Passa al primo messaggio da leggere

M4RIO

da leggere,
23 gen 2007, 03:38:4223/01/07
meriterebbe un premio per l'originale genialità...

-------------------------------------
Egregio Signor giudice,
Ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con
bordo rosso e portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna
altra indicazione di unità di misura. Lei ben sa che il Regio decreto 23
agosto 1890, n. 7088 rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale
in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971
71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata
successivamente dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di
applicazione di tale sistema SI. Orbene, per tale sistema metrico, le
unità di misura da considerarsi sono, per la lunghezza, il metro, e per il
tempo, il secondo. Di conseguenza, signor giudice, risulta evidente come
la unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo.
Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi
della Repubblica. Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo
corrispondono esattamente a 180 Km/h. La Polizia afferma che la velocità
della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata -
era di 177 Km/h, e questo non lo contesto. Semplicemente, faccio rilevare,
viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato. Per quanto sopra
esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la
restituzione della patente.
Distinti saluti.

--------------

ValeRyo Saeba

da leggere,
23 gen 2007, 03:47:3823/01/07
"M4RIO" <nom...@nospammi.tu> ha scritto nel messaggio

> meriterebbe un premio per l'originale genialità...

Si, ma perderebbe perché il codice della strada specifica che i
segnali indicano i km/h :-)

--
ValeRyo

matteo 43

da leggere,
23 gen 2007, 03:54:2623/01/07
> [...]

> viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato. Per quanto sopra
> esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la

:-O è un grande

Poi, come è andata a finire?
Mi immagino la scena del tipo fermato dai vigili e che in modo serio
comincia col dire che il cartello indica in realtà 180km/h e lui viaggiava
"solo a 177" :-)))

Mi ricorda quella storia di quel tizio che non voleva fare il militare per
via di un'ingarbugliata storia familiare.

Gigio2k [work]

da leggere,
23 gen 2007, 04:22:1523/01/07
M4RIO wrote:
> [...]
> limite autorizzato. Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto
> l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente.

Sapevo io che c'era qualcosa che non andava... impossibile che al 2007 i
cartelli indichino ancora 50 Km/h... nemmeno il motorino + cesso spinto a
piedi va al di sotto dei 50 ^_^

PS: vorrei stringere la mano a quel tipo, e' un grande ! Incarna
l'italian-style al 100%

--
Gigio2k
www.g2kweb.it

Sergio Pomante

da leggere,
23 gen 2007, 04:28:0023/01/07
On Tue, 23 Jan 2007 09:38:42 +0100, nom...@nospammi.tu (M4RIO) wrote:
>meriterebbe un premio per l'originale genialità...
>
>[...]

Si... pero' ha ragione ^__^

CIAO!

--
Sergio Pomante

www.instabook.it
Editoria e Ricerca Scientifica

Sergio Pomante

da leggere,
23 gen 2007, 04:30:2523/01/07
On Tue, 23 Jan 2007 09:47:38 +0100, "ValeRyo Saeba" <val...@musicoff.com>
wrote:

Eh eh... ma il tipo dice che sul cartello NON era indicata l'unita' di misura!

L'osservazione e' giusta... SCEMA! ma giusta! ^__^

E se vogliamo, IO SONO CON LUI!!!!!!

CIAO!

PS: al limite ci dividiamo i mesi di galera... :-PPPP

Gi

da leggere,
23 gen 2007, 04:39:1723/01/07
"Sergio Pomante" <pmne...@nettuno.it> ha scritto nel messaggio

> PS: al limite ci dividiamo i mesi di galera... :-PPPP

Magari in molti lo farebbero, ma ricordiamoci che le celle sono strette
e...... :-((
Cordialità
Gi

--
Per chi avesse necessità di contattarmi privatamente:
gsassachiocciolatiscalipuntoit

ValeRyo Saeba

da leggere,
23 gen 2007, 04:40:2923/01/07
"Sergio Pomante" <pmne...@nettuno.it> ha scritto nel messaggio

> Eh eh... ma il tipo dice che sul cartello NON era indicata l'unita'
> di misura!

Appunto, è indicata di default sul codice della strada!
Non c'è bisogno di reindicarla su ogni cartello...

Poi, è ovvio, si fa per parlare :-))

--
ValeRyo

Sergio Pomante

da leggere,
23 gen 2007, 04:44:0123/01/07
On Tue, 23 Jan 2007 10:39:17 +0100, "Gi" <ci...@lippa.it> wrote:
>"Sergio Pomante" <pmne...@nettuno.it> ha scritto nel messaggio

>Magari in molti lo farebbero, ma ricordiamoci che le celle sono strette
>e...... :-((

Be' dai... ce la si puo' cavare con una banale multa!!!

CIAO!

Sergio Pomante

da leggere,
23 gen 2007, 04:46:2023/01/07
On Tue, 23 Jan 2007 10:40:29 +0100, "ValeRyo Saeba" <val...@musicoff.com>
wrote:
>[...]

>Appunto, è indicata di default sul codice della strada!

Si lo so!

>Non c'è bisogno di reindicarla su ogni cartello...

Ehhh... ma sai... uno e' distratto!

>Poi, è ovvio, si fa per parlare :-))

Ah certo!

Ma qualcuno sa cosa ha risposto il giudice??

CIAO!

- Gidi "On Two" -

da leggere,
23 gen 2007, 04:50:2423/01/07

"Gi" <ci...@lippa.it> ha scritto nel messaggio

> "Sergio Pomante" <pmne...@nettuno.it> ha scritto nel messaggio

> Magari in molti lo farebbero, ma ricordiamoci che le celle sono strette
> e...... :-((
> Cordialità

strette? Con la storia dell' indulto sono tutti fuori! c'è spazio!

OV

Ganoso

da leggere,
23 gen 2007, 04:55:1223/01/07

> [...]

> viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato. Per quanto sopra
> esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la

Un genio:)

felix.

da leggere,
23 gen 2007, 05:37:3423/01/07
ValeRyo Saeba ha scritto:

I giudici della cassazione spesso sono "sorprendenti"!
ciaofelix:-)

Rispondi a tutti
Rispondi all'autore
Inoltra