Conto arancio!

folgore

NON è una spam...ma una richiesta di informazioni...
Raccontano che le spese sono ZERO
Raccontano dei loro interessi (vabbè)
Ora vedo che darebbero un buono acquisto da 80 euro spendibile da mediaworld
(vedere sito mediaworld) se apri un conto arancio?
Fatemi capire...dove è il trucco?
Voi avete già un conto arancio? So bene che non è un vero c/c ma che puoi
solo spostare i soldini dall'arancio al tuo c/c e viceversa....
EFFETTIVAMENTE che spese ci sono? Bolli, sallazzi, salassi, trucchi gabelle
pilucche? Nulla di tutto ciò? Apro il conto, mi regalano 80 euro, e poi se
voglio tengo il conto carancio oppure li mando a quel paese??? BOH...sicuro
ci sarà un trucco e per questo vi chiedevo se avete già usato i loro
servigi!
Ciao

Cinghiale

"folgore" <xno...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

> EFFETTIVAMENTE che spese ci sono? Bolli, sallazzi, salassi, trucchi

> gabelle pilucche? Nulla di tutto ciņ? Apro il conto, mi regalano 80 euro,

> e poi se voglio tengo il conto carancio oppure li mando a quel paese???

> BOH...sicuro ci sarą un trucco e per questo vi chiedevo se avete gią usato
> i loro servigi!

http://www.ingdirect.it/area_info/documenti_ce.stm

Il trucco č che se non ci metti soldi, loro il conto non te lo aprono.
--
Cinghiale (32, 54, RM) - Punto 6 speed

Ferry Boat

Il Tue, 01 Feb 2005 12:54:40 +0100, Cinghiale ha scritto:

> Il trucco è che se non ci metti soldi, loro il conto non te lo aprono.

dice : limite minimo di giacenza 0 (zero)
ho capito male ? :)

Cinghiale

"Ferry Boat" <Ferry...@l.invalid.it> ha scritto nel messaggio

> dice : limite minimo di giacenza 0 (zero)
> ho capito male ? :)

Sta di fatto che quando ti chiedono all'incirca quanti soldi ci terrai, se
rispondi meno di un tot non te lo aprono.

Alberto Rubinelli

On Tue, 01 Feb 2005 13:06:11 +0100, Ferry Boat <Ferry...@l.invalid.it>
wrote:

> dice : limite minimo di giacenza 0 (zero)
> ho capito male ? :)

Leggi bene le condizioni : se tieni meno di 250 euro e non fai movimenti,
loro dopo 1 anno sono liberi di non corrisponderti piu' gli interessi.

Attira anche me, mi sono letto velocemente le condizioni, ma anche io sono
ancora dubbioso.

L'alternativa e' il libretto alla Coop :)

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.54->news.individual.net
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: alb...@retrocomputing.net ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit
Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato

Fabbrogiovanni

> [...]

> BOH...sicuro ci sarà un trucco e per questo vi chiedevo se avete già usato

Non c'è trucco e non c'è inganno.
E' tutto davvero a ZERO spese.

A voler essere pignoli l'unica spesa è quella che ti applicherà la TUA banca
per il primo versamento.
Per motivi burocratici e al fine di identificarti deve obbligatoriamente
essere un bonifico e pertanto costa qualche euro.

Gli eventuali versamenti successivi li puoi fare dal tuo pc, c'è la
procedura per cui tu incarichi ING DIRECT di richiedere alla tua banca la
cifra che vuoi spostare e l'operazione dovrebbe essere gratuita.
Idem anche il percorso inverso.

Confermo anche il buono con Mediaworld, ho fatto aprire il conto alla
suocera (l'ho ingolosita con gli alti interessi) e siccome lei non ha il pc
ho usato il mio indirizzo e mail e il codice per l'acquisto lo hanno inviato
a me, logicamente.
Ora devo decidere se considerarlo come bottino di guerra e spenderlo in
qaulcosa di futile o se comprare qualcosa di utile per lei:-)

Fabbrogiovanni.

Fabbrogiovanni

"Alberto Rubinelli" <alb...@retrocomputing.net> ha scritto nel messaggio

> Leggi bene le condizioni : se tieni meno di 250 euro e non fai movimenti,
> loro dopo 1 anno sono liberi di non corrisponderti piu' gli interessi.

E tu mantienine 251,00 e sei a posto.

> Attira anche me, mi sono letto velocemente le condizioni, ma anche io sono
> ancora dubbioso.
> L'alternativa e' il libretto alla Coop :)

Considera anche che per tre mesi (mi pare marzo-aprile-maggio) ai nuovi
clienti danno il 4 % lordo che è un 2,92 netto...... mica bruscolini.
Fabbrogiovanni.

Meneldil

"Alberto Rubinelli" <alb...@retrocomputing.net> ha scritto nel messaggio

> Leggi bene le condizioni : se tieni meno di 250 euro e non fai movimenti,
> loro dopo 1 anno sono liberi di non corrisponderti piu' gli interessi.

250 euro, al 2%, ti darebbero 5 euro di interessi lordi... sai che
perdita!!!

Saluti Meneldil (soddisfatto cliente contoarancio)

Francesco

> Il trucco è che se non ci metti soldi, loro il conto non te lo aprono.
Però qui http://www.ingdirect.it/area_info/default.stm scrivono

"Si attiva anche con un solo centesimo e il denaro depositato è sempre
disponibile"

Ciao
Francesco

Francesco

> [...]
la
> cifra che vuoi spostare e l'operazione dovrebbe essere gratuita.
Un dubbio sul sito parla dice:

"e può essere alimentato solo da questo, con assegno, bonifico o
alimentazione automatica. "

quindi si può anche usare un assegno per il primo versamento ?

Ciao
Francesco

[VaFfa]

"Francesco" <francesco_...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> la
> Un dubbio sul sito parla dice:
>
> "e puņ essere alimentato solo da questo, con assegno, bonifico o
> alimentazione automatica. "
>
> quindi si puņ anche usare un assegno per il primo versamento ?
>
> Ciao
> Francesco

no.. bonifico. Loro dal bonifico che gli fa la banca hanno la certezza che i
dati fornitigli sono giusti. ;)
;) Un altro conto senza spese realmente č fineco.. paghi solo i bolli
statali (25 euro anno) il resto č praticamente tutto gratuito.. i prelievi
sono gratis da tutti gli sportelli.. le carte sono gratis.. hai 30
operazioni.. gratis (tipo bonifico..) Puoi pagare tutto online ;))

Francesco

> [...]

