Il 05/08/2015 23:24, zulu ha scritto:
> quale standby? e' un monitor pal 15khz del 1992 :> Gli speaker sono di
> piccole dimensioni ed integrati nello chassis, su quei modelli non
> producevano alcuna interferenza, ad ogni modo adesso e' smontato ed e'
> senza altoparlanti. Smagnetizzando il crt con un magnete lo schermo e
> quasi perfetto ma ho dovuto scollegare la bobina di degauss perche' se
> la tengo collegata, all'accensione
>
dicevo... se ho la bobina collegata all'accensione (quindi a ptc freddo)
il risultato e' che smagnetizza correttamente tutto il crt ma appare la
macchia nell'angolo. E' come se la bobina stessa magnetizzasse in quel
punto preciso. Se la lascio scollegata e smagnetizzo il crt rimane ok,
se entra in funzione la bobina smagnetizza il resto ma in quel punto
appare la macchia, non so se mi sono spiegato.