Geometra calabrese risolve i problemi energetici

Oregon

Sembrerebbe proprio cosi:
https://www.inquietonotizie.it/quando-il-lockdown-diventa-produttivo-da-santeufemia-linvenzione-di-giuseppe-condello/

Secondo voi è possibile un'invenzione del genere che sembra stravolgere
le leggi della fisica?

Bernardo Rossi

Oregon <org...@isl.com> ha scritto:

> Secondo voi è possibile un'invenzione del genere che sembra stravolgere
> le leggi della fisica?

Se non funzionerà potrà dare la colpa ai poteri forti ed ai
merdociellunici che gli hanno messo i bastoni tra le
ruote.

PMF

"...L’apparecchio in questione ha solo bisogno di una fonte di energia
qualsiasi, sia essa un pannello, la luce di casa, una batteria come quella
dell’automobile da cui prendere lo spunto per avviarsi, però, in questo
caso, anziché la dinamo, non c’è nessuna parte in movimento che si possa
usurare. Si tratta in pratica di un processo che, anziché disperdere
energia, la recupera attraverso una tecnologia di circuiti integrati
autorigenerandola. ..."

autorigenerandola... le marmotte in estate non incartano la cioccolata, ma
fanno girare le turbine autorigeneranti. madai

Paolo

Jk

Il 16/09/2021 17:37, Oregon ha scritto:

> Secondo voi è possibile un'invenzione del genere che sembra stravolgere
> le leggi della fisica?

una batteria da 100A (Ah forse? E 12V) non ha nessuna difficoltà a darti
2400V

basta un normale trasformatore.
Parliamo di Watt. o di WH (Watt-ora) (o di Joule) e ditemi che da una
batteria da 100Ah (cioè 1200Wh) mi tiri fuori 2400Wh sempre a 12V

Pare una ciurlata nel manico mica da ridere...

Apteryx

Il 16/09/2021 17:37, Oregon ha scritto:
> Sembrerebbe proprio cosi:

era meglio se faceva una startup di soppressata

Bernardo Rossi

Catrame <cat...@gmail.com> ha scritto:

> ed i complicati calcoli (cit.) fatti durante il lockdown ?

Quelli sono opera di socratis.

Soviet_Mario

Il 16/09/21 17:37, Oregon ha scritto:
TROLLOMETRO in profondo rosso. Non parlo di te, parlo del
truffator...pardon inventor....ahahahahhahaha

--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)

Soviet_Mario

Il 16/09/21 17:58, Jk ha scritto:

> una batteria da 100A (Ah forse? E 12V) non ha nessuna
> difficoltà a darti 2400V
>
> basta un normale trasformatore.

con inverter. Con la DC tal quale non è mica banale tirare
su la tensione ! Con l'AC sì, ci fai quel che vuoi ... ma
mica generi energia cmq, i VAh rimangono gli stessi eh.

> Parliamo di Watt. o di WH (Watt-ora) (o di Joule) e ditemi
> che da una batteria da 100Ah (cioè 1200Wh) mi tiri fuori
> 2400Wh sempre a 12V
>
> Pare una ciurlata nel manico mica da ridere...

assolutamente FUFFA & TRUFFA, concordo.
Nel 2021 ancora stiamo a farfugliare di moti perpetui.

Però coi "figli della DAD" ci cascheranno in tanti :D

Soviet_Mario

Il 16/09/21 18:08, Bernardo Rossi ha scritto:

> Quelli sono opera di socratis.

cazzo ma lo sai che l'avevo pensato pure io ? Inquietante !

Bernardo Rossi

On Thu, 16 Sep 2021 18:20:54 +0200, Soviet_Mario
<Sovie...@CCCP.MIR> wrote:

>assolutamente FUFFA & TRUFFA, concordo.
>Nel 2021 ancora stiamo a farfugliare di moti perpetui.

E' un investimento sui polli quando non saranno più interessati a vax
e pass. Bisogna sempre tenerli occupati con qualcosa.

El_Ciula

Soviet_Mario <Sovie...@CCCP.MIR> ha scritto:r
> Il 16/09/21 17:37, Oregon ha scritto:> Sembrerebbe proprio cosi:> https://www.inquietonotizie.it/quando-il-lockdown-diventa-produttivo-da-santeufemia-linvenzione-di-giuseppe-condello/ > > > Secondo voi è possibile un'invenzione del genere che sembra > stravolgere le leggi della fisica?TROLLOMETRO in profondo rosso. Non parlo di te, parlo del truffator...pardon inventor....ahahahahhahaha-- 1) Resistere, resistere, resistere.2) Se tutti pagano le tasse, le tasse le pagano tuttiSoviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)

Siete tremendi, le multinazionali dell'energia stanno già tremando!
--

----Android NewsGroup Reader----

Archaeopteryx

> Secondo voi è possibile un'invenzione del genere che
> sembra stravolgere le leggi della fisica?

La risposta ovvia è no, ma la notizia dà lo spunto per una
riflessione. Solo su Facebook ci sono altri 3-4 personaggi
così, e tutti ma proprio tutti sono "pompati" dalla quasi
sempre piccola comunità in cui vivono. Ora nessuno chiede
ai funzionari del comune di conoscere le basi della fisica
per capire che questi progetti sono sempre destinati a
fallire ma un giornalista, sia pure di una testata
piccolissima, lo deve sapere, non ha scuse E non può dire
che non entra nel merito e deve solo dare la notizia, ci
deve entrare eccome almeno per la prima setacciatura.
Invece invariabilmente compaiono servizi in cui il sindaco
interagisce con l'inventore di turno e gli danno spazio.

