Pasta per pasta e...

Andrea Malfatti

Feb 19, 2024, 5:37:38 AMFeb 19
Buongiorno a tutti, ogni tanto mi faccio una pasta e fagioli (o anche
altri legumi o minestrone) in abbondanza in modo che ne rimanga per
portarmela il giorno dopo in ufficio, regolarmente la pasta che la sera
prima era poco piu' grossa della pasta cruda il giorno dopo, come
minimo, raddoppia di dimensioni, e' una cosa "normale" o c'e' una pasta
piu' adatta per queste preparazioni?
Grazie a tutti

Andrea Malfatti

Jamie

Feb 19, 2024, 5:39:05 AMFeb 19
è abbastanza normale, la pasta è ricca di amidi che più stanno a mollo e
più assorbono acqua. Ti conviene diminuire la quantità di pasta

Jamie

Feb 19, 2024, 5:43:43 AMFeb 19
o provare ad usare della pasta integrale, che dovrebbe fare un effetto
un po' meno marcato, almeno credo, oppure, forse meglio, separare le due
cose, fai una minestra di fagioli e la pasta a parte (avendo cura di
tirarla via abbastanza al dente), che mescolerai al momento

Andrea Malfatti

Feb 21, 2024, 3:18:47 AMFeb 21
Jamie ci ha detto :
Grazie, provero' la pasta integrale, ma non subito, prima voglio finire
il pacchetto già aperto.

Andrea Malfatti