tappi per portalampade.

Momo

Ho una fila di luci con portalampada e lampadine e27
Uno o due portalampada però rimangono inutilizzati, esistono dei tappi da
avvitare al posto delle lampadine per evitare che qualcuno ci infili le
dita?
Forse ho cercato con il nome sbagliato ma non ho trovato niente

sst

Ti vendo 2 lampadine bruciate se vuoi, appena prese in discarica!

El_Ciula

sst <wal...@mamber.net> ha scritto:

> Ti vendo 2 lampadine bruciate se vuoi, appena prese in discarica!

Bella questa!

El_Ciula

sst <wal...@mamber.net> ha scritto:

> Ti vendo 2 lampadine bruciate se vuoi, appena prese in discarica!

Non vendergliele guarda qui:

https://youtu.be/eLEZOgPc-wI

Momo

sst <wal...@mamber.net> wrote:

> Ti vendo 2 lampadine bruciate se vuoi, appena prese in discarica!

Grazie 😜

Mi servirebbe però qualcosa di più resistente, non metto le lampadine
perché sono in posizione in cui si romperebbero facilmente.

Bernardo Rossi

Momo <no_e...@invalid.invalid> ha scritto:

> Mi servirebbe però qualcosa di più resistente, non metto le lampadine
> perché sono in posizione in cui si romperebbero facilmente.

Esistono anche lampadine infrangibili.

Fabbrogiovanni

> Mi servirebbe però qualcosa di più resistente, non metto le lampadine
> perché sono in posizione in cui si romperebbero facilmente.

Non so se può servire, veda lei :-)
https://www.amazon.it/Kopp-213900096-Tappo-fusibile-attacco/dp/B008M6IXPS

--
Fabbrogiovanni

gio_46

Quelle a led (escluso quelle a filamento) se non erro sono tutte di plastica.

Renato_VBI

In fai da te

>https://prochima.it/prochima/files/Stampiingommasiliconicatutorialprimaparte.pdf<

Ci metti pochi minuti e lo puoi fare personalizzato......

--

Renato

giulia

Una volta si usavano i portalampada come partafusibili ?

Giulia

Fabbrogiovanni

Non saprei, io sono solo il gaarzone dell'elettricista :-)

L'attacco di questo "tappo" è comunque un E27, preciso identico al
filetto delle lampadine.

--
Fabbrogiovanni

Bernardo Rossi

Servono per le scatole di fusibili fatte così
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Diazed-Verteiler_DIII.jpg

giulia

A me rimane la sensazione che per motivi industriali fosse comodo fare i fusibili come le lampadine.

Giulia

Fabbrogiovanni

> Servono per le scatole di fusibili fatte così
> https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Diazed-Verteiler_DIII.jpg

Come garzone io cerco di istruirmi, per cui la domanda è:
Se non ci metto dentro il fusibile e avvito il coso al posto della
lampadina ho tappato il buco, a norma e con la massima sicurezza?

--
Fabbrogiovanni

From

Forse si, forse no. Il filetto del porta fusibile non deve consentire il
contatto accidentale nel caso che nel portalampade la fase non sia
collegata al contatto centrale.
From

Adriano

Nel suo scritto precedente, Fabbrogiovanni ha sostenuto :
sti cazzi....23 euro e resta il foro per il fusibile.
Ma semplicemente scollegarle?

Fabbrogiovanni

Avevo letto 22, mi era sfuggito il virgola 98 :-)

Comunque sono 5 pezzi

--
Fabbrogiovanni

Adriano

Fabbrogiovanni ha spiegato il 20/08/2022 :

> Avevo letto 22, mi era sfuggito il virgola 98 :-)
>
> Comunque sono 5 pezzi

si, ma restano 23 euro, 3 pezzi a spasso in qualche cassetto e il
problema non risolto. Se il problema e' cosi' grave da pensare a
impedire di infilarci un dito, immagino che un bambino possa infilare
il dito nel buco del fusibile.
Ribadisco: non e' possibile scollegare 2 portalampada?
alla peggio un tappo di sughero o equivalente sintetico si potrebbe
probabilmente adattare, incastrare e fermare con un po' di colla a
caldo

Fabbrogiovanni

> [...]
> un dito, immagino che un bambino possa infilare il dito nel buco del

Hop solo un lontano ricordo di questi affari ma mi pare che non ci sia
nessun buco, la faccia che rimane esterna è chiusa.