> sono gratis da tutti gli sportelli.. le carte sono gratis.. hai 30
> operazioni.. gratis (tipo bonifico..) Puoi pagare tutto online ;))
Avevo dato uno sguardo, ma mi sembra perdesse qualcosa rispetto a
bancoposta....sicuro che sia tutto tutto gratis ?

Fabbrogiovanni

"Francesco" <francesco_...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Un dubbio sul sito parla dice:
>

> "e puň essere alimentato solo da questo, con assegno, bonifico o
> alimentazione automatica. "
>
> quindi si puň anche usare un assegno per il primo versamento ?

Come ha detto Vaffa credo che il primo versamento vada fatto tramite la tua
banca, proprio per motivi identificativi.
Inoltre versare tramite assegni costerebbe forse di piů, vanno spediti con
Assicurata.

Fabbrogiovanni.

Fabbrogiovanni

> Avevo dato uno sguardo, ma mi sembra perdesse qualcosa rispetto a
> bancoposta....sicuro che sia tutto tutto gratis ?

Sono quasi 7 euro al mese di spese forfettarie (compreso bancomat da
qualsiasi sportello, carta di credito, bonifici ecc.)
Quei 7 euro diminuiscono a seconda di alcuni fattori, -1 euro se fai
accreditare lo stipendio, - 1 euro se hai una certa giacenza, - 1 euro se
fai addebitare le bollette, - 1 euro se spendi un tot con la carta di
credito ecc. ecc. in pratica se sei uno che *fa girare la lira* è gratis, se
invece sei solo una formichina paghi:-)

Fabbrogiovanni.

Francesco

> [...]
> banca, proprio per motivi identificativi.
> Inoltre versare tramite assegni costerebbe forse di più, vanno spediti
Non lo sapevo, ho capito.

Grazie
Francesco

[VaFfa]

"Fabbrogiovanni" <fabbro,giov...@INVALID.email.it> ha scritto nel messaggio

nono io non pago niente.. ;) Cmq forse era una offerta della mia epoca;)

Message has been deleted

Francesco

> [...]
> fai addebitare le bollette, - 1 euro se spendi un tot con la carta di
> credito ecc. ecc. in pratica se sei uno che *fa girare la lira* è
Ah ecco ora ricordo qual era dei tanti che avevo "analizzato". Lo avevo
escluso perchè essendo una formichina non mi conviene.

Ciao
Francesco

uplbet

On Tue, 01 Feb 2005 12:13:17 GMT, "Fabbrogiovanni"
<fabbro,giov...@INVALID.email.it> wrote:

>Gli eventuali versamenti successivi li puoi fare dal tuo pc, c'č la

>procedura per cui tu incarichi ING DIRECT di richiedere alla tua banca la
>cifra che vuoi spostare e l'operazione dovrebbe essere gratuita.

io l'ho fatto un anno fa una prima volta ma poi non piu': fra vari
vantaggi, l'unico svantaggio della cosiddetta Alimentazione e' che
alla fine della fiera (e senza sottilizzare su di chi sia la colpa)
l'operazione richiede un gran (*) numero di giorni complessivi dalla
disposizione (a CA) all'accredito (su CA) della somma da trasferire,
verso il paio di giorni del caso di disposizione data direttamente al
conto di appoggio.
Piccolo appunto a CA, questo svantaggio non e' scritto da nessuna
parte.

(*) non ho sottomano l'annotazione sul numero preciso di giorni , ma
ricordo che mi sono parsi una eternita'.

Cmq io sono estremamente soddisfatto di CA sotto tutti gli aspetti.
Certo, se non abbassassero spesso il tasso saebbe meglio ... ma non si
puo' avere tutto :-)

uplbet
(in email reply delete 01234xxx from the address)

Alberto Rubinelli

On Tue, 01 Feb 2005 12:17:25 GMT, Fabbrogiovanni
<fabbro,giov...@INVALID.email.it> wrote:

> Considera anche che per tre mesi (mi pare marzo-aprile-maggio) ai nuovi
> clienti danno il 4 % lordo che è un 2,92 netto...... mica bruscolini.

ma non sono 4 mesi ?

Alberto Rubinelli

On Tue, 1 Feb 2005 13:10:03 +0100, Cinghiale
<cing...@SEmiSCRIVIinPRIVATOautorizziIMPLICITAMENTElaPUBBLICAZIONEdellaTUAemail.it>
wrote:

> Sta di fatto che quando ti chiedono all'incirca quanti soldi ci terrai,
> se
> rispondi meno di un tot non te lo aprono.

Questa non l'ho mai sentita.
Quindi la storia che tu lo puoi aprire con 1 euro e' un'emerita balla ?

Alberto Rubinelli

> [...]
<fabbro,giov...@INVALID.email.it> wrote:

> A voler essere pignoli l'unica spesa è quella che ti applicherà la TUA

Perche' solo il primo ? quelli successivi sono gratis ? non penso, ti
costano come un bonifico dalla tua banca verso un'altra.
O sbaglio ?

Simone

> [...]

> wrote:
>
> L'alternativa e' il libretto alla Coop :)

mi è arrivata questa proposta x mail, nn sembra male ad un'occhiata fugace
http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=SERVIZI_BANK

Fastvale

Sembra non ci sia trucco di sorta. Il C.A. e' fortemente raccomandato
dall'associazione consumatori ADUC ( http://www.aduc.it) ed e' garantito
fino a circa 100.000 euro dalla Banca d'Italia perche' Ing direct ha aderito
al fondo di garanzia.
C'e' da vedere quanto sono affidabili i pareri delle associazioni
consumatori...
La stessa Aduc lo pone a confronto col conto Coop e Poste it. ed altri, e
non c'e' paragone.
Dal loro sito si possono scaricare migliaia di consulenze in proposito a
seguito di quesiti posti dai consumatori.
Quasi,quasi....
Message has been deleted

Cinghiale

> Questa non l'ho mai sentita.
> Quindi la storia che tu lo puoi aprire con 1 euro e' un'emerita balla ?

Bè, quando ho provato io, dicendo che mediamente ci avrei tenuto su 1500
euro, con pochi movimenti, mi han negato l'apertura.

Magari ci sarà stata una condizione particolare, vai a sapere.

Mmmmmh... oddio, ora che mi ci fai pensare anche con Fineco ho avuto
difficoltà, inizialmente: gli risultava *un omonimo di mio fratello*
residente a Pescara e protestato. Ovviamente causa privacy non me lo
volevano dire, ho dovuto sguinzagliare conoscenze in ambito bancario per
saperlo.
Neanche a dirlo, io questo tizio di Pescara non lo conosco neanche, non so
chi sia, non ha assolutamente nessuna attinenza nè con mio fratello né
tantomeno con me.
Se non avessi avuto conoscenze, potevo passare la vita senza un conto in
banca e nessuno mi avrebbe mai spiegato il perché: che legge di m....

