cosa sono questi cosi in cemento?

ggufo

https://ibb.co/1QNhMRM

e a cosa servono?
lunghi circa 80 cm e laghi circa 60 spessi circa 20 cm
pesantissimi

El_Ciula

ggufo <gg...@ggufo.ufo> ha scritto:
Non lo so ma pur non potendo sapere con certezza a me pare pure
fibrocemento.

Felice

servono come base per incassare qualcosa sopra, quello a dx, lo squadrato "dovrebbe" essere per gli armadi, nuovi,
della fibra, ma mi sa anche l'altro

El_Ciula

Felice <felic...@yahoo.it> ha scritto:
Ma che cazzo stai a di...

Trova una foto con un basamento prefabbricato e non fatto con 2
sidei de molta.

Non vedi che č roba giurassica quella altro che fibra.

Bernardo Rossi

On Thu, 18 Aug 2022 13:18:41 +0200, ggufo <gg...@ggufo.ufo> wrote:

>lunghi circa 80 cm e laghi circa 60 spessi circa 20 cm
>pesantissimi

Gabinetti degli antichi romani.

ggufo

On Thu, 18 Aug 2022 08:22:08 -0700 (PDT) in article <8af6391d-2766-4884-
bcdb-7121...@googlegroups.com> Felice <felic...@yahoo.it>
says...

> servono come base per incassare qualcosa sopra,
> quello a dx, lo squadrato "dovrebbe" essere per gli armadi

armadi?? per i vestiti??

> , nuovi,
> della fibra, ma mi sa anche l'altro

della fibra?

ggufo

On Thu, 18 Aug 2022 17:50:30 +0200 in article
<mtnsfht09v4vij9cp...@4ax.com> Bernardo Rossi
<b.r...@tin.it> says...
ma vai a cagare :)
(per rimanere in argomento :) )

Renato_VBI

Io direi vasche per una qualche lavorazione......
Probabilmente FabbroG le riconosce....
;-)

--

Renato

Fabbrogiovanni

> Io direi vasche per una qualche lavorazione......
> Probabilmente FabbroG le riconosce....
> ;-)

Non ne ho proprio idea, però non mi sono impegnato molto :-)

--
Fabbrogiovanni

ggufo

On Thu, 18 Aug 2022 19:54:21 +0200 in article <jm7cmfFffanU1
@mid.individual.net> Renato_VBI <ren...@verybastardinside.it> says...

> Io direi vasche per una qualche lavorazione......
> Probabilmente FabbroG le riconosce....
> ;-)

ho il sospetto che siano dei tombini prefabbricati.
almeno quello che ha il buco esagonale aveva una grata apposita, ora che
mi ricordo, in ferro molto robusta e pesante

El_Ciula

ggufo <gg...@ggufo.ufo> ha scritto:
Dove sono nel cassettino della tua auto?

ggufo

On Thu, 18 Aug 2022 20:44:43 +0200 (GMT+02:00) in article <tdm1ar$t94$1
@gioia.aioe.org> El_Ciula <notexi...@notexist.it> says...
che cacchio dici? :)

ggufo

On Thu, 18 Aug 2022 20:39:48 +0200 in article <tdm0us$14qin$1@dont-
email.me> Fabbrogiovanni <Fabbro....@email.it> says...
per una volta che potevi renderti utile :)

El_Ciula

ggufo <gg...@ggufo.ufo> ha scritto:
> On Thu, 18 Aug 2022 20:44:43 +0200 (GMT+02:00) in article <tdm1ar$t94$1
> @gioia.aioe.org> El_Ciula <notexi...@notexist.it> says...

> che cacchio dici? :)

Dove li hai in proprietą privata o dove?

Valerio Vanni

On Thu, 18 Aug 2022 22:44:21 +0200, ggufo <gg...@ggufo.ufo> wrote:

>che cacchio dici? :)

Dire la collocazione (che so: un deposito ferroviario, un deposito
dell' ANAS, un magazzino dell'Ipercoop etc) potrebbe aiutare a
identificare gli oggetti.

e quelle che non lo capiscono.

Fabbrogiovanni

> Dire la collocazione (che so: un deposito ferroviario, un deposito
> dell' ANAS, un magazzino dell'Ipercoop etc) potrebbe aiutare a
> identificare gli oggetti.

D. Gli umarells che si rispettano dove vanno a fare le foto?
R. In un cantiere edile, giusto?

D. Cosa c'è in ogni cantiere edile che si rispetti?
R. La classica gru da edilizia

D. Cosa impedisce alla ru di ribltasi?
R. Un tot di contrappesi posizionati intono alla base, di solito in
materiale cementizio.

--
Fabbrogiovanni

El_Ciula

Valerio Vanni <valeri...@inwind.it> ha scritto:

> Dire la collocazione (che so: un deposito ferroviario, un deposito
> dell' ANAS, un magazzino dell'Ipercoop etc) potrebbe aiutare a
> identificare gli oggetti.