--
Fabbrogiovanni

sst

On Fri, 19 Aug 2022 20:36:34 +0200 (GMT+02:00), El_Ciula
<notexi...@notexist.it> wrote:

>Non vendergliele guarda qui:
>
>https://youtu.be/eLEZOgPc-wI

Ma per chi mi hai preso?
https://i.postimg.cc/QCnXWxwH/perchimihaipreso.jpg

Bernardo Rossi

On Sat, 20 Aug 2022 13:58:44 +0200, Adriano <inv...@invalid.it>
wrote:

>problema non risolto. Se il problema e' cosi' grave da pensare a
>impedire di infilarci un dito, immagino che un bambino possa infilare
>il dito nel buco del fusibile.

Il buco è chiuso da un vetro.

Adriano

Sembra che Fabbrogiovanni abbia detto :

> Hop solo un lontano ricordo di questi affari ma mi pare che non ci sia nessun
> buco, la faccia che rimane esterna è chiusa.

dalla foto non si capiva e credevo fose solo una sorta di rituttore per
avvitarci dei fusibili.
In questo caso l'obiezione e' solo relativa ai 23 euro ;-)

El_Ciula

sst <wal...@mamber.net> ha scritto:
Bravo!

Felice

riciclata . . . presa in . . . discarica

Felice

Il giorno venerdì 19 agosto 2022 alle 18:16:47 UTC+2 Momo ha scritto:

> Forse ho cercato con il nome sbagliato ma non ho trovato niente

da tempo ho nel carrello :
https://it.aliexpress.com/item/1005003040604794.html
volendo . . .

Franco Af

Il 19/08/2022 18:16, Momo ha scritto:

hai un amico con stampante 3d?

https://www.thingiverse.com/thing:495997
fai modificare il disegno (è semplice) togliendo la parte della
lampadina e lo usi come tappo.

Franco Af

se circolano bambini, un po' di colla a caldo nei buchi :)

Franco Af

> fai modificare il disegno (è semplice) togliendo la parte della
> lampadina e lo usi come tappo.

neppure lo devi modificare, sotto si può scaricare il progetto del solo
bulbo.

Felice

Il giorno sabato 20 agosto 2022 alle 15:59:04 UTC+2 Franco Af ha scritto:

> se circolano bambini, un po' di colla a caldo nei buchi :)

silicone ?
la scelta del tipo di silicone la lascio a . . . non ricordo chi ;-)

in questo modo evitando che si indurisca dentro, puo' usare quel "colato" come tappo.

il giorno che avra' bisogno di una presa "volante " toglie il tappo e . . . voiqua' !

Bernardo Rossi

Franco Af <nonvalidanonv...@falsa.fal> ha scritto:

> se circolano bambini, un po' di colla a caldo nei buchi :)

Cosě dopo un po' smettono di circolare.

Felice

restano attaccati alla colla ?

Franco Af

Il 20/08/2022 16:11, Bernardo Rossi ha scritto:

> Così dopo un po' smettono di circolare.

perchè ?

Bernardo Rossi

Felice <felic...@yahoo.it> ha scritto:

> restano attaccati alla colla ?

Se riempi i buchi dei bambini di colla, quelli non circolano più molto.

Bernardo Rossi

Franco Af <nonvalidanonv...@falsa.fal> ha scritto:

> perchč ?

Io di bambini non me ne intendo molto, ma immagino che riempire i
loro buchi di colla non faccia loro troppo bene

Felice

Il giorno sabato 20 agosto 2022 alle 16:20:17 UTC+2 Bernardo Rossi ha scritto:

> Io di bambini non me ne intendo molto, ma immagino che riempire i
> loro buchi di colla non faccia loro troppo bene

guarda che era nata male . . . ma stai riuscendo a peggiorarla ;-)

ps:
qualcuno potrebbe segnalarti alla postale

Franco Af

> ps:
> qualcuno potrebbe segnalarti alla postale

ma dai bisogna accettarle anhce quando non sono bellissime :)
poi migliora, si sta scaldano

sst

On Sat, 20 Aug 2022 15:42:35 +0200 (GMT+02:00), El_Ciula
<notexi...@notexist.it> wrote:

>Bravo!