Fastvale

Mi correggo: http://investire.aduc.it/, e' il "braccio" finanziario
dell'associazione.

"Fastvale" <fast...@webnet.it> ha scritto nel messaggio

uplbet

On Tue, 1 Feb 2005 14:26:09 +0100, "Fastvale" <fast...@webnet.it>
wrote:

> [...]
>fino a circa 100.000 euro dalla Banca d'Italia perche' Ing direct ha aderito

83.000 euro dal Fondo Interbancario di garanzia piu' 20.000 euro dalla
Ing olandese.

folgore

> "folgore" <xno...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
>
> Non c'è trucco e non c'è inganno.
> E' tutto davvero a ZERO spese.

Praticamente...io mi apro il mio arancio...mia moglie si apre il suo...SPESE
ZERO e ci cucchiamo 160 euro di buoni per mediaworld...(magari ci faccio un
bonifichino da 1000)! Poi se la cosa mi gusta ci lascio e ci metto + dindine
e se la cosa mi guasta tolgo i dindini, li mando a quel paese e non ci
rimetto un centesimo (e mi sono cuccato i buoni).
Sbaglio?

Alberto Rubinelli

On Tue, 1 Feb 2005 14:26:09 +0100, Fastvale <fast...@webnet.it> wrote:

> La stessa Aduc lo pone a confronto col conto Coop e Poste it. ed altri,
> non c'e' paragone.

cosa dicono rispetto al libretto alla coop ?
quello avrebbe il vantaggio di poter operare sul denaro contante, mentre
l'arancio deve passare dal conto bancario, il che non e' proprio il
massimo. esempio, ti arriva un insoluto in banca, conto bloccato, tutti i
soldi che passano da li' vanno sul conto, mica a te :(

Message has been deleted

QS

"Cinghiale"
<cinghiale@SEmiSCRIVIinPRIVATOautorizziIMPLICITAMENTElaPUBBLICAZIONEdellaTUA
email.it> wrote in message news:3699srF...@individual.net...

> Sta di fatto che quando ti chiedono all'incirca quanti soldi ci terrai, se
> rispondi meno di un tot non te lo aprono.

Io l'ho aperto con un solo euro... e non ne ho
aggiunti altri per diverse settimane.

Ciao.

Quirino

Alberto Rubinelli

On Tue, 1 Feb 2005 15:53:10 +0100, QS <q...@invalid.invalid> wrote:

> Io l'ho aperto con un solo euro... e non ne ho
> aggiunti altri per diverse settimane.

ok, allora stasera provo anche io ad aprirlo con 1 euro e vediamo :)

nixs

> Sono quasi 7 euro al mese di spese forfettarie (compreso bancomat da
> qualsiasi sportello, carta di credito, bonifici ecc.)

Sempre la stessa storia... prima ti fanno aprire il conto e poi ti
cambiano le condizioni!

Una cosa che non ho capito: a che serve, veramente, il C.A.?
Si parla di trasferimento dalla TUA banca a C.A., che senso ha
avere due C/C?

--
ciao!

...nixs.................................................................
nixs@.lucchetto.lagirandola.it
togli la SERRATURA per scrivermi
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Cinghiale

"nixs" <ni...@LUCCHETTOLAGIRANDOLA.IT> ha scritto nel messaggio

> Una cosa che non ho capito: a che serve, veramente, il C.A.?
> Si parla di trasferimento dalla TUA banca a C.A., che senso ha
> avere due C/C?

Sul CA non puoi emettere assegni, avere il bancomat, effettuare bonifici
etc.
Puoi solo prelevare dal conto principale dell'altra banca, o versare su di
esso.

In pratica il conto principale ti serve per le normali operazioni, mentre il
CA serve per far fruttare al meglio le somme che non ti servono subito.

[VaFfa]

"R=V/I" <in...@strservice.it> ha scritto nel messaggio
> On Tue, 1 Feb 2005 13:55:25 +0100, "[VaFfa]" <allafacc...@ao.com>
> wrote:
>
> :nono io non pago niente.. ;) Cmq forse era una offerta della mia epoca;)
>
> Guarda meglio; anche io non pagavo nulla, ora pago, con il sistema
> descritto
> da fabbrogiovanni.
>
> Ciao

ho controllato ora.. mi accreditano loro 5,60 al mese.. come bonus e me li
scalano dopo 3-4 giorni.. ma è un conto morto.. di un povero studente;)

Fabbrogiovanni

> [...]

> Una cosa che non ho capito: a che serve, veramente, il C.A.?
> Si parla di trasferimento dalla TUA banca a C.A., che senso ha

Come ha detto Cinghiale il CA non è un conto corrente.
Sarebbe la versione moderna del vecchio *Libretto di risparmio*.
Inoltre il fatto che i soldi possano transitare solo da questo a un tuo C/C
dovrebbe mettere al sicuro da qualsivoglia truffa telematica.
Fabbrogiovanni.

Fabbrogiovanni

> [...]
> metto + dindine e se la cosa mi guasta tolgo i dindini, li mando a quel
> paese e non ci rimetto un centesimo (e mi sono cuccato i buoni).

Se tu e tua moglie avete due C/C separati vi beccate i due buoni aprendo due
C.A.
Bastano anche meno di 1000 euro, mi pare che non ci siano clausole di
minimo.

Al limite, volendo proprio essere perfidi cucci i bonus e ritiri i soldi.
Il conto rimane lì aperto, vuoto, costa zero, il giorno che decisono di fare
pulizia lo cancellano.

Fabbrogiovanni.

nixs

> [...]
C/C
> dovrebbe mettere al sicuro da qualsivoglia truffa telematica.

