tre indovinelli

Enrico

Salve a tutti,
vi leggo da molto ma ho scritto molto raramente. Ora vi chiedo un aiuto...
In ufficio mi sono stati 'postati' tre piccoli enigmi, a due sono riuscito a
dare una risposta ma uno è rimasto...immacolato; ve li propongo (e scusate
se risulteranno obsoleti):

1) un uomo giace morto in un campo, vicino a lui un fucile dal quale è
esploso un colpo. L'uomo non ha ferite, era solo, non è morto di infarto
eppure la sua morte è stata causata proprio dal quel colpo esploso. In che
modo ??

2)Un signore, vedevo, entra in un ristorante, ordina un 'pennuto' da
mangiare dopo il primo boccone corre a casa e si uccide...perchè ??

3)Una ragazza si reca al funerale della madre, incontra un uomo, torna a
casa e uccide la sorella.Perchè ?

Ciao !!!!

--
\ | /
(@ @) Enrico

Pazqo

"Enrico" <roma...@romamerda.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> dare una risposta ma uno č rimasto...immacolato; ve li propongo (e scusate
> se risulteranno obsoleti):
>
> 1) un uomo giace morto in un campo, vicino a lui un fucile dal quale č
> esploso un colpo. L'uomo non ha ferite, era solo, non č morto di infarto
> eppure la sua morte č stata causata proprio dal quel colpo esploso. In che

> modo ??
>
> 2)Un signore, vedevo, entra in un ristorante, ordina un 'pennuto' da
> mangiare dopo il primo boccone corre a casa e si uccide...perchč ??

> 3)Una ragazza si reca al funerale della madre, incontra un uomo, torna a

ma son cosě macabri...
che schifo...
:-P

Enrico

"Pazqo" <pa...@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio

> "Enrico" <roma...@romamerda.it> ha scritto nel messaggio
> >
> [cut]
> ma son così macabri...
> che schifo...
> :-P

...e sapessi le soluzioni.... :)
Enrico

Robby

On Fri, 28 Nov 2003 20:09:48 GMT, "Enrico" <roma...@romamerda.it>
wrote:

> [...]
>eppure la sua morte è stata causata proprio dal quel colpo esploso. In che

Il campo e' alla base di una montagna, il colpo esploso ha provocato
una valanga di neve (o una frana) che ha ucciso l'uomo.

>2)Un signore, vedevo, entra in un ristorante, ordina un 'pennuto' da
>mangiare dopo il primo boccone corre a casa e si uccide...perchè ??

Carne di gabbiano. L'uomo e' reduce da un naufragio in cui gli avevano
fatto mangiare la carne della moglie morta, dicendogli che era di
gabbiano. Quando lui sente il vero sapore della carne di gabbiano,
capisce tutto e va ad uccidersi per il rimorso.

>3)Una ragazza si reca al funerale della madre, incontra un uomo, torna a
>casa e uccide la sorella.Perchè ?

Non saprei, immagino che sia stata la sorella a uccidere la mamma, e
lei lo scopre qundo incontra l'uomo (il padre ?). Forse ha a che fare
col colore della pelle.

Gli altri due sono dei classici, con diverse varianti. Ora provate
questo:

CHE COS'E' CHE UN NEONATO HA IN PIU' RISPETTO A UN ADULTO ?

Robby

>Ciao !!!!

-
**** Per risposte private: cancellare TUTTE le "x" dal mio address ! ****
**** To reply privately: delete ALL the "x" from my address ! ****

Salvo Ognibene

Enrico wrote:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

> 1) In che modo ??

Frana/valanga causata dal colpo?

> 2)Un signore, vedevo, entra in un ristorante, ordina un 'pennuto' da

> mangiare dopo il primo boccone corre a casa e si uccide...perchč ??

Era cieco?

Alessio90 the Sproloquiator

"Robby" <xmor...@xliberox.it> ha scritto nel messaggio

> CHE COS'E' CHE UN NEONATO HA IN PIU' RISPETTO A UN ADULTO ?

Le ossa.

Alessio

Paolo Licheri

"Robby" >

> CHE COS'E' CHE UN NEONATO HA IN PIU' RISPETTO A UN ADULTO ?

spoiler

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

La "O"

ciao
paolo

Robby

On Sat, 29 Nov 2003 13:52:10 +0100, "Alessio90 the Sproloquiator"
<alessi...@f-a-s-t-w-e-b-n-e-t.i-t> wrote:

>"Robby" <xmor...@xliberox.it> ha scritto nel messaggio
>

>Le ossa.

Giusto. Un neonato ha oltre 300 ossa separate, poi alcune di queste si
saldano nel corso della crescita e il numero diminuisce.