Si bruciano i led dove i dissipatori "microstripe" sono più piccoli, o
per route o per far spazio alle viti!
Demenziali 24 Watt ridotti a 20 per sacrificio di 2 led e poi ridotti
ancora a 10 Watt perchè ho raddoppiato la R di feedback
dell'amplificatore di trasconduttanza. Non generatore di corrente eh
ma bensì amplificatore di transconduttanza, capito ciula?
https://i.postimg.cc/bNT21hpz/10wattledmod.jpg

sst

On 19 Aug 2022 18:56:37 GMT, Momo <no_e...@invalid.invalid> wrote:

>Grazie ?
>
>Mi servirebbe però qualcosa di più resistente, non metto le lampadine
>perché sono in posizione in cui si romperebbero facilmente.

Sono di plastica e alluminio! Cosa vuoi di più?

Fabbrogiovanni

Se una cosa va bene per il servizio che mi serve io compro, costi quel
che costi, crepi l'avarizia :-)

--
Fabbrogiovanni

Momo

Fabbrogiovanni <Fabbro....@email.it> wrote:

> Come garzone io cerco di istruirmi, per cui la domanda è:
> Se non ci metto dentro il fusibile e avvito il coso al posto della
> lampadina ho tappato il buco, a norma e con la massima sicurezza?

È il dubbio che avevo io.
Non resta possibile toccare i contatti del fusibile?

El_Ciula

Per me non ci capisci un cazzo e fai come nei video dei
ciabattoni, copi :)

Scusa, il feedback de che?

Non è un operazionale ma un chip dedicato con uscita in corrente
la I è data dalla tensione partita dalla R esterna con quella
interna.

Momo

Belle queste cose illegali che potrebbero essere utili 😜

Fabbrogiovanni

Ragioniamo:
Di fianco c'è la ceramica
Il fondo è avvitato dentro al portalampada
Il fronte è chiuso da un vetrino

Se tu riesci a toccare i contatti senza svitarlo mi taglio i gioielli
:-)

--
Fabbrogiovanni

sst

On Sat, 20 Aug 2022 20:10:56 +0200 (GMT+02:00), El_Ciula
<notexi...@notexist.it> wrote:

>Per me non ci capisci un cazzo e fai come nei video dei
> ciabattoni, copi :)

Scritto da quello che copia l'LM317 ovunque, ROTFL, ti prego resta
coglione così sempre!

El_Ciula

sst <wal...@mamber.net> ha scritto:
Va che hai capito un cazzo come solito...

Primo nn sono io quello del 317.

Secondo quei regolatori a chip non sono amplificatori a
transconduttanza. È inutile che applichi concetti verosimili (x
te) a tutto, continui a fare errori e passi per Coglione dandolo
agli altri.

Quello è un chip che genera una I costante lavorando a
commutazione la transconduttanza non c'entra un cazzo.

sst

On Sat, 20 Aug 2022 21:41:12 +0200 (GMT+02:00), El_Ciula
<notexi...@notexist.it> wrote:

>Va che hai capito un cazzo come solito...
>
>Primo nn sono io quello del 317.

Tua sorella!

> [...]
> agli altri.
>
>Quello č un chip che genera una I costante lavorando a
> commutazione la transconduttanza non c'entra un cazzo.

Cosa credi ci sia dentro ai circuiti integrati? Criceti? Gnomi? Magia
nera? La fatina buona dei denti?
Testa di cazzo ci sono gli amplificatori operazionali dentro, sia in
dominio lineare che in dominio discontinuo
https://www.taiwansemi.com/assets/uploads/datasheet/TSCR420_421CX6_B1708.pdf

https://d3i71xaburhd42.cloudfront.net/7e684461185b3f2745f9801577def43fb4bb0142/1-Figure1-1.png

https://www.monolithicpower.com/en/documentview/productdocument/index/version/2/document_type/Datasheet/lang/en/sku/MP2480/document_id/2024/

e quel FB che vedi significa proprio FeedBack, CAPRA CAPRA CAPRA!

Se imposti una V e in uscita hai una I quello č una amplificatore di
transconduttanza, che poi lo usi per amplificare un segnale o per
"tenere ferma" una corrente nulla cambia, sempre transconduttanza
resta.