Ahhhh... ora ho capito. Tutto qui!!! Ma allora non conviene qualche
tipo di titolo/obbligazione come investimento?
Se ti danno il 3% netto, dal quale poi devi togliere le spese...
non credo sia un buon investimnto... o mi sfugge qualcosa?
Inoltre: è l'unico di questo tipo o ci sono altre proposte?
Infine: mettere i soldi in una banca virtuale, su un libretto virtuale,
vabbe che è ING.... ma se poi scappano con i soldi??? :-))))

Alberto Rubinelli

On Tue, 1 Feb 2005 21:15:24 +0100, nixs <ni...@LUCCHETTOLAGIRANDOLA.IT>
wrote:

> Ahhhh... ora ho capito. Tutto qui!!! Ma allora non conviene qualche
> tipo di titolo/obbligazione come investimento?

penso avresti piu' spese

> Se ti danno il 3% netto, dal quale poi devi togliere le spese...
> non credo sia un buon investimnto... o mi sfugge qualcosa?

e' un investimento senza spese

> Inoltre: è l'unico di questo tipo o ci sono altre proposte?
> Infine: mettere i soldi in una banca virtuale, su un libretto virtuale,
> vabbe che è ING.... ma se poi scappano con i soldi??? :-))))

Infatti, anche io continuo a propendere per la Coop :)
Almeno li' posso andare a mangiarmi qualcosa se va male :)))

Roby P.I. Ž

"folgore" <xno...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

> Ora vedo che darebbero un buono acquisto da 80 euro spendibile da
> mediaworld (vedere sito mediaworld) se apri un conto arancio?

Ma quindi se si apre 'sto conto arancio adesso si cucca intanto il buono per
il mediaworld poi si può lasciare tranquillamente lì i soldini senza altre
aggiunte?
Magari aprirlo con 300 euri (o comunque qualcosina sopra il minimo per
buscare gli interessi...) e dimenticarsene (non versare più niente)
lasciando che si incrementi solamente con gli interessi?
Interessante...

Alberto Rubinelli

On Tue, 01 Feb 2005 19:08:16 GMT, Fabbrogiovanni
> [...]

> due
> C.A.
> Bastano anche meno di 1000 euro, mi pare che non ci siano clausole di

ma non puo' essere che non ci siano clausole.

E poi il buono e' uno sconto di 80 euro o un buono acquisto di 80 euro ?

Alberto Rubinelli

On Tue, 1 Feb 2005 12:50:45 +0100, folgore <xno...@tiscalinet.it> wrote:

> Ora vedo che darebbero un buono acquisto da 80 euro spendibile da
> mediaworld
> (vedere sito mediaworld) se apri un conto arancio?

Sul sito di IngDirect pero' non si parla minimamente di questa cosa: come
mai ?

Roby P.I. Ž

> Sul sito di IngDirect pero' non si parla minimamente di questa cosa: come
> mai ?

Perchè non sei andato qua... :)

http://web.ingdirect.it/ing/landing_mworld.html
http://web.ingdirect.it/ing/mediaworld_instr.html

Alberto Rubinelli

On Tue, 01 Feb 2005 21:27:38 GMT, Roby P.I. ®
<letaro...@liberoQUESTO.it> wrote:

Ok, ma come vi si accede ? c'e' un link in home page che non ho visto ? :)
Non capisco comunque dove sia la fregatura.
Io apro il conto arancio.
mi danno il buono
lo spendo
chiudo il conto arancio.
Quanto ho speso ?
chi mi fa i conti in tasca ? :)))

Fabbrogiovanni

> Inoltre: è l'unico di questo tipo o ci sono altre proposte?

Per i depositi c'è solo questa soluzione.
Se però invece di portarglieli ne vuoi un po'in prestito per farti la villa
o per ingrandire il laboratorio fai da te hanno il *Mutuo Arancio*

> Infine: mettere i soldi in una banca virtuale, su un libretto virtuale,
> vabbe che è ING.... ma se poi scappano con i soldi??? :-))))

Guarda che la sede legale di ING sta in Olanda, mica a Napoli :-)))))

Fabbrogiovanni.

Fabbrogiovanni

"Giacomo Savastano" <fer...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> e te lo chiedi?
> Bottino!

Stavo lustrandomi gli occhi con le MP3 Digital Pen quando è passata di qui
la sciùra e ha voluto vedere il resto..... ha adocchiato una scopa
elettrica..... mi sa che mi tocca fare Robin Hood, rubo alla suocera per
dare alla figlia.

Fabbrogiovanni.

Fabbrogiovanni

> Ok, ma come vi si accede ? c'e' un link in home page che non ho visto ? :)
> Non capisco comunque dove sia la fregatura.
> Io apro il conto arancio.
> mi danno il buono
> lo spendo
> chiudo il conto arancio.
> Quanto ho speso ?
> chi mi fa i conti in tasca ? :)))

Parti da qui e vedrai che ci arrivi subito:
www.mediaworld.it
prima clicca sul carrello acquista e alla pagina seguente guarda in basso a
sx.

Fabbrogiovanni.

Zaphod Beeblebrox

On Tue, 01 Feb 2005 22:18:13 +0100, "Alberto Rubinelli"
<alb...@retrocomputing.net> wrote:

>E poi il buono e' uno sconto di 80 euro o un buono acquisto di 80 euro ?

un buono acquisto da spendere sul sito di mediaworld

--
He ain’t in it for the money. He don’t get paid
He’s on a 5-year mission to get laid

Francesco

> Infatti, anche io continuo a propendere per la Coop :)
> Almeno li' posso andare a mangiarmi qualcosa se va male :)))
Sul sito dell'aduc consigliano come più sicuro contoarancio rispetto al
libretto della coop

Ciao
Francesco

Alberto Rubinelli

On Tue, 1 Feb 2005 23:03:08 +0100, Francesco
<francesco_...@hotmail.com> wrote:

> Sul sito dell'aduc consigliano come più sicuro contoarancio rispetto al
> libretto della coop

vado a vedere se spiegano bene i motivi, sono curioso.
Ma le associazioni dei consumatori, per quanto voi tutti ne sappiate, sono
veramente imparziali ??

Ciao.Alberto.

Roby P.I. Ž

"Alberto Rubinelli" <alb...@retrocomputing.net> ha scritto nel messaggio

> Ok, ma come vi si accede ? c'e' un link in home page che non ho visto ? :)

Che ne so, googlato un po' preso dalla tua stessa curiosità e lo avevano
postato in un forum... :P

> Non capisco comunque dove sia la fregatura.
> Io apro il conto arancio.
> mi danno il buono
> lo spendo
> chiudo il conto arancio.
> Quanto ho speso ?
> chi mi fa i conti in tasca ? :)))

Appunto, troppo facile così... o_O

Talkingh

In data Tue, 01 Feb 2005 21:35:59 +0100, Alberto Rubinelli
ha scritto:

> Infatti, anche io continuo a propendere per la Coop :)
> Almeno li' posso andare a mangiarmi qualcosa se va male :)))

aderiscono a una sorta di fondo assicurativo di tutte le banche italiane,
se vanno a pallino il risparmiatore è garantito fino a circa 100.000 euro
se non ricordo male, come in qualsiasi altra banca italiana.

