Google 網路論壇不再支援新的 Usenet 貼文或訂閱項目,但過往內容仍可供查看。

Cialde fai-da-te col caffè che piace a te

瀏覽次數:40 次
跳到第一則未讀訊息

LAB

未讀,
2019年8月17日 清晨6:05:492019/8/17
收件者:
Ciao!

Mi piacerebbe usare una macchina per cialde con il caffè macinato...

Ho visto chi ricarica le capsule, ma con le cialde ancora non
hanno inventato nulla per farle in casa, o qualcosa per mettere
il caffè macinato in una macchina fatta per le cialde?

--
Vieni a trovarci su Youtube: goo.gl/522kv4

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 清晨6:30:222019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 12:05:45 +0200 (GMT+02:00) in article <qj8jhm$14ns$1
@gioia.aioe.org> LAB <n...@mail.com> says...

> [...]
> hanno inventato nulla per farle in casa, o qualcosa per mettere
> il caffè macinato in una macchina fatta per le cialde?

un altro modo per aumentare rifiuti ed inquinamento.
so che esistono quelle commestibili, perchè non usate quelle?
oppure una macchina tipo quelle che hanno al bar dove mettono il caffè
macinato senza cialde.
oppure perdere questa brutta e insana abitudine

Fabbrogiovanni

未讀,
2019年8月17日 清晨6:48:332019/8/17
收件者:
> oppure perdere questa brutta e insana abitudine

Eh no, il caffè ci serve perchè poi gustiamo meglio il piacere di una
sigaretta.

--
Fabbrogiovanni

Con 24 mila lireeeeee
Mi compro un paio di bluejeans
Una camicia tutta ro-osaaaa
E una puttana per moro-osaaaaa

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 清晨6:52:342019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 12:50:50 +0200 in article <grq4buFk63hU1
@mid.individual.net> Fabbrogiovanni <Fabbro....@email.it> says...

> Eh no, il caffè ci serve perchè poi gustiamo meglio il piacere di una
> sigaretta.

ognuno ha i suoi gusti, non si deve discutere.
anche le mosche mangiano merda, ma non si può certo andare a dir loro
che non è bene :)

Herik

未讀,
2019年8月17日 清晨7:08:352019/8/17
收件者:
Roberto Bianchi <robbi...@mail.itt> wrote:

> oppure una macchina tipo quelle che hanno al bar dove mettono il caffč
> macinato senza cialde.

appunto, ho una Via Veneto da una quindicina d'anni ed č stato un ottimo
acquisto.

> oppure perdere questa brutta e insana abitudine

esatto, le cialde sono assurdamente antiecologiche, a parte quelle
biodegradabili.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 清晨7:21:042019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 13:08:32 +0200 in article <1ocgf4i.15yb4owkwqtdqN%
he...@heriknospaanammm.com> Herik <he...@heriknospaanammm.com> says...

> appunto, ho una Via Veneto da una quindicina d'anni ed è stato un ottimo
> acquisto.

+10

> esatto, le cialde sono assurdamente antiecologiche, a parte quelle
> biodegradabili.

+10
comunque per perdere questa brutta e insana abitudine intendevo il
prendere proprio il caffè

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 清晨7:23:142019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 13:21:32 +0200 in article <qj8nvp$1onq$1
@gioia.aioe.org> cleber <sp...@pussavia.it> says...

> Roberto Bianchi ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Ma chissenefrega, si sta parlando del gusto del caffe' e arriva sto
> ecologista del piffero.
> Rispondi in topic o vaffanculo.

vacci tu e le tue cialde

LAB

未讀,
2019年8月17日 清晨7:23:192019/8/17
收件者:
... perciò i fumatori non dovrebbero bere caffè! :-)

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 清晨7:25:592019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 13:23:16 +0200 (GMT+02:00) in article <qj8o31$1ovq$1
@gioia.aioe.org> LAB <n...@mail.com> says...