Testathome

"sst" <wal...@mamber.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> transconduttanza, che poi lo usi per amplificare un segnale o per
> "tenere ferma" una corrente nulla cambia, sempre transconduttanza

E certo, se la Vref (tensione di riferimento) e' variabile avete un
amplificatore, se la Vref e' fissa avete una alimentatore!
Pensate che il corso del professor Pozzolo del Politecnico di Torino 30 anni fa
si chiamava "Amplificatori operazionali e alimentatori stabilizzati" dato che
funzionano sullo stesso principio.
Le basi, ad Elciula mancano proprio le basi.

sst

Sì, peccato che a scuola radio elettra non gli hanno spiegato questo a
'sto enorme coglione.

El_Ciula

"Testathome" <te...@test.it> ha scritto:
Si ma non è un feedback, comunque pensavo fossero a commutazione
non lineari.

Diciamo che non avete capito un Cazzo del mio intervento ma va bene.

Dove è il feedback?

Inoltre un alimentatore ha feedback a casa mia quì c'è solo una V
impostata su partitore.

El_Ciula

sst <wal...@mamber.net> ha scritto:
Tua mamma quella Troiaccia avrà fatto la SRE...

El_Ciula

El_Ciula <notexi...@notexist.it> ha scritto:
Ho visto il datadheet dell'ultimo ha un sense, comunque sei una
persona di Merda...

Io a differenza tua non ho alcun problema a dire che non ho capito
di cosa si trattasse.

Coglione, ero certo lavorassero a commutazione invece è MERDA lineare.

Ma il problema è il tuo cervello bacato come quello di altri tuoi
amici qui sopra dove invece di discutere e imparare a vicenda con
dialoghi costruttivi siete capaci solo di fare i fenomeni di sto
CAZZO, insultare etc.

Sei un eremita isolato dal mondo che si vanta della sua
disperazione, di raccattare in discarica di bruciare pallet di
aver chiuso gas e luce, non sei un furbo, sei un n
BARBONE.

Hai studiato? E per cosa?

Lo sei doppiamente Coglione.

sst

Dall'uscita torna all'ingresso? Sì, DIO CAZZO! E ALLORA E' UN FEEDBACK
E PORCO DIO VAI A PRENDERE PER IL CULO QUALCUN'ALTRO. SEMPRE COSì

sst

On Sat, 20 Aug 2022 23:01:49 +0200 (GMT+02:00), El_Ciula
<notexi...@notexist.it> wrote:

>Coglione, ero certo lavorassero a commutazione invece è MERDA lineare.

TANTO NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE UN CAZZO, SEMPRE IL FEEDBACK SERVE IN
QUALSIASI CASO.

>Hai studiato? E per cosa?

Ho studiato per permettermi di licenziarmi e fare il cazzo che voglio
con sempre il controllo totale. Io vivo tu invece sei succube della
tua ignoranza.

El_Ciula

> [...]
> <notexi...@notexist.it> wrote:
>

> Ho studiato per permettermi di licenziarmi e fare il cazzo che voglio

Seee, il controllo totale...

Rileggiti se ogni tanto sei lucido e ti renderai conto di che
controllo hai.

Io vivo tu invece sei succube della
> tua ignoranza.

Io ho una discreta preparazione, di certo c'č di meglio, tu invece
qualunque cosa dici, farcendo di insulti e sminuendo sempre gli
altri anche se sai una cosa passi dalla parte del
torto.

Il NG serve per consultarsi non per fare la gara a chi ha la
psicopatologia peggiore.

sst

Dopo 20 post "di consultazione" TU continui a non capire un cazzo: o
prendi per il culo o sei un deficiente cronico.

ps: la lampada e' proprio switching invece, induttore e' sotto al
piano di alluminio i 4 pin sono GND / + DC LED/ - DC LED/ INDUTTORE ma
porco dio il funzionamento del feedback NON CAMBIA lo vuoi capire?

Che la chiami R feedback o che la chiami R sense sempre nell'anello di
retroazione va finire, che la R sia dentro o che sia fuori
dall'integrato non cambia, sia che sia lineare e sia che sia a
commutazione, LA VUOI CAPIRE PORCO DIO?

El_Ciula

sst <wal...@mamber.net> ha scritto:
Sai che impegno ci ho messo a capire la tua lampadina?

Zero, mezzo secondo.

Continua ad insultare e bestemmiare dietro a tutti, magari ti
danno la cattedra a Torino.

CURATI.

Testathome

"El_Ciula" <notexi...@notexist.it> ha scritto nel messaggio

> Si ma non è un feedback, comunque pensavo fossero a commutazione
> non lineari.