--
Talkingh

manray

"Alberto Rubinelli" ha scritto:

> L'alternativa e' il libretto alla Coop :)

a fine 2003 il tasso era 0.85 (sino a 2500 euro) e ricordo il
2,00 oltre 15.000 euro.; non ricordo quelli del 2004 che devo
aver letto da qualche parte (avvisi riduzione).
la r.f. e' del 12,50 e non 27 perche' e' un prestito sociale.

la vera comodita' del libretto e' poter pagare alle casse solo
con la tessera (piu' veloce della carta di credito); il codice
lo sceglie il cliente. ogni tanto verso 500/600 euro che poi
spendo via via.

ciao, massimo
***togli QAZ ed invalid
per favore quotate!

Fabbrogiovanni

> Perche' solo il primo ? quelli successivi sono gratis ? non penso, ti
> costano come un bonifico dalla tua banca verso un'altra.
> O sbaglio ?

Controllato su conto di mia figlia.
Se il versamento successivo al primo viene eseguito partendo da ING sull'
e/c della banca fisica viene riportato come *Addebito RID* ed è senza costo.
Sempre a voler essere precisi ci sarebbe il costo dell'operazione, qui
dipende dalle convenzioni con la propria banca, se uno ne ha un tot in
franchigia, tutte comprese nel costo gestione conto corrente o altro.
Fabbrogiovanni.

QS

"nixs" <ni...@LUCCHETTOLAGIRANDOLA.IT> wrote in message

> Infine: mettere i soldi in una banca virtuale, su un libretto virtuale,
> vabbe che è ING.... ma se poi scappano con i soldi??? :-))))

Sei tutelato dal Fondo interbancario di tutela dei
depositi (italiano). In piu` hai un'analoga tutela
olandese, per un totale di 103.000 euro garantiti.
Come per una Banca tradizionale.

Per maggiori informazioni:
http://www.ingdirect.it/area_info/faq4.stm

Ciao.

Quirino

Fabbrogiovanni

"QS" <q...@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

> Sei tutelato dal Fondo interbancario di tutela dei
> depositi (italiano). In piu` hai un'analoga tutela
> olandese, per un totale di 103.000 euro garantiti.
> Come per una Banca tradizionale.

I meno giovani ricorderanno che nel periodo 1975/1980 quando uno andava in
banca e chiedeva di acquistare i BOT l'impiegato diceva che era un
investimento pericoloso e c'era la possibilità che lo stato fallisse e il
rischio di non riavere indietro i soldi.
Nel 2005 capita ancora di sentirsi dire dal tizio della banca, più o meno
velatamente, di stare attenti che questi qua (riferito al gruppo ING), non
si sa neanche chi siano.
Fabbrogiovanni.

Alberto Rubinelli

On Wed, 02 Feb 2005 01:53:13 GMT, manray
<massimo.p...@tin.it.invalid> wrote:

> [...]
> aver letto da qualche parte (avvisi riduzione).
> la r.f. e' del 12,50 e non 27 perche' e' un prestito sociale.

oggi sono piu' alti, si parte dall'1.50 lordo /1.30 netto (sembra usino la
r.f. del 30) e poi si sale.

> [...]
> con la tessera (piu' veloce della carta di credito); il codice
> lo sceglie il cliente. ogni tanto verso 500/600 euro che poi

a me la cosa che piaceva era la possibilita' di prelevare versare in orari
estesi anche contante.

Matteo C. @ work

In news:6p%Ld.11593$QG6.2...@twister2.libero.it,
Fabbrogiovanni <fabbro,giov...@INVALID.email.it> typed:

> Nel 2005 capita ancora di sentirsi dire dal tizio della banca, più o
> meno velatamente, di stare attenti che questi qua (riferito al gruppo
> ING), non si sa neanche chi siano.

Dal loro spot sembrerebbe il contrario :-)

--
Matteo [al lavoro]
Prov. MI Ovest - 120 m slm

Alberto Rubinelli

On Wed, 2 Feb 2005 09:59:07 +0100, Matteo C. @ work <nos...@nospam.it>
wrote:

> Dal loro spot sembrerebbe il contrario :-)

Mi chiedo dove tirino fuori i soldi per finanziare tutta quella
pubblicita', in televisione, sui cartelloni in strada, su internet ... e
poi dando condizioni cosi' vantaggiose.
E' lecito o no essere sospettosi ? :)

Paolo B

> Mi chiedo dove tirino fuori i soldi per finanziare tutta quella
> pubblicita', in televisione, sui cartelloni in strada, su internet ... e
> poi dando condizioni cosi' vantaggiose.
> E' lecito o no essere sospettosi ? :)

Beh però di risparmi ne hanno, pensa a quanti funzionari in meno, guarde
giurate immobili....

Tutto sommato ti danno un 2 % per tenerti i soldi che poi però prestano ad
altri (con mutui garantiti da ipoteche) al 5 %, non danno nessun servizio
extra ... insomma io non mi spiego perchè gli altri debbano costare di più.

Ciao

Paolo B

QS

"Alberto Rubinelli" <alb...@retrocomputing.net> wrote in message

> Mi chiedo dove tirino fuori i soldi per finanziare tutta quella
> pubblicita', in televisione, sui cartelloni in strada, su internet ... e
> poi dando condizioni cosi' vantaggiose.
> E' lecito o no essere sospettosi ? :)

Prova a leggere qui:
http://www.ingdirect.it/area_info/faq3.stm

Ciao.

Quirino

Fabbrogiovanni

"QS" <q...@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

"Il livello tecnologico presente, infine, è tale da garantire la più
completa efficienza"

A proposito di efficienza, al call center sono *peggio* (o forse meglio)
degli svizzeri.
Mi è capitato di chiamare per conto di mia figlia, dopo aver digitato pin,
password, date di nascita, numeri vari in base a cosa volevo fare riesco a
parlare con la gentile signorina.

Come ha sentito una voce maschile ha detto subito che prima avrei dovuto
passarle la titolare del conto.
Fatto presente che mia figlia non era presente ha subito precisato che
DOVEVA chiudere la telefonata.

"Aspetti, sia gentile, non voglio chiederle dati che lei non può darmi, mi
serve una semplice e innocente informazione, mi lasci spiegare.
Ho qui davanti la schermata del conto di mia figlia e vorrei capire come si
fa a ...."

"Mi scusi Signore, devo interromperla, lei mi sta dicendo che è entrato nel
conto on line di SUA figlia utilizzando il SUO pin e la SUA password?
Se non riaggancia immediatamente, come da disposizioni DEVO bloccare il
conto e il pin".

