Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Re: Alternative a dropbox, ma lo spazio online ce lo metto io.

35 views
Skip to first unread message
Message has been deleted

100gradi

unread,
May 18, 2013, 9:39:57 AM5/18/13
to
On 19/05/13 Unilì wrote:
Dispongo di uno spazio su un server FTP ; esistono applicazioni sul
genere di dropbox che fanno la stessa cosa che fa dropbox ma con lo
spazio che gli fornisco io?
[...]
*seafile* potrebbe fare al caso tuo

http://seafile.com/en/home/

"Seafile is a file synchronization and collaboration platform. It comes
with Dropbox-like file syncing, but is designed to be better suited to
teamwork. You can build a file syncing and collaboration service for
your team on your servers. It can also be used to build your own Dropbox
for personal use."

hybris

unread,
May 18, 2013, 3:47:44 PM5/18/13
to
Il Sat, 18 May 2013 21:00:59 +0200, Unilì ha scritto:

> Dispongo di uno spazio su un server FTP ; esistono applicazioni sul
> genere di dropbox che fanno la stessa cosa che fa dropbox ma con lo
> spazio che gli fornisco io?

hai solo lo spazio ftp o puoi installare servizi?

nel primo caso cerca "ftp sync", ftpbox, fullsync e simili

nel secondo owncloud e simili

non ho mai usato nulla del genere pero'...

hybris

unread,
May 18, 2013, 4:27:40 PM5/18/13
to
Il Sat, 18 May 2013 21:00:59 +0200, Unilì ha scritto:

> Ovviamente sono disposto a comprare un'applicazione a pagamento ma non a
> pagare un costo mensile visto che lo spazio lo fornisco io

e aggiungo... non so quanto spazio tu abbia in ftp ma ormai ci sono
alternative a dropbox (che si limita sempre e solo ai 2GB gratuiti) che
ti danno molto di piu', ad es oggi mi sono iscritto a questo che parte da
15GB e se usi il link che ti fornisco te ne danno altri 5 (e li danno
anche a me)

https://copy.com?r=C3JJtd

quando poi MEGA si svegliera' e fara' i client per i vari sistemi
operativi si potranno anche agevolmente usare i suoi 50GB
Message has been deleted
Message has been deleted

memo

unread,
May 19, 2013, 2:23:51 PM5/19/13
to
Unilì ha scritto:
> sì lo conoscevo, peccato che io abbia snow leopard.
>
> E poi, potendo scegliere, mi fido di piu' i files a metterli in un FTP mio

Un altro protocollo va bene lo stesso? Disponi di un server su cui puoi
instllare del software?

Message has been deleted

memo

unread,
May 20, 2013, 6:17:02 AM5/20/13
to
Il 20/05/2013 10.30, Unilì ha scritto:
> Il 19/05/13 20.23, memo ha scritto:
> si, posso installare dell'eseguibile.... pensa che dalla disperazione il
> software pensavo pure di farmelo da me....

Allora per backup CrashPlan è perfetto. Per sincronizzazione OwnCloud
come già suggerito.

Message has been deleted
0 new messages