I casi autentici di un piccolo sperduto paesino che
diventa famoso per un illustre cittadino ci sono, e come
sempre la realtà supera la fantasia o la fuffa: chi non
conosce la storia di Petrone a cui si deve una bella fetta
del successo della NASA degli anni d'oro? Quindi è ovvio
che qualsiasi piccolo centro spera nel "colpaccio". Ma un
giornalista dovrebbe fare un po' da contrappeso, invece
finisce col far fare una figuraccia a tutti.

Quello del link è niente in confronto a un tizio che
imperversa su un gruppo di fisica su facebook; molto più
sussiegoso, roboante, autocebrativo e tanto altro. Mi
dovrebbero fare un po' sorridere e muovere a compassione,
ma queste forme di presuzione alla fine non le reggo. Un
geometra lo DEVE sapere che l'energia può solo degradarsi.
Nessuno gli chiede di progettare il recupero di calore di
una megaturbina ma *deve* sapere che non ha senso
imbarcarsi in certi progetti e non vanno nemmeno pensati.
Ma del resto basta guardare gli sbiellati di
free.it.scienza.fisica per capire che questo tipo umano
non è affatto raro.

--
Ho fatto sesso con Control. Domani
provo Alt+Del.

BlowGiobbe

Poteva succedere ovunque, invece è successo in Terronia.

Clipper

Finalmente mi potrò staccare dall'Enel !
solo dopo aver fatto partire l'armamentario però. :-)

Roberto Deboni DMIsr

On 16/09/2021 19:31, Archaeopteryx wrote:

> [...]
> per la prima setacciatura. Invece invariabilmente compaiono servizi in
> cui il sindaco interagisce con l'inventore di turno e gli danno spazio.

+1

> [...]
> giornalista dovrebbe fare un po' da contrappeso, invece
> finisce col far fare una figuraccia a tutti.

Sicuramente la Calabria non ci fa una bella figura
(se questi sono i geometri ...).

> [...]
> progetti e non vanno nemmeno pensati. Ma del resto basta guardare gli
> sbiellati di free.it.scienza.fisica per capire che questo tipo umano non

Infatti, il problema non e' l'esistenza di questi "illusi" (piu'
che sognatori), e voglio essere buono.

Il problema l'ha mirato perfettamente sulla questione del giornalista.
O forse la testata, di proprieta' di una "Web, Informazione e Cultura"
di Gioia Tauro (i nomi li trovate usando WWW.NIC.IT), come il
direttore responsabile lo trovate nei contatti del sito, che pare
essere il factotum della testata. Ma non indicano alcuna sede legali
o altri dati identificativi univoci, quindi sembra piu' una testata
"casalinga", e quindi possiamo abbassare le asce :-)
Insomma, lei sogna da sempre di fare la giornalista e
probabilmente non ha capito nulla della sbrodolata dell'inventore.

Insomma, forse l'OP avrebbe dovuto cominciare da valutare prima
la testata giornalistica stessa, e poi domandarsi quanto sia
plausibile che una invenzione possa stravolgere le leggi della
fisica. Anzi, magari Oregon ci fa un elenco delle invenzioni nella
storia (parta pure dal primo uomo, se vuole) che hanno stravolto
le leggi della fisica, che cosi' possiamo avere una base di partenza
per discutere piu' seriamente.

Fabius

A quanto pare da quelle parti ci fanno sia le mozzarelle che le notizie,
con la bufala...

--
Fabius

danilob

Catrame <cat...@gmail.com> wrote:
> Era il 16/09/2021 quando l'utente Bernardo Rossi ( b.r...@tin.it )
> prese l'iniziativa di postare su it.hobby.fai-da-te questo pregevole
> testo pregno di contenuti :

> la pnn LOL

Quella è la propulsione non newtoniana, non confondiamo mele e pere. La
t.n.p. è la rivoluzionaria scoperta di Socratis.

--
Sono un sognatore. Sogno di farmi lo yacht.

emilio

direi che è un invenzione straordinaria ,in grado di rivoluzionare tutta
l'economia mondiale!!! se poi ci abbiniamo l'aereo ad antigravità abbiamo
un mondo perfetto...combinato con la recente scoperta della pillola
della vita eterna e delle supposte per ringiovanire !!!
mi sono dimenticato di citare la recente scoperta di uno sconosciuto
pescatore del Sudan di una sabbia particolare in grado di eliminare
qualsiasi tipo di inquinante dalla terra e dal mare....woh

cleber

emilio ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> un mondo perfetto...combinato con la recente scoperta della pillola
> della vita eterna e delle supposte per ringiovanire !!!

Hai dimenticato il teletrasporto.

Nox

Il 16/09/2021 17:37, Oregon ha scritto:

> Secondo voi è possibile un'invenzione del genere che sembra stravolgere
> le leggi della fisica?

Francamente ho trovato più interessante la breve nota biografica della
"giornalista"

"Sognava di fare la giornalista già da bambina quando imitava i
conduttori dei tg davanti alla tv. Dopo la laurea in Scienze della
Comunicazione torna in Calabria e realizza il suo sogno. Sempre meglio
che lavorare!"

