PARATA DI REBUS

vittorio

un saluto a tutti...
Volevo chiedere se qualcuno ha risolto "la parata di rebus" presente sulla
settimana enigmistica di questa settimana...avete trovato la massima di
pascal...io purtroppo ho perso il numero 1,4 e 5 (causa lavoro fuori
dall'italia) e quindi volevo degli aiuti.
Ringrazio sin d'ora chi mi potrą aiutare.
alla prossima...

Urlato Dissonante

Su Usenet l'orologio segnava ormai Tue, 17 Feb 2004 20:01:29 GMT,
quando i polpastrelli di "vittorio" <nos...@nospam.it> molestarono in
siffatto modo la tastiera:

I numeri vecchi non li ho piu', pero' i rebus li ho risolti tutti...
cosa ti serve?

Ciao
Urlato Dissonante
"Senza una classe oziosa l'umanita' non si sarebbe mai sollevata dalla
barbarie" (Bertrand Russell)

Gorgo

Urlato Dissonante <url...@tin.it> wrote:
> [...]
> siffatto modo la tastiera:

> I numeri vecchi non li ho piu', pero' i rebus li ho risolti tutti...

Mi intrometto ....

A me ne manca uno e mi sta tirando scemo:

Non mi ricordo in che puntata era ma e' quello (vado a memoria) con due
magliette dichiarate di cotone con DI sopra e la tizia con dei gioielli
in mano (N sui gioielli e T sulla tizia) nonostate dalla frase finale
ovviamente abbia estratto le due lettere (mi pare S la terza ed O la
terzultima di 9,9) non ne cavo le gambe, Qualche indizio?

Ciao,
Gorgo

redluck

"Gorgo" <go...@nowhere.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]
> ovviamente abbia estratto le due lettere (mi pare S la terza ed O la
> terzultima di 9,9) non ne cavo le gambe, Qualche indizio?

Pensa a quando si usano le magliette di cotone.

Ciao,
Luca

> Ciao,
> Gorgo

Urlato Dissonante

Su Usenet l'orologio segnava ormai Wed, 18 Feb 2004 10:31:04 +0000
(UTC), quando i polpastrelli di Gorgo <go...@nowhere.invalid>

> [...]

>ovviamente abbia estratto le due lettere (mi pare S la terza ed O la
>terzultima di 9,9) non ne cavo le gambe, Qualche indizio?

Pensa a un aggettivo che si adatta a magliette di cotone...redluck te
lo ha gia' detto.

Ciao
Trasudo Solennita'
"Il calcio e' quello sport in cui si gioca in undici contro undici, e
alla fine perde l'Inter"

Gorgo

AAAARGH ! Perche' sono sempre quelli piu' stupidi che non vengono? Ci
avevo fatto un pensierino ma in genere quando ci sono cose cosi' ci
mettono accanto qualcosa di contrastante tipo un golf od un cappotto e
poi perche' mai specificare "cotone" se erano di qualcos'altro che
cambiava? La prima parola della soluzione si applica bene agli autori di
questo rebus ;-), ho passato giorni a cercare una parola per un tessuto
di cotone....

Ciao,
Gorgo

s.dip...@gmail.com

REBUS NR 5 SCARNO VISO STANCO

manuelam...@gmail.com

Quarto rebus terza puntata della quarantesima parata di rebus

Gian Franco Mariottini

Il giorno domenica 24 maggio 2020 alle 16:13:49 UTC+2 manuelam...@gmail.com ha scritto:
> Quarto rebus terza puntata della quarantesima parata di rebus
55ma Parata dei Rebus - 4736 sesto rebus : porte NTO S..........
55ma Parata dei Rebus - 4737 quinto rebus : ....... d'elica TA

Gorgo

Gian Franco Mariottini <gianfranc...@gmail.com> wrote:
> [...]
potevi anche iniziare un nuovo thread e non appenderti ad uno di quesi due
anni fa....

Ti do un paio di aiuti
> 55ma Parata dei Rebus - 4736 sesto rebus : porte NTO S..........
Quello porte sono di un luogo "non laico" quindi "....." ed S ne parla.
(DL 5 3 5 1 4)

> 55ma Parata dei Rebus - 4737 quinto rebus : ....... d'elica TA
non "d'elica", TA fa due cose (DL 2 4 2 5 2)

Gian Franco Mariottini