Google 網路論壇不再支援新的 Usenet 貼文或訂閱項目,但過往內容仍可供查看。

Consigli x macchina caffè a capsule?

觀看次數:33 次
跳至第一則未讀訊息

guybonet

未讀,
2019年10月31日 上午7:01:5831/10/2019
收件者︰
Ciao a tutti!
Quale macchina caffè a capsule consigliereste indipendentemente
dal caffè usato visto che il mio fornitore di compatibili ha le
stesse ottime miscele per le varie macchine?!
Una macchina robusta con una buona guarnizione che "tenga" bene la
pressione.
Ho avuto una Kimbo Kapsula per otto anni senza problemi.
Ora sento dai conoscenti che più di un anno non durano e che non
vale la pena ripararle visto il prezzo che costa il
nuovo.
Possibile che non ci sia un produttore che esce da questa logica
dell'usa e getta?!
Se avesse ancora la caldaietta la preferirei alle attuali compatte
con piastra riscaldante rapida.
Credo che sia più efficace la decalcificazione mensile e di
conseguenza guarnizione duratura.
Dalla Cina è sbarcata anche una macchina che permette l'utilizzo
di capsule Nespresso, Dolce Gusto ed anche con il caffè
macinato.
Qualcuno di Voi l'ha provata?
Bye, Guido.
--

Apteryx

未讀,
2019年10月31日 上午11:35:5731/10/2019
收件者︰
Il 31/10/2019 12:01, guybonet ha scritto:

> [...]
> stesse ottime miscele per le varie macchine?!
> Una macchina robusta con una buona guarnizione che "tenga" bene la

sta cosa della guarnizione mica l'ho capita, soprattutto parlando di
capsule, ma mi sai che sei legato a concettoi vecchi di macchine, anche
al legegre sta storia della caldaietta stile ferro da stiro di 30 anni fa

> Possibile che non ci sia un produttore che esce da questa logica
> dell'usa e getta?!

perché cambaire logica quando è la cosa che funzioan meglio per tutti?
Clienti finali comrpesi?

> Qualcuno di Voi l'ha provata?

le robe cinesi non brnaded le lascio ai cinesi

io prenderei nespresso ormai con 50 euro prendo un'ottima amacchian e ti
regalano pure le caspule

guybonet

未讀,
2019年10月31日 下午1:02:4231/10/2019
收件者︰
Apteryx <apt...@k12.au> ha scritto:
Ti commenti da solo.
Tanta fatica per convincere la gente a fare la raccolta
differenziata e tanto scrivere e parlare contro l'obsolescenza
programmata e me ne vieni fuori con queste frasi
consumistiche.....
Bye, Guido.

--

drbrown

未讀,
2019年10月31日 下午2:24:0131/10/2019
收件者︰
guybonet ha pensato forte :
Ti consiglio, dopo averne possedute di tutte le marche, la Caffitaly,
modello Venus.
Le cialde sono mediamente più care, ma contengono più caffè della
concorrenza e il gusto è migliore.
Anche Lavazza non è male.
Le Nespresso sono sempre in super offerta, ma le loro cialde sono
costosette e le compatibili fanno abbastanza cagare, anche perché
contengono solo 5 grammi (Caffitaly 8 grammi)

guybonet

未讀,
2019年10月31日 下午5:10:5931/10/2019
收件者︰
drbrown <drbr...@postacalda.com> ha scritto:
Ho già una mia vicina ed una cognata con le Caffitaly.
Procuro io per loro le compatibili Intenso ed è un buon caffè e le
capsule, compreso la spedizione, costano circa 15 cent compresa
la spedizione.
A me, però, interessava una macchina solida ed affidabile più che
il caffé.
Sia la vicina che la cognata sono alla seconda macchina in un paio
d'anni.
Indagherò per vedere se sono le Venus.
Sò che ambedue le hanno pagate poco con una ventina di capsule omaggio.
Grazie comunque per la risposta.
Bye, Guido.

--

Giampaolo Natali

未讀,
2019年10月31日 下午5:24:1331/10/2019
收件者︰
Io uso Nespresso da circa 15 anni.
Il consumo giornaliero è di 6 caffè al giorno come minimo garantito :-) +
eventuali caffè agli ospiti.
La mia prima macchina è ancora tranquillamente in funzione. Poi, grazie alle
promozioni di Nespresso ne ho due ancora imballate ottenute gratuitamente a
corredo di acquisti di 200 - 300 - 500 capsule per volta, che tengo come
scorta di emergenza.Una la regalerò a Natale.
Circa il caffè è, come sempre, questione di gusti personali. Io trovo ottimo
sia il normale che il decaffeinato Arpeggio. Mia moglie preferisce il
decaffeinato, anche di altra marca e con costo molto più economico.
Aesso tutte le grandi marche producono compatibili per il sistema Nespresso,
Illy, Kimbo, Pellini, Lavazza (!!!),
eccetera. Sarà un caso? Mah!