Te comunque per esserti posto la domanda che ti sei posto, sei allo
stesso livello... :)

Oregon

On 16/09/21 18:18, Soviet_Mario wrote:

> TROLLOMETRO in profondo rosso. Non parlo di te, parlo del
> truffator...pardon inventor....ahahahahhahaha

Ci mancherebbe altro. Secondo me è in buona fede, però farebbe meglio a
fare il geometra... A quanto leggo dalle vostre risposte. ;)

Oregon

La tua roboante affermazione mi fa capire invece a che livello sei tu.

Oregon

Michele

Il 16/09/2021 17:37, Oregon ha scritto:
Fnalmente una bella notizia che mi ha messo il sorriso sulla bocca! :D

> Secondo voi è possibile un'invenzione del genere che sembra stravolgere
> le leggi della fisica?

Mmmmhhh ... te lo devo proprio dire?

Michele

P.S. Inquieto Notizie ... ovvero notizie inquietanti :D

felice_pago

Il giorno giovedì 16 settembre 2021 alle 21:25:26 UTC+2 Fabius ha scritto:

> A quanto pare da quelle parti ci fanno sia le mozzarelle che le notizie,
> con la bufala...

campana !

no non quella della chiesa . . . la mozzarella per ANTONIOMASO e' . . . campana

felicepago

dindondan
.

Bowlingbpsl

"apparato per la generazione esponenziale di energia, in grado di
autoalimentarsi contrastando la scarica della fonte iniziale o meglio, e l’energia
utilizzata per il suo funzionamento che in qualche modo viene restituita."

e niente... fa gia' ridere cosi', senza andare a guardare la supercazzola
che "spiega meglio".

Mi ricorda il pazzo (da come scrive, sembra completamente scollato dalla
realta') che impesta i gruppi dei radioamatori non moderati e che, quando
non scrive neurodeliri sui militari che sono interessati al suo
fantascientifico sistema per far muovere le astronavi con nulla, risponde
"prot" a tutti quelli che scrivono.

Fabrizio

Bowlingbpsl

danilob wrote:

> Quella è la propulsione non newtoniana, non confondiamo mele e pere.
> La t.n.p. è la rivoluzionaria scoperta di Socratis.

Ah, ecco il "coso" del disagiato, di cui non conosco assolutamente la
storia (clinica)...

Fabrizio

emilio

cleber ha scritto:
...questo è in fase di sperimentazione presso una tribu di boscimani!!!!
dal prox anno sarà disponibile in kit a prezzo calmierato. :-)

Fabbrogiovanni

> campana !
>
> no non quella della chiesa . . . la mozzarella per ANTONIOMASO e' . . .
> campana

Il mondo è cambiato, non è più quello di una volta.

Copio e incollo:
"Fare della mozzarella di bufala al nord?
Sembrava una pazza idea, eppure noi ci abbiamo provato"

https://www.molinodellebufale.it/

--
Fabbrogiovanni

felice_pago

Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 12:03:30 UTC+2 Fabbrogiovanni ha scritto:

> Copio e incollo:
> "Fare della mozzarella di bufala al nord?
> Sembrava una pazza idea, eppure noi ci abbiamo provato"

beh in provicia di TREVISO mi risultano molte bufale,
caseifici che comprano il loro latte, fino a bologna e torino

> https://www.molinodellebufale.it/

cioe' qua fabbricano bufale ?

vai nel retro satana

felicepago

.

PMF

sono arrivati tardi, tardissimo... onestamente.

Posso testimoniare che ... diciamo almeno una ventina d'anni fa, si
producevano e comperavano mozzarelle di Bufala in caseificio di Tai di
Cadore. Allevamenti di riferimento: in provincia di TV e PN (Maniago,
principalmente).

A tutt'oggi, puoi comperare ottime mozzarelle di bufala presos il casello
di TV Sud (Castello Carboncine), o alle spalle (recinto posteriore) della
base militare di Istrana (Azienda 3 Comuni).
Se prosegui verso Pordenone, trovi mozzarelle di Bufala in quel di
Maniago e dintorni, la' dove qualche mese fa un carro prese di mira un
pollaio (Battaglia di Vivaro).
Essendo esperienza di lunga data, posso anche spiegarti il punto
principale: quello di assumere un casaro esperto di pasta filata, invece di
utilizzare i prpri (bravissimi) casari esperti di malga, montasio e affini.
Tutt'altra tecnica e manualità.
E questo, sulle mozzarelle di alcuni di questi produttori, si percepisce
nettamente.

Paolo

Soviet_Mario

Il 16/09/21 18:22, Bernardo Rossi ha scritto:
graaande !

Soviet_Mario

Il 17/09/21 06:57, Oregon ha scritto:

> Ci mancherebbe altro. Secondo me è in buona fede,

non può esserlo, salvo sia SCHIZOFRENICO conclamato.
Non può perché quando fai due misure DEVI accorgerti di
avere speso più energia di quella recuperata. E se non fai
misure di nessun genere, allora il dolo è già nello
spacciarlo come cosa che funziona.

Però se uno è schizofrenico, può essere che Dr Jackyll sia
inconsapevole di Mr Hyde, quello sì

Soviet_Mario

Il 17/09/21 10:27, lynd fletcher® ha scritto:

> mi permetto di farti rilevare che la professione di geometra non
> c'entra molto col campo di questa ipotetica invenzione...
>
> ---
> saluti
> lf

però fanno 3+3 ore di fisica al biennio e pure chimica.
Qualcuno gliel'avrà pure detto a suo tempo che non esiste
nessun genere di moto perpetuo da cui sia possibile estrarre
lavoro cazzo

Fabius

Certo che per ANTONIOMASO la fanno in campana...ehm, in Campania, ma anche
in altre zone del sud italia

--
Fabius

Nox

Il 17/09/2021 07:01, Oregon ha scritto:

> La tua roboante affermazione mi fa capire invece a che livello sei tu.

