Stirar camicie F-d-T. Aria calda al LIDL

Jk

https://www.lidl.it/p/pulizia-e-ordine/stiracamicie/p61787
Potrebbe funzionare?
Peggio di come me le stira (brontolando) la moglie non credo.

So che nelle stirerie e dove confezionano usano aggeggi simili ma non ho
esperienza diretta.
Magari mettendole su dopo una asciugatura con l' asciugatrice in
modalità "camicie" e con grado di asciugatura leggera (simbolo ferro da
stiro) che le lascia un pelo umide...

Bernardo Rossi

Jk <j...@people.it> ha scritto:
> https://www.lidl.it/p/pulizia-e-ordine/stiracamicie/p61787
> Potrebbe funzionare?

Ricordo vagamente che ne abbiamo parlato tempo fa. Io ne ho uno
(non quello ma simile) e ne sono soddisfatto. Il risultato non č
perfetto come quelle stirate da chi lo sappia fare, ma č buono.

Jk

Il 16/09/2021 15:25, Bernardo Rossi ha scritto:

> Ricordo vagamente che ne abbiamo parlato tempo fa. Io ne ho uno
> (non quello ma simile) e ne sono soddisfatto. Il risultato non è
> perfetto come quelle stirate da chi lo sappia fare, ma è buono.

allora farò un tentativo, grazie

Bernardo Rossi

On Thu, 16 Sep 2021 15:12:56 +0200, Jk <j...@people.it> wrote:

>Magari mettendole su dopo una asciugatura con l' asciugatrice in
>modalità "camicie" e con grado di asciugatura leggera (simbolo ferro da
>stiro) che le lascia un pelo umide...

Aggiungo: io la stiro bagnata da come esce dalla lavatrice, senza
asciugarla prima. Se invece è lì da un po' e si è asciugata, una
abbondante spruzzata con spruzzino ed acqua.

Jk

Il 16/09/2021 16:25, Bernardo Rossi ha scritto:

> Aggiungo: io la stiro bagnata da come esce dalla lavatrice, senza
> asciugarla prima.

ah, addirittura. Certo impiegherà un po.

> Se invece è lì da un po' e si è asciugata, una
> abbondante spruzzata con spruzzino ed acqua.

sì certo, so stiracchiare anche io un po e uso più acqua distillata
nello striar camicie che a fare il refill delle batterie del muletto! :-D

Bernardo Rossi

On Thu, 16 Sep 2021 16:43:36 +0200, Jk <j...@people.it> wrote:

>ah, addirittura. Certo impiegherà un po.

Io metto il timer su una 30ina di minuti.

freefred

On 16/09/21 15:25, Bernardo Rossi wrote:

> Ricordo vagamente che ne abbiamo parlato tempo fa. Io ne ho uno
> (non quello ma simile) e ne sono soddisfatto. Il risultato non è
> perfetto come quelle stirate da chi lo sappia fare, ma è buono.

Una volta una lavanderia le stirava così a 1 euro a camicia.
Dopo la seconda volta di alcune camicie (scarsa qualità, lo ammetto)
si erano sformate un pò le maniche.
Forse nelle lavanderie usano roba troppo potente, si sono
sbagliati o con questi stira-camicie c'è questo rischio?

Altra curiosità: sono rumorosi quando "stirano"?

bye

--
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81

Bernardo Rossi

On Sun, 19 Sep 2021 18:48:34 +0200, freefred <Buce...@timetravel.org>
wrote:

>si erano sformate un pò le maniche.
>Forse nelle lavanderie usano roba troppo potente, si sono
>sbagliati o con questi stira-camicie c'è questo rischio?

Non mi è mai capitato.

>Altra curiosità: sono rumorosi quando "stirano"?

C'è sempre dentro una ventola, si può paragonarlo ad un
acsiugacapelli.