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Rolando

未讀,
2019年10月31日 下午5:46:1431/10/2019
收件者︰
guybonet a écrit
Lavazza a Modo Mio.
Non c'e' paragone in termini di qualita' del caffe'
nemmeno con le Nespresso.
Provare Lavazza Passionale o Lavazza Oro e poi ti scordi
anche il caffe' del bar.

guybonet

未讀,
2019年10月31日 下午5:55:1631/10/2019
收件者︰
"Giampaolo Natali" <nata...@libero.it> ha scritto:
Che macchina è che hai in funzione da 15 anni?
È l'affidabilità e la durata che m'interessa.
È forse una Krups?
Bye, Guido.

--

guybonet

未讀,
2019年10月31日 下午6:03:0331/10/2019
收件者︰
Rolando <r.l...@lamail.com> ha scritto:
Ne ho una nuova ancora imballata che mia nuora ha avuto in
promozione acquistando una lavatrice.
La tua fa quanto tempo sta lavorando senza problemi?
Devo rimpiazzare una Kelly Espresso Point e noto che le Espresso
Point stanno per perdere mercato divenuto maggiormente Nespresso
o Dolce Gusto.
Bye, Guido.

--

Rolando

未讀,
2019年10月31日 下午6:46:1231/10/2019
收件者︰
guybonet a écrit
Almeno 2 anni fors edi piu'. E' il modello piu' economico, circa 50
euro. Ogni 2-3 mesi uso decalcificante
ma soprattutto non uso acqua di rubinetto che dalle mie parti
ha 35 gradi francesi di durezza ma acqua poco mineralizzata
in bottiglia.

Giampaolo Natali

未讀,
2019年11月1日 上午3:21:271/11/2019
收件者︰
A memoria una Ignissia prima versione (probabilmente aveva un nome diverso).
De Longhi :-)

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Clipper

未讀,
2019年11月1日 上午4:01:411/11/2019
收件者︰
CUT

> A memoria una Ignissia prima versione (probabilmente aveva un nome
> diverso).
> De Longhi :-)

La Inissia viene fatta sia dalla Krups che dalla De Longhi; quando presi
le mie, badai che fossero De Longhi, perchè da più parti avevo letto
questo consiglio (ora però non ricordo le motivazioni); si nota la
differenza nel beccuccio di erogazione che è diverso.
Aspettando le offerte, una la pagai in pratica 5 euro (50 di macchina
con in omaggio 45 di caffè), l'altra 15 euro.

danilob

未讀,
2019年11月1日 上午10:36:461/11/2019
收件者︰
Giampaolo Natali <nata...@libero.it> wrote:

> Io uso Nespresso da circa 15 anni.
> Il consumo giornaliero è di 6 caffè al giorno come minimo garantito :-) +
> eventuali caffè agli ospiti.

Una curiosità: le capsule usate finiscono nell’indifferenziata?

guybonet

未讀,
2019年11月1日 下午12:56:491/11/2019
收件者︰
danilob <ta...@non.va.invalid> ha scritto:
> Una curiosità: le capsule usate finiscono nell?indifferenziata?

Dipende dal comune di residenza...purtroppo!
Come se i rifiuti non sono uguali in tutto il territorio nazionale....
Bye, Guido.

--

guybonet

未讀,
2019年11月1日 下午1:07:311/11/2019
> [...]
> ma soprattutto non uso acqua di rubinetto che dalle mie parti
> ha 35 gradi francesi di durezza ma acqua poco mineralizzata

Ho usato anch'io acqua poco mineralizzata con basso contenuto di
calcio in bottiglia e nel serbatoio avevo il filtro anticalcare
ma non è servito.
Perfetta per 5 mesi ma poi ha iniziato a trafilare e stò valutando
se fare valere la garanzia un'altra volta o cambiare
macchina.
Bye, Guido.

--

Rolando

未讀,
2019年11月1日 下午1:10:301/11/2019
收件者︰
guybonet a écrit
Il trattamento con decalcificante, che vendono a poco prezzo,
non puoi non farlo.
E' acido citrico e tartarico, non e' nocivo alla salute.

drbrown

未讀,
2019年11月1日 下午7:17:251/11/2019
收件者︰
danilob ci ha detto :
esistono capsule compostabili (esempio le Esselunga)

Clipper

未讀,
2019年11月2日 上午4:13:522/11/2019
收件者︰
Non ho presente quelle Esselunga, ma so che molte capsule compostabili
vanno separate, capsula, contenuto, pellicola superiore; provato qualche
volta, ma è una rottura.
0 則新訊息