Compressore Mecafer 20lt

Carbon Copy

Al Leory c'e' un compressore da 20 litri della Mecafer a 59.90 euro.
http://www.nuair.it/portal/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=109

http://tinyurl.com/d4euxug

L'idea era di togliere il motore originale e mettere un motore da frigo,
riutizzando tutto il resto.
Finora ho sempre comprato tutti i pezzi per fare questi compressori, e ho
speso una cifra non indifferente fra bombola, pressostato, valvola di
sicurezza, valvola di non ritorno, regolatore di pressione, raccorderia,
ruote, maniglione, etc...

Quello che non capisco e' se il pressostato sia riutilizzabile.
E' montato sotto la calotta ma non sembra il classico pressostato che quando
stacca scarica la pressione a monte, liberando il motore dalla pressione
della bombola.
Non c'e' nemmeno classico il tasto meccanico da premere o tirare per
accendere e spegnere: c'e' solo un interruttore 0/1

Qualcuno ha smontato la calotta in plastica e mi sa dire cosa c'e' sotto?
Grazie.

Message has been deleted

Carbon Copy

"Poker Face" <pf04...@objectmail.com> ha scritto nel messaggio

> Se ti interessa li vendono gi� belli e fatti cos�...

Non li vendono "belli e fatti cosi'", ma appunto prendono un compressore
commerciale, sostituiscono il motore e lo rivendono al quadruplo del costo
del compressore.

Anche io ne faccio di cosi', e non e' certo il primo.

Renato_VBI

"Carbon Copy" <car...@tin.it> ha scritto nel messaggio

[C U T]

> [...]
> del compressore.
>
> Anche io ne faccio di cosi', e non e' certo il primo.

QUOTO, l'unico modo di silenziare, in maniera economica, un compressore.
Se hai la possibilita' prova con il compressore di un inverter... Stupendo.

--

Ciao, Renato

Carbon Copy

"Renato_VBI" <kim...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Se hai la possibilita' prova con il compressore di un inverter...
> Stupendo.

Intendi il condizionatore?

Renato_VBI

"Carbon Copy" <car...@tin.it> ha scritto nel messaggio

[C U T]

> Intendi il condizionatore?

Si, scusa ma avevo in mente quello che ho utilizzato che fungeva anche da
pompa di calore.

--

Ciao, Renato