Lo so che fa male, suggerisco:
<https://i.ebayimg.com/images/g/ggsAAOSwNX1e9aEa/s-l1600.jpg>
2 volte al giorno applicata sulla zona interessata.

Clipper

Il 17/09/2021 14:34, Soviet_Mario ha scritto:

> però fanno 3+3 ore di fisica al biennio e pure chimica. Qualcuno
> gliel'avrà pure detto a suo tempo che non esiste nessun genere di moto
> perpetuo da cui sia possibile estrarre lavoro cazzo

Magari quel giorno era assente. :-)

Oregon

On 17/09/21 14:31, Soviet_Mario wrote:

> [...]
> allora il dolo è già nello spacciarlo come cosa che funziona.
>
> Però se uno è schizofrenico, può essere che Dr Jackyll sia inconsapevole

Scrivigli se l'hai presa così male e fai qui, vanamente, le tue rimostranze.

Uppu

Infatti confermi il tuo livello. Tranquillo puoi continuare ma tanto
abbiam capito.

Uppu

On 17/09/21 09:29, e7o7@o.o wrote:

> è lo stesso principio economico per cui si crea denaro
> dal nulla stampandolo
>
> tra un pò non servàà lavorare, stamperemo denaro e
> potremmo comperre tutto quel che ci serve

Seeeeeeeeeee magari mettendosi un computer in casa senza dover stampare
quella si che sarebbe na figata.

Archaeopteryx

> [...]
> nomi li trovate usando WWW.NIC.IT), come il direttore
> responsabile lo trovate nei contatti del sito, che

Forse nemmeno questo, non so; come tutte le piccole realtà
non può non ascoltare un'accorata richiesta del sindaco o
della giunta, perché il lavoro dipende strettamente dal
legame col territorio. Magari il giornalista l'ha scritto
controvoglia anche se credo sarebbe trasparso
dall'articolo e da qualche accenno di dubbio.

Comunque quello virulento su FB non è geometra; sono
atteggiamenti mentali trasversali, se pensi che su FISF
due dei crackpot hanno laurea rispettiviamente in fisica
e ingegneria, viene il sospetto che quel che uno ha
studiato o fatto conta zero rispetto ai sogni nel cassetto.

Lambert

> [...]
>

> Secondo voi è possibile un'invenzione del genere che sembra stravolgere

Se leggi questo articolo.
https://www.lacnews24.it/cronaca/la-favola-di-giuseppe-condello-inventore-per-caso-durante-il-lockdown_142786/
... ti rendi conto che è possibile.

Apteryx

Il 17/09/2021 18:14, Lambert ha scritto:
> ... ti rendi conto che è possibile.

mi pare che il modello sia a forma di tubo

E. Delacroix

Il 16/09/2021 18:11, Catrame ha scritto:
> Era il 16/09/2021 quando l'utente Oregon ( org...@isl.com ) prese
> l'iniziativa di postare su it.hobby.fai-da-te questo pregevole testo
> pregno di contenuti :

> «Da una batteria da 100 Ampere – precisa Condello – possiamo generare
> anche 2400 Volt; in fisica 1 dà 1 non può dare 1,5; noi abbiamo 1 e
> prendiamo 2,4; è una cosa che non riesce a comprendere nessuno».

Ma scusate, è una cosa vera e interessantissima, lui da' 12 Volt della
batteria e il marchingegno gliene restituisce 28.8 Volt ... poi alla
chiusura della campagna di crowdfunding ti darà pure gli Ampere/h, eh!

--
E. Delacroix

Soviet_Mario

Il 17/09/21 15:35, Oregon ha scritto:
io ? oh, a me non mi frega mica nulla eh. Anzi se frega dei
gonzi, fatti loro che sono gonzi.

> e fai qui, vanamente, le
> tue rimostranze.

mah, non ne vedo la necessità.

Nox

Il 17/09/2021 15:37, Uppu ha scritto:

> abbiam capito.

E Chi è abbiamo ?
Tu e il tuo ultimo alias da troll, Oregon? O è Orgeon?
Anche se cambi nome si legge negli header che il PC è sempre quello e da
quello che posti si capisce che pure il cervello è sempre quello.
Uppu te lo sei tenuto buono dal 24/08 solo per farti sgamare così? :D

Uppu

Header uguali? Potrebbe anche essere ma tanto non sai cosa mugugnare e
continui... continua pure. ;)

Roberto Deboni DMIsr

On 18/09/2021 08:28, Uppu wrote:

> Header uguali?

Ovviamente l'utilizzo dello stesso server non dice nulla (chiunque
puo' usare AIOE), ma l'utilizzo dello stesso programma e dello
stesso S.O. identica variante, per ambedue, diventa un interessante
indizio:

Uppu:

Oregon:

Notare che ci sono 31 varianti del versione 78.0 di Thunderbird
(e oggi e' abbiamo gia' 5 varianti della versione successiva
91.0) quindi il fatto che ambedue usino 78.13.0 (io poi sono
fermo ancora a 60.0) e' una interessante coincidenza.

E ambedue usano Linux (x86_64 e' piuttosto comune tra i Linux,
e di per non e' significativo, ma che sia un "Linux" indica
l'appartenenza ad un gruppo "rarefatto".

