verniciare una porta da lazzaroni :)

Franco Af

Dovrei riverniciare una porta (vecchia porta) già verniciata con un
sintetico. Non ho nessuna voglia di scartavetrare e vorrei usare un
prodotto come fondo (un primer) per non doverlo fare.

Cosa dovrei usare come primer, oppure in alternativa cosa fare, per
risolvere senza tribulare troppo ? :)

grazie fioli

carletto

Il 15/09/2021 11:15, Franco Af ha scritto:

> Dovrei riverniciare una porta (vecchia porta) già verniciata con un
> sintetico. Non ho nessuna voglia di scartavetrare

Vai di sverniciatore o acetone allora.

> Cosa dovrei usare come primer, oppure in alternativa cosa fare, per
> risolvere senza tribulare troppo ? :)

Dipende dal grado di porcataggine che tolleri...

carletto

facciodame

Franco Af ci ha detto :

> Cosa dovrei usare come primer, oppure in alternativa cosa fare, per risolvere
> senza tribulare troppo ? :)

Se fa fatica scartare, se la base non fa troppo schifo, io darei almeno
una passata di spugna d'acciaio e qualche stuccatura, se serve.
Il primer non coprirà magagne troppo grosse, neanche la cementite.
Il fondo dipende dalla vernice successiva, devono essere compatibili.
Al Brico vendono ogni vernice con il suo fondo.

Bernardo Rossi

On Wed, 15 Sep 2021 11:15:44 +0200, Franco Af
<nonvalidanonv...@falsa.fal> wrote:

>Cosa dovrei usare come primer, oppure in alternativa cosa fare, per
>risolvere senza tribulare troppo ? :)

Di cosa è fatta la porta? Legno, alluminio, altro?

Franco Af

> Se fa fatica scartare, se la base non fa troppo schifo, io darei almeno
> una passata di spugna d'acciaio e qualche stuccatura, se serve.
> Il primer non coprirà magagne troppo grosse, neanche la cementite.

la porta è integra senza magagne, bisognerebbe trovare il primer con lo
smalto giusto, poi la pulita è il minimo, magari anche una scartavetrata
veloce, ma la vernice non la tolgo. Lo sverniciatore richiede troppo
lavoro e non voglio smontare la porta per lavorare meglio :)

Alberto & AlbatroOs

Il giorno mercoledì 15 settembre 2021 alle 16:23:35 UTC+2 Franco Af ha scritto:
> Lo sverniciatore richiede troppo
> lavoro e non voglio smontare la porta per lavorare meglio :)

lazzarone per lazzarone..... buttagli una secchiata di vernice stile gavettone e non fai nessuna fatica :-P

A&A

facciodame

Alberto & AlbatroOs ha spiegato il 15/09/2021 :

> lazzarone per lazzarone..... buttagli una secchiata di vernice stile
> gavettone e non fai nessuna fatica :-P

Ottima idea, porta alla Pollock.