Preciso che che il tutto si è svolto in modo più che cortese e
professionale, niente a che vedere con le barzellette da call center 187 e
numeri simili.
Per stavolta mi ha fregato perchè non ero preparato.
Ma la prossima io ci provo: dico di essere mia figlia, che provi a sostenere
che non sono lei perchè ho una voce maschile.
Mi metto a piangere e le racconto che madre natura è stata ingrata con me,
che devo depilarmi troppo spesso, che non ho un fisico da indossatrice, che
si, forse la mia voce è un po' roca, che quando vado in discoteca nessuno mi
invita a ballare.... ma che devo fare, spararmi????

Scommettiamo che si intenerisce e mi lascia parlare?
Fabbrogiovanni.

Cinghiale

> Fatto presente che mia figlia non era presente ha subito precisato che
> DOVEVA chiudere la telefonata.

LOL
Stessa cosa mi è successa tentando di chiedere info per un preventivo
polizza assicurativa per conto di un'amica.

Quest'amica risiede all'estero per cui non può raggiungere i numeri verdi
800-xxx xxx.

Volevo anch'io un'informazione innocente (del tipo "Assicurate i residenti
all'estero?") ma ho dovuto penare non poco per convincere l'operatore che
NO, non era possibile parlare con la ipotetica futura intestataria della
polizza.

Alla fine l'ho convinto con due frasi:
1) "Se io fossi stato una donna e mi fossi spacciato per l'intestataria, lei
non avrebbe avuto modo di accorgersi con chi *effettivamente* stava
parlando. Per cui la mancanza di ogni procedura di identificazione certa
automaticamente la autorizza a parlare anche con me".
2)"Ok, farò fare la polizza con un'altra compagnia".

In particolare la frase numero 2 pare lo abbia sollecitato nel profondo
dell'animo e del portafoglio.
--
Cinghiale (32, 54, RM) - Punto 6 speed

Vincent

"Fabbrogiovanni" <fabbro,giov...@INVALID.email.it> wrote in

> Per stavolta mi ha fregato perchŠ non ero preparato.

> Ma la prossima io ci provo: dico di essere mia figlia, che provi a

> sostenere che non sono lei perchŠ ho una voce maschile.
[...]

R O T F L

--
Stars shine like eyes

Alberto Rubinelli

On Wed, 2 Feb 2005 10:43:48 +0100, Paolo B <solo...@XXX.com> wrote:

> [...]
> altri (con mutui garantiti da ipoteche) al 5 %, non danno nessun servizio
> extra ... insomma io non mi spiego perchè gli altri debbano costare di

Hai ragione, dimenticavo che loro li usano i soldi :)

adriano

In article <6p%Ld.11593$QG6.2...@twister2.libero.it>,
fabbro,giov...@INVALID.email.it says...

> [...]
> investimento pericoloso e c'era la possibilità che lo stato fallisse e il
> rischio di non riavere indietro i soldi.

in compenso sui bond argentini non sono stati cosi' solleciti

Adriano

Luciano

> [...]
> BOH...sicuro ci sarà un trucco e per questo vi chiedevo se avete già usato

Il trucco, che poi è un trucco che adoperano tute le banche, si chiama:
"riserva frazionaria"
per dirla con poche parole:
la banca presta circa dieci volte il denaro depositato dai clienti.
Va da se che gli importi derivanti dai "servizi" o dagli "interessi" sono
solamente uno specchietto dietro il quale si nasconde il vero guadagno.
Per approfondire l'argomento cercare con google:
"riserva frazionaria", "moneta", ecc.

saluti
Luciano

but

Francesco wrote:

> la tua

> con

> Non lo sapevo, ho capito.
>
> Grazie
> Francesco

neppure io che invece non ho avuto nessun problema inviando un assegno
non trasferibile fra due fogli neri con una francobollo per lettera
spendendo solo 0,45 euro

--
l’Ulivo (& Co.) ha chiesto le
dimissioni del ministro dei trasporti Pietro

but

Alberto Rubinelli wrote:

> [...]
> il massimo. esempio, ti arriva un insoluto in banca, conto bloccato,
> tutti i soldi che passano da li' vanno sul conto, mica a te :(

guarda che hai detto una corbelleria, dal conto arancio puoi inviarlo in
qualsiasi altra banca europea in qualsiasi momento

Fabbrogiovanni

"but" <nom...@spam4.me> ha scritto nel messaggio

> neppure io che invece non ho avuto nessun problema inviando un assegno non
> trasferibile fra due fogli neri con una francobollo per lettera spendendo
> solo 0,45 euro

Metti che il tuo assegno vada *perso*..... hai risparmiato due o tre euro ma
per un bel po' di tempo resterai con il *mal di pancia* :-)
Fabbrogiovanni.

Fabbrogiovanni

> guarda che hai detto una corbelleria, dal conto arancio puoi inviarlo in
> qualsiasi altra banca europea in qualsiasi momento

Dal conto arancio non li puoi mandare a qualsiasi banca, europea o no.
Puoi trasferirli SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su uno più conti correnti (fino a un
massimo di 3) a te intestati e che hai scelto come *conto predefinito*.
Fabbrogiovanni.

Alberto Rubinelli

On Thu, 03 Feb 2005 11:18:43 GMT, but <nom...@spam4.me> wrote:

> guarda che hai detto una corbelleria, dal conto arancio puoi inviarlo in
> qualsiasi altra banca europea in qualsiasi momento

Non mi risulta: ho scaricato le condizioni complete (quelle in PDF) e i
movimenti sono SOLO verso il contro PREDEFINITO. Loro la considerano una
sicurezza, e per un aspetto lo e', per un altor no.

Ciao.Alberto.

manray

manray wrote:
> [...]

...rispondo solo oggi, dopo il cambio-macchina!
il mio celeron 433 e' spirato impovvisamente 4/5 giorni fa, in
attesa "degli esami" ho usato uno dei pc di mio figlio per non
restare lontano da f-d-t!
mobo col celeron... nulla da fare!
mio figlio ha "approfittato" e preso una nuova con AMD 2400; io
ho ereditato(!) la sua asus con P3/1000 + 256 sdram + un hd da
20 (in cambio di uno da 8); a "conguaglio" altri 256 mb sdram.
(gia' il celeron era piu' che adeguato alle mie esigenze...);
tutto il resto e' stato riciclato ed il pusher ci ha regalato
un case nuovo con alimentatore da 450W.
... gia' pronta la partizione sul mio 20 giga; tra qualche
giorno dopo un esame di mio figlio... partiro' con LINUX!!! (la
settimana scorsa mi sono esercitato con una slackware.
...si puo' fare!