> Potrebbe anche essere ma tanto non sai cosa mugugnare e
> continui... continua pure. ;)

Ormai e' evidente che e' venuto a fare il troll e possibilmente
in combutta.

Bernardo Rossi

On Fri, 17 Sep 2021 14:29:02 +0200, Soviet_Mario
<Sovie...@CCCP.MIR> wrote:

>graaande !

Qui c'è anche una foto dell'apparecchio, fatto così deve funzionare
per forza

<https://www.meteoweb.eu/2021/09/linvenzione-che-permette-di-produrre-energia-elettrica/1722111/>

Fabius

In dotazione, ma nella foto non si vede bene, c’è la prolunga per
attaccarsi al contatore del vicino. È geniale!

--
Fabius

Oregon

E se avesse ragione?

Uppu

Oppure che entrambi teniamo aggiornato il computer...

> Ormai e' evidente che e' venuto a fare il troll e possibilmente
> in combutta.

Ci rinuncio...

Bernardo Rossi

On Mon, 20 Sep 2021 07:55:25 +0200, Oregon <org...@isl.com> wrote:

>E se avesse ragione?

La sua funzione sarà di racimolare soldi, che siano contributi
pubblici per alta tecnologia in aree disagiate oppure campagne di
crowdfunding, poi sparire con la cassa.

Oregon

On 18/09/21 13:42, Roberto Deboni DMIsr wrote:
Personalmente non me ne vanterei più di tanto di mantenere i programmi e
non aggiornati, invece per te è un fiore all'occhiello.

> [...]
> l'appartenenza ad un gruppo "rarefatto".

> Ormai e' evidente che e' venuto a fare il troll e possibilmente

Evidentemente hai/avete il trollometro al contrario, guarderei prima
alle amenità di ciò che scrivete voi.

Oregon

Con quel faccione li?! Non ce lo vedo ad emulare "Fantomas"/"Diabolik". ;)

angelo

Il 18/09/21 13:42, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:

> [...]
> puo' usare AIOE), ma l'utilizzo dello stesso programma e dello
> stesso S.O. identica variante, per ambedue, diventa un interessante

Se non fosse sufficiente aggiungo per ambedue:

> Ormai e' evidente che e' venuto a fare il troll e possibilmente
> in combutta.

angelo

Giacobino da Tradate

Il giorno Mon, 20 Sep 2021 11:05:32 +0200
angelo <ange...@yahoo.it> ha scritto:

> aggiungo per ambedue:

Aggiungi anche "cpu"

--
"Le Mondine" Fan Club

Oregon

On 20/09/21 12:18, Giacobino da Tradate wrote:

> Aggiungi anche "cpu"

CPU?

Giacobino da Tradate

Il giorno Mon, 20 Sep 2021 12:33:48 +0200

> CPU?

e Fader e Ugua!

Soviet_Mario

Il 20/09/21 07:55, Oregon ha scritto:
non può, avrebbe torto tutta la storia della scienza

Soviet_Mario

Il 20/09/21 10:23, Oregon ha scritto:
e che necessità c'è ? Il crows funding è libero, sono
donazioni volontarie. Dirà boh non funge oppure niente, e se
le terrà, e morta lì

RobertoA

> Secondo voi è possibile ?

NO

Oregon

On 20/09/21 12:58, Soviet_Mario wrote:

> e che necessità c'è ? Il crows funding è libero, sono donazioni
> volontarie. Dirà boh non funge oppure niente, e se le terrà, e morta lì

Saranno volontarie ma credo che se non presenta dati almeno sufficienti
a dimostrare che sono un minimo attendibili non parteciperà nessuno.
Personalmente non parteciperò, senza queste prove.

Oregon

On 20/09/21 12:55, Giacobino da Tradate wrote:

> e Fader e Ugua!

Invece di un computer stiamo usando un amplificatore? :D

Bernardo Rossi

On Mon, 20 Sep 2021 15:19:58 +0200, Oregon <org...@isl.com> wrote:

>Personalmente non parteciperò, senza queste prove.

Hai ragionato così anche con i bitcoin, quando valevano pochi
centesimi l'uno? :-)

Giacobino da Tradate

Il giorno Mon, 20 Sep 2021 14:39:43 +0200
RobertoA <amor...@tiscalinet.it> ha scritto:
it.discussioni.geometri

Oregon

Quindi consigli di investire? ;)

Bernardo Rossi

> Quindi consigli di investire? ;)

Io non ascolterei i consigli di uno come me.

El_Ciula

> [...]
> Il 20/09/21 07:55, Oregon ha scritto:> On 19/09/21 19:43, Bernardo Rossi wrote:>> On Fri, 17 Sep 2021 14:29:02 +0200, Soviet_Mario>> <Sovie...@CCCP.MIR> wrote:>>>>>>>> graaande !>>>> Qui c'è anche una foto dell'apparecchio, fatto così deve >> funzionare>> per forza>>>> <https://www.meteoweb.eu/2021/09/linvenzione-che-permette-di-produrre-energia-elettrica/1722111/> >>>>> > E se avesse ragione?non può, avrebbe torto tutta la storia della scienza-- 1) Resistere, resistere, resistere.2) Se tutti pagano le tasse, le tasse le pagano tuttiSoviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)

Io penso che non abbia nulla in mano se non una illusione,
altrimenti la notizia sarebbe una vera bomba, e non sarebbe
uscita su una testata minore.
Non credo nella malafede, altrimenti non si sarebbe esposto
personalmente ma con una serie di società e giochi
vari.

