Rebus 2249 SE4622

Gorgo

Salve,

Mi sbaglio io oppure la prima bandiera non corrisponde alla soluzione?

Evitando gli spoilers, quello e' una bandiera che usavano negli anni '60
alcune nazioni per promuovere la proposta ma mai realizzata United Arab
Republic (UAR). La nazione interessata l'ha in seguito modificata con
l'aggiunta di scritte e definitivamente nel 2008 con la scritta che
sostituisce le stelle.

Ciao,
Gorgo

Maurizio Frigeni

Secondo Wikipedia quella bandiera è stata in vigore dal 1963 al 1991.
Probabilmente il rebus risale a quel periodo e lo hanno rispolverato
senza modificare il disegno.

M.

Gorgo

Esatto, ma il problema mggiore e' che se cerchi quella bandiera la prima cosa
che trovi e che era la bandiera della Siria! Senza colori poi e' ancor piu'
difficile (a parte che le stelle sembrano "vuote" invece che "piene"). Insomma
un po' un disastro, meno male che la soluzione l' ho trovata anche senza
sapere che bandira era....

Ora mi dedico ad un altro paio di rebus che ancora mi mancano.

Ciao,
Gorgo