Cassetto imprigionato ?

martanco

https://ibb.co/KhZCf8V

Nel mobile bagno c'è questo cassetto che sembra imprigionato nel suo
binario cioè scorre avanti e indietro ma non si riesce a farlo uscire,
nemmeno a tirarlo e inclinarlo come si fa quando c'è la rotella che si
infila nel binario, qui non è cosi e guardando all'interno da sotto e da
ogni parte non c'è niente che faccia pensare ad un disincastro.

El_Ciula

martanco <mart...@string.org> ha scritto:
Potrebbero effettivamente essere guide a cannocchiale non
divisibili. Ma mi pare assurdo che le montino li.

Giangi72

Controlla alla fine del binario, sia lato fisso che mobile, che non ci
sia una clip da premere per liberare il binario.
Giangi

Gi

Il 27/09/2022 11:38, martanco ha scritto:
Di solito c'è uno sgancio in fondo al binario, in uno dei due binari, a
volte nella parte di sotto

Gi

martanco

Il 27/09/2022 13:51, Giangi72 ha scritto:

> Controlla alla fine del binario, sia lato fisso che mobile,

il fisso è il binario mentre il mobile è il cassetto

> che non ci sia una clip da premere per liberare il binario.
purtroppo nessuna clip

martanco

nulla di nulla

alfio

martanco <mart...@string.org> ha scritto:
Ci deve essere una vite che tiene il binario fissato al cassetto,
toglila e poi il cassetto lo sfili tirando, il binario rimane
completo ancorato al mobile.

--
non firmo niente !

Gi

Il 27/09/2022 23:25, martanco ha scritto:

> nulla di nulla

Probabilmente hai già provato...
a farlo scorrere per tutta la corsa verso l'esterno e poi sollevare
verso l'alto la parte esterna. Alcuni si sganciano inclinandolo in
questo modo.

Gi

martanco

sì avevo detto di averlo anche inclinato

Felice

Il giorno mercoledì 28 settembre 2022 alle 12:35:28 UTC+2 martanco ha scritto:

> sì avevo detto di averlo anche inclinato

ho un cassetto, largo, che per evitare che le spalle spancino,
da una spalla all'altra, ha un barra, dopo tot anni le viti che
agganciano la barra alle spalle si e' allentata, e si e' rovesciata,
e' una sorta di U lunga, ed impediva al cassetto di essere estratto

prova
apri il cassetto e vedi se sopra a qualcosa del genere

martanco

proprio no

liftman

Il 28/09/2022 14:06, martanco ha scritto:

> proprio no

Una domanda forse sciocca... è l'unico cassetto? e se no, è l'unico ad
avere quel problema?

--
Finalmente mi sono sbarazzato della *MERIVA!* Mai più "beep"
rompicoglioni :-D

John Doez

martanco wrote:
>https://ibb.co/KhZCf8V
>
>Nel mobile bagno c'è questo cassetto che sembra imprigionato nel suo
>binario cioè scorre avanti e indietro ma non si riesce a farlo uscire,

Mia madre ha dei cassetti così, sono mobiletti da bagno,
oltre a non sganciarsi escono per meno di due terzi.
Scomodi.

martanco

hanno le guide corte, anche il mio

Felice

Il giorno mercoledì 28 settembre 2022 alle 14:47:05 UTC+2 liftman ha scritto:

> Una domanda forse sciocca... è l'unico cassetto? e se no, è l'unico ad
> avere quel problema?

gli e' caduto qualcosa di dietro :)

martanco

risposta esatta, grazie. Tolto via il cassetto ma mancavano tutti i
cuscinetti...ne ho ritrovati solo 8 ma sulla guida ci andrebbero 12
cuscinetti, 6 sopra e 6 sotto ma ho rimesso solo i 6 della parte
inferiore del binario...i due superstiti non si insediavano mai e
cadevano. Beh alla fine ho rimontato senza cuscinetti perchè la guida
mobile non rimaneva fissata al binario probabilmente perchè mancano i 6
cuscinetti di sotto che fanno da tenuta.

martanco

no no anch'io avevo pensato cosi ma dietro c'era niente

martanco

Il 28/09/2022 14:46, liftman ha scritto:

> Una domanda forse sciocca... è l'unico cassetto? e se no, è l'unico ad
> avere quel problema?

i cassetti sono due ed era lunico con il problema.