--

----Android NewsGroup Reader----

Giampaolo Natali

Fabbrogiovanni wrote:

> [...]
>
> Copio e incollo:
> "Fare della mozzarella di bufala al nord?
> Sembrava una pazza idea, eppure noi ci abbiamo provato"

Il link non mi funziona e quindi non so dove sia questo molino delle bufale.

Ma ti posso dare per certo che a Ozzano Emilia ci sono alcuni allevamenti di
bufale'.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Paperino

Giampaolo Natali ha scritto:
> Il link non mi funziona e quindi non so dove sia questo molino delle
> bufale.

A me funziona. In breve:
Azienda Agricola De Vecchi Achille, deposito e spaccio:
Cascina Molinetto
Zelo Buon Persico (LO)

Poi hanno degli stand nei mertcati settimanali e nelle varie fiere.
"Molino delle Bufale partecipa a mercati e fiere con tutti i suoi
prodotti di latte di bufala lombarda."

Bye, G.

Fabbrogiovanni

> Il link non mi funziona e quindi non so dove sia questo molino delle bufale.

Dove vuoi che sia?
Qui a pochi km da casa mia:-)

Il link dovrebbe funzionare ma puoi provare a chiedere a Google con:
Bbufale Zelo Buon Persico"

> Ma ti posso dare per certo che a Ozzano Emilia ci sono alcuni allevamenti di
> bufale'.

Bella fatica, siete quasi vicino a Battipaglia:-)

--
Fabbrogiovanni

Giacobino da Tradate

un fader so cos'e', ma "ugua" cosa sarebbe?

--
PATH: PC - WL326 - CAT5 - powerline - ENEL - powerline - CAT5 - wifi
extender - hotspot sul telefonino tenuto insieme con lo scotch.

Oregon

On 21/09/21 09:23, Giacobino da Tradate wrote:

> un fader so cos'e', ma "ugua" cosa sarebbe?

Non saprei, visto che sai tutto fammi sapere. :D

El_Ciula

lynd fletcher® <add...@is.invalid> ha scritto:r
> Clipper ha scritto:> Il 17/09/2021 14:34, Soviet_Mario ha scritto:> > Il 17/09/21 10:27, lynd fletcher® ha scritto:> > > Roberto Deboni DMIsr ha scritto:> > > > > > > > > > > Sicuramente la Calabria non ci fa una bella figura> > > > (se questi sono i geometri ...).> > > > > > > mi permetto di farti rilevare che la professione di geometra non> > > c'entra molto col campo di questa ipotetica invenzione...> > > > > > ---> > > saluti> > > lf> > > > > > > però fanno 3+3 ore di fisica al biennio e pure chimica. Qualcuno> > gliel'avrà pure detto a suo tempo che non esiste nessun genere di> > moto perpetuo da cui sia possibile estrarre lavoro cazzo> > > > Magari quel giorno era assente. :-)cerchiamo invece di dargli anche delle attenuanti e cioè che avendo 56anni si sarà diplomato intorno al 1984/85 e che ha fatto lavoriall'estero che evidentemente non hanno a che fare nemmeno con laprofessione di geometra.(https://www.lacnews24.it/cronaca/la-favola-di-giuseppe-condello-inventore-per-caso-durante-il-lockdown_142786/)Del resto l'invenzione suddetta, si scrive, che scombussolerebbe leleggi della fisica, che quindi si conoscono, lascerebbe pensare... E'probabile che chi ha esposto sull'invenzione non abbia saputo spiegarebene di cosa si tratta, come hanno già intuito in molti, e ciò hacreato dei malintesi.Nella fisica compunque esistono degli eventi ai quali, pur essendo veriin quanto osservabili non si riesce a trovare una legge che li regola,soprattutto nella fisica quantistica. Ad esempio il Teorema di Bell,che potrebbe essere definito come quello della "telepatia delleparticelle", che parte dall'osservazione di due particelle "gemelle"che sono nate cioè da uno stesso evento e che quindi hanno una storiain comune (entanglement) si è osservato che spostando una di questeparticelle anche a migliaia di km di distanza si è osservato cheinvertendo il senso di rotazione di una particella, senza nessunritardo, cioè nello stesso istante, l'altra particella modificava"telepaticamente" il suo senso di rotazione. Questo esperimento fucompiuto da Einstein, Podolsky e Rosen, come i più scafati di fisicagià conosceranno. Anche se non si riesce a trovare una legge COMEquesto possa avvenire, è comunque un evento vero ed osservabile.Secondo alcuni questo teorema mette in crisi anche quello della teoriadella relatività e cioè che NON esiste nulla che possa viaggiare ad unavelocità superiore a quello della luce.-- saluti lf

Ho dato un occhio tra i brevetti internazionali, a nome suo nn ho
trovato nulla (2 di gestione acque suo o di omonimo), ma ho
trovato questo con la chiave "generator" della STmicro:
https://data.epo.org/publication-server/document?iDocId=6458690&i
Format=0

Potrebbe essere lui, anche se non ho tempo di studiarlo, a voi...

Drizzt do'Urden

> Secondo voi è possibile un'invenzione del genere che sembra stravolgere
> le leggi della fisica?

Non sarà Andrea Rossi che ha cambiato nome?
Del suo E-Cat non si è saputo più nulla, magari ci riprova... :-D

--
Saluti da Drizzt, quello vero!

www.agidone.altervista.org
MAI PIU' UN CESSO DI OPEL IN VITA MIA!!!!
http://www.tappezzeriagraziella.com/

Giacobino da Tradate

Il 21/09/2021 09:58, Oregon ha scritto:

> Non saprei, visto che sai tutto fammi sapere. :D

uppu e' l'anagramma di pupù, vergogna.