> ... perciò i fumatori non dovrebbero bere caffè! :-)

i fumatori non dovrebbero fumare fumo :-)
così non lo respirerebbero neanche quelli intorno :-)

Franco Af

未讀,
2019年8月17日 清晨7:45:272019/8/17
收件者:
Il 17/08/2019 12:05, LAB ha scritto:
> Ciao!
>
> Mi piacerebbe usare una macchina per cialde con il caffè macinato...

per non aprire un altro thread..
Devo prendere una nuova moka rigorosamente una tazzina (in casa lo
beviamo ad ore diverse), vado con la solita bialetti ?
non è uscito niente di nuovo ?
ormai sono quasi ... anni che uso sempre la solita marca :)
la macchina a cialde l'ho buttata dalla finestra..

Bernardo Rossi

未讀,
2019年8月17日 上午9:01:272019/8/17
收件者:
LAB <n...@mail.com> ha scritto:
> Ciao!Mi piacerebbe usare una macchina per cialde con il caffč macinato

Che macchina č? Alcune permettono di usare anche il caffč
macinato, o cosě come sono o sostituendo il filtro.

--

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 上午9:43:492019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 15:01:22 +0200 (GMT+02:00) in article <grqc54Flq3nU1
@mid.individual.net> Bernardo Rossi <b.r...@tin.it> says...

> Che macchina è? Alcune permettono di usare anche il caffè
> macinato, o così come sono o sostituendo il filtro.

ma possibile che non abbiano inventato una cialda riutilizzabile che la
riempi come vuoi tu e poi la lavi?
ma bisogna sempre produrre dei rifiuti in questo mondo di merda?
ma non pensa nessuno, dai venditori agli acquirenti a questo aspetto?

Bernardo Rossi

未讀,
2019年8月17日 上午10:08:142019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 15:44:13 +0200, Roberto Bianchi
<robbi...@mail.itt> wrote:

>ma possibile che non abbiano inventato una cialda riutilizzabile che la
>riempi come vuoi tu e poi la lavi?

Boh, io ho una macchina da caffč saeco che usa caffč in grani.
Come rifiuti produce solo gli scarti del caffč.

>ma non pensa nessuno, dai venditori agli acquirenti a questo aspetto?

Temo che questo aspetto non sia ai primi posti nei desideri della
gente.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 上午10:18:542019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 16:08:11 +0200 in article
<5c2gletlfgpn3vo8t...@4ax.com> Bernardo Rossi
<b.r...@tin.it> says...

> Boh, io ho una macchina da caffè saeco che usa caffè in grani.
> Come rifiuti produce solo gli scarti del caffè.

ottimo, bravo

> Temo che questo aspetto non sia ai primi posti nei desideri della
> gente.

gente che si lamenta di tutto e poi non fanno niente per la loro parte.
sai quante litigate in condominio perchè ogni tanto qualche pigro non fa
la raccolta differenziata ... nel 2019 ... roba da matti ........

Bernardo Rossi

未讀,
2019年8月17日 上午10:42:332019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 16:19:18 +0200, Roberto Bianchi
<robbi...@mail.itt> wrote:

>gente che si lamenta di tutto e poi non fanno niente per la loro parte.

Lamentarsi è meno faticoso e permette di far parte del branco.

emilio

未讀,
2019年8月17日 上午10:45:132019/8/17
收件者:
Roberto Bianchi ha scritto:
secondo me ,tu,dovresti dare il buon esempio per primo! come?
semplice :non usando piu internet! visto che per poterlo usare ti
serve dell'energia elettrica che viene in gran parte prodotta con
combustibili fossili che inquinano.
quindi se tu non usassi piu internet contribuiresti a tenere questa
terra meno inquinata e piu pulita...ma come si suol dire:
"ascoltate cio che dico, ma non guardate cio che faccio"

LAB

未讀,
2019年8月17日 上午10:50:512019/8/17
收件者:
È una... dF? Così è inciso sul piano per la tazzina. È una
macchina abbastanza artigianale, "di ferro", acquistata di
seconda mano da mia suocera a Battipaglia. Ne aveva già una fatta
più o meno nello stesso stile (un po' più curata nell'estetica,
in realtà) e fa un buon caffè, così le abbiano chiesto di
cercarne un'altra. Ha un aspetto solido, come un caro armato, non
di robetta commerciale.

