Não é mais possível fazer postagens ou usar assinaturas novas da Usenet nos Grupos do Google. O conteúdo histórico continua disponível.

Fori uscita acqua tazza wc parzialmente otturati dal calcare

1.205 visualizações
Pular para a primeira mensagem não lida

Bruno Honda

não lida,
8 de dez. de 2022, 11:12:3608/12/2022
para
Come da intestazione con il passare del tempo ho notato che l'acqua scende nella tazza sempre più lentamente con il risultato che non puliscce bene...
Il problema non sta nell'eventuale otturazione della cassetta Geberit, perchè è stata pulita ed ispezionata.
Aiutandomi con uno specchietto sono riuscito a guardare sotto il bordo del wc e si vede tanto calcare.
Ora il problema è pulire.
Se metto un disincrostante (potente) nella vaschetta dove precedentemente ho tolto l'acqua, il disincrostante dalla vaschetta passa si nei fori del w.c ma appunto <passa> velocemente e non ha il tempo di fare un buon lavoro.
Allora il problema sarebbe quello di far stare questo disincrostante per almeno un'ora, ma come fare ?
Vorrei un vostro parere su quello che avevo pensato.
Vorrei inserire sotto il bordo del wc una camera d'aria di misura adeguata. Poi pompare aria per gonfiarla in modo che aderesca perfettamente sotto il bordo del wc da dove ci sono i fori di uscita dell'acqua (dovrebbe fare una tenuta stagna). Poi dalla vaschetta Geberit faccio scendere un paio di litri di un buon disincrostante e aspetto un'ora...
Cosa ne pensate ?
P.S. Forse la cosa difficile sarà trovare una camera d'aria di dimensioni adatte (magari una bici per bambini?)
Bruno

Bernardo Rossi

não lida,
8 de dez. de 2022, 11:23:1308/12/2022
para
Bruno Honda <brunoh...@gmail.com> ha scritto:
> .
> Allora il problema sarebbe quello di far stare questo disincrostante per almeno un'ora, ma come fare ?

Io in questi casi spruzzo acido muriatico con una siringa in quel
che resta dei buchi. Ripetuto un paio di volte, il calcare si
scioglie.

--

Felice

não lida,
8 de dez. de 2022, 12:08:0008/12/2022
para
Il giorno giovedì 8 dicembre 2022 alle 17:12:36 UTC+1 brunoh...@gmail.com ha scritto:

> Se metto un disincrostante (potente) nella vaschetta dove precedentemente ho tolto l'acqua, il disincrostante dalla vaschetta passa si nei fori del w.c ma appunto <passa> velocemente e non ha il tempo di fare un buon lavoro.

fai dei tappini di plastillina/altro/legnetto e copri i buchi,
dopo passato tot tempo togli tappo e tiri sciacquone

Giacobino da Tradate

não lida,
8 de dez. de 2022, 14:42:3908/12/2022
para
Il giorno Thu, 8 Dec 2022 08:12:33 -0800 (PST)
Bruno Honda <brunoh...@gmail.com> ha scritto:

> Allora il problema sarebbe quello di far stare questo
> disincrostante per almeno un'ora, ma come fare ?

"Anitra WC" (TM) e simili: pulitore-disincrostante in GEL con
flacone col collo piegato in su. Spruzzi dal sotto in su in tutto il
bordo della tazza ed essendo un prodotto semipastoso si appiccica da
solo. Usato sistematicamente, risolve il tuo problema.

E' una tipologia di prodotto che e' sul mercato da +20 anni, fai un
giro nel tuo supermercato di riferimento.

--
"Le Mondine" Fan Club

Renzo

não lida,
8 de dez. de 2022, 23:52:0308/12/2022
para
Il 08/12/2022 17:12, Bruno Honda ha scritto:

> Aiutandomi con uno specchietto sono riuscito a guardare sotto il bordo del wc e si vede tanto calcare.
> Ora il problema è pulire.

azione meccanica, questo è il mio attrezzino
una barretta di alluminio opportunamente sagomata
e una vite autofilettante con ausilio dello specchietto

https://www.flickr.com/photos/197114645@N02/52551453057/

Valerio Vanni

não lida,
9 de dez. de 2022, 17:36:4309/12/2022
para
On Thu, 8 Dec 2022 20:42:34 +0100, Giacobino da Tradate
<jacopino...@gmail.com> wrote:

> [...]
>
>E' una tipologia di prodotto che e' sul mercato da +20 anni, fai un
>giro nel tuo supermercato di riferimento.

E' valido per l'uso regolare, ma se hai del calcare spesso due o tre
millimetri non ci fa quasi niente. Fai fuori flaconi e flaconi per
consumarlo.

e quelle che non lo capiscono.
0 nova mensagem