macinato
con caldaia in acciaio
magari con accessorio per cappuccino

ora usiamo una vecchia Saeco Magic Cappuccino che è fenomenale ma oggi
cosa c'è in commercio che sia di qualità?

Ringrazio tutti per la collaborazione :-)

--
Saluti da Drizzt, quello vero!

www.agidone.altervista.org
MAI PIU' UN CESSO DI OPEL IN VITA MIA!!!!
http://www.tappezzeriagraziella.com/

Drizzt do'Urden

Il 06/12/2021 17:19, Drizzt do'Urden ha scritto:
> mi ha chiesto se gli pago

se LE pago... giusto per non far scrivere improperi al fabbro :-)

GeimsBond

d'accordissimo sulle capsule.
per le cialde comunque molte ora sono compostabili e conservano
perfettamente l'aroma.
per la macchina prova quella di braddepitt

Fabbrogiovanni

> se LE pago... giusto per non far scrivere improperi al fabbro :-)

Non avevamo dubbi ma ora è ancora più sicuro che hai una figlia femmina
:-)

Ah, divagando, come dote spero che tu l'abbia dotata di qualcosa di più
corposo e non di una sola macchinetta per caffè.

--
Fabbrogiovanni

jerr

da qualche anno uso Philips hd 8827 , funziona a caffe in grani cosi
si puo' comprare il/le miscele che si vuole
ottima...!

elledi

Il 06/12/21 17:19, Drizzt do'Urden ha scritto:
.
> Quindi ricapitolando:
> uso caffè già macinato
> con caldaia in acciaio
> magari con accessorio per cappuccino

se ritorna quella al Lidl è piuttosto buona

Drizzt do'Urden

Il 06/12/2021 19:10, Fabbrogiovanni ha scritto:
> Ah, divagando, come dote spero che tu l'abbia dotata di qualcosa di più
> corposo e non di una sola macchinetta per caffè.

Figlia unica, genitori pensionati che risparmiano fino all'osso... te
cosa pensi? ;-) :-D

Drizzt do'Urden

Il 06/12/2021 20:34, asdf ha scritto:
> Da oltre un decennio uso una Mokona Bialetti, di quelle che vanno sia
> a macinato che capsule e cialde, ovviamente la uso solo con il macinato.

ohi, a vederla così non sembra una gran macchinetta, mi da l'impressione
di quelle belle gnocche che sono solo belle e un po' rifatte... :-D
ma la caldaia è in acciaio?

Drizzt do'Urden

niente grani e niente automatismi, vuole solo macchine manuali e vedo
che Philips/Saeco le fanno solo automatiche a grani :-(

Fabbrogiovanni

> Figlia unica, genitori pensionati che risparmiano fino all'osso... te cosa
> pensi? ;-) :-D

Che il vostro futuro genero è un ragazzo fortunato.

--
Fabbrogiovanni

Drizzt do'Urden

Il 07/12/2021 13:24, elledi ha scritto:
> se ritorna quella al Lidl è piuttosto buona

Non so, me ne è capitata una da riparare e devo dire che sono rimasto
molto deluso per la qualità interna, caldaia in alluminio con resistenza
integrata, vabbè che costa anche poco :-)

Drizzt do'Urden

Le fanno solo per grani mannaggia...

Drizzt do'Urden

Il 07/12/2021 18:59, Fabbrogiovanni ha scritto:
> Che il vostro futuro genero è un ragazzo fortunato.

Non toccare quel tasto, fa finta che sia una saldatura venuta male...

Bernardo Rossi

On Tue, 7 Dec 2021 19:02:16 +0100, Drizzt do'Urden
<togli_...@togli.racine.ra.it> wrote:

>Le fanno solo per grani mannaggia...

Hai guardato su ebay se trovi una come la tua anche se usata?

Drizzt do'Urden

Il 07/12/2021 19:06, Bernardo Rossi ha scritto:
> Hai guardato su ebay se trovi una come la tua anche se usata?

Ce l'ho io usata, in effetti ne ho due identiche, la seconda ereditata
dai suoceri defunti, ci sto facendo esperimenti ma non è da regalare
alla figlia che si è appena comprata casa da sola senza il nostro aiuto,
ci vuole qualcosa di più, pensavo che le cose fossero migliorate negli
anni ma vedo tante automatiche (Dio me ne scampi) e tante ciofechine ma
una manuale seria non la trovo.

Bernardo Rossi

On Tue, 7 Dec 2021 19:12:00 +0100, Drizzt do'Urden
<togli_...@togli.racine.ra.it> wrote:

>anni ma vedo tante automatiche (Dio me ne scampi) e tante ciofechine ma
>una manuale seria non la trovo.

Ho sentito parlare bene della Kamira.
Io invece ho una automatica Saeco Xsmall dal 2012, ottima.

Fabbrogiovanni

> Non toccare quel tasto, fa finta che sia una saldatura venuta male...

Ci sono passato prima io, so cosa vuoi dire.

--
Fabbrogiovanni

Drizzt do'Urden

Il 07/12/2021 20:15, Fabbrogiovanni ha scritto:

> Ci sono passato prima io, so cosa vuoi dire.

Comunque forse e dico forse, ho trovato la macchinetta che mi garba,
devo approfondire ma per ora è la migliore:

https://www.lapavoni.com/it/prodotto/casabar-pid-csrpid/

celtico1967

Il giorno martedì 7 dicembre 2021 alle 22:29:11 UTC+1 Drizzt do'Urden ha scritto:

> Comunque forse e dico forse, ho trovato la macchinetta che mi garba,
> devo approfondire ma per ora è la migliore:

> [...]

Nel passato ho avuto la pavoni a leva, una macchina per il caffè spettacolare, anche a livello estetico, con il pregio di essere abbastanza facile da riparare in vaso di problemi.

ciao
Ps nel passato era tanti anni fa ... cacchio se costano adesso, non erano economiche già ai tempi, ma non la ricordavo così cara.

Drizzt do'Urden

Il 07/12/2021 22:48, celtico1967 ha scritto:
> [...]
> Ps nel passato era tanti anni fa ... cacchio se costano adesso, non erano economiche già ai tempi, ma non la ricordavo così cara.

Grazie per il feedback :-)

--
Saluti da Drizzt, quello vero!

Fabbrogiovanni

> Comunque forse e dico forse, ho trovato la macchinetta che mi garba, devo
> approfondire ma per ora è la migliore:
>
> https://www.lapavoni.com/it/prodotto/casabar-pid-csrpid/

Complimenti, tuo genero sarà felice di averti come suocero.

--
Fabbrogiovanni

Drizzt do'Urden

Il 08/12/2021 00:08, Fabbrogiovanni ha scritto:
> Complimenti, tuo genero sarà felice di averti come suocero.

E daieeee :-P
ps: io lo chiamo il soprammobile