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 上午11:05:572019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 16:45:06 +0200 in article <qj93tm$2pl$1@dont-
email.me> emilio <emi...@libero.it> says...

> [...]
> terra meno inquinata e piu pulita...ma come si suol dire:
> "ascoltate cio che dico, ma non guardate cio che faccio"

it.hobby.umorismo
:)

E. Delacroix

未讀,
2019年8月17日 上午11:38:542019/8/17
收件者:
Il 17/08/19 10:05, LAB ha scritto:
> [...]
> hanno inventato nulla per farle in casa, o qualcosa per mettere
> il caffè macinato in una macchina fatta per le cialde?

Le cialde sono destinate a sparire perchè non è possibile recuperare i
fondi del caffè di cui c'è una grande richiesta da parte dell'industria
cosmetica. :)
--
_ _
O O

E. Delacroix

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 中午12:11:042019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 15:38:53 +0000 in article <qj9729$1t01$3
@gioia.aioe.org> E. Delacroix <chiswi...@gumail.com> says...

> Le cialde sono destinate a sparire perchè non è possibile recuperare i
> fondi del caffè di cui c'è una grande richiesta da parte dell'industria
> cosmetica. :)

certo che le donne sono matte proprio :D
era meglio quando ci leggevano il futuro :D

Bernardo Rossi

未讀,
2019年8月17日 中午12:23:342019/8/17
收件者:
Roberto Bianchi <robbi...@mail.itt> ha scritto:
> [...]

Interessante, come si fa a contattare una industria cosmetica per
fargli sapere di avere a disposizione dei fondi di caffè, senza
cialde o capsule intorno?

claudio pizzi

> [...]

> ma bisogna sempre produrre dei rifiuti in questo mondo di merda?
> ma non pensa nessuno, dai venditori agli acquirenti a questo aspetto?

basta cercare

https://www.amazon.it/s?k=cialda+ricaricabile+dolce+gusto&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=SAAN2V4TT6AO&sprefix=cialda+%2Caps%2C211&ref=nb_sb_ss_i_2_7

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 中午12:27:092019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 18:23:32 +0200 in article <qj99lv$9tv$1
@gioia.aioe.org> claudio pizzi <pizzicl...@gmail.com> says...
ok, dichiaro chiuso il thread :)))

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 中午12:28:002019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 18:23:30 +0200 (GMT+02:00) in article <grqo03Fo9bnU1
> [...]
>
> Interessante, come si fa a contattare una industria cosmetica per
> fargli sapere di avere a disposizione dei fondi di caffè, senza

chiedi alle donne, magari te li comprano loro direttamente e se li
spiaccicano in faccia :)

Bernardo Rossi

未讀,
2019年8月17日 中午12:32:122019/8/17
收件者:
Roberto Bianchi <robbi...@mail.itt> ha scritto:
> chiedi alle donne, magari te li comprano loro direttamente e se li spiaccicano in faccia :)

Io ero ancora fermo allo yogurth con i cetrioli. Dovrò aggiornarmi.

Roberto Bianchi

未讀,
2019年8月17日 中午12:35:582019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 18:32:09 +0200 (GMT+02:00) in article <grqogaFodduU1
@mid.individual.net> Bernardo Rossi <b.r...@tin.it> says...

> Io ero ancora fermo allo yogurth con i cetrioli. Dovrò aggiornarmi.

su questo meglio chiedere su it.hobby.cucina, che poi è anche buono, lo
fanno in egitto con aromi e spezie varie e si sposa bene.
la prossima volta che ci vado ci immergo la faccia dentro, poi vi
racconto :)

LAB

未讀,
2019年8月17日 下午1:04:262019/8/17
收件者:
Non vedo le cialde...

freefred

未讀,
2019年8月17日 下午1:13:522019/8/17
收件者:
On 8/17/19 12:05 PM, LAB wrote:
> [...]
> hanno inventato nulla per farle in casa, o qualcosa per mettere
> il caffè macinato in una macchina fatta per le cialde?

