Ringhiera giardino - che mettere tra i ferri?

Commodore64

Clasisca ringhiera in ferro, con i ferri in verticale distanziati di
10/12 cm circa e due orizzontali (1 sopra e 1 sotto).
Per la privacy, non voglio mettere l'ombrenggiante che mi fa schifo e
non dura manco tanto. L'edera di plastica pure, dopo un pò scolorisce e
poi è triste.
Ci volevo mettere delle tavole di legno, ma costano tanto e durerebbero
poco, dopo un pò si gonfiano e marciscono.
Voi che suggerite?
esistono finte tavole di legno, ma in plastica, pvc o quel cazzo che è?

Franzthepanz

Commodore64 <i...@gmail.com> ha scritto:r
> Clasisca ringhiera in ferro, con i ferri in verticale distanziati di 10/12 cm circa e due orizzontali (1 sopra e 1 sotto).Per la privacy, non voglio mettere l'ombrenggiante che mi fa schifo e non dura manco tanto. L'edera di plastica pure, dopo un pň scolorisce e poi č triste.Ci volevo mettere delle tavole di legno, ma costano tanto e durerebbero poco, dopo un pň si gonfiano e marciscono.Voi che suggerite?esistono finte tavole di legno, ma in plastica, pvc o quel cazzo che č?

Se metti tavolette di larice, durano durano... Oppure di castagno,
durano ancora di piů.
--
Franco
Anycubic i3 Mega

----Android NewsGroup Reader----

Fabbrogiovanni

> Se metti tavolette di larice, durano durano...

Ipse dixit:
"Ci volevo mettere delle tavole di legno, ma costano tanto e
durerebbero poco"

Se le tavolette di legno che durano poco costano tanto chi ha il
coraggio di andare a comprare quelle di larice? :-)

--
Fabbrogiovanni

Franz_aRTiglio

Commodore64 ha pensato forte :

> esistono finte tavole di legno, ma in plastica, pvc o quel cazzo che è?

googla: "polipropilene alveolare finto legno"

Paolo

Il 18/08/22 20:14, Commodore64 ha scritto:
...ma l'edera vera no? Un po' invasiva... ma per la privacy tranquillo.
Altrimenti falso gelsomino, meno invasivo ma vuole un po' più di tempo...

Paolo

Giampaolo Natali

Vabbè, diciamo che la barriera impenetrabile alla vista richiederà almeno
3-4 anni.
Ma il vantaggio di godere una bellissima fioritura per circa due mesi e un
ottimo profumo in aggiunta .......................... :-) :-) :-)

IMHO, come sempre.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Commodore64

il posto dove sono "scoperto" è in un punto dove non posso mettere vai
per ragioni di spazio e dove non cè terra. Per cui il campo si restringe
a cose "artificiali".

unodiquelli

El 18/08/22 a las 1:14 p. m., Commodore64 escribió:
> [...]
> Ci volevo mettere delle tavole di legno, ma costano tanto e durerebbero
> poco, dopo un pò si gonfiano e marciscono.

Dove vivo io ci sono molte case in legno, costruite dai gringos un
secolo fa. Sono ancora in ottimo stato. Basta mentenerle protette con le
vernici.

> Voi che suggerite?
> esistono finte tavole di legno, ma in plastica, pvc o quel cazzo che è?

Sí, ti costeranno piú del legno e hai alto rischio che col sole dopo
pochi anni cristallizzino, diventando fragili.

Bib

> [...]
> Ci volevo mettere delle tavole di legno, ma costano tanto e durerebbero
> poco, dopo un pò si gonfiano e marciscono.

Recentemente ho usato una lamiera zincata per lo scopo, anche se le
ragioni reali erano diverse, ovvero quelle di riprodurre per ragioni
condominiali le vecchie fioriere in cemento.

Io l'ho dovuta pitturare grigio effetto cemento, ma immagino tu possa,
per esempio, pitturare con lo stesso colore della ringhiera.

Un'idea eh...
--
Love is the Dance of Eternity