guide per cassetti estrazione totale

Fabius

Qualcuno le conosce?

Guide A Sfere Con Premi E Apri Push Cassetto L400 Estrazione Totale Portata
50Kg
https://www.amazon.it/dp/B07Y3XL4MX/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_HDR4V9GTK0KRWVDSE30A?_encoding=UTF8&psc=1

A me sembra troppo bello per essere vero, perché con queste caratteristiche
(se reali) di marchi importanti costano almeno 5 volte tanto!

--
Fabius

Ponkia

Anche a me, solitamente le guide con sfere sono dei cessi fotonici.
Se vanno in un cassetto poco solleccitato puoi tentare.

Fabius

Da che punto di vista sono dei “cessi fotonici” :-D
Perché li ho acquistati e li valuto (anche con voi se volete), se non
superano l’esame tornano al mittente.
Quindi anche secondo te i 50kg dichiarati sono pia illusione? Anche perché
vorrei usarli per i cassetti portaminuteria e quindi belli pesanti...
--
Fabius

impe...@gmail.com

come sempre finche' non le provi non saprai mai.
Siccome sono a sfera e dritte quando le prendi fissale mettendo la parte che rimane in fondo al cassetto di 2mm piu' bassa rispetto alla parte frontale.
Ti aiutera' a fare in modo che il cassetto si chiuda meglio.
Io avevo delle cerniere ikea soft close che ho salvato quanto ho smontato una cucina,le ho adattate a dei cassetti normali e devo dire che sono davvero eccellenti.
Alegher

Ponkia

Il 16/09/2021 22:56, Fabius ha scritto:

> Da che punto di vista sono dei “cessi fotonici” :-D

Da tutti, scorrevolezza, robustezza/durata

> [...]
> Quindi anche secondo te i 50kg dichiarati sono pia illusione? Anche perché
> vorrei usarli per i cassetti portaminuteria e quindi belli pesanti...

Qualche anno fa erano montati nei mobili economici e duravano veramente
poco, c'è da dire però che erano 20mm.
I tuoi vedo che sono 45 mm, diamogli una possibilità:)

emilio

Ponkia ha scritto:
usate per dei cassetti che contengono viti, bulloni e altra roba metallica
e sono anni e anni che funzionano e che reggono.
bisogna comperare per quello che serve...e spesso il prezzo ti dice
la qualità

Fabius

Aspetta aspetta, prima dici una cosa:

> usate per dei cassetti che contengono viti, bulloni e altra roba metallica
> e sono anni e anni che funzionano e che reggono.
Poi sembra che affermi l’esatto opposto nel caso specifico:
> bisogna comperare per quello che serve...e spesso il prezzo ti dice
> la qualità

Allora, se non ho capito male tu hai usato esattamente lo stesso prodotto
di questa azienda (Indaux) in una cassettiera per minuteria metallica
pesante, che è esattamente quello che devo fare io, ed è da anni che
funzionano bene?

Però poi se dici che il prezzo fa la qualità, e in questo caso non ci siamo
proprio, visto che il prezzo è così basso che sembra troppo bello per
essere vero...

--
Fabius

Fabius

Ieri mi sono arrivate le guide per i cassetti, pagate una cavolata su
Amazon, e solo oggi ho aperto il pacchetto per vedere. Di primo acchito non
mi sono sembrate male, ma ne so quanto di pizzo sangallo...
Alcune foto

https://ibb.co/wQp9zDR
https://ibb.co/bBmbXRw
https://ibb.co/FhDfmX8
https://ibb.co/FhY4Nr1
Le misure per il montaggio sono riportate sulla bustina di plastica che le
contiene, che da una parte è una comodità che ce l’hai a portata di mano
ogni volta che ne apri una, dall’altra avere un foglio è più comodo che
leggere su una busta trasparente.
La lamiera ha uno spessore di 1,44mm circa
https://ibb.co/DLkJqF3
ovviamente non so minimamente se sia poco o molto.
Ogni guida pesa 465gr e anche qui non so quanto conti.
https://ibb.co/yPdFsYY
Ho letto sul sito dell’azienda, la Indaux, che si occupa di ferramenta per
mobili dagli anni sessanta, quindi volendo l’esperienza nel settore
potrebbero averla.
Posto anche un video per vedere un pò il suo movimento, giusto per
curiosità.
https://youtube.com/shorts/QYLIz1SRt9c?feature=share
Vi chiedo quindi se esiste una qualche prova, qualcosa da controllare,
qualche considerazione da fare per capire a che livello siamo (che non sia
ça va sans dire montarle in un cassetto, caricarlo con 40kg, usarlo tutti i
giorni e ci vediamo tra 10 anni!).
Se c’è la magagna io non ho nessuna esperienza per scoprirla oppure, senza
troppe aspettative, potremmo trovarci tra le mani una guida per cassetti
onesta e ben costruita. Certo non un modello di punta Blum, ma già il fatto
che ha apertura e chiusura push e chiusura ammortizzata non mi sembra male.
Fatemi sapere