Macchinetta caffè Frog

marialuigi...@gmail.com

Due giorni fa la mia macchinetta del caffè Frog ha smesso di funzionare. Non preleva più l'acqua dal serbatoio. L'ho smontata e ho pulito il tubicino (era pieno di calcare). Ho provato ad azionarla e continua a non prelevare acqua ma nel tubicino immediatamente si riforma la sabbiolina bianca che causa l'ostruzione. Cosa posso fare?

impe...@gmail.com

Maria luigi ha detto:

[...]

Probabile sia piena di calcare

Se riesci smonta tutto e metti i pezzi incrostati a bagno in un anticalcare per 24 ore.
Poi pulisci bene il tutto e rimonta.
Io lo feci con la mia nespresso a cialde e per ora funziona ancora.

Bernardo Rossi

marialuigi...@gmail.com ha scritto:
> tubicino immediatamente si riforma la sabbiolina bianca che causa l'ostruzione. Cosa posso fare?

Quando è stata l'ultima volta che l'hai decalcificata? Direi che
sia completamente intasata. Falle aspirare acqua con acido
citrico, e un po' alla volta si farà strada.

marialuigi...@gmail.com

L'ho fatto ma proprio non riesce a tirare su nulla e dopo un po' ha iniziato a fare un rumore molto forte così ho abbandonato quella strada

marialuigi...@gmail.com

L'unico pezzo incrostato che sono riuscita a vedere era il tubicino che ho pulito. Non saprei cosa mettere nell'anticalcare

liftman

Il 16/08/2020 21:03, marialuigi...@gmail.com ha scritto:
> L'unico pezzo incrostato che sono riuscita a vedere era il tubicino che ho pulito. Non saprei cosa mettere nell'anticalcare

esistono prodotti appositi per la decacificazione, anche se in linea di
massima va bene pure l'aceto.

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

Bernardo Rossi

On Sun, 16 Aug 2020 12:01:44 -0700 (PDT),
marialuigi...@gmail.com wrote:

>L'ho fatto ma proprio non riesce a tirare su nulla e dopo un po' ha iniziato a fare un rumore molto forte cosě ho abbandonato quella strada

Se non tira lei, spingi tu, p.es. con una siringa.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi