Re: ideologie e infezioni

Pluto

asdf <as...@nospam.com> wrote:
> Quando si dice che un'immagine vale più di mille parole...
>
> https://brucesterling.tumblr.com/image/658052007171653632

Esattamente più ideologie che infezioni.
La geografia invece giustamente l'hanno tolta di mezzo anche
dalla scuola... Tanto chissenefrega... un'immagine vale più
di mille cartine oltre che di mille parole.

Giampaolo Natali

asdf wrote:
> Quando si dice che un'immagine vale più di mille parole...
>
> https://brucesterling.tumblr.com/image/658052007171653632

Ottimo report.

Chissà se è applicabile anche in Italia .............................

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

sandro

Il 03/08/2021 08.38, asdf ha scritto:
> Quando si dice che un'immagine vale più di mille parole...
>
> https://brucesterling.tumblr.com/image/658052007171653632

Non capisco come vada letto...quelli sono gli stati, ok...ma che
significa "biden" o "trump"...?

sandro

Bernardo Rossi

Immagino che sia l'orientamento politico dei singoli stati:
Biden = democratici
Trump = repubblicani

Giampaolo Natali

Ma infatti :-) :-)

E' per quello che ho scritto se potrebbe essere applicabile anche in Italia

--
Giampaol...@alice.it

Bernardo Rossi

"Giampaolo Natali" <nata...@libero.it> ha scritto:

> E' per quello che ho scritto se potrebbe essere applicabile anche in Italia

Con un po' di lavoro di ricerca dovrebbe essere fattibile.
Per ogni regione trovi l'orientamento politico ed il numero di
infetti e disegni lo schema.

Giorgio Tornaccasa

asdf <as...@nospam.com> ha scritto:
> Quando si dice che un'immagine vale più di mille parole...
>
> https://brucesterling.tumblr.com/image/658052007171653632

È colpa delle scie comiche!

carletto

Il 03/08/2021 14:14, asdf ha scritto:

> Esattamente. Del resto non è un mistero che i paesi che se la
> son passata peggio siano stati proprio quelli dove la dipendenza
> patologica da un certo tipo di ideologie spingeva a negare il
> virus, o semplicmemte sottovalutarne la portata non prendendo
> le necessarie precauzioni.

Tipo la Svezia insomma...

carletto

sandro

Temo che sia un lavoro immane, invece, se uno volesse trarne una
conclusione attendibile.

La trasmissione di un virus da persona all'altra e' un fatto tanto
intimo da essere paragonabile al capire i reali orientamenti sessuali
dei singoli individui.

Tu puoi solo misurarne l'evoluzione con dei macro numeri, e cioe'
contando gli infetti, ma non saprai mai come quelli si siano infettati
realmente...sai quanti sboroni da salotto si fanno fotografare senza
mascherina per far passare il messaggio a loro comodo, per poi
rimettersela immediatamente perche' invece c'hanno paura eccome? Oppure
il contrario...quanti davanti alle masse dicono che "la mascherina
dobbiamo metterla tutti!", per poi infilarsela in tasca a luci spente.

Il virus pero' lavora a prescindere dalle ipocrisie, che scremare tra
quello che uno dice e quello che uno pensa davvero e che quindi poi fa,
rende davvero immane trovare il legame tra le due dinamiche.

sandro

carletto

Il 03/08/2021 19:42, sandro ha scritto:

> [...]
> dobbiamo metterla tutti!", per poi infilarsela in tasca a luci spente.

> Il virus pero' lavora a prescindere dalle ipocrisie,

A me pare che lavora a prescindere da TUTTO.
Mascherine, chiusure, grinpas, "vaccini".
Fa come cacchio gli pare, quanto gli pare, dove gli pare e quanto gli pare.

carletto

sandro

E' scocciante, misurarsi con una cosi' piccola entita'...ma quello fa il
lavoro che la Natura gli ha assegnato...chi ha detto che abbiamo
"ragione" noi, e lui ha "torto"...? ;)

sandro

Bernardo Rossi

On Tue, 3 Aug 2021 20:19:33 +0200, carletto <sp...@stogaz.it> wrote:

>Fa come cacchio gli pare, quanto gli pare, dove gli pare e quanto gli pare.

Io da parte mia faccio ciò che ritengo utile per mettergli i bastoni
tra le ruote.
E trovo i risultati che ho ottenuto finora al livello delle
aspettative.

carletto

Il 04/08/2021 08:12, Bernardo Rossi ha scritto:

> Io da parte mia faccio ciò che ritengo utile per mettergli i bastoni
> tra le ruote.

Si', puo' dare un senso di sicurezza.
Ma LUI continua a fregarsene bellamente.

> E trovo i risultati che ho ottenuto finora al livello delle
> aspettative.

Direi che dipende tutto dalle "aspettative" e dal prezzo pagato/da pagare...

carletto

Fausto

Il 04/08/2021 08:12, Bernardo Rossi ha scritto:

> E trovo i risultati che ho ottenuto finora al livello delle
> aspettative.

ahahaahah!!!!!!!!!!!!!!!