Stai forse dicendo che un amplificatore in classe D non è un amplificatore?

Testathome

> Dall'uscita torna all'ingresso? Sě, DIO CAZZO! E ALLORA E' UN FEEDBACK
> E PORCO DIO VAI A PRENDERE PER IL CULO QUALCUN'ALTRO. SEMPRE COSě

Elciula č quel tipo di persona che piů tenta di giustificarsi e piů conferma
che proprio non sa niente!

Testathome

> Sai che impegno ci ho messo a capire la tua lampadina?
>
> Zero, mezzo secondo.

Già un anno fa ce l'avevi su che gli alimentatori corrente costante dei
lampioni stradali erano degli "LM317 switching", neanche dopo un anno, altro
che mezzo secondo.

Giacobino da Tradate

Il 20/08/2022 21:41, El_Ciula ha scritto:

> [...]

ah, pero'.

ah.

> non sono amplificatori a transconduttanza.

ah no.

> chip che genera una I costante lavorando a commutazione la transconduttanza non c'entra un cazzo.

Ma cos'e' questa transconduttanza, di preciso?

O anche a spanne, va bene lo stesso.

--
Il caso favorisce la mente preparata (L. Pasteur)

El_Ciula

"Testathome" <te...@test.it> ha scritto:
Dove? Mettere link.

El_Ciula

"Testathome" <te...@test.it> ha scritto:
Che 2 coglioni....

Ma in tutti i sensi.

Testathome

"Giacobino da Tradate" <jacopino...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ma cos'e' questa transconduttanza, di preciso?

I 4 modi di funzionamento di un amplificatore: V-V, I-I, V-I e I-V.
Quando una V in ingresso comanda una I in uscita è amplificatore a
transconduttanza.
Quando una V ref ingresso comanda una I corrente costante in uscita è un
alimentatore a transconduttanza.

El_Ciula

> [...]
>
> ah.

> ah no.

> Ma cos'e' questa transconduttanza, di preciso?

Questo mi mette la foto di una lampadina LED con un pastrone fatto
da lui (riparazione, togli, metti, cambia) poi parla di
transconduttanza che ricordo essere fatta con operazionali (vago
ricordo) presupponendo io che tutta la lampadina sia gestita in
commutazione, soffermandomi mezzo secondo sulla foto scrivo che
per me è un banale generatore di corrente non retroazionato (che
per accendere dei led è grasso che cola).

E li partono gli insulti le bestemmie etc.

Che cazzo ne so io di come son fatti sti chip di lampadine led, le
luci led mi fanno cagare non ne ho una in casa solo in giardino e
già fanno schifo.

Poi arriva l'ingegnere laureato a Torino che non bestemmia ma gli
dà corda...

OK abbiamo visto il datasheet hanno un resistore di sense sul
source del MOSFET nel chip, siete contenti?

Non bastava dire che funzionavano così senza bestemmie etc.?

Come fanno tutte le persone NORMALI sui gruppi?

No, ci vuole un Porco... un insulto, etc. etc.

El_Ciula

"Testathome" <te...@test.it> ha scritto:
Si le so ste cose, io pensavo si trattasse di un circuito NON
retroazionato, e a commutazione, stop.
Visto così x 1 secondo ho pensato che la R con una interna
spettasse la corrente, ma SENZA retroazione, invece aprendo il
PDF del chip ho visto che ha una resistenza di sense tra source e
massa .

Per accendere dei led comunque ingegnere, non vedo a che cazzo
serva retroazionare, avere amplificatori etc. è una raffinatezza
che visto costerà quasi zero è stata implementata.

Giacobino da Tradate

Il 21/08/2022 09:22, Testathome ha scritto:

> I 4 modi di funzionamento di un amplificatore: V-V, I-I, V-I e I-V.

amplificatori ideali, suppongo.

> Quando una V in ingresso comanda una I in uscita è amplificatore a
> transconduttanza.

il transistor com'e'? "una piccola corrente di base produce una grande
corrente sul collettore", ma per far scorrere la corrente devi impostare
una tensione. VI o II?

> Quando una V ref ingresso comanda una I corrente costante in uscita è un
> alimentatore a transconduttanza.

grazie

Testathome

> Per accendere dei led comunque ingegnere, non vedo a che cazzo
> serva retroazionare, avere amplificatori etc. è una raffinatezza
> che visto costerà quasi zero è stata implementata.