Come ti hanno detto ce ne sono varie, di quelle in plastica
a basso prezzo ho solo letto recensioni abbastanza scarse.

Bisognerebbe provare qualcosa come questa:
https://www.compatible-capsules.com/product-category/nespresso-capsules/

però costa quasi come una macchina per il caffè.

C'è poi anche chi ricicla le capsule normali, sopratutto quelle
in alluminio, cioè le svuota, le lava e le riempie di nuovo
chiudendole poi con della carta in alluminio ma credo diventi
più un mestiere che un piacere...

Se provi qualcosa comunque ci dici come funziona?

Che il lato ecologico delle capsule in effetti è terribile
(anche se da quando ho visto che in Emilia Romagna riciclano
solo il 22% della plastica mi chiedo a cosa serva poi tutto
questo differenziare..)

bye

--
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81

freefred

未讀,
2019年8月17日 下午1:36:092019/8/17
收件者:
On 8/17/19 7:13 PM, freefred wrote:
> [...]

Ok, sorry avevo preso cialde per capsule:-)

Bernardo Rossi

未讀,
2019年8月17日 下午1:46:262019/8/17
收件者:
On Sat, 17 Aug 2019 19:36:07 +0200, freefred <Buce...@timetravel.org>
wrote:

>Ok, sorry avevo preso cialde per capsule:-)

Nulla di particolarmente grave, capita spesso.

Lynkx

未讀,
2019年8月17日 下午1:53:432019/8/17
收件者:
Il 17/08/2019 19:13, freefred ha scritto:

> Che il lato ecologico delle capsule in effetti è terribile
> (anche se da quando ho visto che in Emilia Romagna riciclano
> solo il 22% della plastica mi chiedo a cosa serva poi tutto
> questo differenziare..)

Complimenti ai bolognesi!!
Bisogna che un giorno posto una foto dei cassonetti della differenziata
fuori dal mio condominio a Roma

DR

未讀,
2019年8月17日 下午4:15:052019/8/17
收件者:
On 8/17/19 3:44 PM, Roberto Bianchi wrote:
<...>
> ma possibile che non abbiano inventato una cialda riutilizzabile che la
> riempi come vuoi tu e poi la lavi?

Se poi le devi lavare che senso ha? Usa una macchina per caffè in
polvere e fai prima...

> ma bisogna sempre produrre dei rifiuti in questo mondo di merda?
> ma non pensa nessuno, dai venditori agli acquirenti a questo aspetto?

Io vorrei sapere cosa costa in termini ambientali bere il caffè, cialda
o non cialda.

Davide.

danilob

未讀,
2019年8月17日 下午4:20:442019/8/17
收件者:
Ho un apparecchio (regalato) per capsule dolce gusto. Interessante quel
link, ma non ho capito come funzionano. L’apparecchio perfora le capsule
normali, rendendole usa e getta, in quelle riutilizzabili come funziona?

DR

未讀,
2019年8月17日 下午4:22:142019/8/17
收件者:
On 8/17/19 7:13 PM, freefred wrote:
<...>
> anche se da quando ho visto che in Emilia Romagna riciclano
> solo il 22% della plastica

Fonte?

Davide.

liftman

未讀,
2019年8月17日 下午6:36:432019/8/17
收件者:
Dr apprendista amanuense, intingeva il pennino nell'inchiostro per
scrivere a proposito di: ' Re: Cialde fai-da-te col caffè che piace a te '

> Io vorrei sapere cosa costa in termini ambientali bere il caffè, cialda
> o non cialda.

A che pro porsi certe domande? tutto quello che facciamo, usiamo,
mangiamo ha un impatto sull'ambiente, anche il solo respirare... Il
problema è che siamo quasi 8 miliardi, qualsiasi cosa si voglia fare
"per l'ambiente" *adesso*, non ha alcun senso.

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

Giacobino da Tradate

未讀,
2019年8月18日 凌晨3:24:342019/8/18
收件者:
Il 17/08/2019 13:45, Franco Af ha scritto:

> Devo prendere una nuova moka rigorosamente una tazzina (in casa lo
> beviamo ad ore diverse), vado con la solita bialetti ? non è uscito
> niente di nuovo ?