> oggi sono piu' alti, si parte dall'1.50 lordo /1.30 netto (sembra
> usino la r.f. del 30) e poi si sale.

stamattina ho avuto l'e/c di coop che recita:
anno 2004: 0,85 sino a 2.500 euro
1,25 oltre 2.500 euro
2,00 oltre 15.000 euro (max 30.000)
interessi: lordi 6,96 euro, netti 6,09
r.f. 0.87 e quindi del 12,50.
poi, (non ci avevo mai fatto caso prima...) le spese pagate con
addebito sul l/r vengono hanno tutte valuta "fine mese"!

> a me la cosa che piaceva era la possibilita' di prelevare versare
> in orari estesi anche contante

bancomat??
(cmq il prelievo contante e' comodo se sei "distante" dall'atm
della tua banca e vicino ad un ipercoop).

...ci risentiamo a breve via "pan" ...credo si chiamo cosi'

manray

"Fabbrogiovanni" ha scritto:

> [...]

> più o meno velatamente, di stare attenti che questi qua (riferito
> al gruppo ING), non si sa neanche chi siano.

...ci sono fabbri e fabbri, bancari e bancari!

trovo invece sgradevole la nuova pubblicita' di conto arancio.

Steve dei Bernardi

Il Thu, 03 Feb 2005 17:22:22 GMT, manray
<massimo.p...@tin.it.invalid> scrive:

>...ci sono fabbri e fabbri, bancari e bancari!

Vero

>trovo invece sgradevole la nuova pubblicita' di conto arancio.

Ma che cavolo di pubblicità!! Io la vedo come un portar una
esperienza, in questo caso positiva, in altri casi e per altri
argomenti, negativa. Nessuno qui è "pagato" da ING a meno di voler
fare dietrologia italica di basso livello.

***
Visita il sito ufficiale del gruppo: http://www.i-h-f.it
***
--

La Collina Incantata - Allev. Cani S.Bernardo - Pensione per cani
http://www.lacollinaincantata.it - lacollina...@despammed.com

Personal: http://www.40annibuttati.it/

Il Russo

Steve dei Bernardi <lacollina...@despammed.com> wrote:

> [...]
> argomenti, negativa. Nessuno qui è "pagato" da ING a meno di voler
> fare dietrologia italica di basso livello.

... penso che si riferisca alla pubblicità in TV ... :-))

--
Non capisco, ma mi adeguo (cit.)

manray

"Fabbrogiovanni" ha scritto:

> [...]

> indossatrice, che si, forse la mia voce è un po' roca, che quando
> vado in discoteca nessuno mi invita a ballare.... ma che devo fare,

ottima! :))
...segui i prossimi spot di ing. se un giorno sentirai che il conto
on line viene offerto a "chi non e' dotato di bella presenza" vuol
dire che ti hanno rubato l'idea!

alle tue varie attivita' potresti aggiungere quella di copy-writer.
puoi lavorare con calma, anche a casa, magari mentre segui la
cottura delle patate "felix-mode" ...nel frattempo la mente crea!

p.s.: io sono del partito "della cenere"!

Steve dei Bernardi

Il Thu, 3 Feb 2005 18:34:46 +0100, "Il Russo"
<il_russo...@libero.it> scrive:

>LOL
>
>... penso che si riferisca alla pubblicità in TV ... :-))

Che pirla che sono :( Posso portare oltre alle mie scuse come
attenuante l'avere beccato l'influenza ? :(((

Sorry again!

Il Russo

Steve dei Bernardi <lacollina...@despammed.com> wrote:

> Che pirla che sono :( Posso portare oltre alle mie scuse come
> attenuante l'avere beccato l'influenza ? :(((

... quando starnutisci, ti puoi voltare dall'altra parte? ... :-))

sioen

"Il Russo" <il_russo...@libero.it> ha scritto nel messaggio news:36f5mnF...@individual.net...

Non ha mai conosciuto punkio rullo :).

Ciao

Steve dei Bernardi

Il Thu, 3 Feb 2005 18:46:05 +0100, "Il Russo"
<il_russo...@libero.it> scrive:

>... quando starnutisci, ti puoi voltare dall'altra parte? ... :-))

Già lo faccio.. se no poi mi cola il monitor ;) Qui in collina il
clima è più sano ma più freddo, in 3 anni mai preso nulla forse un
raffreddore, lunedì vado a MIlano, a casa di mio fratello avevano
ospite anche una amica della sposa, che era già "intasata" da 3, 4 gg.
lunedì mio fratllo becca una megasinuzite e tosse, 5gg di malattia,
alla sera la sposina arriva con tosse e congestione (roba leggera
però) martedì, andando in macchina con il sole a manetta di sti giorni
alla ser mia madre inzia con rafrreddore e tosse, ieri pure io.. torno
qui e la Mietta ieri sera aveva 38 di febbre... non c'è uno che sta
bene... tolto canicavlligatti e galline... :)

Roby P.I. Ž

> [...]

> suocera (l'ho ingolosita con gli alti interessi) e siccome lei non ha il
> pc ho usato il mio indirizzo e mail e il codice per l'acquisto lo hanno

Il buono ti č arrivato dopo che hai mandato il bonifico e il contratto
firmato o arriva prima?

Fabbrogiovanni

"manray" <massimo.p...@tin.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> trovo invece sgradevole la nuova pubblicita' di conto arancio.

A me piace, in finto bianco e nero mi ricorda Carosello.
Fabbrogiovanni.

Fabbrogiovanni

> [...]
> cottura delle patate "felix-mode" ...nel frattempo la mente crea!
>
> p.s.: io sono del partito "della cenere"!

Pure io, tanto il caminetto è già acceso, devo solo sotterrarci le patate.
Fabbrogiovanni.

Fabbrogiovanni

"Roby P.I. ®" <letaro...@liberoQUESTO.it> ha scritto nel messaggio

> Il buono ti è arrivato dopo che hai mandato il bonifico e il contratto
> firmato o arriva prima?

Due giorni dopo che hanno ricevuto il bonifico.
Ieri l'ho speso, non ho avuto il coraggio di sprecarlo in futilità e ho
messo nel carrello una scopa elettrica per la padrona di casa.
Al momento del pagamento ho inserito il codice ed è stato subito accettato.

Secondo Mediaworld la consegna doveva essere oggi.... col cavolo, il
furgoncino TNT non si è visto

Fabbrogiovanni.

Roby P.I. Ž

> Due giorni dopo che hanno ricevuto il bonifico.

E il contratto firmato l'hai spedito!? o_O
Perchè dicono che attivano il conto quando ricevono il bonifico e il
contratto firmato.
Se non gli hai mandato il contratto gli interessano solo i soldini invece!
:)
Speriamo che gli bastino 100 euri per mandare il buono comunque. Non c'è
indicato da nessuna parte un eventuale importo minimo per averlo...