Tu non vedi proprio perchè sei ignorante. E pure superficiale, approssimativo,
grezzo, alla carlona!
Se tu avessi studiato sapresti che la retroazione è invece proprio condizione
necessaria per avere corrente costante (I fissa, R equivalente molto alta)
partendo da tensione costante (V fissa, R equivalente molto bassa). Quadripolo?
Thevenin? Norton?

Tu dirai, anche un semplice resistore R converte una Tensione V in una corrente
I, ma lo fai con una R da 1 kiloohm altrimenti non passa corrente e i led non
si accendono, tipo 100 Volt fratto 1000 Ohm uguale 100milliAmpere!
Mentre un amplificatore a transconduttanza grazie alla R dinamica data dalla
retroazione ha una R equivalente da decine di Megaohm e allora si che ti
avvicini al generatore ideale di corrente con R infinita!

Attenzione, non è una questione di potenze in gioco e consumi come so che stai
già pensando! Quella è altra questione è dipende solo con quale soluzione
implementi l'amplificatore di transconduttanza, se lineare o se a commutazione.

Qui il PROBLEMA è proprio la RESISTENZA INTERNA del generatore che deve essere
la più alta possibile.

Con la resistenza hai 1 kOhm e 100mA e sei in balia della tensione.
Con l'amplificatore a transconduttanza hai 10 MOhm ma sempre 100mA e hai un
generatore di corrente costante "vero".
Per avere le stesse caratteristiche di corrente I e di R equivalente dovresti
partire da 10MOhm * 100mA = 1 MegaVolt !!!!!!!

Attenzione, corrente costante (transconduttanza) non è da confondere con
"corrente stabile e precisa allo 0,01%", RAFFINATEZZA!

Gli ingegneri partono dalla teoria matematica (generatore ideale) e poi
impiegano 4 o 5 corsi per arrivare alla realizzazione di quel generatore che
tanto più si avvicina all'idea di ideale, affinando ogni volta la complessità,
spaziando in ogni gamma di frequenza.

Concorderai che uno che ha studiato è autorizzato a sentirsi preso per il culo
dalla gente tipo te!

El_Ciula

"Testathome" <te...@test.it> ha scritto:
Va bene hai ragione, io capisco quello che scrivi ma quei led si
accendono uguale anche senza retroazione sull'assorbimento.

Che sia ignorante come dici tu o meno.

Quello che hai scritto lo comprendo benissimo, anche se ti piace
dire che sono ignorante. Non serve che insisti perchè a Milano le
insegnavano penso allo stesso modo ste cose...

Io ripeto che per accendere una manciata di led in serie li
bastava una reattanza capacitiva o anche uno switching grossolano
senza feedback (attenzione sull'assorbimento non sulla tensione),
perché non è di certo il milliamper in più o in meno a
infastidire il led.

Ora se vuoi fare un'altra supercazzola fornita con Kirchhoff,
Shannon, fourier e mettiamoci pure Frate Indovino
dai...

El_Ciula

El_Ciula <notexi...@notexist.it> ha scritto:
*Forbita

Testathome

> Va bene hai ragione

Esatto.
Ciao

El_Ciula

Giacobino da Tradate <jacopino...@gmail.com> ha scritto:
Dai non ti ci mettere pure te, che cazzo...

sst

Azzarola, pure nei lampioni di palmisano aveva infilato dentro un
LM317!
Da chi "copia" solo LM317 ovvio, pure nelle celle fotovoltaiche è
riuscito ad infilarlo!

sst

On Sun, 21 Aug 2022 09:32:55 +0200 (GMT+02:00), El_Ciula
<notexi...@notexist.it> wrote:

>Si le so ste cose, io pensavo si trattasse di un circuito NON

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

El_Ciula

sst <wal...@mamber.net> ha scritto:
Mettiamolo pure nelle LED che dici?

E un bel PORCO... sullo stampato? Dai...

sst

ROTFL, e qui casca l'asino!

sst

On Sun, 21 Aug 2022 09:27:00 +0200 (GMT+02:00), El_Ciula
<notexi...@notexist.it> wrote:

>Questo mi mette la foto di una lampadina LED con un pastrone fatto
> da lui (riparazione, togli, metti, cambia)

CHI SA FA.

poi parla di
> transconduttanza che ricordo essere fatta con operazionali (vago
> ricordo) presupponendo io che tutta la lampadina sia gestita in
> commutazione,

GLI OPERAZIONALI POSSONO LAVORARE IN COMMUTAZIONE, TE LO HANNO
INSEGNATO? NO! LO HAI IMPARATO QUESTA VOLTA? NO!
UN AMPLIFICATORE A COMMUTAZIONE PUO' ESSERE DI TRANSCONDUTTANZA, TE LO
HANNO INSEGNATO? NO! LO HAI IMPARATO QUESTA VOLTA? NO!