Robby

Luca(riello)

Questi erano i tipici indovinelli che si fanno in gruppo... uno solo del
gruppo sa la soluzione, e gli altri devono investigare con domande, se
irrilevanti senza risposta. Visto che a volte le soluzioni sono troppo
complesse per arrivarci senza "aiuti"... ma solo a volte. E in genere ci
sono una marea di interpretazioni.

> [...]
> eppure la sua morte è stata causata proprio dal quel colpo esploso. In che

Il colpo aveva causato una valanga!

> 2)Un signore, vedevo, entra in un ristorante, ordina un 'pennuto' da
> mangiare dopo il primo boccone corre a casa e si uccide...perchè ??

Il tizio era un ricco signore dove naufragò col suo cuoco in un'isola
deserta e la sua famiglia che viaggiava con lui fu dispersa. Il suo cuoco
gli diede da mangiare una cosa dicendo fosse "carne di gabbiano". Tornato
alla civiltà assaggiò quello che effettivamente era la carne di gabbiano: il
sapore era diverso... perché mentirgli? Pensò alla famiglia mai più
ritrovata!
(macabro)

> 3)Una ragazza si reca al funerale della madre, incontra un uomo, torna a
> casa e uccide la sorella.Perchè ?

di questo non ne ho idea e senza "le domande" e qualcuno che sappia la
risposta è difficile indovinare proprio l'interpretazione voluta
dall'autore.
Per esempio potrebbe essere che l'uomo che incontra è suo marito, che le
confessa aver avuto una storia con sua madre da cui è nata sua sorella. boh

se vuoi ne conosco altre simili, più o meno facili e più o meno conosciute!

4) Un uomo viene ritrovato morto in un deserto (assolutamente piatto). sul
corpo i segni di come fosse caduto dall'alto. Nel suo pugno chiuso venne
ritrovato un piccolo frammento di vimini. Spiegare le circostanze della
morte.

5) Di fronte ad un albergo c'è un fiasco di vino. Dove siamo?

6) Un uomo viene ritrovato impiccato in una stanza assolutamente vuota e
priva di ogni mobile o oggetto solido che consentisse al tizio di
raggiungere quell'altezza. Come ha fatto?

6

6---> alla domanda "c'è dell'acqua a terra" la risposta è SI e
l'indovinello risulta banale ;)

ciao,
Luca(riello)

Pazqo

> [...]
> corpo i segni di come fosse caduto dall'alto. Nel suo pugno chiuso venne
> ritrovato un piccolo frammento di vimini. Spiegare le circostanze della

ma guarda, prova a cercare in un altro thread e sulle FAQ

> 5) Di fronte ad un albergo c'è un fiasco di vino. Dove siamo?

certo che come li racconti tu... anche questo nelle FAQ

> 6) Un uomo viene ritrovato impiccato in una stanza assolutamente vuota e
> priva di ogni mobile o oggetto solido che consentisse al tizio di
> raggiungere quell'altezza. Come ha fatto?

dovresti dirlo subito che c'è dell'acqua a terra...
e non sarebbe cmq banale. e cmq sarebbe nelle FAQ

Luca(riello)

Immaginavo benissimo che fossero nelle FAQ infatti ho specificato che erano
più o meno conosciuti. Solo che il genere è diverso dagli altri indovinelli
e anziché mandarlo lì dove avrebbe dovuto fare una selezione, li ho
raggruppati qui. Non penso sia stato inutile più del tuo messaggio :o)
ciao

Chinaski

wrote:

>3)Una ragazza si reca al funerale della madre, incontra un uomo, torna a
>casa e uccide la sorella.Perchè ?

A me l'avevano spacciato come un test a cui una buona percentuale dei
serial killer a cui è stato sottoposto a risposto i meno di un minuto.

.

.

.

.

.

.

.
.

La ragazza si innamora pazzamente dell'uomo, ma non sa come
rivederlo.Deducendo che deve essere un amico di famiglia che lei non
conosce, uccide la sorella per poter organizzare un altro funerale
sperando che l'uomo vi partecipi di nuovo...

Roberto Zanasi

Luca(riello) wrote:

> 5) Di fronte ad un albergo c'è un fiasco di vino. Dove siamo?

E' piu' bella cosi':

Un uomo arriva davanti a un albergo con un fiasco di vino in mano, ed
esclama: "sono rovinato!"

:-)

(Nella versione inglese <rot13> qry zbabcbyv </rot13> un uomo arriva
davanti a un albergo spingendo un'automobile, ed esclama "sono rovinato!".

matteoanton...@gmail.com

Si è ammazza perché si è accorto che non era carne di pennuto quella che ha mangiato nell'isola e che era la moglie e quindi si uccide