Mi ricordi la vicenda di Kurt Erdam, sedicente musicologo tedesco:

https://www.liberoquotidiano.it/news/libero-pensiero/13286640/bergamo-concerto-notizia-falsa-vittorio-feltri.html

Paperino

Il 21/09/2021 13:34, El_Ciula ha scritto:
[CUT]
> [...]
> https://data.epo.org/publication-server/document?iDocId=6458690&iFormat=0
>
> Potrebbe essere lui, anche se non ho tempo di studiarlo, a voi...

No, non c'entra. Questo è un generatore di corrente per alimentare
in lettura e scrittura delle celle di memoria a cambiamento di fase.

Bye, G.

Paperino

Il 21/09/2021 14:13, Drizzt do'Urden ha scritto:
> Non sarà Andrea Rossi che ha cambiato nome?
> Del suo E-Cat non si è saputo più nulla, magari ci riprova... :-D

SHHHHH!!!!
Non svegliare il vittorio che dorme.

Bye, G.

Oregon

On 21/09/21 14:46, Giacobino da Tradate wrote:

> uppu e' l'anagramma di pupù, vergogna.
>
> Mi ricordi la vicenda di Kurt Erdam, sedicente musicologo tedesco:

> [...]

Secondo me non hai molto da fare se perdi tempo in queste sciocchezze...

El_Ciula

Paperino <non...@lo.dico.invalid> ha scritto:r
> Il 21/09/2021 13:34, El_Ciula ha scritto:[CUT]> Ho dato un occhio tra i brevetti internazionali, a nome suo nn ho> trovato nulla (2 di gestione acque suo o di omonimo), ma ho> trovato questo con la chiave "generator" della STmicro:> https://data.epo.org/publication-server/document?iDocId=6458690&iFormat=0> > Potrebbe essere lui, anche se non ho tempo di studiarlo, a voi...No, non c'entra. Questo è un generatore di corrente per alimentarein lettura e scrittura delle celle di memoria a cambiamento di fase.Bye, G.

Hai ragione!

Androidino da Tradate

Oregon <org...@isl.com> ha scritto:

> Secondo me non hai molto da fare se perdi tempo in queste sciocchezze...

sono mortificato, scusa se ti ho fatto perdere tempo.

--
variables won't, constants aren't

Oregon

On 22/09/21 07:55, Androidino da Tradate wrote:

> sono mortificato, scusa se ti ho fatto perdere tempo.

Boh...

fletcher lynd®

Il 21/09/21 15:12, Paperino ha scritto:
questo forse potrebbe spiegare anche perché la descrizione
dell'ipotetica invenzione è stata un po' vaga, cioè il brevetto ancora
non c'è e per evitare che qualcuno lo registri a suo nome non si è
descritto, volutamente , come in realta funzionerebbe.

A Napoli direbbero "cca nisciune e 'ffess!"

--
Saluti lf
"L' illusione più pericolosa é quella che esista soltanto

Uppu

On 22/09/21 10:02, fletcher lynd® wrote:

> [...]
> descritto, volutamente , come in realta funzionerebbe.
>
> A Napoli direbbero "cca nisciune e 'ffess!"

Lasciando MOOOOLTOOOO spazio alle critiche. Ha detto semplicemente che
funziona e che nemmeno lui sa come, direi che è un po poco se vuole
cercare un patner industriale. In ogni caso nelle interviste dice che il
brevetto è depositato, forse a nome della persona con cui collabora.

PMF

Il 22/09/2021 15:21, Uppu ha scritto:

> Lasciando MOOOOLTOOOO spazio alle critiche. Ha detto semplicemente che
> funziona e che nemmeno lui sa come, direi che è un po poco se vuole cercare
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
> un patner industriale. In ogni caso nelle interviste dice che il brevetto è
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
> depositato, forse a nome della persona con cui collabora.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Si tratta di una situazione impossibile per definizione

SE, e ribadisco SE il brevetto fosse depositato, allora sapremmo di cosa si
tratta, e sarebbe chiaro il suo funzionamento.

E' uno dei più grandi equivoci in materia: Brevetto => Segreto
industriale, AKA titagliolemani se provi a rivelarlo

Spiacente: Brevetto = pubblicazione di una invenzione per il possibile
sfruttamento commerciale

Brevettto è tuttoil contrario di "funzionamento segreto".

Non per nulla la ricetta della cocacola è segreta, non è brevettata!

LA pubblicazione del brevetto (pubblicazione...) garantisce al depositante i
diritti sullo sfruttamento commerciale.

SE e ribadisco SE esistesse un brevetot depositato, la ricerca del partner
industriale non sarebbe un problema: partner esamina brevetto (ribadisco:
PUBBLICO e PUBBLICATO), e incarica chi di dovere di valutare la fattibilità
produttiva.

"Brevetto" e "non so bene come funzioni" non stanno insieme nella stessa
frase, per definizione.