TU SAI SOLO LM317 PERCHè COPI E BASTA, NON IMPARI MAI.

soffermandomi mezzo secondo sulla foto scrivo che
> per me è un banale generatore di corrente non retroazionato (che
> per accendere dei led è grasso che cola).
>
>E li partono gli insulti le bestemmie etc.

"PER ME" SEI UN COGLIONE, MA NON DA OGGI, DA SEMPRE ED ANCHE QUESTA
VOLTA LO HAI DIMOSTRATO.

El_Ciula

sst <wal...@mamber.net> ha scritto:
Cazzo detto da te mi lusinga...

Giacobino da Tradate

Il 21/08/2022 11:49, El_Ciula ha scritto:

> [...]

se il Ciula non la sa, "ah tutta teoria, chi sa fa ecc. ecc."

Se il Ciula la sa, "ah ma siete bestie, qui nessuno sa un cazzo ecc."

Abbiamo trasmesso:

Il ciula, l'ultimo dei Presocratici (l'uomo e' la misura di tutte le
cose) (Protagora di Abdera).

El_Ciula

> [...]
>
> se il Ciula non la sa, "ah tutta teoria, chi sa fa ecc. ecc."
>
> Se il Ciula la sa, "ah ma siete bestie, qui nessuno sa un cazzo ecc."

Te dovevi leggere meno, perché fai ste uscite da professore che
lasciano il tempo che trovano...

Esattamente come tutto lo show degli esperti che scrivono di
elettronica/elettricità spesso qui sopra.

Poi vai a vedere e uno "lavora" in comune, l'altro fa l'eremita
"autosufficiente", l'altro ancora lima con la bastarda le
tweezers inox, consiglia il 317 come Low Drop Out e caccia solo
balle, l'altro è palesemente psicopatico, un gruppetto di geni
discutono una settimana di normative per giuntare 2 fili in una
canalina del cazzo etc. etc.

Avanti così...

Testathome

"sst" <wal...@mamber.net> ha scritto nel messaggio
Forse vuole la corrente costante al variare della radianza?!

Giacobino da Tradate

Il 21/08/2022 12:46, El_Ciula ha scritto:

> [...]

> balle, l'altro è palesemente psicopatico, un gruppetto di geni
> discutono una settimana di normative per giuntare 2 fili in una

E io che ho detto? col tuo metro si salvano solo in due, uno dei quali
casualmente sei tu: El Ciula da Abdera.

https://it.wikipedia.org/wiki/Protagora#L'uomo,_misura_delle_cose

Abdera, apprendo, "fu una polis dell'Antica Grecia situata sulla costa
della Tracia nei pressi della foce del fiume Nestos, quasi di fronte
all'isola di Taso". Non so sei hai presente.

Renato_VBI

Il 21/08/2022 12:07, Giacobino da Tradate ha scritto:

[CUT]

> [...]
>
> Abbiamo trasmesso:
>
> Il ciula, l'ultimo dei Presocratici (l'uomo e' la misura di tutte le

FIXED
Da incorniciare a futura memoria

--

Renato

El_Ciula

Renato_VBI <ren...@verybastardinside.it> ha scritto:
Tu taci che sei il re delle coglionate...

El_Ciula

Giacobino da Tradate <jacopino...@gmail.com> ha scritto:
Si, si, bravo il politico comunista dovevi fare nella vita.

Giacobino da Tradate

Il 21/08/2022 15:30, El_Ciula ha scritto:

> il politico comunista dovevi fare nella vita.

Lo prendo come un complimento, i comunisti di una volta erano una cosa
seria.

El_Ciula

Giacobino da Tradate <jacopino...@gmail.com> ha scritto:

> Lo prendo come un complimento, i comunisti di una volta erano una cosa
> seria.

No no parlo di quelli di oggi.

sst

No no, elciula è solamente un autentico coglione a tutti gli effetti.