> Ieri l'ho speso, non ho avuto il coraggio di sprecarlo in futilità e ho
> messo nel carrello una scopa elettrica per la padrona di casa.

Io sono più futilità-oriented!

> Al momento del pagamento ho inserito il codice ed è stato subito
> accettato.

Eh, ci spero ben! :) Peccato non siano cumulabili.

Alberto Rubinelli

On Thu, 03 Feb 2005 17:14:33 GMT, manray
<massimo.p...@tin.it.invalid> wrote:

> stamattina ho avuto l'e/c di coop che recita:
> [...]

Guarda qui: questa e' la lettera che ho ricevuto, che recita le stesse
cose che dice il manifesto affisso dentro il supermercato. Ho anche
telefonato e mi hanno detto che gli interessi sono quelli riportati.

http://www.retrocomputing.net/info/risparmiocoop.jpg

dove sta l'inghippo ? :)

KOALA@3° eucalipto a sn.it

> [...]

>Considera anche che per tre mesi (mi pare marzo-aprile-maggio) ai nuovi
>clienti danno il 4 % lordo che è un 2,92 netto...... mica bruscolini.

temo che sia calcolato all'anno il che significa meno del 0.3% al mese

KOALAse ti dessero il 3% mensile significherebbe il 36% l'anno e la
vedo difficile

Fabbrogiovanni

"KOALA@3° eucalipto a sn.it" <koaladueNONRO...@email.it> ha
scritto nel messaggio news:tbc5015ir0b9hliv9...@4ax.com...

> temo che sia calcolato all'anno il che significa meno del 0.3% al mese

Affermativo si conferma, non lo avevo specificato ma il 4% è su base annua,
come dici tu.
Fabbrogiovanni.

Il Russo

> A me piace, in finto bianco e nero mi ricorda Carosello.

???????????????

... non è che parla di quello che si mangia la carta? ...

Fabbrogiovanni

> ???????????????
>
> ... non è che parla di quello che si mangia la carta? ...

Si, quello e che poi mostra il tasso di interesse scritto sul palmo della
mano.
Non l'ho mai guardato con particolare attenzione ma mi sembra che sia in
bianco e nero.... o quasi.
Fabbrogiovanni.

KOALA@3° eucalipto a sn.it

On Fri, 04 Feb 2005 06:46:48 GMT, "Fabbrogiovanni"
<fabbro,giov...@INVALID.email.it> wrote:

>Affermativo si conferma, non lo avevo specificato ma il 4% è su base annua,
>come dici tu.

Il che, anche se non lo sapevo con certezza, è il motivo del perché
non mi sono mai scaracollato a passarci

Insomma, potrà pur fare effetto in pubblicità ma il 4% per 3 mesi soli
(poi a quanto scende il tasso? 0.50%?) sono quattro soldi a meno che
non parliamo di milioni di euro

mi dessero il 7% fisso garantito l'anno al netto totale e si potrebbe
fare, così non vale nemmeno la fatica di dare un'occhiata alla pagina
web

KOALAanche se il buono acquisto potrebbe valere qualcosa ma giusto una
tantum

Mike De Petris

K> Insomma, potrà pur fare effetto in pubblicità ma il 4% per 3 mesi soli
K> (poi a quanto scende il tasso? 0.50%?) sono quattro soldi a meno che
K> non parliamo di milioni di euro

2.5% per me non e' male di questi tempi e praticamente senza rischi

E poi c'e' il buono da 80 euro

Fabbrogiovanni

"Mike De Petris" <mike...@NOSPAM.bbsgate.interware.it> ha scritto nel
messaggio news:bZ_Md.831406$35.32...@news4.tin.it...

Confermo, salvo errori la media di 4 mesi al 4 % e di altri 8 mesi al 2,50 5
fa 3% lordo = netto 2,19%
Nessun rischio, nessuna spesa, nessun vincolo temporale, parlando di reddito
fisso garantito mi pare sia meglio dei titoli di stato.

E poi il buono.... supponiamo di aprire il conto versando solo 80 euro.
Sarebbe un rendimento del 100% anticipato + il 2,50 a fine anno = 102,50 %
fisso garantito.... e Koala si accontenta del 7 ? :-)

Fabbrogiovanni.

Steve dei Bernardi

Il Fri, 04 Feb 2005 21:19:55 GMT, "Fabbrogiovanni"
<fabbro,giov...@INVALID.email.it> scrive:

> [...]
>mano.
>Non l'ho mai guardato con particolare attenzione ma mi sembra che sia in

Sembra effettivamente... è a colori ma molto smorti per ccentuare da
un lato la "tristezza" di una banca classica e dall'altro esaltare
(probabilmente ritoccando anche in postproduzione) l'arancio delle
scritte e della zucca finale

Alberto Rubinelli

On Sat, 05 Feb 2005 07:44:55 GMT, KOALA@3° eucalipto a sn.it
<koaladueNONRO...@email.it> wrote:

> Insomma, potrà pur fare effetto in pubblicità ma il 4% per 3 mesi soli
> (poi a quanto scende il tasso? 0.50%?) sono quattro soldi a meno che
> non parliamo di milioni di euro

di getto penserei anche io cosi' e penseremmo tutti ....
ma poi, riflettendo, che alternative hai ?
se vuoi un tasso maggiore, devi beccarti rischi oppure vincoli.
quindi o materasso o ... :)))

Alberto Rubinelli

On Sat, 05 Feb 2005 07:54:47 GMT, Mike De Petris
<mike...@NOSPAM.bbsgate.interware.it> wrote:

> E poi c'e' il buono da 80 euro

ma qualcuno ha gia' provato a fare conto arancio da 1 euro, beccare il
buono, spenderlo, chiudere il conto ?

Roby P.I. Ž

> E poi il buono.... supponiamo di aprire il conto versando solo 80 euro.
> Sarebbe un rendimento del 100% anticipato + il 2,50 a fine anno = 102,50 %

No, per andare a pari devi recuperare le spese del primo bonifico e del
francobollo per inviargli il contratto firmato... :)

Roby P.I. Ž

"Steve dei Bernardi" <lacollina...@despammed.com> ha scritto nel
messaggio news:bkf901thrnq5hbhpa...@4ax.com...

> [...]
> un lato la "tristezza" di una banca classica e dall'altro esaltare
> (probabilmente ritoccando anche in postproduzione) l'arancio delle

Questa è geniale:

http://image.guardian.co.uk/sys-video/Media/video/2005/01/27/golfgti.mov

It is loading more messages.