sifone scarico lavatrice: come accedere?

Contenitore21

Salve, quando ho rifatto la cucina l'idraulico mi ha messo come scarico della lavatrice l'oggetto in foto che provo a condividere.
https://ibb.co/MnMv12f
Prima accedevo direttamente al tubo di scarico per mettere un sondino, ora dal tubo nero non ci si accede perchè dietro c'è una parete con uno spazio di mezzo cm. Credo sia un sifone: ora se voglio accedere al tubo di scarico vero e proprio devo svitare quel tappo bianco? Grazie

The Exalted

Contenitore21 ha pensato forte :
si, svita il tappo bianco e sei nel sifone

--
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti,
discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di

Contenitore21

ma anche svitando il tappo bianco trovo una prete e due fori a dx e sx attraverso cui il sondino non passa.

Contenitore21

Il giorno sabato 18 settembre 2021 alle 10:37:27 UTC+2 Contenitore21 ha scritto:
> ma anche svitando il tappo bianco trovo una parete e due fori a dx e sx attraverso cui il sondino non passa.
....una parete,,,

gio_46

Ma questo scarico funziona oppure no? Perché te l'ha messo in quel modo?
Quello che c'era prima non andava bene?
Così... solo per capire.

Contenitore21

il sifone di per sè funziona: è stato messo così quando due anni fa ho dovuto rifare la cucina per una perdita e lo scarico lavatrie e lavastoviglie è stato fatto con questo pezzo.. Ora però lo scarico a valle del sifone si è intasato e vorrei accedere con il sondino, cosa che prima, senza sifone, facevo regolarmente. Speravo di farlo svitando il tappo bianco ma non si accede comunque. Spero si capisca