La moka e' eterna, pero' adesso uso la "mokina" da 60 mL invece della 1
tazza da 80 mL. Compro Bialetti per affetto, ma non li fanno piu' a
Crusinallo, queste di adesso vengono dalla Romania.

Il bello della mokina che ci mette meta' tempo a fare il caffe' rispetto
alla "una tazza".

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

Giacobino da Tradate

未讀,
2019年8月18日 凌晨3:27:062019/8/18
收件者:
Il 17/08/2019 15:44, Roberto Bianchi ha scritto:

> ma possibile che non abbiano inventato una cialda riutilizzabile che la
> riempi come vuoi tu e poi la lavi?

Si' si chiama "filtro coi bordi".

> ma bisogna sempre produrre dei rifiuti in questo mondo di merda?
> ma non pensa nessuno, dai venditori agli acquirenti a questo aspetto?

ma possibile che devi parlare sempre cosi' tanto?

E. Delacroix

未讀,
2019年8月18日 凌晨3:51:042019/8/18
收件者:
Il 17/08/19 20:22, DR ha scritto:
Inoltre riciclano o differenziano? Se riciclano il dato sembrerebbe
congruo,se differenziano il dato è misero considerando che ci sono
regioni che in quanto alla differenziazzione della plastica sono
sostanzialmente al 100%.

freefred

未讀,
2019年8月18日 清晨5:11:192019/8/18
收件者:
La fonte non la trovo più.
Era un articolo di giornale su un tipo che vive completamente
senza plastica (decisamente più complicato di quanto si possa pensare)
e citava questo dato direi come ufficiale.
E' una fonte media, me ne rendo conto.
Parlava comunque del riciclaggio, non della differenziazione,
incolpando se ricordo bene macchine e impianti vecchi o inadatti.

Guido Bonetti

未讀,
2019年8月18日 清晨5:38:172019/8/18
> [...]
> ma bisogna sempre produrre dei rifiuti in questo mondo di merda?
> ma non pensa nessuno, dai venditori agli acquirenti a questo aspetto?

Cialde no ma capsule ricaricabili per Nespresso le ho viste su
AliExpress.
Bye, Guido
--

DR

未讀,
2019年8月18日 上午11:09:112019/8/18
收件者:
On 8/18/19 9:51 AM, E. Delacroix wrote:
<...>
> [...]
> congruo,se differenziano il dato è misero considerando che ci sono
> regioni che in quanto alla differenziazzione della plastica sono

La domanda era dovuta principalmente a questo punto. I dati sulla
differenziata li trovi in ogni angolo, i dati sull'effettiva quota di
riciclato sono sempre aggregati in vario modo così da essere
inutilizzabili. Guarda che strano...

Davide.

DR

未讀,
2019年8月18日 上午11:11:432019/8/18
收件者:
On 8/18/19 12:36 AM, liftman wrote:
> [...]
> problema è che siamo quasi 8 miliardi, qualsiasi cosa si voglia fare
> "per l'ambiente" *adesso*, non ha alcun senso.

Sono d'accordo in parte. Nel senso: non si raggiungerà mai il consenso
politico per metterle in atto quindi in pratica stiamo a parlare di
niente, ma strategie ne esistono...

Davide.

liftman

未讀,
2019年8月18日 中午12:28:232019/8/18
> [...]
>
> Sono d'accordo in parte. Nel senso: non si raggiungerà mai il consenso
> politico per metterle in atto quindi in pratica stiamo a parlare di

l'unica strategia "seria" sarebbe un'epidemia che riduca la popolazione
mondiale del 70%, altrimenti qualsiasi cosa si possa tentare se va bene,
allungherebbe di qualcosa la lenta agonia dell'uomo, perchè per quanto
se ne possa discutere, il problema non è per la natura che in qualche
modo ritrova sempre l'equilibrio (siamo passati da lava e magma
sull'intera superficie del pianeta, e varie glaciazioni e il pianeta è
sempre qua..), ma per noi stessi.
0 則新訊息