Paolo

Uppu

On 22/09/21 16:03, lynd fletcher® wrote:

> presenta questo dispositivo. Che il geometra non sappia come funzioni,
> potrebbe essere una tattica oppure lo ha capito bene solo il suo socio
> informatico.
> https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/brevetti/deposito-di-una-domanda-di-brevetto

Resta il fatto che senza un minimo di cognizione tu investiresti in
questo "coso"? ;)

Bernardo Rossi

On Wed, 22 Sep 2021 16:17:10 +0200, Uppu <up...@ldo.com> wrote:

>Resta il fatto che senza un minimo di cognizione tu investiresti in
>questo "coso"? ;)

La stupidità umana è l'unica risorsa inesauribile.
Anzi va pure aumentando con il tempo.

El_Ciula

> [...]
> Uppu ha scritto:> On 22/09/21 16:03, lynd fletcher® wrote:> > PMF ha scritto:> > > > > Il 22/09/2021 15:21, Uppu ha scritto:> > > > > > > > > Lasciando MOOOOLTOOOO spazio alle critiche. Ha detto> > > > semplicemente che funziona e che nemmeno lui sa come, direi> > > > che è un po poco se vuole cercare> > > ...> > presenta questo dispositivo. Che il geometra non sappia come> > funzioni, potrebbe essere una tattica oppure lo ha capito bene solo> > il suo socio informatico.> >https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/brevetti/deposito-di-una-domanda-di-brevetto> > > > Resta il fatto che senza un minimo di cognizione tu investiresti in> questo "coso"? ;)sinceramente ancora non ho nemmeno l'idea di come funzionerà questomacchinario, chi avrà intenzione di utilizzare il brevetto, pagando,credo che investirà dopo averne ponderato l'effettiva utilità erealizzazione.-- saluti lf

In realtà prima cercherà di fregarglielo o al max pagarlo 2 mele
pure bacate...

Giampaolo Natali

lynd fletcher® wrote:
> El_Ciula ha scritto:
> l'ipotetica invenzione, se realizzasse veramente quello che promette,
> cioè una sorte di "moltiplicazione dell'energia" potrebbe avere
> veramente un brevetto dal prezzo interessante, ma è da vedere se ci
> riescono a contrattarlo, come giustamente sospetti tu.

Con tutto il rispetto, la "moltiplicazione dell'energia" non può esistere.
Punto.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Apteryx

Il 23/09/2021 11:43, lynd fletcher® ha scritto:

> [...]
> veramente un brevetto dal prezzo interessante, ma è da vedere se ci
> riescono a contrattarlo, come giustamente sospetti tu.

ma su!

un coglione calabrese che negli anni 90 sarebbe finito in un varietà di
frizzi e negli 80 in quel di portobello

considerndo che nulla cambia nulal si distruigge ma è solo energia che
si trasforma

quelloc he propone il soppressaro non ha senso

PMF

Il 23/09/2021 12:03, Giampaolo Natali ha scritto:

> Con tutto il rispetto, la "moltiplicazione dell'energia" non può esistere.
> Punto.

Prima legge della termodinammica.
o legge universale della conservazione.

oggi ore 16 ci esibiamo nella recita "perché non puo' esistere un mondo a
energia infinita e rifiuti zero".

Paolo

Drizzt do'Urden

Il 23/09/2021 12:35, lynd fletcher® ha scritto:
> c'è da sperare che quello che è stato dichiarato l'abbiano fatto solo
> per tener segreto il funzionamento del macchinario inventato prima
> dell'ipotetica concessione del brevetto...

Certo, come il buon Rossi col suo E-Cat e prima ancora con la
trasformazione dei rifiuti in petrolio... :-)

Michele

Il 23/09/2021 12:03, Giampaolo Natali ha scritto:

> Con tutto il rispetto, la "moltiplicazione dell'energia" non può esistere.
> Punto.

Nell'universo che conosciamo, per come lo conosciamo attualmente: si.
In qualche universo parallelo, magari dimensionalmente differente
potrebbe pure essere possibile.

Michele

L'uomo non è fatto per volare ma poi ha inventato il deltaplano a motore.

Michele

Il 23/09/2021 14:12, Drizzt do'Urden ha scritto:

> Certo, come il buon Rossi col suo E-Cat

Uh, com'è finita?

Michele

Roberto Deboni DMIsr

Non dorme, continua a chiedere soldi, ma l'ultimo interpellato
e' patrono di uno societa' di scettici che pare l'abbiano preso
in castagna:

<https://it.wordssidekick.com/e-cat-cold-fusion-machine-claims-of-fraud-heating-up-20476>

Il trucco pare essere un cavo di terra collegato in modo anomalo.

"Ma come ha convinto Rossi così tanti? "È una domanda molto importante",
ha detto Krivit. Alcuni scienziati lo attribuiscono a pio desiderio da
parte del pubblico di Rossi. Ma sembra che l'inventore possa anche
essere un talentuoso truffatore. Negli anni '90 è stato in prigione
dopo aver sostenuto che una società da lui fondata, Petrol Dragon,
poteva convertire rifiuti tossici in petrolio, ma invece le 70.000
tonnellate di rifiuti accumulate dalla società sono state lasciate a
marcire sul posto. Dieci anni dopo, Rossi fu assolto dal governo
italiano. E lui è tornato a fare miracoli."

Pronostico che Rossi passera' ad un certo mondo di storia
alternativa come Tesla, che nonostante nella seconda meta'
della sua vita e' di fatto stato un piccolo truffatore (e nella
prima parte non e' mai stato un vero scienziato), ancora oggi e'
idolatrato da un mondo alternativo come un personaggio apicale
della scienza, con racconti di azioni dei servizi segreti per
nascondere le sue scoperte di energia gratuita per tutti.

Ovviamente occorre tanta ignoranza di scienza e tecnica
per cascarci.