Quando fanno le domande x metà sono sempre chiare nella loro
testa. È il problema principe della gente che scrive qui sopra,
non sanno che spiegare vuol dire aiutarsi ad avere
risposte.

ggufo

On Thu, 18 Aug 2022 23:41:22 +0200 in article
<bdctfh16patjc7bi2...@4ax.com> Valerio Vanni
<valeri...@inwind.it> says...

> Dire la collocazione (che so: un deposito ferroviario, un deposito
> dell' ANAS, un magazzino dell'Ipercoop etc) potrebbe aiutare a
> identificare gli oggetti.

è l'officina di un meccanico, che non sa come siano arrivati lì, sono lì
da un sacco di tempo da prima che l'ha comprata, alcuni anni fa, e
ancora non si è dato da fare per disfarsene

ggufo

On Fri, 19 Aug 2022 00:01:46 +0200 in article <tdmcpj$16186$1@dont-
email.me> Fabbrogiovanni <Fabbro....@email.it> says...

> D. Gli umarells che si rispettano dove vanno a fare le foto?
> R. In un cantiere edile, giusto?

in genere gli anziani guardano ma non fanno foto

> D. Cosa c'è in ogni cantiere edile che si rispetti?
> R. La classica gru da edilizia

dipende dal cantiere, magari ci trovi un autogru :)

> D. Cosa impedisce alla ru di ribltasi?
> R. Un tot di contrappesi posizionati intono alla base, di solito in
> materiale cementizio.

non penso: in genere i contrappesi sonodei parallelepipedi, questi hanno
una forma strana

ggufo

On Fri, 19 Aug 2022 07:51:38 +0200 (GMT+02:00) in article <tdn8db$1ddg$1
@gioia.aioe.org> El_Ciula <notexi...@notexist.it> says...
la provenienza è ignota e non c'entra con il luogo dove li ho visti:
un'officina meccanica.
sono avanzi di chissà cosa da chissà dove ma non collegati al luogo dove
li ho visti.
non è che se in cantina trovo una bottiglia di acido fosforico, in
quella cantina c'era un'industria chimica di produzione di acido
fosforico eh

Fabbrogiovanni

> On Fri, 19 Aug 2022 00:01:46 +0200 in article <tdmcpj$16186$1@dont-
> email.me> Fabbrogiovanni <Fabbro....@email.it> says...

> in genere gli anziani guardano ma non fanno foto

Lo dici te, guarda che anche noi anziani ci siamo evoluti.

> non penso: in genere i contrappesi sonodei parallelepipedi, questi hanno
> una forma strana

Ok, allora andiamo avanti con le ricerche, prima o poi qualcuno troverà
la risposta :-)

--
Fabbrogiovanni

Giacobino da Tradate

Il giorno Fri, 19 Aug 2022 08:51:18 +0200

la contestualizzazione!

> è l'officina di un meccanico, che non sa come siano arrivati lì, sono
> lì da un sacco di tempo da prima che l'ha comprata, alcuni anni fa,
> e ancora non si è dato da fare per disfarsene

Il fatto che nessuno sappia cosa fossero e a cosa servissero non e' un
buon motivo per buttarli via, se i nostri padri li hanno custoditi
avranno avuto i loro motivi e noi ci fidiano che fossero buoni.

--
"Le Mondine" Fan Club

Apteryx

Il 19/08/2022 08:51, ggufo ha scritto:
> sono avanzi di chissà cosa da chissà dove ma non collegati al luogo dove
> li ho visti.

trattandosi di pesanti elementi in ca vibrato, è probabile che siano
parte di componenti da assemblare per qualche piccola costruzione
prefabbricata es forno o robe del genere,

ma almeno che non trovi uno che ha la stessa identica cosa a casa è
difficilissimo capirne la funzione perché ogni prefabbricatore fa le
cose a suo modo e non esiste standard

ggufo

On Fri, 19 Aug 2022 10:03:36 +0200 in article <20220819100336.00000825
@gmail.com> Giacobino da Tradate <jacopino...@gmail.com> says...

> la contestualizzazione!

solo se č possibile!

> Il fatto che nessuno sappia cosa fossero e a cosa servissero non e' un
> buon motivo per buttarli via, se i nostri padri li hanno custoditi
> avranno avuto i loro motivi e noi ci fidiano che fossero buoni.

disfarsene non vuol dire necessariamente buttarli via

ggufo

On Fri, 19 Aug 2022 10:06:32 +0200 in article <tdnga9$1dh8l$1@dont-
email.me> Apteryx <apt...@k12.au> says...
sì mi sembrano una cosa molto particolare.
però ci han fatto un bello stampo per fare quei cosi lì, quindi una
minima produzione in serie l'avranno pianificata, che costa più lo
stampo di quei robi